Autore Topic: Liberi Tutti  (Letto 26641 volte)

Offline MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
Re:Liberi Tutti
« Risposta #100 : Venerdì 13 Aprile 2018, 14:13:04 »
Come se non bastasse  Salisburgo-Marsiglia

Una sola parola: maledetti, maledetti tutti

Offline disabitato

• *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #101 : Venerdì 13 Aprile 2018, 14:15:10 »
Non e' vero.
Quest'anno hai gia vinto oppure i trofei non contano piu'?
E prima che parli di punti, ti farei notare che i punti contano se associati alla posizione, perche arrivare secondi con 80 punti oppure arrivare secondi con 60 punti, sempre secondo arrivi.
Lo scorso anno non eri in questa posizione a questo punto della stagione.
Anche se ci qualificassimo solo per la EL avremmo comunque fatto meglio in questa stagione che nella precedente, se non altro per aver partecipato alla EL cosa che lo scorso anno non avvenne!
Se poi vi piace aspettare i 4 Cavalieri dell'Apocalisse, padroni!
Guarda che il problema non è essere usciti. È il come sei uscito.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #102 : Venerdì 13 Aprile 2018, 14:18:53 »
Guarda che il problema non è essere usciti. È il come sei uscito.
L'intervento di Russotto, a cui rispondevo, parlava non solo della partita di ieri, ma dell'intera stagione.
Io dalla partita di ieri ancora non mi sono ripreso, ognivolta che ci penso, non mi capacito come una squadra che vince con 3 gol di scarto a 1/2 ora dalla fine, possa uscire in quel modo.
Pero' qui si sta collezionando tutta una serie di ipotesi sul passato e sul futuro e su questo non mi trovo.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Karmilla

• Biancoceleste DOP
  • "La mia ragazza è laziopatica" (cit.)
    • Mostra profilo
« Risposta #103 : Venerdì 13 Aprile 2018, 14:23:19 »

Purtroppo è la prima stagione senza quel cojone del loro totem, ed il cambio di mentalità è evidente.

Porco cane quanto è vero. Speriamo che il capitone non finisca per mancare più a noi che a loro.

Sul derby io mi preparo al peggio, ma con qualche barlume di speranza qua e là.
Citazione da: franz_kappa
Karmilla non è donna di cultura, ahinoi ;-)

Offline disabitato

• *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #104 : Venerdì 13 Aprile 2018, 14:27:08 »
Guarda che io già stavo in pace con me stesso dopo la Supercoppa, chiedendo solo un piazzamento in Europa per due stagioni consecutive (cosa praticamente mai successa sotto Lotito).
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Russotto

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #105 : Venerdì 13 Aprile 2018, 14:51:50 »
Non e' vero.
Quest'anno hai gia vinto oppure i trofei non contano piu'?
E prima che parli di punti, ti farei notare che i punti contano se associati alla posizione, perche arrivare secondi con 80 punti oppure arrivare secondi con 60 punti, sempre secondo arrivi.
Lo scorso anno non eri in questa posizione a questo punto della stagione.
Anche se ci qualificassimo solo per la EL avremmo comunque fatto meglio in questa stagione che nella precedente, se non altro per aver partecipato alla EL cosa che lo scorso anno non avvenne!
Se poi vi piace aspettare i 4 Cavalieri dell'Apocalisse, padroni!

Ancora co sta Superocoppa. Aridaje... La Supercoppa conta quanto er 2 de briscola quando regna bastoni. E' ora di dirlo forte e chiaro! Non vale un cazzo in termini di bilancio e non vale quasi un cazzo in termini di prestigio! E' UNA partita. Certo, meglio vincerla che non, ma la stagione non la valuto dalla Supercoppa, vedi Ballardini.
A me non interessa ndo stavi lo scorso anno a questo punto. Mi interessa confrontare il piazzamento finale. Se arriviamo quinti sono d'accordo con te, avremo fatto meglio dell'anno scorso perhè abbiamo giocato anche una coppa europea, ma non è sufficiente. Lo scorso anno non c'era Leiva ma un anonimo Biglia, Luis Alberto non era Luis Alberto e SMS iniziava appena ad essere SMS. La squadra di quest'anno ha delle individualità che l'anno scorso non esistevano.

