Autore Topic: Siamo peggio dei romanisti....  (Letto 4989 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Siamo peggio dei romanisti....
« Risposta #60 : Martedì 20 Settembre 2011, 12:33:33 »
...
Però questo è sviare il problema, o parlare di un altro problema

Hai ragione, riparto:

Se tu non sei avvelenato per i derby persi, o per l'accantonamento del giocatore di maggior talento della rosa, è un conto. Ma credere che la critica a Reja sia frutto solo di questi due "dettagli" (sigh) vuol dire aver dimenticato/rimosso le partite della Lazio da più di un anno a questa parte (altro che "preventivi") e non aver letto bene le critiche
...

Avevo nominato Zarate e derby per brevità, ma anche perché sono convinto che siano le principali ragioni della contestazione.

Sul "gioco" posto un estratto:

Citazione
Come descritto nelle pagine di Repubblica in un articolo a firma di Giulio Cardone, infatti, fondamentali sono state le manifestazioni di stima da parte dei calciatori, come ad esempio quella di Cisse, che dopo aver sentito da Lulic la traduzione del discorso del mister si è avvicinato a lui e dopo avergli messo la mano sulla spalla gli ha sussurrato in un italiano un po' stentato: «No trainer, non bene questo, noi giocare». E ovviamente non è stato solamente il francese a mostrare tanto affetto nei confronti del goriziano, visto che un senatore come Scaloni, con le lacrime agli occhi, è andato insieme a Rocchi, Klose, Brocchi e lo stesso Cisse nell'ufficio del mister per convincerlo a restare.

Rocchi, Klose, Brocchi, Cisse, Scaloni, tutti pischelli, tutta gente che di calcio ne capisce meno di "mezzo stadio de laziali" ha chiesto a quello che "se ne deve anna'" de nun annassene.
Come la mettemo?


Offline Dija

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2700
  • Karma: +58/-3
    • Mostra profilo
Re:Siamo peggio dei romanisti....
« Risposta #61 : Martedì 20 Settembre 2011, 12:33:56 »
Appena letto questo topic mi rendo conto che " il buon senso è morto "; anticipo i soliti simpaticoni che direbbero che arrivo io e lo faccio rivivere. Non si tratta di questo, si tratta di non ammazzarlo cercando di confezionare il post piú simpatico, furbo e accattivante possibile.

Ci vorrebbe un po´piú di calma; ci vorrebbe che chi è contro qualcuno e che, soprattutto, chi è a favore, non salti su ad ogni cosa si dica contro l´allenatore, manco foss eil suo avvocato difensore ( d´ufficio, perarltro ... ).

Come ha ricordato " borgorosso ", io, dopo averlo ringraziato per il campionato iniziato dal Ballardini, ed averlo sopportato per tutto un campionato ( finito male, ma iniziato benissimo ) con un gioco abbastanza noioso ( alla maniera dell´ultimo D.Rossi, per capirci ), avevo detto che si doveva ringraziarlo ma cambiare strada. Perché ? Avevo detto che Reja aveva ampiamente dimostrato di non sopportare " l´altura ", di sapere preparare le partite ma assolutamente incapace di cambiare qualcosa in corsa; anche perché, fare il 1º cambio intorno al 70º significa proprio questo. Aveva anche fatto " prove di turnover ( Cesena ) ", coi risultati che tutti conosciamo.
I difensori parlano di scippi e torti arbitrali; io, invece, ricordo Lazio-Catania 1-1 in rimonta con 2 tiri in porta in 90'; o anche un Lazio-Lecce 1-2. Per cui, bisogna capire che quando si difende una posizione, ognuno difende la sua e ne ha il pieno diritto.

A Dija, oltre a ricordare che quando è nato lui io ero della Lazio da una 30ina d´anni ( nessun merito, solo che sono nato prima ), e ci aveva giá deliziato con un paio di topic sulla bontá di questo allenatore. Se pensa che aprendo altri 10 topic ci fa dimenticare gioco, partite, obiettivi falliti e qualche derby perso, mi sa che non ha capito bene ...  ;)

Abbracci a tutte/i 
     

Questo e' un post che capisco ma non condivido.

