Autore Topic: Occhio, che poi daje e daje arriva Del Neri  (Letto 6744 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Occhio, che poi daje e daje arriva Del Neri
« Risposta #20 : Lunedì 19 Settembre 2011, 09:58:09 »
Rej non mi è simpatico ma ritengo che occorra dargli ancora un po' di tempo.

Reja ha avuto un anno e mezzo per dare uno straccio di gioco a questa squadra. I risultati sono sotto gli occhi di tutti.

Prima ce ne liberiamo e meglio è.

Sinceramente non so se Del Neri sia l'uomo giusto, soprattutto in considerazione dei giocatori che abbiamo. Ma una scossa va data.

Io non disdegnerei l'odioso Lippi.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Occhio, che poi daje e daje arriva Del Neri
« Risposta #21 : Lunedì 19 Settembre 2011, 09:59:56 »
No, Oizal, da te non me l'aspettavo.
Da uno come te: puntuale, preciso, irreprensibile.

"Del Vecchio" me lo scrivi così?  :P



Nel merito, sono assolutamente d'accordo.
Non abbiamo i giocatori per il 4-4-2 e Del Neri in due piazze importanti è andato e in due piazze importanti ha fallito.
Forse non è un caso. Mi sembra il tipo cui, a dispetto del suo fare un po' tronfio, manca la personalità necessaria.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Occhio, che poi daje e daje arriva Del Neri
« Risposta #22 : Lunedì 19 Settembre 2011, 10:10:08 »
Delio sarebbe l'unica soluzione plausibile per non mandare in vacca la stagione.
Che si facciano questi discorsi dopo due giornate di campionato indica quanto sia stressato l'ambiente.
Voglio 11 Scaloni

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Occhio, che poi daje e daje arriva Del Neri
« Risposta #23 : Lunedì 19 Settembre 2011, 10:12:01 »
Sapevamo il giorno dopo la conferma di Reja che alla prima inciampata sarebbe successo un putiferio.
Era Maggio e non c'era ancora stato il caso Zarate , il Lulic è un esterno alto e Cana e' come Ledesma.

Imho basta tornare al 352. Prima di cambiare mister.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Occhio, che poi daje e daje arriva Del Neri
« Risposta #24 : Lunedì 19 Settembre 2011, 10:18:02 »
L'altra variabile è SE si vuole far convincere.....
Ammesso e non concesso che Delio si volesse far convincere, come pensi che Lotito possa riuscire a convincerlo? Che gli dice? Che "garanzie" gli offre? Solo i soldi? Tecnicamente?
Il problema è a centrocampo e Lotito rioffrirebbe a Rossi LO STESSO CENTROCAMPO, con un Hernanes in più (al posto di Dabo) e mediamente tutti gli altri attuali titolari tre anni più vecchi. QUEL centrocampo che Rossi voleva fosse migliorato tre anni fa.....

Tornando a Del Neri, sarebbe la soluzione peggiore, la Lazio non ha centrocampisti adatti al gioco di Del Neri. Se oggi con Reja il centrocampo regge 30 minuti, con Del Neri reggerebbe 11 minuti e mezzo....

Questo è un punto dolorosissimo, meglio lasciar perdere.
Ormai la dinamica delle discussioni d'estate è questa: la società ha ben operato quindi nessuna critica, né analisi, né suggerimenti.
Poi arriva il campo e sono dolori.

Lo ha notato ieri il buon Fabio70rm. La nostra rosa è vecchiotta. La media non sarebbe neanche un problema, ma se si vannoa vedere i giocatori più importanti l'età è molto alta, anche in avanti (Cissè e Klose sono grandi giocatori, ma con 30 e 33 anni ...).

età media della rosa

PORTIERI   27
DIFENSORI   28,73
CENTROCAMPISTI   29,25
ATTACCANTI   27,6

In difesa si pensi a Dias (30) e Biava (34), mentre a centrocampo si segnalano  Ledesma (29), Matuzalem  (31), Brocchi (33) e Mauri (30).

