Autore Topic: Ho paura  (Letto 1756 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

bak

Ho paura
« : Lunedì 19 Settembre 2011, 11:44:42 »
Ho paura che questa euforia agostana-metà settembrina possa aver creato illusioni mal riposte

Ho paura che i più forti chiamino il procuratore e chiedano di potersene andare a gennaio o, se va bene, a luglio

Ho paura per l'involuzione di Hernanes

Ho paura che questa possa essere una stagione di merda spaventosa

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20432
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Ho paura
« Risposta #1 : Lunedì 19 Settembre 2011, 11:46:36 »
dopo le dichiarazioni di Reja che "siamo una squadra da vertice ovunque" quasi quasi ci stavo credendo.

Poi ho visto l' assist di Matuzalem contro il Rabotnicki e pensavo fosse tornato ad essere un giocatore di calcio.

poi me sò svejato...

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Ho paura
« Risposta #2 : Lunedì 19 Settembre 2011, 11:59:07 »
Mi sembra prematuro, anche se l'attuale condizione fisico-mentale di due perni dello scorso anno - Dias e Hernanes - è da colpo apoplettico.
Penso che se quei due dovessero malauguratamente imboccare lo stesso tunnel di Zarate, saranno dolori. Ma dolori veri.

Aldilà di ogni legittimo discorso sul manico, io sono preoccupato da questi due qui.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Mark Lenders

Re:Ho paura
« Risposta #3 : Lunedì 19 Settembre 2011, 12:05:10 »
Mi sembra prematuro, anche se l'attuale condizione fisico-mentale di due perni dello scorso anno - Dias e Hernanes - è da colpo apoplettico.
Penso che se quei due dovessero malauguratamente imboccare lo stesso tunnel di Zarate, saranno dolori. Ma dolori veri.

Aldilà di ogni legittimo discorso sul manico, io sono preoccupato da questi due qui.

Dimentichi Ledesma.
Ma soprattutto io ho paura degli equilibri perduti.
Il povero Cisse sulla fascia sbilancia la squadra.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Ho paura
« Risposta #4 : Lunedì 19 Settembre 2011, 12:06:32 »
Incredibilmente (per le aspettative iniziali) la Lazio è già in emergenza, certi vecchi difetti si sono subito evidenziati, alcuni giocatori si sono infortunati con sospetta facilità, abbiamo i prossimi due impegni ravvicinatissimi, bisognerà valutare come ne usciremo ed eventualmente provvedere a delle iniziative che possano immediatamente riportare la squadra su binari consoni alle aspettative inziali. Ma non bisogna pensarci tra una settimana, subito, in modo da avere immediatamente chiaro in mente cosa fare se la squadra dovesse continuare a deludere.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Ho paura
« Risposta #5 : Lunedì 19 Settembre 2011, 12:11:47 »
Lotito è de coccio, reja è de coccio. Non c'è speranza.
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline pantarei

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 985
  • Karma: +35/-2
    • Mostra profilo
Re:Ho paura
« Risposta #6 : Lunedì 19 Settembre 2011, 12:13:54 »
innanzitutto cominciare a pararsi le chiappe nel caso si vada a rotoli.
come ?
programmare da adesso 4 acquisti per gennaio.sceglierli e visionarli, niente scommesse tipo lulic o 30enni o altri panchinari spacciati per titolari. gente affidabile.
20/25 milioni , quelli dei riscatti di zarate/floccari e foggia.

indi, individuare un allenatore e concordare con lui i 4 acquisti.

anzi, prima l'allenatore.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ho paura
« Risposta #7 : Lunedì 19 Settembre 2011, 12:15:44 »
Ho paura che questa euforia agostana-metà settembrina possa aver creato illusioni mal riposte

Ho paura che i più forti chiamino il procuratore e chiedano di potersene andare a gennaio o, se va bene, a luglio

Ho paura per l'involuzione di Hernanes

Ho paura che questa possa essere una stagione di merda spaventosa

LAZZZIALE  PERFETTO    ;)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Ho paura
« Risposta #8 : Lunedì 19 Settembre 2011, 12:23:16 »
Mark,
Gli equilibri si trovano, se il manico è all'altezza.
Non per portare per l'ennesima volta lo stesso esempio, ma non mi pare che Vialli, Ravanelli e Del Piero (o Baggio) intasassero l'area di rigore nella prima Juve lippiana.
Lippi ha trovato la ricetta per farli coesistere, chiedendo a tutti la massima applicazione. E lo hanno fatto, evidentemente perché credevano in quello che l'allenatore gli chiedeva di fare.
Mi rendo conto che, a oggi, per far giocare Hernanes, qualcuno va inevitabilmente fuori ruolo (e quel qualcuno è Cisse), ma non credo che se la resa dei 3 non dovesse essere di qualità non si possano trovare sistemi alternativi di gioco per farli coesistere.
Obiettivamente, ci sono almeno una quindicina di allenatori (ma forse pure di più) che vorrebbero avere questo "problema".
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline FABIOMASSIMO

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 127
  • Karma: +14/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ho paura
« Risposta #9 : Lunedì 19 Settembre 2011, 12:24:12 »
FATEVE CURA' TUTTI QUANTIquesta cacaliffa generale si respirava anche ieri allo stadio. Non se puo' piu'.
....ho passato la vita nell'attesa che succedesse qualcosa,e quel "qualcosa" era l'attesa.....

