Autore Topic: Liberi Tutti  (Letto 26529 volte)

Offline chemist

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:Liberi Tutti
« Risposta #20 : Venerdì 13 Aprile 2018, 01:00:43 »
La realtà ha detto che sei uscito con degli scappati di casa. 4-1 (no dico... 4-1)
Ma potremmo essere vincitori morali

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

La verita' oggettiva e' solo che abbiamo avuto 5 minuti di follia. Il primo tempo li avevamo controllati bene, poi siamo anche passati in vantaggio.

Per questo l'amarezza e' ancora piu' grande.

Offline SAV

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #21 : Venerdì 13 Aprile 2018, 01:03:07 »
C’è una partita che può aiutare a salvare la stagione.
È domenica.
Se andasse male, sottoscriverei qualsiasi messaggio turpe nei confronti di giocatore, allenatore e società.
Fino a quel momento, pur essendo devastato per quanto è accaduto, credo che si debbano serrare le fila e stare accanto alla squadra.

Offline Batiza

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #22 : Venerdì 13 Aprile 2018, 01:09:16 »
Una tristissima realtà!
Io non arrivo al punto di dire che si deve sfracellare l’aereo, neanche per scherzo e sono consapevole come sportivo che la sconfitta fa parte del gioco. Ma c’è modo e modo e quello di stasera è stato vergognoso. Tre gol in 4 minuti. Ci sono delle colpe, ci sono dei colpevoli, che qualcuno paghi!

Si può smettere di giocare a calcio ma non si può smettere di essere laziale...

Offline franz_kappa

• Superbiancoceleste 2013
  • *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #23 : Venerdì 13 Aprile 2018, 01:14:28 »
Io non arrivo al punto di dire che si deve sfracellare l’aereo, neanche per scherzo e sono consapevole come sportivo che la sconfitta fa parte del gioco.
Bontà tua.
Che serataccia, amici. Che serataccia.  :(
Buon viaggio, caro Piero.

Offline gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #24 : Venerdì 13 Aprile 2018, 01:30:56 »
Se ci si considera tifosi di una squadra di medio livello, come l'Atalanta, allora si prende atto della sconfitta con dispiacere ma si ringrazia la squadra per l'impegno.
Non si è perso contro l'Arsenal al 93esimo per 2-1, invece siamo stati travolti dal Salisburgo per 4-1.......
Se si considera la Lazio una grande squadra, o almeno un Club di alto livello, allora la sconfitta per 4-1 è da considerarsi un tonfo inaudito, una sconfitta umiliante ed inaccettabile, travolti cmq da un avversario di buon livello e nulla di più.
Se l'aspirazione è quello di essere protagonisti allora si deve giudicare questo tonfo e questa umiliazione con la massima severità, nessun alibi, nessuna giustificazione.
Stasera il Mister ed i giocatori hanno la responsabilità di una sconfitta sonora umiliante, una figuraccia, nessuna giustificazione, è INACCETTABILE PERDERE IN QUESTO MODO.

