Autore Topic: Liberi Tutti  (Letto 26597 volte)

Offline Skorpius

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
Re:Liberi Tutti
« Risposta #60 : Venerdì 13 Aprile 2018, 12:17:33 »
e perché non in questa? secondo quale logica?
la concentrazione, la forza agonistica, il carattere sono tutti elementi che fanno parte della qualità di un giocatore, che non è solo qualità tecnica.
noi siamo presi dall'emotività del  momento, ma sappiamo bene che giochiamo da mesi senza un portiere di riserva e ci sta che strakosha giovanissimo possa avere un calo, il problema è che dietro hai vargic.
stessa cosa luis felipe, giocatore che di colpo si è trovato dalla serie B ai quarti di europa league, non possiamo pretendere che sia oggi sergio ramos.
Sapevi che la situazione de vrij è ambigua, ma lo sapevi da quest'estate.
Quanto ai gol, li prendi sempre, ieri oggi e li prenderai domani.
Il motivo è che la squadra è costruita così, portata all'attacco e poco a gestire e difendere.
Funziona bene con una grande forma fisica sugli esterni (vedi inizio anno), funziona meno quando, arrivando il calo fisico, i sostituti sono basta e patric.
Il calcio è un gioco semplice.
Più qualità, piu vinci.

Sul lungo periodo si.. sopratutto in una formula all'italiana.
Ma ti sentiresti di dirmi che la roma ha più qualità del barcellona?

Le caratteristiche mentali si formano nella squadra e nella società col tempo, cosa porta una squadra di medio classifica a fare quel salto mentale di qualità? Proprio le partite come quella di ieri in cui hai tutte le carte in mano, fallisci e non maturi.
Nella partita di ieri due giocatori hanno delle colpe che vanno al di là dei propri limiti intrinsechi:
Inzaghi che ha trasformato la sua forza (il modulo, il gioco e la scelta degli uomini) in una debolezza
De Vrij che invece di essere il perno e guida è stato il maggiore artefice della disfatta
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Online Ataru

• Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
« Risposta #61 : Venerdì 13 Aprile 2018, 12:18:03 »
La Lazio da settimane si regge a forza di nervi. La forma migliore è andata, la preparazione atletica per fortuna li mette in grado di continuare a correre, ma la brillantezza autunnale non c'è più.
Il gol di Ciro è stato lo spartiacque della partita, perché ha causato un'immediata caduta di tensione nervosa, che era ciò che teneva in piedi la squadra. Che fino ad allora era andata bene, tanto che nessuno di noi immaginava quel che è successo dopo.
UN MINUTO per beccare un gol stupido...
un altro minuto per rifarne un altro, regolare, annullato
...poi il tracollo.

fosse successo alla juve o alle merde ci sarebbero stati giornalisti appesi alle palle dell'arbitro.
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline lazio_alè

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #62 : Venerdì 13 Aprile 2018, 12:19:45 »
Sono disposto a rischiare, davvero.
È meglio che affogare in questo enorme nulla

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Io per niente!
Tu pensi che dopo l'eventuale BASTONATA la Lazio reagisca come fece Sensi nel 2000, spendendo
a rotta de collo e comprando Batistuta e soci pur di rispondere immediatamente al nostro scudetto.
Beh...non siamo la roma di Sensi, non abbiamo quell'appoggio economico personale e bancario
che portò sul lastrico la famiglia Sensi.
Da una BASTONATA del genere ci rialzeremmo in poche migliaia e allora altro che Espanyol di Roma...
saremmo l'equivalente del Rayo Vallecano a Madrid!
...per carità...da parte mia, SEMPRE con l'orgoglio di essere del Rayo ma la prospettiva sarebbe
QUELLA E QUELLA SOLTANTO!
" Se perdi la finale di Coppa in maggio puoi sempre aspettare il terzo turno in gennaio, e che male c'è in questo?
 Anzi è piuttosto confortante se ci pensi ... "

“Il mano di Bastos” is the new “er go’ de Turone” (Cit.TD)

Offline zeno

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #63 : Venerdì 13 Aprile 2018, 12:21:21 »
lasciatelo stare borgorosso,lui si diverte cosi,gli basta poco

Offline SAV

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #64 : Venerdì 13 Aprile 2018, 12:25:06 »
Sono disposto a rischiare, davvero.
È meglio che affogare in questo enorme nulla

