Autore Topic: Cosa vuol fare la Lazio da Grande?  (Letto 9858 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Cosa vuol fare la Lazio da Grande?
« Risposta #60 : Domenica 9 Maggio 2010, 17:39:33 »
ma non è vero!
appena un anno fa, un mercato con un passivo di circa 20 milioni (a spanne 30 spesi e 10 incassati) ci ha praticamente messi in ginocchio e nemmeno si capisce bene dove lotito abbia scontato il cash per zarate. pensare che la lazio possa andare sotto di 30 o 40 milioni in una sessione di mercato è fantascienza, specie col monte stipendi attuale che non è piu bassissimo.

secondo me la lazio di oggi può spendere 10, max 15 milioni secchi per il mercato estivo. per andare sopra deve vendere oppure indebitarsi.

Aspetta, lascia perdere l'anno scorso....

Anzi teniamone conto: la Lazio ha speso 40 mln tra Zarate e Matuzalem. Se li è potuti permettere.

Quindi, perchè non un altro sacrificio?

Rescissione di Scaloni, Meghni, Del Nero, Makinwa, Inzaghi, Cribari, Bonetto. Quanto ti costano? 5 mln? 7 mln? Financo 15 mln? Ok.

Poi ti compri Polsen e Maresca, rinnovi Ledesma e o tieni Kolarov o lo scambi per Santon.

Io dico che ce la si può fare.

Ma in primis occorre avere un organigramma societario pronti/via per luglio. Nel senso tra maggio e giugno stringi e concludi, e a luglio, quando apri il mercato, sei operativo.

Non vorrei si cominciasse ad attendere Peruzzi a metà luglio, sarebbe un gravissimo errore.

Tra l'altro Peruzzi non fa il DS, mentre Marino è libero....
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Cosa vuol fare la Lazio da Grande?
« Risposta #61 : Martedì 11 Maggio 2010, 11:40:14 »
Ieri sera a Lazialità in TV devono aver letto questo thread....

Guidone ha annunciato una serie di spot per promuovere il rafforzamento societario.

Lui vorrebbe un organigramma così fatto:

Presidente: Lotito

Mercato in entrata: Tare

Mercato in uscita: ?

Direttore Tecnico: Peruzzi

Responsabile settore giovanile: ?

Che ne pensate? A me sembrano inadeguati i nomi di Tare e Peruzzi....

Vedremo cosa farà la società...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Cosa vuol fare la Lazio da Grande?
« Risposta #62 : Martedì 11 Maggio 2010, 11:43:13 »
tare deve fare il secondo ad un gran diesse.
del resto dietro a perinetti negli anni passati c'era acri.
dietro marotta c'è paratici.
dietro braida c'è pederzoli.
dietro preziosi senior e jr, c'è capozucca.
dietro sabatini al palermo c'era sensibile.

yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Cosa vuol fare la Lazio da Grande?
« Risposta #63 : Mercoledì 12 Maggio 2010, 10:56:36 »
Comunque è cominciato il martellamento mediatico.

Guido sta facendo una concione che neanche Catone il censore....

Forse sbagliata nei toni, forse sbagliato il personaggio che la porta avanti.


Ma come si diceva, il fine non giustifica i mezzi??
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Cosa vuol fare la Lazio da Grande?
« Risposta #64 : Mercoledì 12 Maggio 2010, 11:13:31 »
Anzi teniamone conto: la Lazio ha speso 40 mln tra Zarate e Matuzalem. Se li è potuti permettere.

Quindi, perchè non un altro sacrificio?

Rescissione di Scaloni, Meghni, Del Nero, Makinwa, Inzaghi, Cribari, Bonetto. Quanto ti costano? 5 mln? 7 mln? Financo 15 mln? Ok.

Poi ti compri Polsen e Maresca, rinnovi Ledesma e o tieni Kolarov o lo scambi per Santon.

Io dico che ce la si può fare.

Fammi capire, Fabio, tu hai scritto (spero di aver capito male io...) che la Lazio dovrebbe spendere 15 milioni per ottenere la rescissione di sette giocatori?
Ipoteticamente il budget a disposizione per il mercato ammonta - a occhio e croce - a una ventina di milioni (25 al massimo giocando sulla cassa e facendo operazioni finanziarie) e noi ce ne utilizziamo la quasi totalità CASH per liberarci di appena 7 dei nostri 36 giocatori sotto contratto?