Inzaghi non può salvarsi con un quinto posto. Ma non perchè non piace a me, che non interessa a nessuno. Semplicemente perchè significherebbe solo allungare l'agonia. Il prossimo anno non andrà meglio di questo con lui in panca. Garantito.

Offline Wasicu

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #106 : Venerdì 13 Aprile 2018, 15:36:23 »

Sarà ma per esempio FA doveva essere titolare ieri e LA entrare dopo, forse Bastos era meglio di quel Lulic e forse Patric di Basta, magari anche Caicedo poteva essere utilizzato in qualche modo..
Quando poi il tuo difensore qualitativamente migliore ti fa quello che ha fatto.

Si anche io dico che la rosa e' corta, e' vero; ma i giocatori andavano gestiti in un altro modo
e del resto e' inutile dire molte cose, ma il trainer e' giovane e deve fare la sua esperienza e
purtroppo la "detta esperienza"  si fa con le cose vissute nel bene e nel male ....  !! 

Non ha fatto i giusti cambi   ??  Si esatto poteva farli prima ma la squadra continuava a vincere
e allora perche' farli  ??   E' arrivata la risposta finale e definitiva che io avevo anticipato almeno
3 mesi fa chiamandola : IL ROVESCIO DELLA MEDAGLIA ...   

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #107 : Venerdì 13 Aprile 2018, 16:14:57 »
Ancora co sta Superocoppa. Aridaje... La Supercoppa conta quanto er 2 de briscola quando regna bastoni. E' ora di dirlo forte e chiaro! Non vale un cazzo in termini di bilancio e non vale quasi un cazzo in termini di prestigio! E' UNA partita. Certo, meglio vincerla che non, ma la stagione non la valuto dalla Supercoppa, vedi Ballardini.
A me non interessa ndo stavi lo scorso anno a questo punto. Mi interessa confrontare il piazzamento finale. Se arriviamo quinti sono d'accordo con te, avremo fatto meglio dell'anno scorso perhè abbiamo giocato anche una coppa europea, ma non è sufficiente. Lo scorso anno non c'era Leiva ma un anonimo Biglia, Luis Alberto non era Luis Alberto e SMS iniziava appena ad essere SMS. La squadra di quest'anno ha delle individualità che l'anno scorso non esistevano.

Inzaghi non può salvarsi con un quinto posto. Ma non perchè non piace a me, che non interessa a nessuno. Semplicemente perchè significherebbe solo allungare l'agonia. Il prossimo anno non andrà meglio di questo con lui in panca. Garantito.

la stagione è comunque molto positiva per come è andata la squadra, perche si è confermata ad alti livelli, perché almeno per un certo periodo ha fatto veramente sognare e anche per il trofeo che non ci sta mai male (ma guai a rivenderselo a questo punto della stagione come faceva il presidente all'epoca di Ballardini, quando eravamo in piena lotta salvezza).
L'obiettivo è la Champions e siamo in piena corsa. Se lo raggiungiamo allora la stagione sarà con i fiocchi, anche al lordo della delusione storica di ieri sera. Se fallisce questo obiettivo sarà 6 politico.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Russotto

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #108 : Venerdì 13 Aprile 2018, 16:26:21 »
la stagione è comunque molto positiva per come è andata la squadra, perche si è confermata ad alti livelli, perché almeno per un certo periodo ha fatto veramente sognare e anche per il trofeo che non ci sta mai male (ma guai a rivenderselo a questo punto della stagione come faceva il presidente all'epoca di Ballardini, quando eravamo in piena lotta salvezza).
L'obiettivo è la Champions e siamo in piena corsa. Se lo raggiungiamo allora la stagione sarà con i fiocchi, anche al lordo della delusione storica di ieri sera. Se fallisce questo obiettivo sarà 6 politico.

6 politico che diventa 5 ai miei occhi viste le occasioni sprecate per manifeste sciocchezze commesse da allenatore e giocatori.

Offline SAV

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #109 : Venerdì 13 Aprile 2018, 16:55:54 »
Se fallisce questo obiettivo sarà 6 politico.

