Autore Topic: Liberi Tutti  (Letto 26675 volte)

Offline cartesio

• Power Biancoceleste
  • *
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Liberi Tutti
« Risposta #120 : Sabato 14 Aprile 2018, 09:02:29 »
Siamo sicuri che quei 30 milioni, che alcuni dicono essere 50, esistano realmente?
È una domanda senza secondi fini, semplicemente non sono informato.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #121 : Sabato 14 Aprile 2018, 09:13:04 »
Per chi , pur eliminati , si sente ancora in corsa , con il Marsiglia non se la portavamo da casa uguale. Anzi con la nostra difesa, Payet Mitroglou Sarr e Thauvin , erano uccelli per diabetici.

Voltiamo pagina, domani sera ci sono le merde.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

borgorosso

« Risposta #122 : Sabato 14 Aprile 2018, 09:15:05 »
Per chi , pur eliminati , si sente ancora in corsa , con il Marsiglia non se la portavamo da casa uguale. Anzi con la nostra difesa, Payet Mitroglou Sarr e Thauvin , erano uccelli per diabetici.

Voltiamo pagina, domani sera ci sono le merde.

Poi dice che io so’ pesante.
I coprofagia partono alla pari con il Liverpool e noi dobbiamo essere contenti di non essere passati altrimenti Thauvin…

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #123 : Sabato 14 Aprile 2018, 09:17:08 »
Poi dice che io so’ pesante.
I coprofagia partono alla pari con il Liverpool e noi dobbiamo essere contenti di non essere passati altrimenti Thauvin…

Contento di non essere passato ce sarai te.
Leggi bene, ciuccio. Anzi non leggermi proprio.

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #124 : Sabato 14 Aprile 2018, 09:22:24 »
Dimentichi una cosa. L'anno scorso c'era un certo Keita che pure con le sue bizze fece 14 gol e ti risolse un bel po' di partite. Il suo sostituto è stato Nani, un prestito reduce da problemi fisici e rivelatosi ex giocatore. Potrei aggiungere che l'anno scorso c'era Hoedt, non un fenomeno ma un giovanottone col fisico integro e con un lancio lungo così preciso da permetterti l'alternativa di scavalcare il centrocampo. Al suo posto è arrivato a gennaio Cáceres, parametro zero anche lui con il fisico dissestato. Per me la rosa di quest'anno non è affatto più forte di quella dello scorso anno. A meno che non si facciano scendere in campo quei 30 milioni circa messi in cassaforte.

Il sostituto di Keita in campo è stato LA. Luiz Felipe (che ne ha anche il lancione) quello di Hoedt.
La fase offensiva st'anno è stata un gioiello. Siamo mancati dietro, ed io punto il dito su De Vrij che da Gennaio a oggi ha staccato la corrente.

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #125 : Sabato 14 Aprile 2018, 09:25:50 »
Siamo sicuri che quei 30 milioni, che alcuni dicono essere 50, esistano realmente?
È una domanda senza secondi fini, semplicemente non sono informato.

borgorosso

« Risposta #126 : Sabato 14 Aprile 2018, 09:35:25 »
Contento di non essere passato ce sarai te.
Leggi bene, ciuccio. Anzi non leggermi proprio.

Io comprendo che nella vita sarai abituato a dire si è sissignore, però non c’è bisogno di fare i leoni da tastiera eh.
Quello che hai scritto è sotto gli occhi di tutti, l’esegesi non è complicata come il pentateuco.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Karmilla

• Biancoceleste DOP
  • "La mia ragazza è laziopatica" (cit.)
    • Mostra profilo
« Risposta #127 : Sabato 14 Aprile 2018, 09:38:07 »
Io comprendo che nella vita sarai abituato a dire si è sissignore, però non c’è bisogno di fare i leoni da tastiera eh.
Quello che hai scritto è sotto gli occhi di tutti, l’esegesi non è complicata come il pentateuco.

Credo volesse dire che non c'era tanto da fare gli "sboroni" recriminando sul mancato passaggio del turno perché contro il Marsiglia non saremmo comunque partiti da favoriti.
Non credo affatto che volesse dire "meno male che siamo usciti perché sennò prendevamo un'imbarcata anche peggiore".
Citazione da: franz_kappa
Karmilla non è donna di cultura, ahinoi ;-)

borgorosso

« Risposta #128 : Sabato 14 Aprile 2018, 09:39:01 »
In effetti è molto consolante.
Sicuramente sono strano io. Isterico

Offline Karmilla

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #129 : Sabato 14 Aprile 2018, 09:48:10 »
In effetti è molto consolante.
Sicuramente sono strano io. Isterico

Allora, ti rispondo per quello che penso io e non per quello che possono pensare gli altri.
A mio parere in questo caso sei andato a leggere un "sollievo" per l'eliminazione che non c'era nelle parole di Matita. Immagino che a Matita, che in quanto laziale più che sollevato sarà incazzato peggio del padreterno con la città di Sodoma (per rimanere nel campo delle metafore bibliche  ;D), siano quindi un po' girate le palle.

