Autore Topic: Liberi Tutti  (Letto 26593 volte)

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
Re:Liberi Tutti
« Risposta #80 : Venerdì 13 Aprile 2018, 12:49:25 »
Discorso condivisibile, ma la qualità ce l'hai, piuttosto limitata è questo il punto.
Cose già note da tempo inenarrabile. Abbiamo un attacco composto da Immobile (in forma da scarpa d'oro) e Caicedo che come performance ha qualche gol (5) e una buona attitudine da uomo d'area con la mansione da servizio d'ordine: beninteso, a me piace Caicedo. Ma poi? Non è un po' pochino?
Poi in difesa abbiamo molti ragazzi non proprio adeguati per stare a certi livelli, parlo dei Bastos e dei Wallace.
Insomma, abbiamo 12-13 giocatori ottimi, ma poi cala la notte.
Ne servirebbero 15-16, di qualità. Ma questo limite è stato già raggiunto nel 2007.
Nessuna novità da questo punto di vista.
la tua considerazione purtroppo è giusta.
con 12-13 giocatori ottimi, esci ai quarti di EL ed è probabile non riesci a stare tra le prime 4.
Ne servono 15-16, ma appunto significa mettere dentro altri 3 del livello di immobile, leiva, de vrij.
Ed allora si che sarebbe tutta un'altra musica.
Lo si può fare? Il bilancio dice di si.
Conservo ancora la speranza che il prossimo anno, questa rosa possa crescere.
Ma sono consapevole che se ciò non avverrà, prima o poi ci sarà un'altra serata come questa.
Ma sono laziale, non ho scelto la juve.

Offline Skorpius

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #81 : Venerdì 13 Aprile 2018, 12:53:02 »
Sono ovviamente punti di vista, ma io di qualità, nelle ulteriori risorse che avevi in mano ne continuo a vedere ben poca: Murgia-Di Gennaro-Nani-Caceido-i 2 portoghesi-Basta-Patric-Wallace-Caceres...boh davvero faccio a fatica a trovare in questa lista qualche preziosa energia qualitativa da cui attingere.
Quando tu parli di un Lucas Leiva in più, parli infatti di qualità ulteriore (qualità è tutto, non solo tecnica, anche agonistica e fisica) e sono d'accordo con te. Ma appunto hai preso Di Gennaro come alternativa, è questo il punto a cui torniamo ogni volta, e allora che fai? spremi Lucas Leiva fino in fondo come un limone.
Inzaghi sicuramente ha dei limiti, ma è la stessa considerazione fatta per i calciatori.
Anche lui ha poca esperienza e lo si sapeva fin dall'inizio.
Insomma il loop lo conosciamo, vuoi crescere? aggiungi qualità a tutti i livelli e vedrai che  di queste partite non ne vedrai più.

Sarà ma per esempio FA doveva essere titolare ieri e LA entrare dopo, forse bastos era meglio di quel lulic e forse patric di basta, magari anche caicedo poteva essere utilizzato in qualche modo..
Quando poi il tuo difensore qualitativamente migliore ti fa quello che ha fatto.

La partita di ieri vincendo ti avrebbe fatto crescere
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline zeno

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #82 : Venerdì 13 Aprile 2018, 12:57:12 »
quelli del Salisburgo sono tutti candidati a vincere il pallone d"oro
leggendo qua sembra che abbiamo affrontato il brasile di pele
ci sono delle responsabilità, altro che qualità

Offline Arch

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #83 : Venerdì 13 Aprile 2018, 13:07:31 »
Avremmo giocato con il Marsiglia. La finale era alla nostra portata.

Online Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #84 : Venerdì 13 Aprile 2018, 13:13:26 »

DIci ? il marsiglia e' molto molto molto forte....a mente fredda, se non sei in grado di difendere, non vai da nessuna parte, se no Zeman avrebbe vinto 3 champions....inutile dire, parole di Inzaghi, che il problema della difesa c'e', ma a lui piace il gioco offensivo e quindi se si segna di piu' va bene cosi....grosso errore....grosso...

Offline Arch

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #85 : Venerdì 13 Aprile 2018, 13:18:51 »
Forse tra le tre avrei scelto il Marsiglia. ma in effetti non c'è molta differenza tra Marsiglia, Arsenal e A. Madrid.