Io non sono arrabbiato perche' la gente non vuole Reja,ma perche' dal  momento che la societa' la confermato,non gli si dia una opportunita' vera, Vogliamo aspettare almento,6-7 giornate prima di criticarlo ?!?!?
Sono i sogni a fare la realtà

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Siamo peggio dei romanisti....
« Risposta #62 : Martedì 20 Settembre 2011, 12:35:37 »
1) Quindi Rja prima faceva un ottima preparazione,adesso non la sa fare piu'..... Ma poi la condizione della Lazio,ddovrebbe gia essere ottimale,giusto !?!?!
2 e 3) Per me stanno insieme,perche' se avessimo avuto un trattamento tipo napoli o roma ora avremmo fatto,almeno,i preliminari di champions.
          Ma poi,se ci hanno rubbato di piu' con Cregnotti,allora non mi posso lamentare per l'anno scorso ?!?!
1) No, la condizione ottimale serve in un momento più avanzato della stagione. Ma chiedere che la squadra si regga in piedi dopo il 30' non mi sembra pretendere una condizione ottimale!

2) 3) La Lazio del 1998/'99 pareggiò col virtualmente retrocesso Empoli una gara che avrebbe dovuto vincere 8-0: con quei due punti sarebbe stata Campione di'Italia.
Si può dire che abbiamo perso quello scudetto per colpa nostra? No, perché sull'altro piatto della bilancia va messa la mobilitazione mafiosa pro-Milan con le enormità che mise in atto.
La Lazio del 2010/'11 ha subito torti evidenti nella gara di Napoli e non ha beneficiato certo di aiuti e impunità.
Si può dire che abbiamo perso la CL per colpa degli arbitri? No, perché sull'altro piatto della bilancia vanno messi il non mercato di gennaio, mesi di scelleratezze tattiche e non gioco e il fatto, per me ormai conclamato, che IN CL NON CI SIAMO VOLUTI ANDARE.
Sono due situazioni diversissime, permettimi.

Io non sono arrabbiato perche' la gente non vuole Reja,ma perche' dal  momento che la societa' la confermato,non gli si dia una opportunita' vera, Vogliamo aspettare almento,6-7 giornate prima di criticarlo ?!?!?
Scusa se mi ripeto: l'esperienza di Reja alla Lazio non comincia con la stagione in corso. Ad esempio, pensa quante opportunità gli sono state lasciate nei derby.

CiPpi

Re:Siamo peggio dei romanisti....
« Risposta #63 : Martedì 20 Settembre 2011, 12:36:04 »
...
Ci vorrebbe un po´piú di calma; ci vorrebbe che chi è contro qualcuno e che, soprattutto, chi è a favore, non salti su ad ogni cosa si dica contro l´allenatore, manco foss eil suo avvocato difensore ( d´ufficio, perarltro ... ).
...

semiOT

posso solo dire, caro Bob, che quel soprattutto puo' dare fastidio, e non e' certo indicato alla situazione?

si sbaglia in entrambi i fronti, in equal maniera.

non soprattutto da una parte o l'altra.

Fine semiOT

Offline Dija

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2700
  • Karma: +58/-3
    • Mostra profilo
Re:Siamo peggio dei romanisti....
« Risposta #64 : Martedì 20 Settembre 2011, 12:39:37 »
1) No, la condizione ottimale serve in un momento più avanzato della stagione. Ma chiedere che la squadra si regga in piedi dopo il 30' non mi sembra pretendere una condizione ottimale!

2) 3) La Lazio del 1998/'99 pareggiò col virtualmente retrocesso Empoli una gara che avrebbe dovuto vincere 8-0: con quei due punti sarebbe stata Campione di'Italia.
Si può dire che abbiamo perso quello scudetto per colpa nostra? No, perché sull'altro piatto della bilancia va messa la mobilitazione mafiosa pro-Milan con le enormità che mise in atto.
La Lazio del 2010/'11 ha subito torti evidenti nella gara di Napoli e non ha beneficiato certo di aiuti e impunità.
Si può dire che abbiamo perso la CL per colpa degli arbitri? No, perché sull'altro piatto della bilancia vanno messi il non mercato di gennaio, mesi di scelleratezze tattiche e non gioco e il fatto, per me ormai conclamato, che IN CL NON CI SIAMO VOLUTI ANDARE.
Sono due situazioni diversissime, permettimi.
Scusa se mi ripeto: l'esperienza di Reja alla Lazio non comincia con la stagione in corso. Ad esempio, pensa quante opportunità gli sono state lasciate nei derby.