Sul merito del discorso che fai tu, io non ho capito se il succo è:
a) "Dovremmo prendere atto che è molto grave che loro giochino stabilmente in CL, mentre noi lanciamo i cappelli in aria se ci qualifichiamo ogni 10 anni";
b) "Dovremmo prendere atto che è molto grave che loro giochino stabilmente in CL, perché daje e daje prima o poi c'è il forte rischio che arrivino al traguardo, mentre noi - che ci qualifichiamo ogni 10 anni - non ce la faremo mai";
c) "Dovremmo prendere atto che ormai la Roma ha passato il Rubicone ed ottenendo questa semifinale ha dimostrato di essere una potenza europea di livello, cosa che noi assolutamente non siamo",
o un mix delle tre.

Se hai la pazienza di chiarirlo dopo ti posso dire cosa ne penso nel merito. Anticipando che non trovo nessuna delle tre posizioni "assurda" (anche se la c non la condivido, cioè non penso che sia vero).

borgorosso

« Risposta #130 : Sabato 14 Aprile 2018, 09:56:04 »
La mia posizione è un mix delle 3.
Non fino a giudicarli una potenza, ma un Atletico oramai.
E la mia indignazione è per tutti quelli che non considerino la nostra inferiorità sconvolgente e da eliminare al più presto, in ogni modo

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #131 : Sabato 14 Aprile 2018, 09:56:23 »

Credo volesse dire che non c'era tanto da fare gli "sboroni" recriminando sul mancato passaggio del turno perché contro il Marsiglia non saremmo comunque partiti da favoriti.
Non credo affatto che volesse dire "meno male che siamo usciti perché sennò prendevamo un'imbarcata anche peggiore".

Lo aveva capito anche lui, tranquilla.

Ps. borgoro', sissignore lo diciamo tutti i giorni, chi a una moglie , chi a una madre, chi a un datore di lavoro, ad un direttore di qualsiasi cosa possa farci trarre profitto. La filosofia te riesce male. Sfogate pe conto tuo che il culo ce rode a tutti.

Offline cartesio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #132 : Sabato 14 Aprile 2018, 10:12:21 »

E allora?
Decenni fa vinsero uno scudetto, raggiunsero la finale di CL e noi arrancavamo.
Poi lo scudo lo vincemmo noi, e vincemmo una Coppa Coppe, oltre a quattro derby su quattro.
La ruota gira, e non sono i piagnoni a farla girare, sono gli amministratori capaci, come Lotito.

E la mia indignazione è per tutti quelli che non considerino la nostra inferiorità sconvolgente e da eliminare al più presto, in ogni modo

Io non considerino la nostra inferiorità sconvolgente.
La considero infinitamente meno pesante di quella di allora.
Desidero che venga eliminata al più presto, non so se succederà, ma sono convinto che non succederà perché qualcuno va sui forum a piagnucolare.
T'indigni?
Indignate su sto....
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Karmilla

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #133 : Sabato 14 Aprile 2018, 10:16:51 »

Allora. Provo a risponderti ma è mattina e non mi escono bene le frasi, spero di essere chiara.
Mi pare incontrovertibilmente vero che loro partano ogni anni con obiettivi più grandi dei nostri (che poi non li raggiungano quasi mai, è un dato di fatto: ma è anche un dato di fatto che sono arrivati sopra di noi per anni, con rare eccezioni).
Questo - a mio parere - è dovuto al fatto che hanno un budget maggiore e una gestione societaria sconsiderata, che non si fa problemi a fare debiti "tanto paghiamo tutto a babbo morto". Noi questi fattori non li abbiamo, e come tifosi non c'è assolutamente nulla che possiamo fare per cambiare questa realtà. Sta alla società farsi un serio esame di coscienza, chiedersi cosa vuole per e dalla Lazio, domandarsi come è possibile migliorare anche investendo un minimo (un minimo!) in modo da arrivare stabilmente in Champions e da lì gettare le basi per una crescita "stile Napoli". Va anche detto che - sempre a mio modesto avviso - la crescita sta già avvenendo: il solo fatto di essere competitivi per due stagioni di fila, invece di crollare il secondo anno come avveniva inesorabilmente dal 2004, per me è un buon segnale. Tu mi dirai "è poco, ti accontenti". Io ti risponderò "è poco, sì, ma è più di prima e se è un primo passo mi va bene, queste cose si valutano alla distanza".
Mi dà fastidio l'idea che non siamo, non dico la Juventus, ma neanche la Roma o il Napoli, e che ad inizio anno non possiamo realisticamente crederci in corsa per lo scudetto? Sì e no. No, perché il mio amore per la Lazio non dipende dai suoi trofei: se volessi tifare una squadra che vince sempre mi dedicherei al Real Madrid. E sì, perché l'amore di cui sopra è cieco ma non cretino: non dipende dalle vittorie ma di certo non le schifa. Mi sento "inferiore" alla Roma? No. Invidio la Roma perché può ambire a cose che ci sono precluse? Sì, ma allo stesso modo in cui invidio la Juventus: con la consapevolezza che non sono un modello al quale è possibile ispirarsi (e nel caso della Roma non credo sia nemmeno auspicabile: lo smantellamento della squadra ad ogni stagione è una cosa pietosa e come tifosa mi farebbe impazzire). In questo senso mi suscita molta più invidia il Napoli, per dire; o - in Europa - l'Atletico Madrid, anche se di nuovo, nessuno dei due può valere come modello per la Lazio.