Offline Fulcanelli

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #25 : Venerdì 13 Aprile 2018, 02:01:12 »
Capisco la delusione e la rabbia per vedere sfumare un obiettivo che sembrava alla portata. Capisco meno chi vorrebbe buttare tutto nel cesso, dare il benservito a tutti, magari anche il magazziniere e il massaggiatore. O addirittura augurare una purificatrice Superga biancoceleste
Non credo sia l'atteggiamento giusto. Forse se il riomma non avesse vinto a Barcellona e domenica non ci fosse il derby certe reazioni sarebbero state più ponderate.
Se a fine luglio qualcuno avesse ipotizzato una stagione con vittoria nella supercoppa, piazzamento Europa League (questo sembra l'orizzonte più probabile), semifinale coppa Italia e quarti di EL, chi avrebbe detto "Ma che schifezza di annata". Le aspettative sono cresciute strada facendo, incoraggiate dai risultati e dal gioco, finché.... Cosa è successo?
Quando a fine stagione (e solo allora) sarà il momento di fare un bilancio certo, bisognerà mettere sul piatto onori e oneri di giocatori, tecnico e società, ciascuno per la sua parte (senza dimenticare il var). Mettere sotto la lente di ingrandimento l'apporto di un'unica parte non sarebbe giusto.
E' il momento di non mollare la squadra e il tecnico. Io stasera ho visto una squadra stanca (Leiva, LA..), piena di gente reduce da infortuni non completamente recuperati (tali erano Radu, Lulic, Lukaku, Basta, MS..). Questa gente finché ce l'ha fatta ci ha fatto sognare e divertire nelle tre competizioni. Superata la soglia delle 40 partite è cominciato l'appannamento. C'erano alternative all'altezza per una rotazione indolore? Dove?
Inzaghi lo sapeva e accortosi che la stagione poteva andare oltre le attese a gennaio ha chiesto correttivi , inascoltato. Responsabile anche secondo me di essersi fissato su un unico modulo, di aver troppo spremuto alcuni, di avere stressato forse FA, ragazzo dal carattere particolare. Ma diciamo che io Inzaghi lo avrei voluto vedere con qualche valida alternativa in rosa prima di sposare l'idea che sia un talebano del 3-5.1-1, o che sia un dilettante gettato allo sbaraglio. O prima di dire che sia un allenatore "moscio" , dimenticando come qualche mese fa anche qui si esaltava la sua capacità di motivare e tenere unito il gruppo.
Insomma, le componenti da tenere in conto nei giudizi sono molte. Mettersi a contestare ora allenatori e giocatori sarebbe la cosa più sbagliata.  E ingiusta (IMHO)

Offline gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #26 : Venerdì 13 Aprile 2018, 02:21:49 »
Un modulo a 3 difensori centrali prevede due laterali che corrano avanti e dietro x 90 minuti, visto che non li abbiamo non capisco perché si continua con questo scempio e questo modulo tattico.

borgorosso

« Risposta #27 : Venerdì 13 Aprile 2018, 07:00:56 »
Se a fine luglio qualcuno avesse ipotizzato una stagione...

È proprio questo il punto. Abbiamo abbattuto le aspettative. Lo scorso anno ci siamo spellati le mani per un quinto posto. Quest’anno fissiamo con la gioia nel cuore una squadra umiliata derisa e sbeffeggiata dal Salisburgo, solo perché, bontà loro , hanno 1 punto più della quinta.
Quando, dellà, pareva inevitabile l’uscita dalla coppa, erano in molti a domandare che la testa di Di Francesco fosse poggiata su un ceppo.
Il miracolo del lotitozoico è tutto qui: l’abbattimento delle nostre aspettative, lo scioglimento nell’acido di ogni sogno.
Anni addietro parlai di anni 80 rimasterizzati in digitale, ovvero si tempi dei diritti TV. Mi appunto al petto anche la locuzione “progetto-espanyol”.
Dopo la derisione, vedo che molti, consciamente o meno, vanno indietro con la memoria, proprio agli anni 80, per darsi coraggio, come reduci.
Altri sbeffeggiano il “progetto-espanyol”, compulsando Wikipedia alla ricerca del palmares dei blaugrana.
È una iperbole, ci mancherebbe. Forse sarebbe più aderente un “progetto Betis”.
Ma in buona sostanza il concetto è semplice e banale: a bocce ferme, ad agosto, quale delle 2 squadre ha la possibilità di arrivare prima in campionato? Analizzando gli 11 in campo, chi parte favorito ai derby?
Il nostro feticcio, l’emblema massimo del poracciume, è paradossalmente il 26/5.
Perché è l’acme della nostra vita sportiva da allora è fino al termine del lotitozoico. Lo so io, lo sapete voi. Il meglio è alle spalle.
E la considerazione che se quel derby lo avessimo  perso noi saremmo spariti è la cartina al tornasole di tutto il ragionamento.

