Sondaggio

Andassse via Reja chi vorreste?

Donadoni
4 (11.4%)
Delneri
1 (2.9%)
Casiraghi
2 (5.7%)
Marino
4 (11.4%)
Delio Rossi
7 (20%)
Pioli
2 (5.7%)
Altro
15 (42.9%)

Totale votanti: 32

Le votazioni sono chiuse: Giovedì 22 Settembre 2011, 08:12:43

Autore Topic: Nuovo allenatore  (Letto 7596 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Nuovo allenatore
« Risposta #60 : Martedì 20 Settembre 2011, 15:07:27 »
Se va via Reja e arriva Benitez, Lippi o Ancelotti è un conto.

Se arrivano i "grandissimi" Marino o Donadoni, non vi lamentate se poi lotteremo per non retrocedere....
Sarei d'accordo, ma per "convincere" certi allenatori, devi saper proporgli le cose, un programma, un progetto. Non ti puoi presentare proponendogli di far giocare un centrocampo imperniato su Matuzalem, Hernanes, Ledesma, Mauri e Brocchi...... Per asfaltare fisicamente questi centrocampisti sono stati sufficenti 4 buoni genoani e 4 discreti rumeni....
Per convincere gli allenatori di "primo livello" oltre ai soldi, saresti poi obbligato a fare promesse all'allenatore, che non saresti minimamente in grado di mantenere. Sempre che qualcuno ancora non conosca bene Lotito. Oppure non abbia una grande voglia di rimettersi in gioco... pericolosamente.
Devi prendere un allenatore che sa a cosa va incontro e sa lavorare con quello che passa il convento. Detto che Rossi sembra impossibile, ormai l'unico che potrebbe essere l'ideale mi sembra De Canio.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:Nuovo allenatore
« Risposta #61 : Martedì 20 Settembre 2011, 15:16:41 »
Sarei d'accordo, ma per "convincere" certi allenatori, devi saper proporgli le cose, un programma, un progetto. Non ti puoi presentare proponendogli di far giocare un centrocampo imperniato su Matuzalem, Hernanes, Ledesma, Mauri e Brocchi...... Per asfaltare fisicamente questi centrocampisti sono stati sufficenti 4 buoni genoani e 4 discreti rumeni....
Per convincere gli allenatori di "primo livello" oltre ai soldi, saresti poi obbligato a fare promesse all'allenatore, che non saresti minimamente in grado di mantenere. Sempre che qualcuno ancora non conosca bene Lotito. Oppure non abbia una grande voglia di rimettersi in gioco... pericolosamente.
Devi prendere un allenatore che sa a cosa va incontro e sa lavorare con quello che passa il convento. Detto che Rossi sembra impossibile, ormai l'unico che potrebbe essere l'ideale mi sembra è De Canio.

D'accordissimo.
Infatti quando parlavo dopo Lazio-vaslui di un allenatore per sostituire Reja dicevo proprio questo.
Quale allenatore di livello verrebbe AL MOMENTO alla Lazio? Nessuno!
Quindi teniamoci Reja con i suoi pregi (che sono tanti nonostante i talebani che chiedono la sua testa) e i suoi difetti (che non sono sicuramente pochi) perchè affidare la squadra a Donadoni o a Marino, mi viene in mente il campionato di 2 anni fa...

De Canio che curriculum ha?
 
"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Nuovo allenatore
« Risposta #62 : Martedì 20 Settembre 2011, 15:25:31 »
De Canio che curriculum ha?
 
Niente di che, al livello della stragrande maggioranza dei"discreti" allenatori italiani. Ma possiede esperienza, le sue squadre hanno di solito una fisionimia di gioco, si adatta a quello che trova.
Penso sia arrivato ad un punto di carriera dove potrebbe (e probabilmente vorrebbe) fare un salto di qualità.
Per questo, credo, ha lasciato Lecce nonostante avesse ancora due anni di contratto.
La Lazio potrebbe essere la sua occasione. Probabilmente rientra nei parametri Lotitiani. Non so se anche Lotito rientri nei parametri Decaniani, proprio in base a quanto fatto a Lecce a fine campionato scorso. Ma la Lazio è sempre la Lazio, il suo fascino lo ha sempre.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:Nuovo allenatore
« Risposta #63 : Martedì 20 Settembre 2011, 15:26:46 »
Niente di che, al livello della stragrande maggioranza dei"discreti" allenatori italiani. Ma possiede esperienza, le sue squadre hanno di solito una fisionimia di gioco, si adatta a quello che trova.
Penso sia arrivato ad un punto di carriera dove potrebbe (e probabilmente vorrebbe) fare un salto di qualità.
Per questo, credo, ha lasciato Lecce nonostante avesse ancora due anni di contratto.
La Lazio potrebbe essere la sua occasione. Probabilmente rientra nei parametri Lotitiani. Non so se anche Lotito rientri nei parametri Decaniani, proprio in base a quanto fatto a Lecce a fine campionato scorso. Ma la Lazio è sempre la Lazio, il suo fascino lo ha sempre.