Online Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #86 : Venerdì 13 Aprile 2018, 13:26:20 »
Forse tra le tre avrei scelto il Marsiglia. ma in effetti non c'è molta differenza tra Marsiglia, Arsenal e A. Madrid.

Delle tre e' la meno forte....ma ho il sospetto che se fossimo passati quelle tre avrebbero benedetto un sorteggio con la Lazio...io non capisco come facciano Lulic e Parolo a dire che ci manca esperienza per certe gare...ma cazzo, ma che esperienza c'avra' mai il salisburgo ???

Anselazio

« Risposta #87 : Venerdì 13 Aprile 2018, 13:31:09 »

Che culo il Marsiglia.
Come posizione oscillo tra Skorpius (si poteva fare meglio con questi che hai) e Dissent (se vuoi fare meglio occorre altro).
Certo le similitudini con altre debacle ci stanno...come la serata allucinante contro lo sparta...squadra stanca, niente rinforzi a gennaio, allenatore che impazzisce e fa formazioni/cambi inspiegabili, giocatori con la capoccia altrove (ieri candreva, oggi De Vrij).
Ciò detto, ho sopportato ben altro. Vorrà dire che domenica saremo ancora più incaxxati.

Offline disabitato

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #88 : Venerdì 13 Aprile 2018, 13:38:46 »
ah ah ah ah ah ah ah ah ah.

Daje su, un pò di buon umore
Mica è una battuta.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

borgorosso

« Risposta #89 : Venerdì 13 Aprile 2018, 13:40:00 »
Senza considerare quanto saremo incazzati domenica alle 23:00.

La stagione non è finita
A Firenze per vincere
I conti si fanno alla fine (con inevitabile corollario di faccina con gli occhiali)
Grazie ragazzi
Stagione memorabile
Proseguisce

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline disabitato

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #90 : Venerdì 13 Aprile 2018, 13:43:49 »
Sono ovviamente punti di vista, ma io di qualità, nelle ulteriori risorse che avevi in mano ne continuo a vedere ben poca: Murgia-Di Gennaro-Nani-Caceido-i 2 portoghesi-Basta-Patric-Wallace-Caceres...boh davvero faccio a fatica a trovare in questa lista qualche preziosa energia qualitativa da cui attingere.
Quando tu parli di un Lucas Leiva in più, parli infatti di qualità ulteriore (qualità è tutto, non solo tecnica, anche agonistica e fisica) e sono d'accordo con te. Ma appunto hai preso Di Gennaro come alternativa, è questo il punto a cui torniamo ogni volta, e allora che fai? spremi Lucas Leiva fino in fondo come un limone.
Inzaghi sicuramente ha dei limiti, ma è la stessa considerazione fatta per i calciatori.
Anche lui ha poca esperienza e lo si sapeva fin dall'inizio.
Insomma il loop lo conosciamo, vuoi crescere? aggiungi qualità a tutti i livelli e vedrai che  di queste partite non ne vedrai più.
Spremi leiva fino in fondo perché di Gennaro è sempre rotto e quando è sano è una pippa.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Online Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #91 : Venerdì 13 Aprile 2018, 13:44:16 »
Paradossalmente penso che domenica la Lazio abbia più possibilità di vincere...per il semplice fatto che chi arriva troppo carico al derby di solito stecca...e speriamo sia veramente questo il caso...

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

Panzabianca

« Risposta #92 : Venerdì 13 Aprile 2018, 13:45:40 »
Mica è una battuta.
no, però mi ha instillato buon umore.

Avanti così

Offline Arch

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #93 : Venerdì 13 Aprile 2018, 13:46:11 »
Una squadra mortalmente stanca di testa e ancora più labile dopo il gol del pareggio segnato dopo 55 secondi da quello di Ciro.
Giocatori con la testa altrove (De Vrij), in calo (Strakosha ed, enormemente, Milinkovic), inutili (Nani), poco lucidi (LF e Immobile).

Offline disabitato

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #94 : Venerdì 13 Aprile 2018, 13:48:05 »
Paradossalmente penso che domenica la Lazio abbia più possibilità di vincere...per il semplice fatto che chi arriva troppo carico al derby di solito stecca...e speriamo sia veramente questo il caso...