E' il momento di non mollare la squadra e il tecnico.

Ma chi se li incula. Io oramai caldeggio una distruzione creativa. Che ci umiliassero al derby, che vincessero la Coppa dalle grandi orecchie... speriamo che qualcosa cambi. Che si faccia l’eutanasia di questa Lazio, di questo modo di gestire un club.

Offline Holly

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #28 : Venerdì 13 Aprile 2018, 07:51:00 »
....

Sto sotto un treno e non trovo parole adatte, per cui quoto Fulcanelli dal primo all'ultimo segno d'interpunzione.

Però il mio sentimento principale è il sentirmi tradita, offesa e oltraggiata come tifosa. E come di solito accade in questi casi, la reazione a caldo è di rabbia, la reazione a freddo sarà una serena impassibilità in relazione a ciò che accadrà da qui alla fine del campionato.

Continuerà a importarmene, certo, ma per me ieri sera si è compiuto il delitto perfetto: potevamo e dovevamo essere l'ultimo bastione a difesa dal fango maleodorante che da martedì sera tracima da ogni dove, e invece ci siamo suicidati.

QUESTO  è davvero imperdonabile.

Liberi tutti per quel che mi riguarda, senza insultare nessuno fra presidente, giocatori e allenatore, non è nel mio stile e sarebbe comunque poco corretto - in termini assoluti - nei loro confronti. Tanto nulla può cambiare, è bene che ce ne rendiamo conto senza sperare in orizzonti migliori: questa Società ha questi mezzi, si può permettere questi giocatori, questo tecnico e queste prospettive. Io me ne sono fatta una ragione da parecchio.

Per quel che mi riguarda da ieri sera, dalle 23:15 circa, le mie priorità sono cambiate. E oggi alle 13 cercherò di capire fino a che punto dovrò tenere le chiappe serrate.

Offline disabitato

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #29 : Venerdì 13 Aprile 2018, 08:06:09 »
Fino alla fine, Holly.
Il primo cavaliere dell'Apocalisse è arrivato martedì, il secondo ieri. Il terzo arriverà domenica sera.

Il quarto spero non arrivi mai.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline aaronwinter

• Power Biancoceleste
  • *
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
« Risposta #30 : Venerdì 13 Aprile 2018, 08:06:55 »
È proprio questo il punto. Abbiamo abbattuto le aspettative. Lo scorso anno ci siamo spellati le mani per un quinto posto. Quest’anno fissiamo con la gioia nel cuore una squadra umiliata derisa e sbeffeggiata dal Salisburgo, solo perché, bontà loro , hanno 1 punto più della quinta.
Quando, dellà, pareva inevitabile l’uscita dalla coppa, erano in molti a domandare che la testa di Di Francesco fosse poggiata su un ceppo.
Il miracolo del lotitozoico è tutto qui: l’abbattimento delle nostre aspettative, lo scioglimento nell’acido di ogni sogno.
Anni addietro parlai di anni 80 rimasterizzati in digitale, ovvero si tempi dei diritti TV. Mi appunto al petto anche la locuzione “progetto-espanyol”.
Dopo la derisione, vedo che molti, consciamente o meno, vanno indietro con la memoria, proprio agli anni 80, per darsi coraggio, come reduci.
Altri sbeffeggiano il “progetto-espanyol”, compulsando Wikipedia alla ricerca del palmares dei blaugrana.
È una iperbole, ci mancherebbe. Forse sarebbe più aderente un “progetto Betis”.
Ma in buona sostanza il concetto è semplice e banale: a bocce ferme, ad agosto, quale delle 2 squadre ha la possibilità di arrivare prima in campionato? Analizzando gli 11 in campo, chi parte favorito ai derby?
Il nostro feticcio, l’emblema massimo del poracciume, è paradossalmente il 26/5.
Perché è l’acme della nostra vita sportiva da allora è fino al termine del lotitozoico. Lo so io, lo sapete voi. Il meglio è alle spalle.
E la considerazione che se quel derby lo avessimo  perso noi saremmo spariti è la cartina al tornasole di tutto il ragionamento.