E si ricordi che quest'anno abbiamo il doppio impegno.
Si può parlare di impostazione di mercato errata? Ho paura di sì.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline syrinx

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2171
  • Karma: +52/-25
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Occhio, che poi daje e daje arriva Del Neri
« Risposta #25 : Lunedì 19 Settembre 2011, 10:23:58 »
Delio con tutte le sue lacune sarebbe un centinaio di volte meglio di Reja.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Occhio, che poi daje e daje arriva Del Neri
« Risposta #26 : Lunedì 19 Settembre 2011, 10:25:32 »
Questo è un punto dolorosissimo, meglio lasciar perdere.
Ormai la dinamica delle discussioni d'estate è questa: la società ha ben operato quindi nessuna critica, né analisi, né suggerimenti.
Poi arriva il campo e sono dolori.

Lo ha notato ieri il buon Fabio70rm. La nostra rosa è vecchiotta. La media non sarebbe neanche un problema, ma se si vannoa vedere i giocatori più importanti l'età è molto alta, anche in avanti (Cissè e Klose sono grandi giocatori, ma con 30 e 33 anni ...).

età media della rosa

PORTIERI   27
DIFENSORI   28,73
CENTROCAMPISTI   29,25
ATTACCANTI   27,6

In difesa si pensi a Dias (30) e Biava (34), mentre a centrocampo si segnalano  Ledesma (29), Matuzalem  (31), Brocchi (33) e Mauri (30).

E si ricordi che quest'anno abbiamo il doppio impegno.
Si può parlare di impostazione di mercato errata? Ho paura di sì.

il discorso anziano non può esistere alla seconda di campionato...
Più avanti probabilente si ma se si tira in ballo adesso c'è il rischio di non centrare il problema.

La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Occhio, che poi daje e daje arriva Del Neri
« Risposta #27 : Lunedì 19 Settembre 2011, 10:31:18 »
il discorso anziano non può esistere alla seconda di campionato...
Più avanti probabilente si ma se si tira in ballo adesso c'è il rischio di non centrare il problema.

D'accordo con te, il riferimento all'anzianità è forse prematuro per spiegare l'andamento della squadra.
Però ieri, al secondo gol del Genoa, la squadra arrancava anche perché è arrivata la stanchezza di giovedì: non mi sono fatto illusioni. A quel punto la Lazio sembrava un pugile suonato da un paio di uppercut, che prova a rimediare con difficoltà e senza idee, quando ormai l'arbitro lo mette da parte dichiarando il KO tecnico.
E siamo a metà settembre.
A novembre che succede?
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline eaglefly1978

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2792
  • Karma: +30/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Occhio, che poi daje e daje arriva Del Neri
« Risposta #28 : Lunedì 19 Settembre 2011, 10:42:55 »
D'accordo con te, il riferimento all'anzianità è forse prematuro per spiegare l'andamento della squadra.
Però ieri, al secondo gol del Genoa, la squadra arrancava anche perché è arrivata la stanchezza di giovedì: non mi sono fatto illusioni.

Semplice reazione a catena: giovedì potevamo gestire la partita e risparmiare le forze per ieri, e invece ci siamo ritrovati ad inseguire un risultato in 10 uomini fino al 90'. Inevitabile pagare dazio.

Io tifo solo due squadre:
la Lazio e...chiunque giochi contro la roma!

''Ancora co sta rivoluzione culturale? Adesso ve lo dico, prendete appunti: la rivoluzione culturale é una cazzata''. Franco Melli, 14-02-2012

palla a Klose e s'abbracciamo, palla a Candreva e bestemmiamo!

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Occhio, che poi daje e daje arriva Del Neri
« Risposta #29 : Lunedì 19 Settembre 2011, 10:49:06 »
Semplice reazione a catena: giovedì potevamo gestire la partita e risparmiare le forze per ieri, e invece ci siamo ritrovati ad inseguire un risultato in 10 uomini fino al 90'. Inevitabile pagare dazio.

Ah eagle, ok, risparmiamo, per carità ...

MA SIAMO A META' SETTEMBRE!!!  :o :o :o
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:Occhio, che poi daje e daje arriva Del Neri
« Risposta #30 : Lunedì 19 Settembre 2011, 10:52:17 »
A forza dei mugugni dei tifosi e delle insofferenze di Reja, si "rischia" di ritrovarci con Del Neri allenatore se le cose seguitano ad andare così.

Questo il nome che circola con insistenza nell'"ambiente" e su cui Lotito e Tare avrebbero fatto già più di un pensierino. (C'è pure quello di Donadoni, ma pià staccato).

