Autore Topic: Udinese - Lazio commenti  (Letto 4979 volte)

borgorosso

Re:Udinese - Lazio commenti
« Risposta #20 : Lunedì 9 Aprile 2018, 08:11:47 »
Ci ho messo un giorno a metabolizzare la grandissima vittoria contro l’Udinese.
La mia felicità è raddoppiata dal fatto che non me l’aspettassi. Dopo il match contro il Salisburgo ero certo che avremmo un po’ mollato, mentalmente e fisicamente.
È paradossale, ma anche i risultati delle dirette concorrenti mi portavano in quella direzione: i ragazzi avrebbero tranquillamente potuto pensare che in fondo, quella partita, potevano anche mollarla, nulla sarebbe cambiato.
E invece, dopo i primi minuti in cui abbiamo perso le distanze e subito (meritatamente) il loro vantaggio, li abbiamo asfaltati, presi a pallate, umiliati a casa loro.
Chi dice che SMS ha giocato male ha ragione. E meno male, perché vuol dire che abbiamo ancora frecce al nostro arco, forse la freccia migliore di tutte.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline cartesio

• Power Biancoceleste
  • *
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
« Risposta #21 : Lunedì 9 Aprile 2018, 08:34:15 »
Chi dice che SMS ha giocato male ha ragione. E meno male, perché vuol dire che abbiamo ancora frecce al nostro arco, forse la freccia migliore di tutte.

Vero.
Fatto che dà un'idea di quante risorse abbia questo gruppo. Speriamo che SMS torni in forma in tempo, anche se per un fisico così una settimana è poco.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Panzabianca

« Risposta #22 : Lunedì 9 Aprile 2018, 09:47:16 »
Io ho visto una squadra in chiara ripresa atletica. Se è così, il finale di stagione si annuncia scoppiettante.

d'accordo.

Offline gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #23 : Lunedì 9 Aprile 2018, 11:00:14 »
I ragazzi stanno giocando ogni 3 giorni a livelli altissimi, anche per intensità, non è per niente facile, ieri la squadra ha fatto davvero una bella impresa, eravamo stanchi e si vedeva benissimo, sin dall'inizio Lulic avvertiva problemi, Milinkovic fuori forma, squadra anche scollata, in 15 minuti abbiamo rischiato, oltre alla rete subita, anche tante altre volte, poi appena ci siamo organizzati un po' meglio abbiamo iniziato a creare problemi all'Udinese, fondamentale essere passati in vantaggio nel primo tempo.
Nel secondo tempo a dire il vero, con una squadra meno stanca e più fresca avremmo sicuramente messo in banca il risultato con largo anticipo, coraggioso ma bravo il Mister a togliere Luis Albero e Immobile, in quanto usciti loro siamo stati meno pericolosi in avanti, abbiamo concesso poco o nulla, anche se sul colpo di testa di Jankto ho perso 5 chili....lì i centrali di difesi non mi sono sembrati perfetti, forse mi aspettavo qualcosa in più in avanti da Felipe Anderson, anche se ha dovuto lavorare molto in fase di non possesso...ultima cosa, Leiva davvero monumentale, un vero Leader.
Siamo alla stretta finale, questa squadra sta facendo una stagione bellissima, da quel che ho capito ora si va al massimo, partita x partita.
Forza Ragazzi.

Offline Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #24 : Lunedì 9 Aprile 2018, 13:09:03 »
Bella vittoria, proprio perché giocata sotto ritmo, inevitabile visti i tanti impegni.
75% di possesso palla, una volta passati in vantaggio abbiamo nascosto la palla.
Avanti Lazio, avanti Laziali.
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

Offline Russotto

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #25 : Lunedì 9 Aprile 2018, 14:04:54 »
Russo' ma come "estraniato nelle ultime settimane"? ha giocato 2 partite perche' prima era infortunato e fisici come quelli di SMS richiedono tempo per entrare in forma ed in forma ci si entra solo giocando.
Tra l'altro oggi aveva compiti piu difensivi, specialmente quando e' tornato a SX dove non ha giocato niente male.

Di sicuro ha delle scusanti importanti, ma da lui ci si aspetta sempre qualcosa in più. Speriamo sia al 100% per le prossime 2

Offline zeno

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #26 : Lunedì 9 Aprile 2018, 14:24:45 »
la partita di ieri mi ha lasciato un dubbio
caicedo fermato in fuorigioco mentre stava andando in porta
il replay è scomparso,e se con noi il replay scompare significa che èra regolare

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #27 : Lunedì 9 Aprile 2018, 14:48:44 »
la partita di ieri mi ha lasciato un dubbio
caicedo fermato in fuorigioco mentre stava andando in porta
il replay è scomparso,e se con noi il replay scompare significa che èra regolare

Infatti Inzaghi si e' incazzato con lui, dicendogli di non fermarsi....tu segna, poi vediamo se lo riguardano o se interviene il var.....

borgorosso

« Risposta #28 : Lunedì 9 Aprile 2018, 15:13:25 »
Infatti Inzaghi si e' incazzato con lui, dicendogli di non fermarsi....tu segna, poi vediamo se lo riguardano o se interviene il var.....

l'arbitro aveva fischiato.
sarebbe stato ammonito e basta

(ne approfitto per dire che a me ieri Caicedo è piaciuto, so' grave?)

Online Ataru

• Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
« Risposta #29 : Lunedì 9 Aprile 2018, 15:28:14 »

a me è piaciuto anche con il salsburgo. sfortunatissimo, tra l'altro
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #30 : Lunedì 9 Aprile 2018, 15:29:07 »

Non penso dai....se fischia e tiri non ti ammonisce...lo fanno solo se fischiano e tu dopo 20 minuti tiri...