Ma chi se li incula. Io oramai caldeggio una distruzione creativa. Che ci umiliassero al derby, che vincessero la Coppa dalle grandi orecchie... speriamo che qualcosa cambi. Che si faccia l’eutanasia di questa Lazio, di questo modo di gestire un club.

Ciao Borgorosso.
Con rispetto: bah.

Capisco il momento.
Ma so che ne verranno altri ed altri ancora. Di segno sempre diverso.

Oscillazioni in su ed in giù attorno ad una retta che comunque tende a salire, quando nel 2004 intercettava lo zero, io festeggiavo come un ossesso la Coppa nelle mani di Corradi e Fiore, perché pensavo che per cinquant'anni non sarebbe ricapitato.

Ed invece.

Un abbraccio e proviamo a pensare che il tifo è la traiettoria di una vita, non solo la recriminazione o la esaltazione di un momento

Ma capisco. La esaltazione e la  recriminazione, nel momento ci stanno.
Nel momento.
Intanto dedico l'oggi alla recriminazione, da domani testa e cuore al finale di stagione.

Ripeto l'abbraccio per dare la giusta intonazione al post.
Ed al momento.
Un bah ed un abbraccio.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline Whistle

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #31 : Venerdì 13 Aprile 2018, 08:49:10 »

Non esageriamo.
Pensare questo é folle.

Offline Skorpius

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #32 : Venerdì 13 Aprile 2018, 09:06:45 »
Io non me la prendo con i giocatori che avete indicato. Io me la prendo con un difensore considerato uno dei migliori in circolazione, coccolato vezzeggiato (ma che ci ha anche fregato) che ieri nel momento peggiore del 2-1 aveva il dovere di tenere la baracca e invece regale un gol agli avversari nel momento peggiore nella partita peggiore. A che serve tutto quello che hai fatto prima se in una partita come questa, la più importante che hai giocato qui dopo Leverkusen (che guarda caso si è persa per un altro suo errore), non solo non fai la differenza ma addirittura regali il gol più importante agli avversari come è peggio di un Wallace qualsiasi.. no peggio.
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #33 : Venerdì 13 Aprile 2018, 09:11:28 »
La state facendo tutti più grande di quella che è.
La dimensione attuale della lazio è quella di un club che può benissimo essere eliminato ai quarti di EL, non capisco dove sta tutta questa meraviglia.
Ci si può anche arrabbiare del modo in cui si perde, ma se onestamente guardiamo non la partita ma gli ultimi mesi ognuno di noi sa bene che siamo in un periodo di forte flessione già da tempo.
E' una questione strutturale, di rosa.
Questa lazio non ha la qualità e la profondità di risorse per poter competere su più fronti ad un certo livello, anche dovesse arrivare tra le prime 4 per me sarebbe un mezzo miracolo.
E' una squadra che ha da tempo bisogno di innesti importanti, ma per questo non viene fatto, per un motivo o per un altro.
Il vero rammarico semmai, è vedere una squadra senza  2/3 innesti importanti che avrebbero fatto la differenza e contemporaneamente chiudere un bilancio con 40 milioni di utili.
E' questo il nodo centrale, tutto il resto è conseguenza di tali scelte.
E con queste scelte, la lazio può perdere ai quarti e può non arrivare tra le prime 4.
E' tutto qui.

