Autore Topic: Liberi Tutti  (Letto 26631 volte)

Offline Skorpius

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
Re:Liberi Tutti
« Risposta #40 : Venerdì 13 Aprile 2018, 09:40:19 »
Il calcio è strano. Drammaticamente ed incomprensibilmente strano.
Martedì scorso fino alle 20:45 difranceso era un mezzo uomo/mezzo allenatore vituperato dalla propria tifoseria che lo vedeva come il regista dell'ennesimo film in bianco e nero della loro storia triste.
Martedi alle 22:30 difrancesco è diventato il Federico Fellini giallorosso. L'allenatore geniale capace di irretire il favoloso Barça con una strategia napoleonica ( non quella di Waterloo...).
Ieri sera fino alle 21.05 Inzaghi era il migliore allenatore emergente italiano, candidato alla panchina nientepopodimeno che della Juventus, il Guardiola de Noantri.
Ieri sera alle 22.50 Inzaghi è la sua squadra sono diventati un cumulo di materiale maleodorante  a cui si auspica una Superga Biancoceleste!
Secondo me dovremo andare da un ottimo analista a farci fare ore è ore di terapia di massa perché non stiamo messi bene. Ma bene per niente eh.
Vengo da una notte insonne e me ne vergogno pure. A 50 anni  io la Lazio la vivo purtroppo ancora così: se vince non dormo perchè ripercorso mentalmente le azioni e l'adrenalina mi blocca il sonno. Se perdo non dormo perché mentalmente ripercorso le azioni e mi incazzo.
(A dire il vero non ho dormito nemmeno martedì scorso ma questa è un altra storia.)
Ora dico, e troppo lucido non sono,  è possibile mai pensare di dimenticarsi improvvisamente tutto il buono che c'è  stato finora a fronte di una serata così drammaticamente scellerata?
Posso buttare nel cesso emozioni come quelle che la Mia Lazio mi ha regalato questanno per esempio in supercoppa o a Torino in casa degli invincibili(almeno in Italia) juventini?
Posso dimenticarmi di essermi divertito a vedere una Squadra che mi ha ridonato emozioni vicine a quelle del periodo sportivo aureo cragnottiano?
Leggo addirittura che si auspica la vittoria dei romoletti in Champions  come pena per conquistare la nostra redenzione( è per questi casi l'analisi di gruppo non basta, non basterebbe nemmeno Freud redivivo).
Io non posso. Non ce la faccio.
Sono devastato oggi, mi sento come avessi subito un lutto ma  Lazio Mia io non ti lascio.
Sei con i miei figli l'unico amore che non potrò mai tradire.
Sei stata ieri sera causa di un grande dolore ma io non mollo.
FORZA LAZIO oggi più di ieri!

Purtroppo il calcio ha un brutto difetto: le chiacchiere stanno a zero conta la partita. Tra il prima e il dopo c'è una partita di mezzo
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Whistle

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #41 : Venerdì 13 Aprile 2018, 09:46:51 »
Martedì scorso fino alle 20:45 difranceso era un mezzo uomo/mezzo allenatore vituperato dalla propria tifoseria che lo vedeva come il regista dell'ennesimo film in bianco e nero della loro storia triste.
Martedi alle 22:30 difrancesco è diventato il Federico Fellini giallorosso. L'allenatore geniale capace di irretire il favoloso Barça con una strategia napoleonica ( non quella di Waterloo...).
Ieri sera fino alle 21.05 Inzaghi era il migliore allenatore emergente italiano, candidato alla panchina nientepopodimeno che della Juventus, il Guardiola de Noantri.
Ieri sera alle 22.50 Inzaghi è la sua squadra sono diventati un cumulo di materiale maleodorante  a cui si auspica una Superga Biancoceleste!
Secondo me dovremo andare da un ottimo analista a farci fare ore è ore di terapia di massa perché non stiamo messi bene. Ma bene per niente eh.
Vengo da una notte insonne e me ne vergogno pure. A 50 anni  io la Lazio la vivo purtroppo ancora così: se vince non dormo perchè ripercorso mentalmente le azioni e l'adrenalina mi blocca il sonno. Se perdo non dormo perché mentalmente ripercorso le azioni e mi incazzo.
(A dire il vero non ho dormito nemmeno martedì scorso ma questa è un altra storia.)
Ora dico, e troppo lucido non sono,  è possibile mai pensare di dimenticarsi improvvisamente tutto il buono che c'è  stato finora a fronte di una serata così drammaticamente scellerata?
Posso buttare nel cesso emozioni come quelle che la Mia Lazio mi ha regalato questanno per esempio in supercoppa o a Torino in casa degli invincibili(almeno in Italia) juventini?
Posso dimenticarmi di essermi divertito a vedere una Squadra che mi ha ridonato emozioni vicine a quelle del periodo sportivo aureo cragnottiano?
Leggo addirittura che si auspica la vittoria dei romoletti in Champions  come pena per conquistare la nostra redenzione( è per questi casi l'analisi di gruppo non basta, non basterebbe nemmeno Freud redivivo).
Sono devastato oggi, mi sento come avessi subito un lutto ma  Lazio Mia io non ti lascio.

