Autore Topic: Reja: l'ambiente Lazio è marcio  (Letto 39388 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Reja: l'ambiente Lazio è marcio
« Risposta #40 : Martedì 20 Settembre 2011, 13:30:27 »
Ho il sospetto che dopo questa conferenza stampa, stiamo peggio di prima.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Reja: l'ambiente Lazio è marcio
« Risposta #41 : Martedì 20 Settembre 2011, 13:32:33 »
Le solite dichiarazioni a cazzo.
Il suo problema più grosso
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Fulcanelli

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2459
  • Karma: +177/-4
    • Mostra profilo
Re:Reja: l'ambiente Lazio è marcio
« Risposta #42 : Martedì 20 Settembre 2011, 13:33:07 »
Ho il sospetto che dopo questa conferenza stampa, stiamo peggio di prima.

Sospetto? E' quasi una certezza.

Offline sole e luna

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 694
  • Karma: +33/-18
    • Mostra profilo
Re:Reja: l'ambiente Lazio è marcio
« Risposta #43 : Martedì 20 Settembre 2011, 13:37:05 »
perfetto.
anche perché nessun allenatore si offende solo per essere fischiato, soprattutto dopo una sonora sconfitta casalinga e davanti ad un tifo incessante durante la gara.

che poi ci sia rimasto male di non vedersi mai riconosciuto un buon lavoro da quando é arrivato é un altro argomento, non credo che faccia parte della cornice tarlata.
Non sarebbe la prima volta che si offende per quattro fischi. L'ha detto anche domenica dopo la partita a precisa domanda sui fischi e più volte lo scorso anno pure dopo il quarto derby perso.
Ma vi ricordate solo quello che vi pare??
Avrà sicuramente anche incluso i giornalisti, come se poi fosse bandito pure il diritto di critica......
Ripeto, io se fossi stato in Reja, alla sua età e con la sua esperienza, avrei detto altro.

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28328
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Reja: l'ambiente Lazio è marcio
« Risposta #44 : Martedì 20 Settembre 2011, 13:38:28 »
Edoardo Reja è arrivato puntuale. Alle 12.01 , si è seduto in conferenza stampa. Ha voluto spiegare cosa è successo: “Sapete già tutto quello che è successo. Lo sapete perfettamente tutti. Evidentemente gli spifferi ci sono anche qui. Ho avuto un confronto con la squadra e il presidente e dopo questo dibattito e questo chiarimento, e d'accordo ho deciso di proseguire la mia avventura alla Lazio. Lo sapete che ho un disagio a lavorare in un ambiente come questo. Qui a Roma la cornice è marcia mentre il quadro è buono . Non devo vincere, ma stravincere. Contro il Genoa abbiamo giocato un ottimo primo tempo, e la critica è giusta poi per come è andata la gara. Io mi metto sempre in discussione, ed avevo necessità di chiarire con tutti. Ora guardiamo al Cesena con equilibrio, compatti. Ogni mattina ci sono confronti importanti. Avevo bisogno di trovare qualche sicurezza in più. Adesso chiudiamo questa situazione e guardiamo avanti”. La decisione di restare...è fino alla fine? “Io ho avuto il conforto da parte del Presidente. Ho avuto una valutazione positiva dalla squadra. Continueremo il più a lungo possibile, fino a fine campionato. Poi se i risultati non vengono, è normale che si valuterà la situazione. Se i risultati continueranno a venire come prima di Domenica, è chiaro che continueremo. L'intenzione è di proseguire fino a Giugno. Vedremo poi, qui le situazioni cambiano ogni settimana”. Ma con la squadra, come è rimasto? “E' chiaro che attualmente siamo una squadra con giocatori nuovi, in cui si deve trovare ancora l'equilibrio. Se abbiamo preso dei gol, qualche problema c'è. Nel passato eravamo attenti, concedevamo poco, e quindi qualcosa non va. Non lo voglio certo nascondere. Ci sono errori individuali ma non solo, anche di reparto. Siamo all'inizio del campionato, siamo venuti fuori da Milano con una prestazione positiva. E' passata una settimana, non dei mesi, ma qui a Roma viene valutata una sconfitta in maniera esagerata. A me il compito di correggere le difficoltà del gruppo. I confronti servono anche a questo.” Su Zarate , si è inasprito il giudizio su di lei anche perchè l'hanno ritenuto il responsabile dell'addio di Mauri: “All'interno le cose le sappiamo. Sono sicuro che quest'anno farà benissimo. Ha un talento straordinario, probabilmente deve scattargli una molla a livello di stimolo. Ma chi l'ha detto che non lo vedevo, non lo facevo giocare? Lui si sentiva il beniamino del pubblico e probabilmente non ha dato quello che ha dato prima, magari per mancanza di stimoli. Forse doveva cambiare aria, per ritrovare quella carica importante. Questa era la valutazione da fare. Poi chiaramente non sono io il proprietario del cartellino dei giocatori, questi pensieri li fa anche la società. Zarate è ancora stimato dalla tifoseria, ed ha creato malcontento. Era prevedibile, lo sapevamo tutti, me compreso. Sono convintissimo che farà bene quest'anno, ve lo assicuro. Vorrà conquistare la grande piazza di Milano.”