Panzabianca

« Risposta #34 : Venerdì 13 Aprile 2018, 09:19:42 »
Io non me la prendo con i giocatori che avete indicato. Io me la prendo con un difensore considerato uno dei migliori in circolazione, coccolato vezzeggiato (ma che ci ha anche fregato) che ieri nel momento peggiore del 2-1 aveva il dovere di tenere la baracca e invece regale un gol agli avversari nel momento peggiore nella partita peggiore. A che serve tutto quello che hai fatto prima se in una partita come questa, la più importante che hai giocato qui dopo Leverkusen (che guarda caso si è persa per un altro suo errore), non solo non fai la differenza ma addirittura regali il gol più importante agli avversari come è peggio di un Wallace qualsiasi.. no peggio.

sono d'accordo, in cocca al lupo all'inter, squadra nota ai più pé pijà sole epocali. Perplessità pure su un portiere sul quale si è puntato molto. Di fatto, ieri ci elimina lui non arrivando su una palla parabile ma stiamo calmi e diamogli fiducia. Daje Strakosha

Offline Skorpius

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #35 : Venerdì 13 Aprile 2018, 09:20:59 »
La state facendo tutti più grande di quella che è.
La dimensione attuale della lazio è quella di un club che può benissimo essere eliminato ai quarti di EL, non capisco dove sta tutta questa meraviglia.
Ci si può anche arrabbiare del modo in cui si perde, ma se onestamente guardiamo non la partita ma gli ultimi mesi ognuno di noi sa bene che siamo in un periodo di forte flessione già da tempo.
E' una questione strutturale, di rosa.
Questa lazio non ha la qualità e la profondità di risorse per poter competere su più fronti ad un certo livello, anche dovesse arrivare tra le prime 4 per me sarebbe un mezzo miracolo.
E' una squadra che ha da tempo bisogno di innesti importanti, ma per questo non viene fatto, per un motivo o per un altro.
Il vero rammarico semmai, è vedere una squadra senza  2/3 innesti importanti che avrebbero fatto la differenza e contemporaneamente chiudere un bilancio con 40 milioni di utili.
E' questo il nodo centrale, tutto il resto è conseguenza di tali scelte.
E con queste scelte, la lazio può perdere ai quarti e può non arrivare tra le prime 4.
E' tutto qui.

Può, ed infatti con petkovic siamo usciti ai quarti qualche anno fa è tutto sommato c'è la ricordiamo come una bella galoppata.
Ma non così.
Non regalando due gol.. regalando due gol... È mai la parola regalare ha avuto significato più letterale.
È proprio per le considerazioni che fai la sconfitta brucia di più. Era una occasione gigantesca, avevi tutte le carte in mano... Brucia cazzo se brucia
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Skorpius

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #36 : Venerdì 13 Aprile 2018, 09:22:05 »
sono d'accordo, in cocca al lupo all'inter, squadra nota ai più pé pijà sole epocali. Perplessità pure su un portiere sul quale si è puntato molto. Di fatto, ieri ci elimina lui non arrivando su una palla parabile ma stiamo calmi e diamogli fiducia. Daje Strakosha

È un errore grave. Ma sempre un errore. Non un regalo.

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #37 : Venerdì 13 Aprile 2018, 09:25:18 »
Può, ed infatti con petkovic siamo usciti ai quarti qualche anno fa è tutto sommato c'è la ricordiamo come una bella galoppata.
Ma non così.
Non regalando due gol.. regalando due gol... È mai la parola regalare ha avuto significato più letterale.
È proprio per le considerazioni che fai la sconfitta brucia di più. Era una occasione gigantesca, avevi tutte le carte in mano... Brucia cazzo se brucia
Guardate troppo al particolare, e non al contesto generale.
Dovete capire che la lazio è perennemente una coperta troppo corta per coprire una dimensione che tutti vorremmo.
Basta poco e scopri qualcosa e puoi uscire male anche con il salisburgo, che è inferiore tecnicamente, ma non cosi tanto inferiore e senza dubbio più in forma di noi.
Se non fosse successo oggi sarebbe probabilmente successo alla prossima, poteva succedere anche con la dinamo kiev.
Se non innalzi la qualità, di queste partite ne vedremo ancora.