Non funziona più così.

Offline Russotto

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #95 : Venerdì 13 Aprile 2018, 13:49:24 »
IL problema e' che non si giudica analizzando la stagione, ma il momento come giustamente sottolinei tu.
Leggo da parte di Russotto " se fallisce l'obiettivo del quarto posto", Russotto amico mio il quarto posto e' un obiettivo che e' maturato strada facendo quando iniziammo il campionato non lo era di certo.
Si voleva una Lazio che arrivasse in posizione EL ed ai quarti di EL, obiettivi dichiarati quindi raggiunti.
Con questo non voglio dire che quella di ieri sera non sia stata una delle piu brutte pagine laziali da quando io seguo il calcio, solo che critichiamo la Lazio in tutte le sue componenti per quello che (non) ha fatto ieri, i consuntivi di fine stagione si fanno a fine stagione, ricordandoci, pero', anche da come eravamo partiti e non solo come eravamo a Febbraio.

Beh a inizio stagione nessuno si aspettava nemmeno un Milan inesistente, un'Inter non competitiva e una roma che in campionato fa fatica. E' ovvio che gli obiettivi si rifasano anche in base all'andamento delle altre. Noi siamo in linea con l'andamento dell'anno scorso, non stiamo facendo meglio. Spero che questo sia chiaro.

Online Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #96 : Venerdì 13 Aprile 2018, 13:52:13 »
Non funziona più così.
Dopo ieri DEVE funzionare così...

Offline disabitato

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #97 : Venerdì 13 Aprile 2018, 14:07:35 »
Dopo ieri DEVE funzionare così...

Davide, sei tornato mezz'ora fa dall'Austria, dopo la più cocente umiliazione dell'ultimo decennio almeno. Hai praticamente un giorno per recuperare le forse fisiche e mentali, mentre loro è da mercoledì mattina che stanno in ghiacciaia mettendo allenamenti nelle gambe.
Mentalmente stai sotto un treno ed anche i più coriacei (lulic, Radu, leiva, ecc) stanno a pezzi fisicamente.
Manco a dire che in settimana c'è la semifinale di Champions a distrarli, hanno una passeggiata contro il Genoa.

Si devono suicidare loro, perché te non sei in condizione di vincere.
Purtroppo è la prima stagione senza quel cojone del loro totem, ed il cambio di mentalità è evidente.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #98 : Venerdì 13 Aprile 2018, 14:09:59 »
Beh a inizio stagione nessuno si aspettava nemmeno un Milan inesistente, un'Inter non competitiva e una roma che in campionato fa fatica. E' ovvio che gli obiettivi si rifasano anche in base all'andamento delle altre. Noi siamo in linea con l'andamento dell'anno scorso, non stiamo facendo meglio. Spero che questo sia chiaro.
Non e' vero.
Quest'anno hai gia vinto oppure i trofei non contano piu'?
E prima che parli di punti, ti farei notare che i punti contano se associati alla posizione, perche arrivare secondi con 80 punti oppure arrivare secondi con 60 punti, sempre secondo arrivi.
Lo scorso anno non eri in questa posizione a questo punto della stagione.
Anche se ci qualificassimo solo per la EL avremmo comunque fatto meglio in questa stagione che nella precedente, se non altro per aver partecipato alla EL cosa che lo scorso anno non avvenne!
Se poi vi piace aspettare i 4 Cavalieri dell'Apocalisse, padroni!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Online Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #99 : Venerdì 13 Aprile 2018, 14:10:50 »
Davide, sei tornato mezz'ora fa dall'Austria, dopo la più cocente umiliazione dell'ultimo decennio almeno. Hai praticamente un giorno per recuperare le forse fisiche e mentali, mentre loro è da mercoledì mattina che stanno in ghiacciaia mettendo allenamenti nelle gambe.
Mentalmente stai sotto un treno ed anche i più coriacei (lulic, Radu, leiva, ecc) stanno a pezzi fisicamente.
Manco a dire che in settimana c'è la semifinale di Champions a distrarli, hanno una passeggiata contro il Genoa.

Si devono suicidare loro, perché te non sei in condizione di vincere.
Purtroppo è la prima stagione senza quel cojone del loro totem, ed il cambio di mentalità è evidente.
E speriamo si ammazzino da soli...