Con tutto il dovuto rispetto questa mi sembra una posizione priva di ogni utilità, concretezza e fattibilità.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Cosa vuol fare la Lazio da Grande?
« Risposta #65 : Mercoledì 12 Maggio 2010, 11:18:23 »
bastano un paio di milioni per liberarsi di qualche zavorra, tra cui mazinga.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Cosa vuol fare la Lazio da Grande?
« Risposta #66 : Mercoledì 12 Maggio 2010, 11:21:40 »
Ipoteticamente il budget a disposizione per il mercato ammonta - a occhio e croce - a una ventina di milioni (25 al massimo giocando sulla cassa e facendo operazioni finanziarie)

Ohhh, grande FK!
T'aspettavo ieri, altrimetni qui facciamo i conti senza l'oste  ;)
Allora 20 + altri 20 tra la cessione di Kolarov e quella degli altri esuberi: abbiamo 40 a disposizione,
direi che possiamo allestire una signora squadra, sempre che ci siano le idee per farlo.
Voglio 11 Scaloni

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Cosa vuol fare la Lazio da Grande?
« Risposta #67 : Mercoledì 12 Maggio 2010, 11:23:14 »
bastano un paio di milioni per liberarsi di qualche zavorra, tra cui mazinga.
Tanti o pochi che siano i milioni necessari per sgravarci, sono sempre soldi sottratti alla campagna acquisti.
L'unico sacrificio accettabile sarebbe quello per Makinwa, visto che il nigeriano occupa un posto da extracomunitario.
Ma deve ancora avere, dal 1° luglio prossimo, un altro anno di contratto ad almeno 600mila netti (e mi tengo basso, mi sa...).
Buon viaggio, caro Piero.

geddy

Re:Cosa vuol fare la Lazio da Grande?
« Risposta #68 : Mercoledì 12 Maggio 2010, 11:23:36 »
                 Muslera
Lichtsteiner Dias Radu Zauri
       Ledesma Matuzalem
Basta       Martinez      Zarate
                 Floccari

A disp: Berni?, Diakitè, DelNero, Stendardo, Brocchi, Perpeutini?, Mauri, Foggia, Kozak?
Chi è Basta? Mauri invece che Matuzalem, tanto poi va a finire così. Donati ci puo giocare con Ledesma? Cmq con Radu e Dias credo sia meglio continuare con i tre e Licht da tornante. Kolarov largo a sinistra incide poco a centrocampo e cedendolo ci perdiamo poco.
Proviamo così.
Muslera
Uno al posto di Biava, Dias e Radu.
Ledesma e Matuzalem così ti faccio contento. Forse Donati, ma non sono sicuro.
Licht a destra e un altro a sinistra. Zauri non credo.
In attacco Zarate, Floccari e Foggia.
Ci manca il centrale di destra titolare e uno da affiancare a Ledesma. Mi piace anche Izco del Catania.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Cosa vuol fare la Lazio da Grande?
« Risposta #69 : Mercoledì 12 Maggio 2010, 11:27:05 »
Ohhh, grande FK!
T'aspettavo ieri, altrimetni qui facciamo i conti senza l'oste  ;)
Allora 20 + altri 20 tra la cessione di Kolarov e quella degli altri esuberi: abbiamo 40 a disposizione,
direi che possiamo allestire una signora squadra, sempre che ci siano le idee per farlo.
Sparare cifre così non ha alcun senso. ;)
Io ho scritto 20 considerando anche la capacità di indebitarsi della Lazio. Magari, in cassa 'disponibili' ci sono solo 6-7 milioni.

Per avere stime serie sui margini di manovra della Lazio dobbiamo attendere la trimestrale al 31 marzo 2010, andarci a recuperare il dato sulla posizione finanziaria netta (disponibilità meno debiti finanziari correnti), sottrarre 5,65 milioni della rata del debito Irpef, che viene pagata ogni 1° aprile, e poi iniziare a fare qualche ragionamento.

Ragionamento che sarà comunque FALSATO dall'asimmetria informativa a nostro svantaggio e dalla scarsissima conoscenza delle strategie di mercato della Lazio. Chiacchiere, insomma. Buone per riempire i forum... ;)
Buon viaggio, caro Piero.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Cosa vuol fare la Lazio da Grande?
« Risposta #70 : Mercoledì 12 Maggio 2010, 11:30:30 »
Tanti o pochi che siano i milioni necessari per sgravarci, sono sempre soldi sottratti alla campagna acquisti.
L'unico sacrificio accettabile sarebbe quello per Makinwa, visto che il nigeriano occupa un posto da extracomunitario.
Ma deve ancora avere, dal 1° luglio prossimo, un altro anno di contratto ad almeno 600mila netti (e mi tengo basso, mi sa...).

reja chiederà un taglio della rosa e quindi andrebbe accontentato.
due milioni  e passa la paura.
pazienza: avremo una cass ameno ricca per atre operazioni.
la notizia potenzialmente buona sarebbe il ritiro di cruz.
bisogna capire se si tratta di ritiro "accompagnato" o meno.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Cosa vuol fare la Lazio da Grande?
« Risposta #71 : Mercoledì 12 Maggio 2010, 11:40:30 »
Ma deve ancora avere, dal 1° luglio prossimo, un altro anno di contratto ad almeno 600mila netti (e mi tengo basso, mi sa...).

Non erano 500mila?
Ad ogni modo sono si soldi sottratti alla campagna acquisti,. ma poi vengono "recuperati" sulle spese annuali, no?

Anche se i soldi disponibili in cassa sono 7/8, considerando le cessioni e ciò che c serve, sono sempre più che sufficienti, consdierando che non paghiamo tutto di colpo e che c'è anche la formula del prestito o della comproprietà.

