Autore Topic: Cosa vuol fare la Lazio da Grande?  (Letto 9850 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Cosa vuol fare la Lazio da Grande?
« Risposta #80 : Mercoledì 12 Maggio 2010, 12:36:17 »
A me invece non piace la linea a 3  :P
Cmq complimenti: mi pareva strano che ancora non c fosse stato nessuno che aveva niente da eccepire su Basta  :D
Voglio 11 Scaloni

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Cosa vuol fare la Lazio da Grande?
« Risposta #81 : Mercoledì 12 Maggio 2010, 12:46:04 »
Fammi capire, Fabio, tu hai scritto (spero di aver capito male io...) che la Lazio dovrebbe spendere 15 milioni per ottenere la rescissione di sette giocatori?
Ipoteticamente il budget a disposizione per il mercato ammonta - a occhio e croce - a una ventina di milioni (25 al massimo giocando sulla cassa e facendo operazioni finanziarie) e noi ce ne utilizziamo la quasi totalità CASH per liberarci di appena 7 dei nostri 36 giocatori sotto contratto?

Con tutto il dovuto rispetto questa mi sembra una posizione priva di ogni utilità, concretezza e fattibilità.

Caro Franz, l'apocalisse che da tre anni a questa parte succede nello spogliatoio della Lazio, ritenere che sia causato dai 300mila giocatori in rosa tutti mezzi scarsi, che mugugnano quando i "titolari" giocano uno schifo e sono comunque accantonati, non dico sia l'esatta natura del problema ma forse molto vicino.

Ora, visto che si deve ricostruire, io mi accontenterei di una rosa "liberata" di queste presenze, anche a costo di sacrificare quasi tutto il budget di mercato. Poi con qualche "sacrificio" (Kolarov, Foggia e qualcuno di questi esuberi piazzabili, tipo Bizzarri) ci compri tre/quattro giocatori da 6,5 fisso, tipo Biondini, Cossu, Guarente etc.

Punti ad un centroclassifica tranquillo, e ad un ipotetico exploit in coppa.

Non sarà il massimo ma almeno risolvi con un colpo solo due problemi: restringi e liberi la rosa, e dai modo all'allenatore di allenare in santa pace senza fare i turni.

I colpi veri la Lazio li deve fare nel settore dirigenziale ed organizzativo.

Ripeto, servono DS (Corvino, Marino), DT (Marcheggiani), addetto ai rapporti con le istituzioni (CONI, FGCI, arbitri) (magari uno come Luigi Pancalli!!) , addetto ai rapporti con il pubblico ed i media (qui vedrei bene Peruzzi o Signori), e un Presidente stile Zoff.

Se non proprio questi nomi, almeno simili.

Niente scommesse o mezze figure!!!
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!