Purtroppo, la qualificazione in EL non è ancora assodata.
Senza quella, ci giochiamo pure il 6 politico...
Anzi, direi che con un settimo posto (che ci dà i preliminari), il voto diventa 5,5...
Ovvio che escludo una simile eventualità, ma la Lazio di ieri mi ha veramente fatto paura...  :(

Offline cartesio

• Power Biancoceleste
  • *
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
« Risposta #110 : Venerdì 13 Aprile 2018, 16:59:35 »
Ancora co sta Superocoppa. Aridaje... La Supercoppa conta quanto er 2 de briscola quando regna bastoni.

Quindi anche la Supercoppa europea vinta contro il MU conta quanto er 2 de briscola quando regna bastoni. E quel MU non era tanto più forte della Juve 2017-18, ammesso che fosse più forte.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline dukenduke

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #111 : Venerdì 13 Aprile 2018, 17:23:42 »
Perdonatemi ma vorrei chiarire il senso delle mie parole che riconosco essere state molto forti a caldo.

Non è mia intenzione buttare l'acqua con tutto il bambino, la Lazio ha qualità tecniche eccellenti in molti giocatori.

Partendo da questo presupposto però dico che nessuno è imprescindibile, quindi chiunque non si senta di sposare il progetto oppure abbia mire diverse può tranquillamente essere accontentato.
Chiunque.

Seconda precisazione sulla tipologia di giocatore: In questa Lazio riconosco delle carenze oggettive, evidenziata anche ieri in forumcronaca da Yotanka(perdonami so ho scritto male il tuo nome) ovvero  il possesso palla e la gestione delle partite.
Purtroppo i ventenni e le ballerine hanno un problema, sono mediamente poco maturi ed incostanti, quindi preferirei per il futuro giocatori più maturi con caratteristiche temperamentali molto solide.

Sono molto dispiaciuto ed amareggiato, cercate di capirmi non volevo creare flame né tantomeno vomitare insulti sulla squadra che AMO.

Il gol acrobatico di Hernanes che usa la gamba d'appoggio come leva e si gira in torsione come una molla e 'l'immagine della Lazio e dei laziali: umilmente assorbi l'energia e poi liberala e falla fluire...

Offline aaronwinter

• Power Biancoceleste
  • *
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
« Risposta #112 : Venerdì 13 Aprile 2018, 19:24:31 »
Porco cane quanto è vero. Speriamo che il capitone non finisca per mancare più a noi che a loro.