In conclusione: io nella vita cerco di avere un mix tra realismo e "idealismo programmatico". Amo la Lazio che c'è, sperando di vederne una più competitiva; ritengo che con questa proprietà la competitività - se arriverà, come spero - passerà solo e solamente da una crescita lenta e stabile, che mi pare stia avvenendo; invidio/ammiro solo coloro che alle mie stesse condizioni hanno fatto meglio, non chi partiva con risorse infinitamente maggiori; e soprattutto, siccome come tifosa non posso fare nulla per cambiare le cose a livello societario, cerco di non torturarmi per problemi che sono al di fuori della mia sfera di controllo.

ps. Domande non retoriche: Secondo te l'Atletico Madrid è inferiore al Real? Se sì, i tifosi dell'Atletico possono essere comunque fieri di quanto fatto viste le diverse condizioni di partenza, o l'obiettivo unico e solo deve essere la supremazia rispetto all'altra formazione cittadina? E la fierezza dei propri colori in che misura dipende dai trofei - nostri e degli altri? Provi ammirazione per i tifosi del Torino, che hanno orgoglio della loro storia e della loro tradizione nonostante debbano dividere la città con la Juventus, che da anni macina successi mentre loro stanno al palo? 

borgorosso

« Risposta #134 : Sabato 14 Aprile 2018, 10:42:40 »
T'indigni?
Indignate su sto....

Pensi davvero che io non ti risponda a tono perché non ne sono capace? Con cose del tipo:
Su quel coso, Carte’? Su quel coso non ce va manco tu moje che ne preferisce tanti, più grandi e più giovani...
E poi perché tutta quest’aggressività? Ti fa sentire più uomo? quelle con le tette grosse e il batacchio che paghi non ti ci fanno sentire abbastanza?

Ma ne vale la pena? È costruttivo?

Offline zorba

• Power Biancoceleste
  • *
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
« Risposta #135 : Sabato 14 Aprile 2018, 10:45:24 »
(...) la nostra inferiorità sconvolgente e da eliminare al più presto, in ogni modo

Ma nostra di chi e nei confronti di quale entità calcistica, scusa?!?

Parli forse di Manchester City, Real Madrid, Barcellona, Juventus?!?

Beh, è solo una questione economica, mi pare.

;) ;) ;)

Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline cartesio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #136 : Sabato 14 Aprile 2018, 10:55:16 »
Pensi davvero che io non ti risponda a tono perché non ne sono capace? Con cose del tipo:
Su quel coso, Carte’? Su quel coso non ce va manco tu moje che ne preferisce tanti, più grandi e più giovani...
E poi perché tutta quest’aggressività? Ti fa sentire più uomo? quelle con le tette grosse e il batacchio che paghi non ti ci fanno sentire abbastanza?

Per favore, non cancellate il post di borgorosso, che rimanga a testimoniare la qualità del personaggio.

Ti rispondo con un anagramma:

Borgorosso = grosso boro

e ffforza lazzzio

Offline Breizh

• Power Biancoceleste
  • *
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
« Risposta #137 : Sabato 14 Aprile 2018, 10:58:40 »
Mentre Karmilla distribuisce perle di raziocinio (insieme ad altri, fortunatamente, mentre io sono più da "rabbia silenziosa"...), alcuni tirano fuori un linguaggio manco da stadio ma da caserma.

Ci rode, eccome. A tutti.
Ma la facciamo finita di cercare il nemico, qui?
Grazie.

borgorosso

« Risposta #138 : Sabato 14 Aprile 2018, 10:58:49 »
Mio caro cartesio, DEVE rimanere questo post.
E la replica, e la controreplica.
Perché c’è tutto: vuoi avere il diritto di offendere, di fare il guappo, di fare il maschio alfa. Ma poi... se ti si risponde a tono ti indigni.
MAI ti ho offeso per primo MAI

Offline cartesio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #139 : Sabato 14 Aprile 2018, 11:06:01 »
Mio caro cartesio, DEVE rimanere questo post.
E la replica, e la controreplica.
Perché c’è tutto: vuoi avere il diritto di offendere, di fare il guappo, di fare il maschio alfa. Ma poi... se ti si risponde a tono ti indigni.
MAI ti ho offeso per primo MAI

Ma non eri tu il primo ad indignarti per i laziali che non la vedono come te?

e ffforza lazzzio