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
« Risposta #31 : Lunedì 9 Aprile 2018, 18:05:19 »
Ottimo risultato, fondamentale era vincere la prima delle tre partite decisive, giunti a questo punto della stagione. Ora sarà importante gestire il vantaggio a Salisburgo e quindi vincere la prossima di campionato con almeno due gol di scarto, per poi potersi permettere di fare gli stessi punti delle altre due contendenti per assicurarsi la qualificazione in Champions League.
Inzaghi, probabilmente ingolosito dal momento non certo esaltante dell'Udinese, azzarda una formazione votata all'attacco, schierando contemporaneamente Immobile, Felipe Anderson, Luis Alberto e Milinkovic Savic, con Lulic e Marusic esterni e solo il monumentale  Leiva a tenere tutto il peso del centrocampo.
Inizialmente è l'Udinese a sfruttare l'assetto sbilanciato della Lazio, per portare alcuni pericoli alla porta di Strakosha e portarsi in vantaggio, con una azione simile a quella di Lombardi domenica scorsa contro il Benevento,  percussione sul fondo con cross a rientrare, questa volta in gol va Lasagna.
Le sofferenze iniziali della Lazio sono dovute, oltre che all'avvio sprint dei padroni di casa e allo schieramento sbilanciato offerto da Inzaghi, anche dal fatto che Milinkovic Savic non è ancora al massimo, si muove nelle due fasi lentamente e gioca i palloni quasi da fermo, oltre che da Lulic che quasi subito va fisicamente in difficoltà. La Lazio ha comunque la tecnica e la tenacia di reagire e va vicina al pareggio con Leiva e Milinkovic Savic, poi anche un pizzico di fortuna aiuta la Lazio a ribaltare il risultato nel giro di cinque minuti, prima Lulic sbaglia il tiro in porta che si trasforma in un perfetto assist per il pareggio di Immobile, poi lo stesso Immobile si scambia di posizione con Luis Alberto e gli offre un preciso assist che lo spagnolo insacca con la collaborazione involontaria di Bizzarri.
Inzaghi nel secondo tempo sostituisce il generoso Lulic con Patric e la Lazio gioca con maggiore libertà, arrivando altre volte dalle parti di Bizzarri, soprattutto Marusic impegna il portiere e poi Luis Alberto e Murgia ci provano dalla distanza senza trovare precisione. L'Udinese da parte sua, dopo i primi venti minuti di partita, costruisce poco, confermandosi in crisi, arrivando nel secondo tempo solo una sola volta a sfiorare i pali di Strakosha, merito della Lazio che ha saputo tenere il campo senza offrire spazi agli avversari come accaduto ad inizio partita.
Ora l'Europa League, poi la partita più importante della stagione.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline SAV

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #32 : Lunedì 9 Aprile 2018, 19:26:46 »
Ottimo risultato, fondamentale era vincere la prima delle tre partite decisive, giunti a questo punto della stagione. Ora sarà importante gestire il vantaggio a Salisburgo e quindi vincere la prossima di campionato con almeno due gol di scarto, per poi potersi permettere di fare gli stessi punti delle altre due contendenti per assicurarsi la qualificazione in Champions League.

Basta vincere anche con il minimo scarto (anche se è ovvio che preferisca la goleada, soprattutto per tutelare le mie coronarie allo stadio negli ultimi minuti).
Abbiamo un vantaggio di 11 gol in differenza reti (che diventerebbero 13 in caso di vittoria di misura). Difficile che ce lo recuperino facendo solo 3 punti in più di noi. In altre parole, se ci recuperano 13 gol di differenza reti, mi sa che ci finoscono sopra di almeno 5 punti...
Insomma, non chiediamo alla Lazio più di quanto sia necessario :D

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #33 : Lunedì 9 Aprile 2018, 20:01:52 »
Basta vincere anche con il minimo scarto (anche se è ovvio che preferisca la goleada, soprattutto per tutelare le mie coronarie allo stadio negli ultimi minuti).
Abbiamo un vantaggio di 11 gol in differenza reti (che diventerebbero 13 in caso di vittoria di misura). Difficile che ce lo recuperino facendo solo 3 punti in più di noi. In altre parole, se ci recuperano 13 gol di differenza reti, mi sa che ci finoscono sopra di almeno 5 punti...
Insomma, non chiediamo alla Lazio più di quanto sia necessario :D
Loro hanno vinto 2-1 quindi serve il 2-0 oppure risultati piu larghi.
Una vittoria con 1 solo gol di scarto equivale a 3 punti una vittoria con 2 gol di scarto vale 4 punti.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline SAV

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #34 : Lunedì 9 Aprile 2018, 20:06:33 »
Loro hanno vinto 2-1 quindi serve il 2-0 oppure risultati piu larghi.
Una vittoria con 1 solo gol di scarto equivale a 3 punti una vittoria con 2 gol di scarto vale 4 punti.

Con una vittoria con un gol di scarto si guarda la differenza reti in caso di arrivo a pari punti e noi stiamo messi molto meglio.
Insomma, anche la vittoria di misura vale al 90% 4 punti.

Offline DinoRaggio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #35 : Lunedì 9 Aprile 2018, 20:31:18 »
Per me Sergej ha fatto il taglialegna ieri pomeriggio, con quei tre davanti e Marusic che raramente aiuta la difesa, serviva qualcuno che aiutasse Leiva. Lavoro oscuro ma prezioso, insomma. Che poi sia capace di fare ben altro, lo sappiamo tutti, però credo che con Luis Alberto e Felipe in campo insieme, la posizione di Sergej sia destinata ad essere arretrata.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)