Sante parole.

Panzabianca

« Risposta #42 : Venerdì 13 Aprile 2018, 09:48:29 »

complimenti. Daje!

borgorosso

Liberi Tutti
« Risposta #43 : Venerdì 13 Aprile 2018, 10:14:01 »
La verita' oggettiva e' solo che abbiamo avuto 5 minuti di follia. Il primo tempo li avevamo controllati bene, poi siamo anche passati in vantaggio.

Per questo l'amarezza e' ancora piu' grande.

Che è un po’ come dire che se non avessimo preso 6 gol in 2 partite dal Salisburgo (nota fucina di talenti a livello mondiale con un palmares che Barça - un nome a caso? - scansate proprio) non avremmo preso 6 gol.
4-1 dal Salisburgo, no dico: 4-1

Non c’è bisogno di uno psicanalista, basta un paio di occhiali. Si vede la partita e alla fine si tirano le somme.
Di Francesco porta la Roma in semifinale di Champions League (dopo un percorso fatto di Atletico Chelsea Barça).
Inzaghi, che pure ha il centrocampo più forte di Europa con Kroos che lava un calzino di Parolo mentre Modric candeggia l’altro), esce ai quarti di finale. Con il Salisburgo. 4-1. Con il Salisburgo.

Dallo psicanalista qualcuno ci deve andare, quello è certo. Ma propenderei per chi ha interiorizzato questa inferiorità al punto da darla per assodata.

PS: Di Francesco, prima di martedì, era terzo e ai quarti di Champions. Ed era sulla graticola. Su Inzaghi avevamo il dubbio non sul SE ma sul QUANDO sarebbe asceso al cielo senza morire, come la Vergine

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline chemist

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
« Risposta #44 : Venerdì 13 Aprile 2018, 10:15:36 »
Non in questa partita.
Magari avevi ragione per le prossime (forse, solo forse) ma in questa partita tutto questo non vale.. hai regalato 4 gol su quattro, nessuno frutto di una pressione costante o di gioco superiore.
Gli errori da correggere non possono essere cercato in questo caso nella qualità tecnica della rosa ma in altre caratteristiche: carattere, concentrazione, controllo dei nervi, dosaggio del fisico.
Questo a parte de vrij, lui non è scusabile

PS questo vale anche per la partita di andata dove hai commesso gli stessi errori

Concordo su tutto.

Offline gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #45 : Venerdì 13 Aprile 2018, 10:54:33 »
La state facendo tutti più grande di quella che è.
La dimensione attuale della lazio è quella di un club che può benissimo essere eliminato ai quarti di EL, non capisco dove sta tutta questa meraviglia.
Ci si può anche arrabbiare del modo in cui si perde, ma se onestamente guardiamo non la partita ma gli ultimi mesi ognuno di noi sa bene che siamo in un periodo di forte flessione già da tempo.
E' una questione strutturale, di rosa.
Questa lazio non ha la qualità e la profondità di risorse per poter competere su più fronti ad un certo livello, anche dovesse arrivare tra le prime 4 per me sarebbe un mezzo miracolo.
E' una squadra che ha da tempo bisogno di innesti importanti, ma per questo non viene fatto, per un motivo o per un altro.
Il vero rammarico semmai, è vedere una squadra senza  2/3 innesti importanti che avrebbero fatto la differenza e contemporaneamente chiudere un bilancio con 40 milioni di utili.
E' questo il nodo centrale, tutto il resto è conseguenza di tali scelte.
E con queste scelte, la lazio può perdere ai quarti e può non arrivare tra le prime 4.
E' tutto qui.
Mettendo da parte le emotività, i se ed i ma, le disquisizioni tattiche e le analisi del particolare, la sostituzione giusta o sbagliata, il tiro e la deviazione decisiva o no, le tue analisi sono quelle più precise e corrette che si possano pensare.