1) Vero,ma sei sicuro che il fatto della sconfitta sia solo dovuto alla condizione ? Io assolutamnete no',dato che in una situazione normale il primo tempo per me stavi 3-1 per la Lazio.
2)3) Non sono assolutamente d'accordo. I derby i giocatori avevano la pupu nelle mutande,e se tu pensi che ci hanno rubato solo  la partita con il Napoli mi viene da ridere.
Sono i sogni a fare la realtà

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Siamo peggio dei romanisti....
« Risposta #65 : Martedì 20 Settembre 2011, 12:43:42 »

2) 3) La Lazio del 1998/'99 pareggiò col virtualmente retrocesso Empoli una gara che avrebbe dovuto vincere 8-0: con quei due punti sarebbe stata Campione di'Italia.
Si può dire che abbiamo perso quello scudetto per colpa nostra? No, perché sull'altro piatto della bilancia va messa la mobilitazione mafiosa pro-Milan con le enormità che mise in atto.
La Lazio del 2010/'11 ha subito torti evidenti nella gara di Napoli e non ha beneficiato certo di aiuti e impunità.
Si può dire che abbiamo perso la CL per colpa degli arbitri? No, perché sull'altro piatto della bilancia vanno messi il non mercato di gennaio, mesi di scelleratezze tattiche e non gioco e il fatto, per me ormai conclamato, che IN CL NON CI SIAMO VOLUTI ANDARE.
Sono due situazioni diversissime, permettimi.


No caro Matador
ti contraddici a mi parere
LE situazioni sono simili perché in tutti e due i casi hai grandi margini sulla concorrenza e te li mangi anzitutto per colpa tua.
Ricordati che dopo il pareggio di Empoli arrivano le due batoste in sequenza al derby e con la Juve e a quel punto il vantaggio passa da +7 a +1.
Idem con patate lo scorso anno dove con largo margine sulle concorrenti infiliamo il trittico (d'autore) delle tre sconfitte con Inter, Juventus e Udinese, proprio nel momento topico della stagione (avevamo un punto sui friulani che poi nella gara contro di loro diventa un -2).

al netto dei complotti (che però diventano gomblotti quando si parla dei tifosi dell'azienda tramviaria. ah la coerenza), le responsabilità nostre nei due fallimenti sportivi citati (mancato scudetto 1999, mancata champions 2011) sono solari, plastiche, monumentali.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Siamo peggio dei romanisti....
« Risposta #66 : Martedì 20 Settembre 2011, 12:46:43 »
che ci vuoi fare? il mito del buon selvaggio di Rousseau non esiste, è 'na cazzata.
il male cammina sulla terra, da sempre. e alligna, copioso, anche tra le nostre fila.
a Roma, de vaffanculo, non è mai morto nessuno.

In assoluta amicizia eh, Boks, però sticatzi.
Se un uomo a 66 anni viene insultato per strada dal primo coglione che passa ci ha tutto il diritto di andarsene e lasciare nella merda lui e quelli come lui, imho.

E per quanto mi riguarda ha tutta la mia solidarietà.


Giglic

Re:Siamo peggio dei romanisti....
« Risposta #67 : Martedì 20 Settembre 2011, 12:50:10 »
In assoluta amicizia eh, Boks, però sticatzi.
Se un uomo a 66 anni viene insultato per strada dal primo coglione che passa ci ha tutto il diritto di andarsene e lasciare nella merda lui e quelli come lui, imho.

Ni. Sei pagato (o meglio, il tuo mestiere ha tra i rischi) anche per questo.
La maleducazione è ovviamente becera sempre e comunque, ma se uno insulta - poniamo - un politico per strada perchè non ha lavoro penseremmo che lui si, ha forse esagerato, ma il politico l'insulto se lo deve pigliare e rifletterci su.
In quest'ottica, che è meno seria, Reja deve DIMOSTRARE di avere ragione, non mettere il broncio.

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Siamo peggio dei romanisti....
« Risposta #68 : Martedì 20 Settembre 2011, 12:51:33 »
Come la mettemo?