Sulle critiche il Mister parla chiaro: “Con l'appoggio del gruppo, si va avanti. Tappi nelle orecchie e compatti si prosegue. Anche a Napoli avevo avuto delle difficoltà, ma sono arrivate anche tante manifestazioni di stima, soprattutto per l'uomo , che è importante più dell'aspetto professionale.” Il gruppo: “Ora sono concentrato contro il Cesena, una squadra pericolosa, che fino a che è stata 11 contro 11 ha messo in difficoltà il Napoli. Hanno una formazione competitiva, che ha il cambio di passo, e gioca su un campo diverso. Servirà un'intensità diversa di quella vista contro il Genoa. Forse non eravamo lucidissimi, pronti dal punto di fisico, soprattutto quelli che avevano giocato qualche giorno fa. Io penso che dovremmo essere a buon punto, abbiamo fatto delle gare ufficiali. Posso capire che verso la fine la condizione fisica venga un po' meno, però qualcosa in più si dovrà mettere in campo”.

Un giudizio su chi lo chiama difensivista: “Ogni allenatore fa giocare la squadra alla sua maniera, adattandosi alla situazione. L'anno scorso partii con la difesa a tre, per poi cambiarla. Ho usato il 4-3-3 anche in carriera, ma dipende sempre dagli uomini che hai. E' fondamentale trovare l'equilibrio. La squadra buona. La cornice, alla Lazio, è marcia. Ci sono critiche fuori luogo e lo si nota. Penso di poterlo dire tranquillamente”. Un appello ai tifosi: “Io chiedo di stare vicino alla squadra. Io ho parlato con loro a Fiuggi, chiedendo di deporre l'ascia di guerra. Alla fine poi le responsabilità me le prendo. Sono il primo a farmi carico delle problematiche, e prendo poi le decisioni di conseguenza”.


Il modulo, il 4-2-3-1: “Bisogna anche valutare la squadra avversaria. Quello è il modulo di base. Devo vedere il Cesena dal punto di vista tattico per colpirli dove hanno punti deboli. I due davanti restano sicuramente. Da qui a domani deciderò, dopo aver visto le condizioni di tutti."

Hernanes: “Secondo me a Milano ha fatto bene. E' rientrato dove c'era necessità. Poi è chiaro alla fine fare 30-40 metri, non è facile. Si può anche stancare. L'altro giorno probabilmente siamo stati troppo sbilanciati, con 4 giocatori costantemente in fase offensiva. Non va bene. Bisogna correggere questo modo d'interpretare il gioco. Serve lavorare sull'equilibrio”.