Offline Skorpius

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #38 : Venerdì 13 Aprile 2018, 09:31:54 »
Guardate troppo al particolare, e non al contesto generale.
Dovete capire che la lazio è perennemente una coperta troppo corta per coprire una dimensione che tutti vorremmo.
Basta poco e scopri qualcosa e puoi uscire male anche con il salisburgo, che è inferiore tecnicamente, ma non cosi tanto inferiore e senza dubbio più in forma di noi.
Se non fosse successo oggi sarebbe probabilmente successo alla prossima, poteva succedere anche con la dinamo kiev.
Se non innalzi la qualità, di queste partite ne vedremo ancora.

Non in questa partita.
Magari avevi ragione per le prossime (forse, solo forse) ma in questa partita tutto questo non vale.. hai regalato 4 gol su quattro, nessuno frutto di una pressione costante o di gioco superiore.
Gli errori da correggere non possono essere cercato in questo caso nella qualità tecnica della rosa ma in altre caratteristiche: carattere, concentrazione, controllo dei nervi, dosaggio del fisico.
Questo a parte de vrij, lui non è scusabile

PS questo vale anche per la partita di andata dove hai commesso gli stessi errori

Offline contevlad

• Celestino
    • Mostra profilo
« Risposta #39 : Venerdì 13 Aprile 2018, 09:37:22 »
Il calcio è strano. Drammaticamente ed incomprensibilmente strano.
Martedì scorso fino alle 20:45 difranceso era un mezzo uomo/mezzo allenatore vituperato dalla propria tifoseria che lo vedeva come il regista dell'ennesimo film in bianco e nero della loro storia triste.
Martedi alle 22:30 difrancesco è diventato il Federico Fellini giallorosso. L'allenatore geniale capace di irretire il favoloso Barça con una strategia napoleonica ( non quella di Waterloo...).
Ieri sera fino alle 21.05 Inzaghi era il migliore allenatore emergente italiano, candidato alla panchina nientepopodimeno che della Juventus, il Guardiola de Noantri.
Ieri sera alle 22.50 Inzaghi è la sua squadra sono diventati un cumulo di materiale maleodorante  a cui si auspica una Superga Biancoceleste!
Secondo me dovremo andare da un ottimo analista a farci fare ore è ore di terapia di massa perché non stiamo messi bene. Ma bene per niente eh.
Vengo da una notte insonne e me ne vergogno pure. A 50 anni  io la Lazio la vivo purtroppo ancora così: se vince non dormo perchè ripercorso mentalmente le azioni e l'adrenalina mi blocca il sonno. Se perdo non dormo perché mentalmente ripercorso le azioni e mi incazzo.
(A dire il vero non ho dormito nemmeno martedì scorso ma questa è un altra storia.)
Ora dico, e troppo lucido non sono,  è possibile mai pensare di dimenticarsi improvvisamente tutto il buono che c'è  stato finora a fronte di una serata così drammaticamente scellerata?
Posso buttare nel cesso emozioni come quelle che la Mia Lazio mi ha regalato questanno per esempio in supercoppa o a Torino in casa degli invincibili(almeno in Italia) juventini?
Posso dimenticarmi di essermi divertito a vedere una Squadra che mi ha ridonato emozioni vicine a quelle del periodo sportivo aureo cragnottiano?
Leggo addirittura che si auspica la vittoria dei romoletti in Champions  come pena per conquistare la nostra redenzione( è per questi casi l'analisi di gruppo non basta, non basterebbe nemmeno Freud redivivo).
Io non posso. Non ce la faccio.
Sono devastato oggi, mi sento come avessi subito un lutto ma  Lazio Mia io non ti lascio.
Sei con i miei figli l'unico amore che non potrò mai tradire.
Sei stata ieri sera causa di un grande dolore ma io non mollo.
FORZA LAZIO oggi più di ieri!
"Noi atei crediamo di dover agire secondo coscienza per un principio morale, non perché ci aspettiamo una ricompensa in Paradiso." M.Hack