Del Neri= 4-4-2. Ce l'avemo gli uomini per farlo? Secondo me no. E il "rischio" di cui parlavo io è proprio perché Del Neri è un metodico asfissiante, è capace che per portare avanti il suo credo del 4-4-2, schieri i pochi giocatori che ha per quel ruolo (chessò, Gonzalez, Brocchi, o Lulic sulle fasce) e metta in panchina gente più quotata "perché non adatta al suo credo".

Ieri su Sky, c''era Marco Del Vecchio al quale hanno fatto la solita domandina. "Tra tutti gli allenatori con chi ti sei trovato peggio e meglio?". E Del Vecchio è uno che di allenatori ne ha passati: da Zeman, a Capello, da Montella, a Voeller, da Carlos Bianchi, a Liedholm e Prandelli.

Aho, è riuscito a dire che quello con cui si è trovato peggio è Del Neri. Mai un discorso fuori dal calcio. Parlava solo di quello, raccontava Del Vecchio. Insomma, il classico "malato di tattica", e qui torniamo alle mie preoccupazioni sul 4-4-2 da far digerire a qualsiasi costo, pure a gente che non c'hai mai giocato.

Ah, dimenticavo. Ieri nello spogliatoio della Juve (testimonianze dei giocatori sui giornali di oggi) è tutto un fiorire di "Partite come quelle col Siena, l'anno scorso con Del Neri non le avremmo vinte"...

Luigi Del Neri, simpatico come una visita proctologica.

Grazie, ma coi furlani "minestrari" (Zoff e Reja) abbiamo già dato.

Zoff minestraro........!!!! Avevi cominciato benissimo ma finisci con una str... colossale.

Offline eaglefly1978

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2792
  • Karma: +30/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Occhio, che poi daje e daje arriva Del Neri
« Risposta #31 : Lunedì 19 Settembre 2011, 10:54:42 »
Ah eagle, ok, risparmiamo, per carità ...

MA SIAMO A META' SETTEMBRE!!!  :o :o :o

Tu hai perfettamente ragione, ma per una squadra già sulle gambe di suo lo sforzo di giovedì è stato fatale.

Lungi da me giustificare questa Lazio senza capo nè coda...
Io tifo solo due squadre:
la Lazio e...chiunque giochi contro la roma!

''Ancora co sta rivoluzione culturale? Adesso ve lo dico, prendete appunti: la rivoluzione culturale é una cazzata''. Franco Melli, 14-02-2012

palla a Klose e s'abbracciamo, palla a Candreva e bestemmiamo!

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Occhio, che poi daje e daje arriva Del Neri
« Risposta #32 : Lunedì 19 Settembre 2011, 10:59:58 »
Tu hai perfettamente ragione, ma per una squadra già sulle gambe di suo lo sforzo di giovedì è stato fatale.

Lungi da me giustificare questa Lazio senza capo nè coda...

sforzo di giovedì fatale, ok. Cosa vuoi dire di più.

Aggiungerei che il dato dello scorso anno era di una squadra che andava al trotto, proprio perché la sua media erà già elevata.
Ecco perché non era infondato provare un cambio tecnico radicale (qualcuno mi faccia un nome straniero - che non sia Villas Boas - che poteva fare al caso nostro), rinnovando in profondità la rosa e alienandoci definitivamente e finalmente da personaggi che hanno fatto il loro tempo da quel dì.
Ho paura che Cissè e Klose siano una foglia di fico ...
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline eaglefly1978

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2792
  • Karma: +30/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Occhio, che poi daje e daje arriva Del Neri
« Risposta #33 : Lunedì 19 Settembre 2011, 11:06:42 »
sforzo di giovedì fatale, ok. Cosa vuoi dire di più.

Aggiungerei che il dato dello scorso anno era di una squadra che andava al trotto, proprio perché la sua media erà già elevata.
Ecco perché non era infondato provare un cambio tecnico radicale (qualcuno mi faccia un nome straniero - che non sia Villas Boas - che poteva fare al caso nostro), rinnovando in profondità la rosa e alienandoci definitivamente e finalmente da personaggi che hanno fatto il loro tempo da quel dì.
Ho paura che Cissè e Klose siano una foglia di fico ...

Una sola cosa mi chiedo: lo scorso anno si era trovato un ottimo equilibrio, e Reja si lamentava di non avre il bomber da 20 gol (che ora è stato preso) per finalizzare una % maggiore di azioni. Perchè non ci si è limitati ad aggiungere Klose o Cissè al psto di Floccari mantenendo immutato schieramento tattico e atteggiamento invece di giocare le partite all'arma bianca?
Io tifo solo due squadre:
la Lazio e...chiunque giochi contro la roma!