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #46 : Venerdì 13 Aprile 2018, 11:06:52 »
Non in questa partita.
Magari avevi ragione per le prossime (forse, solo forse) ma in questa partita tutto questo non vale.. hai regalato 4 gol su quattro, nessuno frutto di una pressione costante o di gioco superiore.
Gli errori da correggere non possono essere cercato in questo caso nella qualità tecnica della rosa ma in altre caratteristiche: carattere, concentrazione, controllo dei nervi, dosaggio del fisico.
Questo a parte de vrij, lui non è scusabile

PS questo vale anche per la partita di andata dove hai commesso gli stessi errori
e perché non in questa? secondo quale logica?
la concentrazione, la forza agonistica, il carattere sono tutti elementi che fanno parte della qualità di un giocatore, che non è solo qualità tecnica.
noi siamo presi dall'emotività del  momento, ma sappiamo bene che giochiamo da mesi senza un portiere di riserva e ci sta che strakosha giovanissimo possa avere un calo, il problema è che dietro hai vargic.
stessa cosa luis felipe, giocatore che di colpo si è trovato dalla serie B ai quarti di europa league, non possiamo pretendere che sia oggi sergio ramos.
Sapevi che la situazione de vrij è ambigua, ma lo sapevi da quest'estate.
Quanto ai gol, li prendi sempre, ieri oggi e li prenderai domani.
Il motivo è che la squadra è costruita così, portata all'attacco e poco a gestire e difendere.
Funziona bene con una grande forma fisica sugli esterni (vedi inizio anno), funziona meno quando, arrivando il calo fisico, i sostituti sono basta e patric.
Il calcio è un gioco semplice.
Più qualità, piu vinci.

Offline SAV

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #47 : Venerdì 13 Aprile 2018, 11:42:17 »
Ma chi se li incula. Io oramai caldeggio una distruzione creativa. Che ci umiliassero al derby, che vincessero la Coppa dalle grandi orecchie... speriamo che qualcosa cambi. Che si faccia l’eutanasia di questa Lazio, di questo modo di gestire un club.

Se la distruzione potesse servire a qualcosa, potrei anche essere d'accordo, ma la distruzione che auspichi, sconfitta al derby e loro vittoria della CL, servirebbe soltanto a peggiorare le cose...
Sono certo che, tra qualche ora o qualche giorno, ti renderai conto che hai scritto una marea di cazzate e sarai il primo a riconoscerlo :D

PS
Forse sarebbe più aderente un “progetto Betis”.

Il Betis ha fatto il sorpasso al Siviglia la giornata scorsa ed è favorito per andare in EL al posto di Montella & co.  ;D

borgorosso

« Risposta #48 : Venerdì 13 Aprile 2018, 11:43:36 »
Se la distruzione potesse servire a qualcosa, potrei anche essere d'accordo, ma la distruzione che auspichi, sconfitta al derby e loro vittoria della CL, servirebbe soltanto a peggiorare le cose...
Sono certo che, tra qualche ora o qualche giorno, ti renderai conto che hai scritto una marea di cazzate e sarai il primo a riconoscerlo :D

PS
Il Betis ha fatto il sorpasso al Siviglia la giornata scorsa ed è favorito per andare in EL al posto di Montella & co.  ;D

Allora è perfetto. Qualche volta lo supera ma in generale non conta un cazzo

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #49 : Venerdì 13 Aprile 2018, 11:48:11 »
La sconfitta di ieri sera giunge inaspettata anche nei modi in cui arriva. un crollo improvviso lascia pensare a un calo fisico, ma sono più propenso a pensare a un calo mentale. Una squadra che quest'anno ci ha dato (e speriamo ci darà ancora) tante soddisfazioni ma che è ancora immatura a certi livelli, a gestire le situazioni più difficili. Le grandi squadre non hanno solo talenti e dispositivi tattici raffinati, ma hanno gente - capitani di ventura, figli di puttana che sanno cosa fare e come farlo in certi momenti - che sa come resistere a certe pressioni e come portare a casa certi risultati. Ieri avevi la partita e la qualificazione in mano, avevi anche fatto il gol della "sicurezza". Poi l'uppercut, quindi il gancio, ancora il diretto e quindi il colpo del KO. Dove stavi?

Niente. Delusione totale, per le occcasioni mangiate e per l'occasione fallita, clamorosamente, di stare ancora in Europa, di giocarci ancora una semifinale, di fare le cose in grande, le cose che appartengono alla storia di questa società. Dal 1900.

Ora la stagione non è definitivamente compromessa, nonostante l'amarezza profonda di questa mattina. Questa squadra ha ancora davanti un traguardo importante. La Champions, per fare il salto di qualità che serve, da tanto, troppo tempo.

Ci sarà poi tempo e modo per verificare le possibilità di una squadra sempre troppo limitate per poter ambire a certi traguardi. Fare la guerra con un mortaio e un paio di moschetti non porta lontano.