Ecco, io in questi giorni mi consolo pensando a quanto rosica il Fesso

Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #113 : Venerdì 13 Aprile 2018, 19:54:19 »
La delusione è tanta, ci si sente svuotati, derubati e persino traditi, non certo per una sconfitta o per la sconfitta di ieri sera in sé, il tifoso non è stupido, è un eterno bambino, un innamorato della sua passione ma non è uno stupido, desidera e contempla la vittoria ma sa benissimo che spesso deve digerire la sconfitta, fa parte del gioco, lo somatizza bene perché anche la sconfitta spesso è una compagna nella vita di Tifoso di calcio; se avessero chiesto, anche ai più ottimisti, se avessimo vinto l'Europa League la maggior parte di Noi Laziali, se non il 90%, avremmo risposto di No, sappiamo che la nostra è una squadra talentuosa, forte ma certamente meno esperta e forte di altre, tra cui Atletico Madrid e Arsenal, se non anche un Marsiglia....non è questo, non è questo il motivo della nostra tristezza....il fatto è che ci sentiamo derubati del SOGNO....sì del sogno che solo le serate Europee di Coppa ti sanno regalare....questo sogno lo avevamo tra le nostre mani, come dei bambini, perché il tifoso, di qualsiasi età e di qualsiasi estrazione sociale, ha un bambino dentro, lo stesso bambino che correva nei prati o nei cortili con un pallone, e sognava di essere in uno stadio di fronte a centomila persone, giocando e segnando con la maglia del giocatore del cuore.....ci è stato tolto il sogno quindi, e ci è stato tolto quando pensavamo di potercelo cullare e custodire per ancora altri giorni, il sogno di essere un Top Club Europeo, di essere ritornati quelli del 1998 a Parigi, o del 1999 a Birmingham e Montecarlo....andare in semifinale, le pubblicità sulle tv, ritornare in uno stadio glorioso, magari l'Emirates, riunirsi in famiglia o con gli amici per poter assistere in TV o allo stadio ad una semifinale Europea ci aveva risvegliato dentro la consapevolezza fantastica di essere al "tavolo dei grandi", poi si poteva anche perdere, ma al tavolo c'eri arrivato, eri nel Club.....questo sogno poteva essere difficilmente coronato, lo sapevamo, ma fin quando era vivo era il nostro sogno, ci rendeva felici e speciali, , numeri, bilanci statistiche, commenti, gli stessi risultati o trofei sono importanti e molte volte fondamentali, ma quello che rende il TUTTO SPECIALE E' IL SOGNO....senza il sogno è tutto tremendamente normale....dopo il goal di Immobile il sogno lo sentivamo portato in salvo, ancora nostro, e questo lo devono aver avvertito e pensato anche gli stessi giocatori....poi tutto è cambiato, neanche il tempo di rendercene conto....e siamo rimasti idealmente ancora lì, seduti, impietriti, quasi a gridare contro un'ingiustizia tremenda...ci è stato tolto....era il nostro sogno, era il mio...ed ora...dove è...eravamo in semifinale....i festeggiamenti, magari arriviamo a Lyon, a giocarci la Finale....PUFF....tutto finito...appena il tempo di razionalizzare la sconfitta ed ecco che, cerchiamo furiosamente il colpevole di questo "furto", e lo cerchiamo con la stessa veemenza e passione con la quale sognavamo, il pathos lo avevamo dentro, ora lo dobbiamo scaricare.....DI CHI E' LA COLPA?
Inizia la nostra morbosa e spasmodica caccia alle streghe, al responsabile di questo furto, colui o coloro che ci hanno tolto il sogno.....il portiere....no l'allenatore....no è la società....no è il mercato.....e così....fin quando la logica ci aiuterà, ci aiuta e ci spiega....
I sogni sono belli, e talvolta impossibili, perché incontrano la logica, però questo incontro ci obbliga a fare i conti con la realtà, che naturalmente confrontata al fascino del sogno non ci piace, la prima reazione è il rifiuto della realtà....però la realtà è anche amica, perché dalla realtà, e solo da essa possiamo ripartire per ricostruire il nostro sogno....
La Logica ci dice e suggerisce che il colpevole non c'è, perché i Ragazzi, il Mister, hanno dato tutto, hanno fatto tutto ciò che potevano, e quindi a loro non possiamo rimproverare nulla, nessuno si è risparmiato, i volti di Parolo e di Lulic a fine partita, davanti alle tv, erano stravolti, quasi scioccati....la Realtà ci dice che la Lazio nei suoi 11 titolari è una squadra che potrebbe lottare anche per lo scudetto, ed arrivare in fondo ad una competizione europea, ed in effetti fino a quando abbiamo potuto siamo stati in lizza su tutti e tre i fronti, ai vertici in campionato, Coppa Italia ed Europa League....ma ad essere idonei ai livelli alti erano in 11-12....dal 21 gennaio ad ieri 12 aprile abbiamo giocato, quasi sempre con la stessa formazione, ogni 3 giorni....DAL 21 GENNAIO AL 12 APRILE...ed abbiamo giocato sempre con la necessità di vincere, sempre....anche ad Udine avevamo la stessa formazione di ieri, uomo più uomo meno....il Salisburgo invece in campionato ha schierato tutti coloro che non avrebbero giocato ieri, hanno molto vantaggio in campionato....noi non abbiamo potuto, e non potevamo perché, senza che si accusi nessuno per questo sia ben chiaro, le cosiddette riserve non sono in alcun modo equiparabili per valore ai titolari, ottimi ragazzi che ci mettono il cuore, Caicedo e Murgia su tutti, ma da settembre ad oggi, ogni qualvolta sono stati chiamati a sostituire un titolare hanno sempre dimostrato sì di impegnarsi tanto, ma di non avere un rendimento simile....ed era così pure nella fase a gironi di EL, allorquando per vincere o raddrizzare le partite abbiamo dovuto poi schierare i titolari, è stato così anche a Bucarest....
Il crollo di ieri è figlio di quanto spiegato, almeno secondo me....i club che arrivano in Finale o semifinale di solito hanno una rosa molto competitiva almeno per 16 giocatori, noi purtroppo no, lo stesso Felipe Anderson è un innesto di qualità, ma gioca fuori ruolo, e quindi è un giocatore molto tecnico, ma sicuramente depotenziato, stesso dicasi per Nani....mentre per il centrocampo, zona del campo dove di solito si decidono i destini di una partita, i ricambi erano Murgia e Di Gennaro....non serve aggiungere altro.
Poi si può analizzare l'episodio, il tiro, il passaggio mancato, l'assetto tattico, i cambi, l'errore individuale...tutto figlio di questo sforzo tremendo che stiamo facendo, con risorse limitate, o almeno non idonee a competere ad altissimi livelli su tre competizioni contemporaneamente, giocando ininterrottamente ogni tre giorni.
Il sogno europeo non è continuato solo perché non avevamo più benzina, e la cosa ci fa rabbia, perché fin quando ne abbiamo avuta abbiamo sempre fatto bellissima figura....ma il calcio è questo, ci servirà a crescere, sono certo che la società ne farà tesoro, ma ora tocca non farci prendere dal disfattismo e dalla tristezza perenne, c'è un Derby da affrontare, con energie nervose al lumicino, Noi Tifosi non giochiamo, ma possiamo però contribuire a rendere l'ambiente meno negativo e pesante, e non è poco....
AVANTI LAZIO, FORZA FRATELLI LAZIALI !!!