Mark Lenders

Re:Ho paura
« Risposta #10 : Lunedì 19 Settembre 2011, 12:55:51 »
Mark,
Gli equilibri si trovano, se il manico è all'altezza.
Non per portare per l'ennesima volta lo stesso esempio, ma non mi pare che Vialli, Ravanelli e Del Piero (o Baggio) intasassero l'area di rigore nella prima Juve lippiana.
Lippi ha trovato la ricetta per farli coesistere, chiedendo a tutti la massima applicazione. E lo hanno fatto, evidentemente perché credevano in quello che l'allenatore gli chiedeva di fare.
Mi rendo conto che, a oggi, per far giocare Hernanes, qualcuno va inevitabilmente fuori ruolo (e quel qualcuno è Cisse), ma non credo che se la resa dei 3 non dovesse essere di qualità non si possano trovare sistemi alternativi di gioco per farli coesistere.
Obiettivamente, ci sono almeno una quindicina di allenatori (ma forse pure di più) che vorrebbero avere questo "problema".

La Juve di Lippi, nella mia memoria, resta una delle squadre che correvano di più in assoluto. Aveva un tot di giocatori nel pieno delle forze e motivatissimi perché sapevano di essere all'inizio di un ciclo, per tacere della creatina. Dubito che una simile alchimia sia riproponibile nella Lazio attuale.

L'unica soluzione è il 4-3-1-2, che però a me non piacerebbe per un paio motivi:
1) Klose e Cisse non sono una coppia. Sono rimasto positivamente colpito dalla grinta con cui Djibril si è reinventato uomo di fascia (non lo avrei mai immaginato capace di fare questo a 30 anni suonati), ma resto convinto che mettendoli tutti e due in posizione centrale finirebbero per pestarsi i piedi.
2) Credo effettivamente che Cana non possa fare l'intermedio, e a quel punto gli unici papabili sarebbero Brocchi, Gonzalez e Mauri. Troppo pochi con tre competizioni da giocare.

Visto il mercato del cavolo che è stato fatto il 4-2-3-1 resta ancora l'opzione migliore, su questo Reja ha ragione. E io vado anche oltre: credo che sarebbe il caso di pensare a un 4-2-3-1 in cui Klose e Cisse si diano il cambio nel ruolo di centravanti.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26267
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Ho paura
« Risposta #11 : Lunedì 19 Settembre 2011, 12:58:16 »
Io non ho paura.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28207
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Ho paura
« Risposta #12 : Lunedì 19 Settembre 2011, 13:11:09 »
Io non ho paura.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Ho paura
« Risposta #13 : Lunedì 19 Settembre 2011, 14:22:57 »
1) Klose e Cisse non sono una coppia. Sono rimasto positivamente colpito dalla grinta con cui Djibril si è reinventato uomo di fascia (non lo avrei mai immaginato capace di fare questo a 30 anni suonati), ma resto convinto che mettendoli tutti e due in posizione centrale finirebbero per pestarsi i piedi.

Si è riciclato discretamente come ala, ieri in pratica ha fatto il Krasic, non credo avrebbe problemi a muoversi intorno a Klose.
Anzi, la sua esperienza gli consentirebbe di trovare di volta in volta il varco migliore. Tra l'altro Klose mi ha stupito per mobilità e raffinatezza tecnica, quindi non credo che si pesterebbero i piedi.


2) Credo effettivamente che Cana non possa fare l'intermedio, e a quel punto gli unici papabili sarebbero Brocchi, Gonzalez e Mauri. Troppo pochi con tre competizioni da giocare.

Questo potrebbe essere un problema. Cana temo anch'io non sia adatto a svolgere questo ruolo, però aspettiamo almeno la prova del campo.

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:Ho paura
« Risposta #14 : Lunedì 19 Settembre 2011, 14:33:53 »
Disillusione si, paura no. E bando alle schematizzazioni: Hernanes giochi dietro Cisse e Klose, i quali imparino a non pestarsi i piedi. Cosi' Mauri ed Hernanes possono alternarsi. Dietro nei tre Brocchi e un altro a fianco di Ledesma (Matuzalem). Basta con i piagnistei, di tutti, tifosi, radio e Reja per primo. Giochino e la smettano di correre a vuoto. Sculli, Matuzalem e Diakite' sono riserve, altro punto da chiarire.

Mark Lenders

Re:Ho paura
« Risposta #15 : Lunedì 19 Settembre 2011, 14:42:47 »
Si è riciclato discretamente come ala, ieri in pratica ha fatto il Krasic, non credo avrebbe problemi a muoversi intorno a Klose.
Anzi, la sua esperienza gli consentirebbe di trovare di volta in volta il varco migliore. Tra l'altro Klose mi ha stupito per mobilità e raffinatezza tecnica, quindi non credo che si pesterebbero i piedi.