Il rapporto con la società: “Io insieme con la società, abbiamo parlato di caratteristiche di giocatori. Questi sono stati presi. Andiamo in sintonia sotto questo punto di vista. Non è che posso chiedere i fenomeni, in base alla disponibilità finanziaria”

Radu?: “Se penso a Radu, tutte le volte che è mancato, nelle partite decisive.. Però non è sufficiente fossilizzarsi pensando che se manca lui abbiamo difficoltà. C'è una rosa adeguata. Rispetto ai suoi colleghi, Radu ci da più garanzie. Domani comunque non ci sarà. Questa settimana lavorerà in gruppo. Spero tornerà in Europa League. Quando poi lavorerà col pallone sui contrasti, mi dirà come si sente”. Sul Derby poi: "Ancora non ci pensiamo, è lontano. Qui è fondamentale ma ci sono tanti ostacoli prima".

Ma dicendo che la cornice è marcia non ha paura che i tifosi si allontanino ancora di più?: "Allora rettifico. La cornice è un po' tarlata. Quando dico una cosa di questo genere, non è in senso generale. Con i tifosi ci sono delle situazioni che conoscete anche voi. Il problema c'è, attorno alla Lazio. Io mi faccio degli esami di coscienza quando parlo e quando vengo criticato. Se so di essere nel torto, non rispondo. Se so di avere ragione dico: certo non ce l'aveva con me."

Cissé lo rivedremo vicino al guardalinee? : “ Non gli ho mai detto di fare l'ala destra. Gli ho chiesto di partire da lontano. Lui probabilmente va in cerca degli spazi per sfruttare la sua velocità, allontanandosi dalla marcatura."
Mirko Borghesi
Cittaceleste.it

Polemica chiusa per quanto mi riguarda.
Avanti mister e forza Lazio!
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Reja: l'ambiente Lazio è marcio
« Risposta #45 : Martedì 20 Settembre 2011, 13:41:57 »
Condivido abbastanza quanto detto da Reja.
Ma gli chiedo di entrare in silenzio stampa.

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7989
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Reja: l'ambiente Lazio è marcio
« Risposta #46 : Martedì 20 Settembre 2011, 13:42:22 »
Nel mondo siamo conosciuti come fascisti e razzisti e come tali additati ad ogni piuè sospinto, abbiamo contestato anche con violenza (tanto da costringerlo ad una scorta) un presidente che ci ha salvati dall'onta del fallimento, contestiamo i nostri migliori calciatori (Rocchi su tutti che a breve diventerà il quarto goleador di sempre), nelle radio, sui forum e financo nei bar i commenti sono all'80% negativi anche in corrispondenza di risultati positivi.
Con questo commento nonno Reja dimostra la sua età, definire l'ambiente Lazio marcio è un complimento buonista. A proposito, siete corti di memoria, simile definizione fu data anche da Delio Rossi.
      Comunque nunc et semper FORZA LAZIO
 :band1: :band1: :band1:
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Reja: l'ambiente Lazio è marcio
« Risposta #47 : Martedì 20 Settembre 2011, 13:44:39 »
una persona così poco serena non può allenare e non può gestire un gruppo, mi dispiace ma è evidente.

abbiamo appreso poi che cisse gioca vicini al guardalinee per volontà sua, magnifico.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Boks XV

Re:Reja: l'ambiente Lazio è marcio
« Risposta #48 : Martedì 20 Settembre 2011, 13:50:34 »
Lo dicesse, io sono tifoso della Lazio e mi sento parte della cornice. Lo dicesse che si riferisce solo all'angolo in basso a (molto) destra.

quello che gli ha dedicato lo striscione di sostegno e che domenica non urlava "Reja vattene"?

Offline Whistle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3467
  • Karma: +66/-2
    • Mostra profilo
Re:Reja: l'ambiente Lazio è marcio
« Risposta #49 : Martedì 20 Settembre 2011, 13:54:13 »
Per me ce l'ha con l'ambiente, tifosi soprattutto. Però non credo che l'ambiente stesso debba risentirsi particolarmente per essere stato definito in modo così duro e diretto. Prima o dopo doveva succedere che uno, estraneo all'ambiente, fischiato a prescindere fin dallo scorso anno, un po' in là con gli anni, discretamente permaloso e convinto di aver fatto i risultati, possa lasciarsi andare un po' e mettersi per un attimo al livello di chi l'ha preso per l'orso del lunapark e lo bersaglia da mesi di pallate. No? O tutti devono stare sempre zitti solo perché i tifosi pagano il biglietto e hanno tutti i diritti?