Offline gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #114 : Venerdì 13 Aprile 2018, 19:57:44 »

Offline Karmilla

• Biancoceleste DOP
  • "La mia ragazza è laziopatica" (cit.)
    • Mostra profilo
« Risposta #115 : Venerdì 13 Aprile 2018, 20:47:02 »

OT
Il libro l'hai letto? Io simpatizzo Arsenal per questo motivo. É meraviglioso ed altamente consigliato a tutti. Ed è anche il libro che mi ha fatto capire che il Dio del calcio è stronzo, ma sa anche essere benevolo. A volte. Se gli gira bene.

EOT
Citazione da: franz_kappa
Karmilla non è donna di cultura, ahinoi ;-)

Offline Wasicu

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #116 : Venerdì 13 Aprile 2018, 20:48:51 »
Gentlemen,
Punti di vista da rispettare .... ma non credo siano tutti condivisibili  !! 

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #117 : Venerdì 13 Aprile 2018, 22:21:07 »
Dal web:

A Tenerife venimmo eliminati dopo aver vinto 1-0 all’andata, dopo essere passati in vantaggio e dopo aver recuperato lo svantaggio due volte. Facemmo tre goal e non bastarono. Slavisa Jokanovic sembrava un marziano. Era la prima volta che una squadra veniva eliminata dopo aver fatto tre goal in trasferta.
A Valencia, la Lazio che qualche settimana dopo si sarebbe laureata Campione d’Italia prese cinque goal dal Valencia dei misteri. La meteora Gerard ne fece tre, Salas segnò il goal del 4-2 a cinque minuti dalla fine. Ma Claudio Lopez, uno comprato dalla Lazio l’estate prima e che sarebbe diventato nostro due mesi dopo, chiuse la pratica all’ottantottesimo.
A Dortmund ci ammazzò al novantesimo Karl Heinze Riedle. Il primo vero grande acquisto della nostra storia moderna. La notte in cui Boksic andò in bagno mentre gli altri continuavano a giocare. Come in una partita di calciotto qualsiasi con gli amici.
A Oporto, il Boavista ci spedi’ a casa con una doppietta di Ricky sul groppone.
In Europa ne abbiamo vinte tante e ne abbiamo perse altrettante. E ogni volta, siamo ritornati al nostro posto.
Erano Lazio più o meno forti.
C’erano presidenti e allenatori più o meno amati.
Ma noi pensavamo solo ad andare allo Stadio, la settimana successiva.
Dove si celebrava il nostro entusiasmo o si manifestava il nostro dissenso.
“Dino Dino vattene”, “la nostra fede non va tradita”, “andate a lavorare” e via cantando.
C’erano la rabbia e l’Amore. L’entusiasmo e la Voce.
Era tutto così reale e concreto. Si poteva essere o meno d’accordo. Cantare o restare in silenzio. Ma si presenziava.
Perché lo Stadio era il luogo deputato al tifo.
Lo Stadio. Non una tastiera.
E quando vi raccontate che i tempi sono cambiati. Che i parcheggi sono lontani. Che per comprare i biglietti è complicato.
Beh.
Vi state raccontando mille bugie.
Non sono cambiati i tempi.
Siete cambiati voi.
Ma vi fa male ammetterlo.