Mi tengo Reja allora
"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Nuovo allenatore
« Risposta #64 : Martedì 20 Settembre 2011, 15:42:03 »
poi dite che non vi avevo avvertiti ;)

M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Nuovo allenatore
« Risposta #65 : Martedì 20 Settembre 2011, 15:42:27 »
Mi tengo Reja allora
Lo ritiene pure Lotito........
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

bak

Re:Nuovo allenatore
« Risposta #66 : Martedì 20 Settembre 2011, 18:33:30 »
ecco no..

ma quali soldi? ma dove stanno i soldi? la Lazio ha chiuso il bilancio con 10 mln circa di utile.. se ne dai 6 lordi a benitez ed il suo staff (e mi tengo basso), hai 4 mln per fare il mercato.. magari arrivi anche a 10-15 totali fra cessioni ecc ecc.. il miracolo sarebbe se entrassero sia quelli di zarate che quelli di floccari (una 20ina in totale..).
con 30 milioni che mercato garantisci a benitez?

Allora, partiamo dal fatto che a giugno un bel pò di giocatori saranno in scadenza, quasi tutta gente che, spero, non venga confermata. Il mercato si può fare cominciando anche a fare scambi di giocatori; nessuno chiede Messi o Rooney. Ma un Lugano qualsiasi, il PSG se l'è accattato pagandogli solo l'ingaggio; botta di culo che non capita sempre, ma quando capita devi saper cogliere. E' solo un esempio di scuola, per dire, che poi a me Benitez neanche entusiasma  :)

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Nuovo allenatore
« Risposta #67 : Martedì 20 Settembre 2011, 18:55:44 »
Niente di che, al livello della stragrande maggioranza dei"discreti" allenatori italiani. Ma possiede esperienza, le sue squadre hanno di solito una fisionimia di gioco, si adatta a quello che trova.
Penso sia arrivato ad un punto di carriera dove potrebbe (e probabilmente vorrebbe) fare un salto di qualità.
Per questo, credo, ha lasciato Lecce nonostante avesse ancora due anni di contratto.
La Lazio potrebbe essere la sua occasione. Probabilmente rientra nei parametri Lotitiani. Non so se anche Lotito rientri nei parametri Decaniani, proprio in base a quanto fatto a Lecce a fine campionato scorso. Ma la Lazio è sempre la Lazio, il suo fascino lo ha sempre.

insomma una situazione alla delio rossi...
Viene da due anni positivi ha esperienza di serie A ed è una persona serissima, le sue squadre giocano se hanno giocatori e menano se non ne hanno, tiene bene lo spogliatoio
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Nuovo allenatore
« Risposta #68 : Martedì 20 Settembre 2011, 19:08:47 »
insomma una situazione alla delio rossi...
Viene da due anni positivi ha esperienza di serie A ed è una persona serissima, le sue squadre giocano se hanno giocatori e menano se non ne hanno, tiene bene lo spogliatoio
sintesi esemplare
Io, per lo meno, lo vedo in questa maniera.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Nuovo allenatore
« Risposta #69 : Martedì 20 Settembre 2011, 19:10:13 »
sintesi esemplare
Io, per lo meno, lo vedo in questa maniera.

concordi che è il migliore dei papabili?
Ammetto che mi sta simpatico e mi piacerebbe vedergli fare il salto (udine lo bruciò facendo precipitare la sua cariera anni indietro) magari proprio con noi
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Nuovo allenatore
« Risposta #70 : Martedì 20 Settembre 2011, 21:14:24 »
concordi che è il migliore dei papabili?

Assolutamente si.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline sassoxsasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2359
  • Karma: +55/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Nuovo allenatore
« Risposta #71 : Martedì 20 Settembre 2011, 21:21:22 »
Amedeo Nazzari ? (cit.)


http://www.youtube.com/watch?v=PD1HmPSkKeo

AMEDEO NAZZARI E' MOOORTO, E' MORTO. CI AVEVAMO PENSATO MA PURTROPPO E' MORTO!




ahahahahhah :P
"La Lazialità non te la può togliere nessuno. O ce l’hai o non ce l’hai. Evidentemente tu non ce l’avevi.

Offline sassoxsasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2359
  • Karma: +55/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Nuovo allenatore
« Risposta #72 : Martedì 20 Settembre 2011, 21:32:24 »
Mazzarri e Conte

io su queste pagine ho letto commenti terribili su questi allenatori.

a me sembra che quelli che ci capiscono sono davvero pochi.

io non mi esprimo.

faccio solo il tifoso.
"La Lazialità non te la può togliere nessuno. O ce l’hai o non ce l’hai. Evidentemente tu non ce l’avevi.

Offline sassoxsasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2359
  • Karma: +55/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Nuovo allenatore
« Risposta #73 : Martedì 20 Settembre 2011, 21:36:17 »
L'unico in grado di risolvere il vero problema qui a Roma, è Marcello Lippi.