Lui si impegnerebbe e magari farebbe anche bene. Resta il fatto che non è il suo ruolo neanche quello. E resta il fatto che nelle due occasioni in cui hanno fatto coppia centrale, ossia un tempo a Villarreal e un tempo a San Siro (il secondo) non mi hanno convinto per niente.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Ho paura
« Risposta #16 : Lunedì 19 Settembre 2011, 14:49:51 »
Mah, io sul discorso degli assortimenti perfetti o degli assortimenti sbagliati sono sempre molto manzo.
 
Per non andare troppo lontano o troppo indietro, ricordiamo la coppia Zarate-Pandev. Due seconde punte. In quanti a dire (in precampionato, quando Rocchi si ruppe alle Olimpiadi) che non potevano coesistere e che era il caso di provare a rilanciare Makinwa? No, non sto vaneggiando. Lo si diceva.
Andando, invece, più a ritroso. Signori-Doll (ossia, un'ala e una mezzapunta) erano meglio assortiti di Signori-Riedle (una classica coppia d'attacco seconda e prima punta).
Poi, quanto ci piaceva il tridente Rambaudi-Casiraghi-Boksic? A me piaceva più questo tridente che il tridente Rambaudi-Boksic-Signori, per esempio.
Boksic lo prendemmo per fare il centravanti perché quello era il suo mestiere. Eppure, qui il meglio l'ha dato da esterno con Casiraghi in mezzo.

Uscendo dalla Lazio.
Eto'o nell'Inter di Mourinho non faceva l'esterno del 4-2-3-1? Si è messo lì, si è fatto un mazzo come un cesto ed è stato ripagato vincendo tutto.
Il problema è tutto lì. Vedere la "resa" di quello che fai. Se ieri si chiudeva 3-1 il primo tempo (che poi sarebbe stato il risultato più giusto) staremmo magnificando le folate offensive che hanno prodotto 6 occasioni nitide (2 di Sculli, 1 di Klose, 1 di Cisse e 2 contropiede 4 contro 3 malamente sciupati nell'ultimo passaggio).
Il problema è nella resa della squadra, che rende tutto più facile o più difficile.

Tu mi dirai: sì, ma se deve giocare lì potevo prendere uno che era più forte di lui a giocare lì.
Obiezione giusta, se non fosse che Klose lo abbiamo già sgamato: l'autonomia è 55 minuti. E a quel punto Cisse te lo giostri come vuoi. Per esempio accentrandolo quando Klose non ne ha più, come successo a Milano nel secondo tempo. 
Semmai - ma questo lo abbiamo detto fino alla nausea - serviva uno meglio di Sculli per poter sostituire Cisse quando - in corso di partita o nella partita successiva - decidi di mettere Cisse a fare la punta centrale.

Quindi, vero che la Lazio doveva prendere un esterno forte che si alternasse con Sculli, Mauri e Gonzalez.
Meno vero, secondo me, che la Lazio ha fatto male a prenderli tutti e due. Io me li tengo, tutti e due. Altroché.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Ho paura
« Risposta #17 : Lunedì 19 Settembre 2011, 14:51:43 »
Lui si impegnerebbe e magari farebbe anche bene. Resta il fatto che non è il suo ruolo neanche quello. E resta il fatto che nelle due occasioni in cui hanno fatto coppia centrale, ossia un tempo a Villarreal e un tempo a San Siro (il secondo) non mi hanno convinto per niente.

Mi sembra un po' poco per giudicare.
Il buon senso mi dice che è più facile che una punta centrale si adatti a fare la seconda punta piuttosto che l'ala.
Tutto può succedere, ma avvicendare il pacchetto offensivo dello scorso anno e poi mettere fuori ruolo il fiore all'occhiello della nostra campagna acquisti è veramente paradossale.
E' come se sostituisco un Suv con un'utilitaria per parcheggiare meglio e poi mi faccio la tessera metrebus e vado al lavoro con i mezzi pubblici.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20432
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Ho paura
« Risposta #18 : Lunedì 19 Settembre 2011, 15:11:02 »
Cissè può giocare dietro Klose svariando, il che non vuol dire fare l' ala destra. Anche Cassano svaria...

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Ho paura
« Risposta #19 : Lunedì 19 Settembre 2011, 15:19:33 »
Il problema è tutto lì. Vedere la "resa" di quello che fai. Se ieri si chiudeva 3-1 il primo tempo (che poi sarebbe stato il risultato più giusto) staremmo magnificando le folate offensive che hanno prodotto 6 occasioni nitide (2 di Sculli, 1 di Klose, 1 di Cisse e 2 contropiede 4 contro 3 malamente sciupati nell'ultimo passaggio).

Giusto.
Idem con i rumeni.
Abbiamo sbagliato troppo e queste cose nel calcio le paghi.
Il rovescio della medaglia è che come la squadra si allunga diventiamo estremamente vulnerabili dietro.
Ci ha detto pure male che si sono infortunati giocatori essenziali - Radu e Mauri - proprio all'inizio di una serie di partite ravvicinate cosa che - ad inizio stagione - ha esasperato l'usura fisica dei sostituti.
Voglio 11 Scaloni