AVANTI LAZIO
AVANTI LAZIALI
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #118 : Sabato 14 Aprile 2018, 00:09:58 »
Dal web:

A Tenerife venimmo eliminati dopo aver vinto 1-0 all’andata, dopo essere passati in vantaggio e dopo aver recuperato lo svantaggio due volte. Facemmo tre goal e non bastarono. Slavisa Jokanovic sembrava un marziano. Era la prima volta che una squadra veniva eliminata dopo aver fatto tre goal in trasferta.
A Valencia, la Lazio che qualche settimana dopo si sarebbe laureata Campione d’Italia prese cinque goal dal Valencia dei misteri. La meteora Gerard ne fece tre, Salas segnò il goal del 4-2 a cinque minuti dalla fine. Ma Claudio Lopez, uno comprato dalla Lazio l’estate prima e che sarebbe diventato nostro due mesi dopo, chiuse la pratica all’ottantottesimo.
A Dortmund ci ammazzò al novantesimo Karl Heinze Riedle. Il primo vero grande acquisto della nostra storia moderna. La notte in cui Boksic andò in bagno mentre gli altri continuavano a giocare. Come in una partita di calciotto qualsiasi con gli amici.
A Oporto, il Boavista ci spedi’ a casa con una doppietta di Ricky sul groppone.
In Europa ne abbiamo vinte tante e ne abbiamo perse altrettante. E ogni volta, siamo ritornati al nostro posto.
Erano Lazio più o meno forti.
C’erano presidenti e allenatori più o meno amati.
Ma noi pensavamo solo ad andare allo Stadio, la settimana successiva.
Dove si celebrava il nostro entusiasmo o si manifestava il nostro dissenso.
“Dino Dino vattene”, “la nostra fede non va tradita”, “andate a lavorare” e via cantando.
C’erano la rabbia e l’Amore. L’entusiasmo e la Voce.
Era tutto così reale e concreto. Si poteva essere o meno d’accordo. Cantare o restare in silenzio. Ma si presenziava.
Perché lo Stadio era il luogo deputato al tifo.
Lo Stadio. Non una tastiera.
E quando vi raccontate che i tempi sono cambiati. Che i parcheggi sono lontani. Che per comprare i biglietti è complicato.
Beh.
Vi state raccontando mille bugie.
Non sono cambiati i tempi.
Siete cambiati voi.
Ma vi fa male ammetterlo.

AVANTI LAZIO
AVANTI LAZIALI

:band1: :band2: :band3: :band5: :band6: :band7: :band8: :band9: :band11: :band12: :bandes1: :bandcap2: :bandcap1: :bandcap: :bolgia: :fl:
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Fulcanelli

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #119 : Sabato 14 Aprile 2018, 01:26:54 »
 Lo scorso anno non c'era Leiva ma un anonimo Biglia, Luis Alberto non era Luis Alberto e SMS iniziava appena ad essere SMS. La squadra di quest'anno ha delle individualità che l'anno scorso non esistevano.
Dimentichi una cosa. L'anno scorso c'era un certo Keita che pure con le sue bizze fece 14 gol e ti risolse un bel po' di partite. Il suo sostituto è stato Nani, un prestito reduce da problemi fisici e rivelatosi ex giocatore. Potrei aggiungere che l'anno scorso c'era Hoedt, non un fenomeno ma un giovanottone col fisico integro e con un lancio lungo così preciso da permetterti l'alternativa di scavalcare il centrocampo. Al suo posto è arrivato a gennaio Cáceres, parametro zero anche lui con il fisico dissestato. Per me la rosa di quest'anno non è affatto più forte di quella dello scorso anno. A meno che non si facciano scendere in campo quei 30 milioni circa messi in cassaforte.