FORZA LAZIO vi abbraccio tutti, ma soprattutto tutte, senza dire altro. Non ne ho voglia. Non ha senso oggi.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline SAV

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #50 : Venerdì 13 Aprile 2018, 11:48:46 »
Allora è perfetto. Qualche volta lo supera ma in generale non conta un cazzo

Hai risposto alla nota di colore...
Tra qualche giorno risponderai alla parte più importante ;)

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #51 : Venerdì 13 Aprile 2018, 11:49:59 »
Ma chi se li incula. Io oramai caldeggio una distruzione creativa. Che ci umiliassero al derby, che vincessero la Coppa dalle grandi orecchie... speriamo che qualcosa cambi. Che si faccia l’eutanasia di questa Lazio, di questo modo di gestire un club.
Dici ciò che non pensi e non potrai mai fare. Ma di che parliamo?
Ho vissuto lazio degli anni 80 che altro che momenti come questi, oggi in confronto siamo ORO allo stato puro.
Siamo arrivati ai quarti di EL, siamo terzi in campionato, ci manca qualcosa è vero in confronto ai rivali, ma siamo anche cresciuti molto.
Sono il primo a dire che si poteva fare di più, e critico la società per questo che non può contemporaneamente avere in rosa di gennaro, caceido e e nani e chiudere il bilancio con 40 milioni di utili.
Ma allo stesso tempo non possiamo proprio mollare niente, per di più ai dirimpettai.
Capire, leccarsi le ferite, fare autocritica, lavorare in silenzio, ma ripartire per combattere punto su punto in queste ultime 7 giornate.
Se andasse male si riparte e probabilmente la squadra sarà ancora migliorata.
Ma un atteggiamento come il tuo è davvero secondo me, con tutto il rispetto, dannoso per la lazio.
Riporto una citazione di papa Ratzinger "..il peggior nemico del cristianesimo è il cristiano tiepido".
Il peggior nemico della lazio è il laziale tiepido.
daje, non molliamo manco per niente.

Offline SAV

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #52 : Venerdì 13 Aprile 2018, 11:53:57 »
Ora la stagione non è definitivamente compromessa, nonostante l'amarezza profonda di questa mattina. Questa squadra ha ancora davanti un traguardo importante. La Champions, per fare il salto di qualità che serve, da tanto, troppo tempo.

Ottimo, Fish.
Rimandiamo il disfattisimo di qualche giorno, sperando di dover ricordare la disfatta di ieri come l'unico enorme neo di una bella stagione.

borgorosso

« Risposta #53 : Venerdì 13 Aprile 2018, 11:59:29 »
Hai risposto alla nota di colore...
Tra qualche giorno risponderai alla parte più importante ;)

Sono disposto a rischiare, davvero.
È meglio che affogare in questo enorme nulla

Offline cartesio

• Power Biancoceleste
  • *
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
« Risposta #54 : Venerdì 13 Aprile 2018, 12:07:11 »
Che si faccia l’eutanasia di questa Lazio, di questo modo di gestire un club.

Sarebbe la fine della Lazio.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

borgorosso

« Risposta #55 : Venerdì 13 Aprile 2018, 12:08:38 »
Sarebbe la fine della Lazio.

Per come la vedo io è un rischio che dovremmo correre

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #56 : Venerdì 13 Aprile 2018, 12:10:21 »

Oppure (non mi sembra il tuo caso) guardarsi allo specchio e chiedersi di che squadra si è.

Ed eventualmente fare outing e togliersi dai cog.li.oni.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline cartesio

• Power Biancoceleste
  • *
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
« Risposta #57 : Venerdì 13 Aprile 2018, 12:13:14 »
 hai regalato 4 gol su quattro, nessuno frutto di una pressione costante o di gioco superiore.

La Lazio da settimane si regge a forza di nervi. La forma migliore è andata, la preparazione atletica per fortuna li mette in grado di continuare a correre, ma la brillantezza autunnale non c'è più.
Il gol di Ciro è stato lo spartiacque della partita, perché ha causato un'immediata caduta di tensione nervosa, che era ciò che teneva in piedi la squadra. Che fino ad allora era andata bene, tanto che nessuno di noi immaginava quel che è successo dopo.
UN MINUTO per beccare un gol stupido, poi il tracollo.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

borgorosso

« Risposta #58 : Venerdì 13 Aprile 2018, 12:13:27 »
Oppure (non mi sembra il tuo caso) guardarsi allo specchio e chiedersi di che squadra si è.

Ed eventualmente fare outing e togliersi dai cog.li.oni.

Lo stai dicendo a uno che la pensa come te, lo sai vero?
Cristo, avrai votato 5S sicuro

Offline Arch

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #59 : Venerdì 13 Aprile 2018, 12:17:14 »
Grande Matita. E basta con i tifosi presunti laziali fighetti che rompono le palle in ogni topic.
Forza Lazio, perdio, soprattutto dopo ieri sera.