@Geddy: Dusan Basta. In quel ruolo è stato vicecampione d'Europa under 21 3 anni fa. In Italia l'han messo terzino a 4 non capendoci niente
Voglio 11 Scaloni

geddy

Re:Cosa vuol fare la Lazio da Grande?
« Risposta #72 : Mercoledì 12 Maggio 2010, 11:43:12 »
Non erano 500mila?
Ad ogni modo sono si soldi sottratti alla campagna acquisti,. ma poi vengono "recuperati" sulle spese annuali, no?

Anche se i soldi disponibili in cassa sono 7/8, considerando le cessioni e ciò che c serve, sono sempre più che sufficienti, consdierando che non paghiamo tutto di colpo e che c'è anche la formula del prestito o della comproprietà.

@Geddy: Dusan Basta. In quel ruolo è stato vicecampione d'Europa under 21 3 anni fa. In Italia l'han messo terzino a 4 non capendoci niente
Il nome qualcosa mi dice, forse gioca con l'Udinese o il Catania? Quindi potrebbe fare il quinto a sinistra nel mio centrocampo.
Devo ricominciare a fare l'album delle figurine.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Cosa vuol fare la Lazio da Grande?
« Risposta #73 : Mercoledì 12 Maggio 2010, 11:45:12 »
basta è un biondo che ha esordito col lecce lo scorso anno, è un esterno alto di dx.
l'udinese era ed è proprietaria del cartellino.
quest'anno in friuli è andato un filino meglio, ma a me non  convince molto.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Cosa vuol fare la Lazio da Grande?
« Risposta #74 : Mercoledì 12 Maggio 2010, 11:47:29 »
Udinese.
Il quinto sì, ma a destra: è (era) un cavallone, diciamo un Behrami meno dinamico.
Andrebbe rivisto nel suo ruolo, come terzino è ingiudicabile,
oltre a un s bono :-)
Voglio 11 Scaloni

Offline mazzok

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 621
  • Karma: +10/-0
    • Mostra profilo
Re:Cosa vuol fare la Lazio da Grande?
« Risposta #75 : Mercoledì 12 Maggio 2010, 11:50:32 »
Basta gioca nell'Udinese, acquistato l'estate scorsa dalla Stella Rossa.

descrizione a inizio anno:
Dusan Basta
Considerato un autentico fenomeno, questo serbo classe '84 ha dovuto pagare un conto salato alla sfortuna che ne ha rallentato la carriera quasi fino a bloccarla. Un terzino destro come quello che prometteva di essere farebbe davvero comodo a questa udinese, ma ci sono molte perplessità sul suo conto dovute appunto alla condizione fisica.


l'anno scorso 5 presenze nel lecce, quest'anno 16 presenze, 3 cartellini gialli e un rosso, 0 gol. Media voto 5,9.



geddy

Re:Cosa vuol fare la Lazio da Grande?
« Risposta #76 : Mercoledì 12 Maggio 2010, 11:52:03 »
Se lo dice Alen mi fido.
Il problema è a centrocampo. Ne abbiamo due buoni, Ledesma e Licht. Ne dobbiamo far giocare quattro, forse cinque perchè Foggia, Zarate e Floccari mica ne sono sicuro che si riesce a metterli tutti e tre assieme. Brocchi non può fare il titolare anche se è un ottima alternativa e per giunta polivalente.
Ledesma con uno tipo Donati. Magari lo spagnolo del Genoa di cui si era parlato e che non so che fine abbia fatto, anche perchè Matuzalem potrebbe decidersi a giocare un po  più di dieci partite. Basta  a sinistra, poi Alen si prenderà le responsabilità. :)

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Cosa vuol fare la Lazio da Grande?
« Risposta #77 : Mercoledì 12 Maggio 2010, 11:54:36 »
Udinese.
Il quinto sì, ma a destra: è (era) un cavallone, diciamo un Behrami meno dinamico.
Andrebbe rivisto nel suo ruolo, come terzino è ingiudicabile,
oltre a un s bono :-)

chi è veramente interessante dell'udinese è cuadrado.
la tradizione colombiana degli esterni non tradisce.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Cosa vuol fare la Lazio da Grande?
« Risposta #78 : Mercoledì 12 Maggio 2010, 11:58:19 »
A destra t'ho detto ! >:(

Ad ogni modo, dato che io giocherei a 4, ne servono 2 da mettere accanto a Ledesma: un interditore e un fantasista (Martinez?). In panchina Matuzalem, Brocchi e Mauri. Mi pare ci siamo, no?

P.S.: Cuadrado l'ho visto una volta sola e m'è parso bono bono, ma poi s'è rotto che non ha più giocato?
Nell'udinese c sarebbe anche inler: dopo quest'annata magari è calatodi prezzo e accanto a Ledesma farebbe una bella muraglia
Voglio 11 Scaloni

geddy

Re:Cosa vuol fare la Lazio da Grande?
« Risposta #79 : Mercoledì 12 Maggio 2010, 12:31:04 »
Non mi piace Radu Dias come coppia centrale a quattro.
C'è pure quel Lazzari del cagliari che non è male per niente. Cossu no, non con Ledesma.