Uno che va in sala stampa e manda affanculo tutti sti pseudogiornalari.

concordo,
anche se ormai è andato in pensione e non credo abbia più stimoli.
ha vinto tutto.
"La Lazialità non te la può togliere nessuno. O ce l’hai o non ce l’hai. Evidentemente tu non ce l’avevi.

Offline dukenduke

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1987
  • Karma: +15/-5
    • Mostra profilo
Re:Nuovo allenatore
« Risposta #74 : Martedì 20 Settembre 2011, 21:40:36 »
Se non posso prendere un top mi tengo Reja.
Il gol acrobatico di Hernanes che usa la gamba d'appoggio come leva e si gira in torsione come una molla e 'l'immagine della Lazio e dei laziali: umilmente assorbi l'energia e poi liberala e falla fluire...

Offline fiDelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2770
  • Karma: +130/-5
    • Mostra profilo
Re:Nuovo allenatore
« Risposta #75 : Martedì 20 Settembre 2011, 21:42:48 »
Ripeto quello che dico da sempre.
Alla Lazio serve il nome carismatico.
Lotito finora non mi ha mai fatto contento.

Dei nomi fatti forse Di Matteo, più che altro per la grande simpatia che ho sempre avuto nei suoi confronti.
Su Lippi non so decidermi. Tutto sommato potrebbe essere buono per il carisma, ma mi sembra ormai un pensionato.

Gli altri nomi (a parte Benitez che credo sia fuori portata) mi fanno inorridire.
#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato"

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Nuovo allenatore
« Risposta #76 : Mercoledì 21 Settembre 2011, 04:48:58 »
eh ma infatti non arriva perché ha cinque collaboratori. qualcuno ricorda quanti erano i componenti dello staff di ballardini che viveva proprio a formello?

simma forse non hai idea di quato costi un collaboratore di benitez rispetto ad uno di balla.
diciamo che il rapporto è 3 a 1?
esattamente come paragonare lo stipendio di un rafa a reja, 3 a 1, appunto.
io mi ricordo che su lazionet diversi tromboni invocavano a piè sospinto capello, addirittura c'era uno che ci ha scassato le palle raccontandoci di quanto fosse vicino lippi alla lazio secondo voci di corridoio (e lippi all'epoca era un nome in voga, mica il trombato del sudafrica).
ci si potrebbe scrivere un libro su queste fantomatiche leggende metropolitane.
come se poi mandare a fare in culo i c.d. pseudo giornalari fosse il principale probelma della lazio.
la personalità si dimostra su ben altre cose.

yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline Fraplaya

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2471
  • Karma: +62/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Nuovo allenatore
« Risposta #77 : Mercoledì 21 Settembre 2011, 07:14:20 »
(mi crea un certo imbarazzo salire su un volo con un allenatore certo seppur in difficolta', e atterrare per prendere parte ad un sondaggio simile....)
Imho
"l'attacco fa vendere i biglietti, ma la difesa fa vincere le partite" (V.Lombardi)

Offline seminuovo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 880
  • Karma: +49/-52
    • Mostra profilo
Re:Nuovo allenatore
« Risposta #78 : Mercoledì 21 Settembre 2011, 10:42:56 »
simma forse non hai idea di quato costi un collaboratore di benitez rispetto ad uno di balla.
diciamo che il rapporto è 3 a 1?
esattamente come paragonare lo stipendio di un rafa a reja, 3 a 1, appunto.
io mi ricordo che su lazionet diversi tromboni invocavano a piè sospinto capello, addirittura c'era uno che ci ha scassato le palle raccontandoci di quanto fosse vicino lippi alla lazio secondo voci di corridoio (e lippi all'epoca era un nome in voga, mica il trombato del sudafrica).
ci si potrebbe scrivere un libro su queste fantomatiche leggende metropolitane.
come se poi mandare a fare in culo i c.d. pseudo giornalari fosse il principale probelma della lazio.
la personalità si dimostra su ben altre cose.
sto mica qui a scrivere fischiettando fly me to the moon. credo di poter immaginare la differenza di costo tra benitez e ballardini all inclusive. ciò detto ipotizzo ci sia la possibilità che benitez possa accettare una proposta a cifre inferiori a quelle dell'inter per ragioni facilmente intuibili e che con suppergiù tre milioni l'anno si possa prendere un allenatore (e il suo staff) su cui e con cui impostare un programma (volevo scrivere progetto anzi proggetto, ma sembra parola ostracizzata). deduco tuttavia dai comportamenti passati e presenti di chi decide che la mia è un'illusione, un pour parler entre nous. per questo spero resti reja ovvero che ci sia un cambio di passo: un donadoni, scelta probabilissima in caso di disgrazia, lo augurerei agli innominabili non a noi.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Nuovo allenatore
« Risposta #79 : Mercoledì 21 Settembre 2011, 10:45:41 »
Se ci sarà penso che sarà marino
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.