Storia vecchia, anche l'anno scorso erano tutti con lui
Ci pensavo stamattina, sta squadra è colpevole nell'ordine secondo:
-Reja
-Lotito
-i giocatori stessi
Se così fosse non è un buon segno che stiano tutti col mister
Io invece credo che qualcosa si possa ottenere, ma se ai giocatori non gli inietti il sacro furore e un sacro ordine la vedo dura. Quello mica se lo possono dare da soli, è normale che il salotto rilassato di Formello a loro vada più che bene

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Siamo peggio dei romanisti....
« Risposta #69 : Martedì 20 Settembre 2011, 13:09:58 »
No caro Matador
ti contraddici a mi parere
LE situazioni sono simili perché in tutti e due i casi hai grandi margini sulla concorrenza e te li mangi anzitutto per colpa tua.
Ricordati che dopo il pareggio di Empoli arrivano le due batoste in sequenza al derby e con la Juve e a quel punto il vantaggio passa da +7 a +1.
Idem con patate lo scorso anno dove con largo margine sulle concorrenti infiliamo il trittico (d'autore) delle tre sconfitte con Inter, Juventus e Udinese, proprio nel momento topico della stagione (avevamo un punto sui friulani che poi nella gara contro di loro diventa un -2).

al netto dei complotti (che però diventano gomblotti quando si parla dei tifosi dell'azienda tramviaria. ah la coerenza), le responsabilità nostre nei due fallimenti sportivi citati (mancato scudetto 1999, mancata champions 2011) sono solari, plastiche, monumentali.
Dunque, a proposito del trittico d'autore:

- con l'Inter eravamo in vantaggio di un uomo e di un gol e ce la siamo fatta sotto grazie alla mentalità trasmessa dal goriziano
- con la Juventus abbiamo perso quasi senza tirare in porta
- con l'Udinese il grigio ha assistito a una mezza dozzina di azioni-fotocopia alle spalle di Garrido, per poi effettuare i cambi con un ritardo senza il quale avremmo forse pareggiato

e tu questa roba me la paragoni - per non parlare di tutto quanto accadde in quel periodo - all'arbitraggio di Borriello nel derby, che ci sterminò scientificamente la difesa a suon di cartellini preparando la successiva sconfitta con la Juventus?
O mi vieni a dire che con merde e zebre quell'anno perdemmo per demerito?
Che quello scudetto ci sfuggì per "solari, plastiche, monumentali" colpe nostre?
Dimmi che stai scherzando, ti prego.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Siamo peggio dei romanisti....
« Risposta #70 : Martedì 20 Settembre 2011, 13:24:11 »
Cmq sembra che l'autore del topic avesse ragione.
Noi siamo marci loro no
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Boks XV

Re:Siamo peggio dei romanisti....
« Risposta #71 : Martedì 20 Settembre 2011, 14:09:46 »
Dunque, a proposito del trittico d'autore:

- con l'Inter eravamo in vantaggio di un uomo e di un gol e ce la siamo fatta sotto grazie alla mentalità trasmessa dal goriziano
- con la Juventus abbiamo perso quasi senza tirare in porta
- con l'Udinese il grigio ha assistito a una mezza dozzina di azioni-fotocopia alle spalle di Garrido, per poi effettuare i cambi con un ritardo senza il quale avremmo forse pareggiato

e tu questa roba me la paragoni - per non parlare di tutto quanto accadde in quel periodo - all'arbitraggio di Borriello nel derby, che ci sterminò scientificamente la difesa a suon di cartellini preparando la successiva sconfitta con la Juventus?
O mi vieni a dire che con merde e zebre quell'anno perdemmo per demerito?
Che quello scudetto ci sfuggì per "solari, plastiche, monumentali" colpe nostre?
Dimmi che stai scherzando, ti prego.

OT
secondo me quello scudetto lo perdemmo perchè Nesta rientrò a dicembre e Vieri a gennaio.
li avessimo avuti alla prima giornata, quello scudetto si sarebbe assegnato con cinque sei giornate di anticipo.
EOT

sfumatura

Re:Siamo peggio dei romanisti....
« Risposta #72 : Martedì 20 Settembre 2011, 14:13:34 »
Sono d'accordo su tutto, Dija, tranne che sul titolo del topic, che modificherei, perchè mi darebbe fastidio che qualche romanista passando di quà leggesse una cosa del genere :)

BobCouto

Re:Siamo peggio dei romanisti....
« Risposta #73 : Martedì 20 Settembre 2011, 22:18:22 »
Peggio dei romanisti ce sarai tu.
Io critico un impresentabile che ha perso quattro derby su quattro, in sessantasei anni non ha mai battuto le mmerde, e' sceso inesorabilmente dal secondo al quinto posto,

Al secondo posto chi ce l'ha portata la Lazio? Agostinelli? Giordano? Plastino?