''Ancora co sta rivoluzione culturale? Adesso ve lo dico, prendete appunti: la rivoluzione culturale é una cazzata''. Franco Melli, 14-02-2012

palla a Klose e s'abbracciamo, palla a Candreva e bestemmiamo!

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Occhio, che poi daje e daje arriva Del Neri
« Risposta #34 : Lunedì 19 Settembre 2011, 11:15:50 »
donadoni e del neri.

piuttosto mi prendo pioli, che a palermo hanno fatto fuori troppo presto...

Concordo pienamente . Meglio Pioli. Se poi er purciaro spendesse du sordi potrebbe pure scapparci Benitez
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

bak

Re:Occhio, che poi daje e daje arriva Del Neri
« Risposta #35 : Lunedì 19 Settembre 2011, 11:36:51 »
Se poi er purciaro spendesse du sordi potrebbe pure scapparci Benitez

Revisionismo storico o ironia ?

oizaL

Re:Occhio, che poi daje e daje arriva Del Neri
« Risposta #36 : Lunedì 19 Settembre 2011, 11:41:36 »
Zoff minestraro........!!!! Avevi cominciato benissimo ma finisci con una str... colossale.

Zoff minestraro inteso come "meglio Bacci di Stroppa" con cui è andato avanti un paio d'anni nello stilare le formazioni titolari o i cambi in corsa. Copiato, 20 anni più tardi, dal suo correggionale Reja, sempre col braccino corto nel momento dell'osare.

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Occhio, che poi daje e daje arriva Del Neri
« Risposta #37 : Lunedì 19 Settembre 2011, 11:48:37 »
Revisionismo storico o ironia ?

Revisionismo. Una inconcepibile cazzata quella di risparmiare sull'allenatore a giugno per poi spendere una barca di soldi per una campagna acquisti.
Una inconcepibile cazzata supportata da molti di voi che volevano reja per "riconoscenza".
Ho piu' volte scritto che con reja, per motivi storici( la carriera vorrà pur dire qualcosa)non avremmo avuto neanche la speranza in un futuro migliore.
Guidolin , nonostante la partita di giovedi' sera in EL , tra l'altro vinta contro una squadra seria, con un organico da pizza e fichi, con un monte ingaggi pari ad un terzo,riesce a dare uno schema, un gioco, dei risultati.Ora gia' quell'espertone di SB ha iniziato il pianto contro la EL e le partite di giovedi'. Io ne ho piene le balle di questa impossibile coesistenza di una squadra con tantissimi giocatori che soffre la EL.
 Reja è il nulla....per tacere un impossibile paragone con  Mazzarri , antipatioco quanto vi pare, ma CAPACE..
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Mark Lenders

Re:Occhio, che poi daje e daje arriva Del Neri
« Risposta #38 : Lunedì 19 Settembre 2011, 11:49:04 »
Con Delneri vai in B, sono d'accordo.
A me è sempre piaciuto Donadoni, con buona pace di Merlino  :)
Napoli a parte, ha sempre fatto bene ovunque.
In nazionale fu crocifisso dopo aver perso con la Spagna ai rigori. Poi il tempo galantuomo ha dimostrato che squadra era, quella Spagna...

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Occhio, che poi daje e daje arriva Del Neri
« Risposta #39 : Lunedì 19 Settembre 2011, 12:03:55 »
Delio sarebbe l'unica soluzione plausibile per non mandare in vacca la stagione.
Che si facciano questi discorsi dopo due giornate di campionato indica quanto sia stressato l'ambiente.

sèeeeeeeeee, lallèeeeeeeerooo; da gennaio che io lo dico e tu CERCHI di smentirmi.
´N ce prova´, bellodezziooo   :-*


Tu hai perfettamente ragione, ma per una squadra già sulle gambe di suo lo sforzo di giovedì è stato fatale.

Lungi da me giustificare questa Lazio senza capo nè coda...

maccome, da 2 anni ce sbomballa che cià troppi giocatori in rosa ?  Poi non li utilizza o mette Zauri ?? ??


che poi, lo sapete benissimo, se dovesse tornare D.Rossi, PRIMA dovrebbero uscire 2-3 senatori dal cancello di Formello; siete preparati ??
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”