A mio avviso "marcio" (e non "tarlato" come poi ha voluto rettificare) è l'aggettivo adatto per descrivere l'ambiente che da 7 anni inquina la Lazio. Con la contestazione a prescindere. E quando non si può attaccare Lotito, pena l'impossibilità di farsi capire e il muro di gomma alzato dal diretto interessato, allora sotto con chi in quel momento si trova in difficoltà: un calciatore, tutta la squadra, l'allenatore, Tare, il settore giovanile. Potrebbe darsi che Reja non voglia fare da parafulmine a Lotito... Perché chiunque viene qui a lavorare sa che, prima o dopo, questo ruolo gli toccherà. E' o non è Lotito il bersaglio "vero" di ogni sommovimento, agitazione, di ogni contestazione  che investe il mondo Lazio da 7 anni a questa parte? E che qualcuno che nell'"ambiente" Lazio conta abbastanza e ha sèguito a Lotito l'ha giurata o no?

 :notworthy:

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Reja: l'ambiente Lazio è marcio
« Risposta #50 : Martedì 20 Settembre 2011, 14:01:20 »
so' discorsi sociologici, adesso.
naturalmente qualcuno non vedeva l'ora di leggere 'ste dichiarazioni per ribadire alcuni concetti da guerra con l'elemetto e i sacchi di sabbia.

un tecnico non deve parlare dell'ambiente e non deve avvalersi di scuse.
a reja chiderei di parlare di calcio e soprattutte gli chiederei se cisse si farà sempre i cazzi suoi nei prox match, giocando largo a piacimento e cmq interpretando il ruolo come NON vuole il tecnico.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

sfumatura

Re:Reja: l'ambiente Lazio è marcio
« Risposta #51 : Martedì 20 Settembre 2011, 14:04:46 »
quello che gli ha dedicato lo striscione di sostegno e che domenica non urlava "Reja vattene"?


aahahahahaha...esatto!

Quando parla di marcio, a tutti si riferisce, tranne a quelli che qualcuno vuole sempre siano messi in mezzo.....gli unici ad aver tentato di non mandare a puttane una stagione....

Non ero contro Reja, dopo questa intervista lo appoggio totalmente. E' un ambiente isterico quello della Lazio attualmente, è ora che qualcuno lo dica apertamente e come non si deve offendere lui, non offendiamoci noi, perchè ha perfettamente ragione.


Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28328
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Reja: l'ambiente Lazio è marcio
« Risposta #52 : Martedì 20 Settembre 2011, 14:05:29 »
hai ragione ammira'...

fossi il lui non perderei tempo a parlare dell'ambiente.
Ora come ora servono 3 punti domani e 3 domenica.. costi quel che costi.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26408
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Reja: l'ambiente Lazio è marcio
« Risposta #53 : Martedì 20 Settembre 2011, 14:12:17 »
Reja è agitato , deve recuperare la serenita'. Come tecnico mi dice poco , ma sul discorso dell'ambiente marcio o tarlato, HA RAGIONE.

Ci sono delle persone che coprono la giornata con le loro voci che gettano l'esca , prendono i pesci e poi li usano per pompare i disagi.
Abbiamo perso una gara in fondo.
Dopo il 2-2  a Milano se facevamo le pippe per quei 30 minuti iniziali , ora ci spariamo a vicenda.

Detto questo , la situazione non è affatto bella , perchè prima o poi un altra sconfitta dovra' arrivare..