Quest'anno ho assistito all'Olimpico a tutte e 15 le partite in casa della Lazio in campionato, oltre al derby fuori casa.
In Europa League, ho visto all'Olimpico Nizza, Steaua, Dynamo e Salisburgo e in trasferta a Bucarest e Kiev.
In Coppa Italia, ho visto Cittadella e Milan.
Insomma, mi sono perso, perché ero fuori, la Supercoppa, i quarti di coppa con la Fiorentina, mentre le due partite di EL non sono andato a vederle perché avevamo il campo squalificato la prima e perché eravamo già qualificati con due turni d'anticipo.
Per me non è stato affatto il nulla.
E' stata una bella stagione che può ancora essere ottima o diventare tragica. 
Non esagerare con il tuo pessimismo cosmico.  Non ti fa bene :D

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #65 : Venerdì 13 Aprile 2018, 12:26:23 »
Ottimo, Fish.
Rimandiamo il disfattisimo di qualche giorno, sperando di dover ricordare la disfatta di ieri come l'unico enorme neo di una bella stagione.

non sarà facile, specie per quello ceh stiamo provando tutti in questo momento.
Ma se manchi quello allora la stagione sarà fallimentare. Se vuoi, da 6, ma solo politico.

un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Skorpius

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #66 : Venerdì 13 Aprile 2018, 12:27:51 »
non sarà facile, specie per quello ceh stiamo provando tutti in questo momento.
Ma se manchi quello allora la stagione sarà fallimentare. Se vuoi, da 6, ma solo politico.

Però il calcio è bello anche per questo.. lottare per un qualcosa che a 7 giornate dalla fine possiamo anche raggiungere.
Perchè privarci di questo parlandone come se fosse già avvenuto
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #67 : Venerdì 13 Aprile 2018, 12:29:03 »
Sul lungo periodo si.. sopratutto in una formula all'italiana.
Ma ti sentiresti di dirmi che la roma ha più qualità del barcellona?
Le caratteristiche mentali si formano nella squadra e nella società col tempo, cosa porta una squadra di medio classifica a fare quel salto mentale di qualità? Proprio le partite come quella di ieri in cui hai tutte le carte in mano, fallisci e non maturi.
Nella partita di ieri due giocatori hanno delle colpe che vanno al di là dei propri limiti intrinsechi:
Inzaghi che ha trasformato la sua forza (il modulo, il gioco e la scelta degli uomini) in una debolezza
De Vrij che invece di essere il perno e guida è stato il maggiore artefice della disfatta
Il punto che non si vuol capire è che quando ti manca qualità (nel senso più ampio del termine, tecnica, fisica, caratteriale) per stare ad un certo livello, il patatrac ti può capitare e ieri è capitato.
la roma ha un livello qualitativo superiore al nostro, tale da consentirle di poter poter fare una grande partita contro una squadra più che aveva qualcosa in più. Poi magari alla prossima tale livello non basterà più,
Ma insisto il fatto è che i ns risultati attuali sono in linea con il ns livello.
Tu pensi che sia ancora possibile fare un salto di qualità con le risorse attuali, che dovrebbero superare certi limiti intrinsechi.
Io invece ti dico che le risorse attuali sono già arrivate al proprio limite intrinseco attuale.
Se vuoi andare oltre, servono risorse con capacità maggiori.
In definitiva, serve più qualità.

Offline disabitato

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #68 : Venerdì 13 Aprile 2018, 12:30:35 »
Oggi non salvo nessuno.
Annassero a fanculo in egual misura: società, allenatore, giocatori.

La roma campione d'Europa no, non ce la faccio. Magari morono.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline SAV

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #69 : Venerdì 13 Aprile 2018, 12:31:59 »

Mi pare il minimo sindacale...

Offline zeno

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #70 : Venerdì 13 Aprile 2018, 12:32:42 »
Il punto che non si vuol capire è che quando ti manca qualità (nel senso più ampio del termine, tecnica, fisica, caratteriale) per stare ad un certo livello, il patatrac ti può capitare e ieri è capitato.
la roma ha un livello qualitativo superiore al nostro, tale da consentirle di poter poter fare una grande partita contro una squadra più che aveva qualcosa in più. Poi magari alla prossima tale livello non basterà più,
Ma insisto il fatto è che i ns risultati attuali sono in linea con il ns livello.
Tu pensi che sia ancora possibile fare un salto di qualità con le risorse attuali, che dovrebbero superare certi limiti intrinsechi.
Io invece ti dico che le risorse attuali sono già arrivate al proprio limite intrinseco attuale.
pietà,  da stamattina che scrivi cose con cui non sono d'accordo

Panzabianca

« Risposta #71 : Venerdì 13 Aprile 2018, 12:33:46 »

ah ah ah ah ah ah ah ah ah.