Ma che modo di ragionare è? E' come dire che Eriksson è un mostro perché nel '99 ha portato la Lazio dal dodicesimo al secondo posto.

Mah, questo clima è assurdo, a mio parere.

BobCouto

Re:Siamo peggio dei romanisti....
« Risposta #74 : Martedì 20 Settembre 2011, 22:19:36 »
Ci vorrebbe un po´piú di calma; ci vorrebbe che chi è contro qualcuno e che, soprattutto, chi è a favore, non salti su ad ogni cosa si dica contro l´allenatore, manco foss eil suo avvocato difensore ( d´ufficio, perarltro ... ).

Forse perché 'sto massacro ha un po' stufato.

E dell'incompetenza assoluta del mondo lazialoide abbiamo avuto fin troppe riprove.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Siamo peggio dei romanisti....
« Risposta #75 : Martedì 20 Settembre 2011, 23:04:05 »
credo che sia molto grave invocare l'ambiente come elemento di disturbo.
c'è già cascato qualcuno in pasato su questa buccia di banana e si è fatto male.

lavoro, solo lavoro.
altro che ambiente ed interviste a sfondo sociologico.
detto questo forza lazio e forza reja.
 
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:Siamo peggio dei romanisti....
« Risposta #76 : Martedì 20 Settembre 2011, 23:10:49 »
Ni. Sei pagato (o meglio, il tuo mestiere ha tra i rischi) anche per questo.
La maleducazione è ovviamente becera sempre e comunque, ma se uno insulta - poniamo - un politico per strada perchè non ha lavoro penseremmo che lui si, ha forse esagerato, ma il politico l'insulto se lo deve pigliare e rifletterci su.
In quest'ottica, che è meno seria, Reja deve DIMOSTRARE di avere ragione, non mettere il broncio.

Quindi se uno che deve controllare il tuo lavoro (un eventuale tuo cliente ad esempio se hai un'attività) ti manda a fanculo per strada rinfacciandoti che non lavori bene, tu ti prendi l'insulto, ti stai zitto e te ne torni a casa pensieroso?
Ho capito questo dal tuo intervento. Ho capito male?

"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

BobCouto

Re:Siamo peggio dei romanisti....
« Risposta #77 : Martedì 20 Settembre 2011, 23:17:58 »
Una società, una squadra, devono essere impermeabili all'ambiente. Lotito lo ha ampiamente dimostrato, altrimenti oggi a Formello ci sarebbero le striscie rosse "crime scene - do not cross" e la AS Latium 2010 giocherebbe nel girone casertano della Promozione.

Ma nessuno ha il diritto di insultare Reja, o chicchessia, o di infastidirlo personalmente quando è in giro per Roma. Chi lo fa non può essere un tifoso della Lazio, ma soltanto un cafone maleducato e con una vita disgraziata, se trova una dimensione prendendo a parolacce un signore di 66 anni.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Siamo peggio dei romanisti....
« Risposta #78 : Martedì 20 Settembre 2011, 23:21:58 »


posto pure qui.
meraviglioso il coro "torneremo in serie b".
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Siamo peggio dei romanisti....
« Risposta #79 : Martedì 20 Settembre 2011, 23:24:01 »
Nessuno ha il diritto di insultare Reja ma anch'io,come supporter della Lazio,ho il diritto di non vedere infangato il mio nome. Come se non bastasse quello che fa la stampa italiana tutta,che ci va a nozze,se può parlare male dei tifosi della Lazio.

Dall'allenatore che riceve fior di emolumenti per prendersi le responsabilità e anche le critiche,non accetto questo linguaggio e queste esternazioni che possono solo fare del male alla Lazio tutta.  Bel modo di ripagare una Società che ti ha offerto la migliore occasione della tua vita e rinnovato la fiducia nelle vesti del presidente.

Sono molto molto delusa e pure un po' incazzata.
"No retreat, baby, no surrender"