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:Reja: l'ambiente Lazio è marcio
« Risposta #54 : Martedì 20 Settembre 2011, 14:12:47 »
A me sembra che Reja non sappia gestire "de visu" le domande scomode: si irrigisce e non riesce, spesso, a farsi capire bene. Il che col casino di clima in cui ci troviamo non aiuta, non aiuta proprio. In ogni caso pero', deve cominciare a dirci come giochiamo a Cesena, come proteggiamo la difesa, come si deve fare per far stare Cisse piu' avanti e fargli fare meno strada e meno l'ala. Rimettesse le questioni sulle gambe, lasciasse perdere i quadri, le cornici e l'antiquariato tutto. Perche' ormai siamo al gioco al massacro: resto ma poi vediamo, le situazioni cambiano di settimana in settimana. Il campo Edoardo Reja, il campo e, se serve, silenzio stampa. A tutti i crucifige si puo' opporre un semplice rimedio: tgliere chiodi e martello agli aspiranti "deicidi".
Vediamo un po'...

Offline CeiZanettiGarbuglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4694
  • Karma: +63/-7
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Reja: l'ambiente Lazio è marcio
« Risposta #55 : Martedì 20 Settembre 2011, 14:13:55 »
Nel mondo siamo conosciuti come fascisti e razzisti e come tali additati ad ogni piuè sospinto, abbiamo contestato anche con violenza (tanto da costringerlo ad una scorta) un presidente che ci ha salvati dall'onta del fallimento, contestiamo i nostri migliori calciatori (Rocchi su tutti che a breve diventerà il quarto goleador di sempre), nelle radio, sui forum e financo nei bar i commenti sono all'80% negativi anche in corrispondenza di risultati positivi.
Con questo commento nonno Reja dimostra la sua età, definire l'ambiente Lazio marcio è un complimento buonista. A proposito, siete corti di memoria, simile definizione fu data anche da Delio Rossi.
      Comunque nunc et semper FORZA LAZIO
 :band1: :band1: :band1:
E' verissimo e sottoscrivo, però allo stato attuale come se esce?
Non sono tifoso di una squadra, sono Laziale!

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Reja: l'ambiente Lazio è marcio
« Risposta #56 : Martedì 20 Settembre 2011, 14:19:57 »
spero che la ss lazio imponga il silenzio stampa al coach, l'unico modo per salvarlo dalle analisi da ambientone disponsate a piene mani.
un tecnico o parla di pallone o è inutile.
non chiedo commenti a reja sulla critica della ragion pura, su kant, sul movimento e la costituzione del nuovo stato del sud sudan, nè sui libri di marco vichi o sui tg di minzolini.
nè gli chiedo se gli piace la zona dell'alfama, a lisbona.

gli chiedo di parlare di pallone, sennò ti stai zitto che è meglio.
un tecnico deve parlare di tattica e di altre cose.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Reja: l'ambiente Lazio è marcio
« Risposta #57 : Martedì 20 Settembre 2011, 14:31:05 »
spero che la ss lazio imponga il silenzio stampa al coach,
...ormai il danno è fatto. Il silenzio stampa, dopo non aver orientato le dichiarazioni nella conferenza stampa odierna, equivarebbe al chiudere la stalla quando i cavalli sono scappati....
A meno che alla società non faccia comodo una testa di legno da lasciare sgranocchiare all'opinione pubblica.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

borgorosso

Re:Reja: l'ambiente Lazio è marcio
« Risposta #58 : Martedì 20 Settembre 2011, 14:32:21 »
una persona così poco serena non può allenare e non può gestire un gruppo, mi dispiace ma è evidente.

abbiamo appreso poi che cisse gioca vicini al guardalinee per volontà sua, magnifico.

come zarate lo scorso anno.
cazz.o, andrebbe cacciato perché non lo ascolta nessuno  ;D

paoletto

Re:Reja: l'ambiente Lazio è marcio
« Risposta #59 : Martedì 20 Settembre 2011, 14:34:40 »
Delio Rossi
Davide Ballardini
REJA LA NORD E' CON TE
Edoardo Reja

il prossimo allenatore gradito penso potrebbe essere solo Er Tonno o magari Pillarella