Daje su, un pò di buon umore

Offline Skorpius

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #72 : Venerdì 13 Aprile 2018, 12:34:30 »

Penso che le (pur limitate) risorse che avevi in mano quest'anno potevano essere gestite meglio.
Penso che questa singola partita non sia stata persa per limiti di qualità
Penso che inzaghi al suo secondo anno di serie A abbia dimostrato di essere un ottimo allenatore ma anche palesato dei grossi limiti che se non correggerà lo porteranno a fallire nella sua carriera
SErve sempre più qualità tecnica ma a questa lazio serve anche (e più) qualcosaltro, servono più lucas leiva per mentalità ed esperienza e meno luis alberto, pur avendo il secondo più qualità dell'altro

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #73 : Venerdì 13 Aprile 2018, 12:34:54 »
Però il calcio è bello anche per questo.. lottare per un qualcosa che a 7 giornate dalla fine possiamo anche raggiungere.
Perchè privarci di questo parlandone come se fosse già avvenuto

guarda sulla bellezza del calcio oggi non ho molte cose da dire.
Ho detto e ricordato - ma non ce n'era bisogno lo sappiamo tutti - che abbiamo un traguardo molto importante ancora davanti a noi, che dà ancora un senso rilevante alla stagione ancora in corso. Oggi è il giorno delle polemiche, mda da domani tutto dovrebbe essere messo da parte, per quanto sarà possibile.
Non possiamo farci travolgere dalla delusione.
Quindi non sto parlando affatto come di un qualcosa di già avvenuto.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #74 : Venerdì 13 Aprile 2018, 12:36:37 »
Capisco la delusione e la rabbia per vedere sfumare un obiettivo che sembrava alla portata. Capisco meno chi vorrebbe buttare tutto nel cesso, dare il benservito a tutti, magari anche il magazziniere e il massaggiatore. O addirittura augurare una purificatrice Superga biancoceleste
Non credo sia l'atteggiamento giusto. Forse se il riomma non avesse vinto a Barcellona e domenica non ci fosse il derby certe reazioni sarebbero state più ponderate.
Se a fine luglio qualcuno avesse ipotizzato una stagione con vittoria nella supercoppa, piazzamento Europa League (questo sembra l'orizzonte più probabile), semifinale coppa Italia e quarti di EL, chi avrebbe detto "Ma che schifezza di annata". Le aspettative sono cresciute strada facendo, incoraggiate dai risultati e dal gioco, finché.... Cosa è successo?
Quando a fine stagione (e solo allora) sarà il momento di fare un bilancio certo, bisognerà mettere sul piatto onori e oneri di giocatori, tecnico e società, ciascuno per la sua parte (senza dimenticare il var). Mettere sotto la lente di ingrandimento l'apporto di un'unica parte non sarebbe giusto.
E' il momento di non mollare la squadra e il tecnico. Io stasera ho visto una squadra stanca (Leiva, LA..), piena di gente reduce da infortuni non completamente recuperati (tali erano Radu, Lulic, Lukaku, Basta, MS..). Questa gente finché ce l'ha fatta ci ha fatto sognare e divertire nelle tre competizioni. Superata la soglia delle 40 partite è cominciato l'appannamento. C'erano alternative all'altezza per una rotazione indolore? Dove?
Inzaghi lo sapeva e accortosi che la stagione poteva andare oltre le attese a gennaio ha chiesto correttivi , inascoltato. Responsabile anche secondo me di essersi fissato su un unico modulo, di aver troppo spremuto alcuni, di avere stressato forse FA, ragazzo dal carattere particolare. Ma diciamo che io Inzaghi lo avrei voluto vedere con qualche valida alternativa in rosa prima di sposare l'idea che sia un talebano del 3-5.1-1, o che sia un dilettante gettato allo sbaraglio. O prima di dire che sia un allenatore "moscio" , dimenticando come qualche mese fa anche qui si esaltava la sua capacità di motivare e tenere unito il gruppo.
Insomma, le componenti da tenere in conto nei giudizi sono molte. Mettersi a contestare ora allenatori e giocatori sarebbe la cosa più sbagliata.  E ingiusta (IMHO)
IL problema e' che non si giudica analizzando la stagione, ma il momento come giustamente sottolinei tu.
Leggo da parte di Russotto " se fallisce l'obiettivo del quarto posto", Russotto amico mio il quarto posto e' un obiettivo che e' maturato strada facendo quando iniziammo il campionato non lo era di certo.
Si voleva una Lazio che arrivasse in posizione EL ed ai quarti di EL, obiettivi dichiarati quindi raggiunti.
Con questo non voglio dire che quella di ieri sera non sia stata una delle piu brutte pagine laziali da quando io seguo il calcio, solo che critichiamo la Lazio in tutte le sue componenti per quello che (non) ha fatto ieri, i consuntivi di fine stagione si fanno a fine stagione, ricordandoci, pero', anche da come eravamo partiti e non solo come eravamo a Febbraio.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline zeno

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #75 : Venerdì 13 Aprile 2018, 12:40:38 »
mancava mezzora alla fine giocavamo con una squadra che vale metà della nostra
stavamo vincendo 5-2
non è che ci voleva bekembauer o pele per portare a casa il risultato
basta scrivere sulla qualità la rava la fava e basta no
qualcuno si deve assumere le sue responsabilità

Offline Skorpius

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #76 : Venerdì 13 Aprile 2018, 12:42:38 »
mancava mezzora alla fine giocavamo con una squadra che vale metà della nostra
stavamo vincendo 5-2
non è che ci voleva bekembauer o pele per portare a casa il risultato
basta scrivere sulla qualità la rava la fava e basta no
qualcuno si deve assumere le sue responsabilità

Aggiungendo che avevano attaccato pochissimo fino a quel momento.

Che occasione persa...

Panzabianca

« Risposta #77 : Venerdì 13 Aprile 2018, 12:43:21 »
Penso che le (pur limitate) risorse che avevi in mano quest'anno potevano essere gestite meglio.
Penso che inzaghi al suo secondo anno di serie A abbia dimostrato di essere un ottimo allenatore ma anche palesato dei grossi limiti che se non correggerà lo porteranno a fallire nella sua carriera
SErve sempre più qualità tecnica ma a questa lazio serve anche (e più) qualcosaltro, servono più lucas leiva per mentalità ed esperienza e meno luis alberto, pur avendo il secondo più qualità dell'altro

servono solo palle e una strategia migliore.  De tecnica ne hai a secchiate. Ieri sera ci è stato dato il c.v. di Inzaghi.

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #78 : Venerdì 13 Aprile 2018, 12:43:30 »

Discorso condivisibile, ma la qualità ce l'hai, piuttosto limitata è questo il punto.
Cose già note da tempo inenarrabile. Abbiamo un attacco composto da Immobile (in forma da scarpa d'oro) e Caicedo che come performance ha qualche gol (5) e una buona attitudine da uomo d'area con la mansione da servizio d'ordine: beninteso, a me piace Caicedo. Ma poi? Non è un po' pochino?
Poi in difesa abbiamo molti ragazzi non proprio adeguati per stare a certi livelli, parlo dei Bastos e dei Wallace.
Insomma, abbiamo 12-13 giocatori ottimi, ma poi cala la notte.
Ne servirebbero 15-16, di qualità. Ma questo limite è stato già raggiunto nel 2007.
Nessuna novità da questo punto di vista.
STURM UND DRANG

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #79 : Venerdì 13 Aprile 2018, 12:45:31 »
Sono ovviamente punti di vista, ma io di qualità, nelle ulteriori risorse che avevi in mano ne continuo a vedere ben poca: Murgia-Di Gennaro-Nani-Caceido-i 2 portoghesi-Basta-Patric-Wallace-Caceres...boh davvero faccio a fatica a trovare in questa lista qualche preziosa energia qualitativa da cui attingere.
Quando tu parli di un Lucas Leiva in più, parli infatti di qualità ulteriore (qualità è tutto, non solo tecnica, anche agonistica e fisica) e sono d'accordo con te. Ma appunto hai preso Di Gennaro come alternativa, è questo il punto a cui torniamo ogni volta, e allora che fai? spremi Lucas Leiva fino in fondo come un limone.
Inzaghi sicuramente ha dei limiti, ma è la stessa considerazione fatta per i calciatori.
Anche lui ha poca esperienza e lo si sapeva fin dall'inizio.
Insomma il loop lo conosciamo, vuoi crescere? aggiungi qualità a tutti i livelli e vedrai che  di queste partite non ne vedrai più.