Autore Topic: aspetto serenamente l'esonero.  (Letto 6862 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:aspetto serenamente l'esonero.
« Risposta #60 : Lunedì 19 Settembre 2011, 10:04:09 »
Rebecca,secondo me le caratteristiche Zemaniane vengono fuori perchè quelli che lo scorso anno facevano i mezzi difensori (Zarate e Floccari) sono stati sostituiti da due che quel lavoro non lo fanno,per caratteristiche ed età. E pure Sculli copre pochino.
La squadra è squilibrata,centrocampisti e difensori poco coperti dal centrocampo stesso si sfiancano e crollano. Anche psicologicamente,tra l'altro.

Poi non parliamo della differenza tra i giocatori della Lazio Zemaniana e questi,che mi metto a piangere.
"No retreat, baby, no surrender"


Offline seminuovo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 880
  • Karma: +49/-52
    • Mostra profilo
Re:aspetto serenamente l'esonero.
« Risposta #61 : Lunedì 19 Settembre 2011, 10:07:31 »
bravo.
secondo me in questa direzione dovremmo lavorare nelle prossime settimane, nei prossimi mesi.
il problema non è neanche più Reja (col quale, infatti, non mi incazzerò nemmeno più) ma Lotito e la sua prospettiva.
superata la fase delle liti da ragazzini in cortile "c'ha sarvato!" "no, c'ha torto a lazzialità!", ritengo sia giunto il momento di metterlo di fronte alle proprie responsabilità.
credo che un'enorme scritta con la domanda "a Loti', amo riso e amo scherzato ma mò che cazzo te vòi mette a fa' da grande?!?" dovrebbe giganteggiare nei cieli di Roma.
perchè oramai le stagioni della Lazio hanno preso un ritmo da Libro delle Ore.
ce se po' rimette l'orologio.
hai detto bene tu, conta solo la Lazio.
quindi Lotito: che dovemo fa'?

benitez subito e impostare oggi la campagna di gennaio e di luglio

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:aspetto serenamente l'esonero.
« Risposta #62 : Lunedì 19 Settembre 2011, 10:10:49 »
benitez subito e impostare oggi la campagna di gennaio e di luglio
Ti rammento che il presidente della Lazio è Claudio Lotito.
Parole come: subito, impostare e oggi, non fanno parte della sua filosofia.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Boks XV

Re:aspetto serenamente l'esonero.
« Risposta #63 : Lunedì 19 Settembre 2011, 10:14:23 »
che mi metto a piangere.

NoSurrender sai a me cosa è che mi fa piangere?
che questa stagione è un libro aperto. l'avevo scritto, terrorizzato, che se non fossimo riusciti a qualificarci per la CL sarebbe stato preferibile finire settimi.
perchè Anticaja e Petrella li conosciamo e sapevamo che sarebbero andati a fa' spesa al Lidl.
conoscevamo il friulano malmostoso che già la scorsa stagione piagneva per i turni infrasettimanali e che già sta a lamentasse dell'ambiente.
sta 'stagione sarà da tregenda.
poi la prossima, senza coppe, buonina. la successiva se sarà ancora senza coppe sarà buona altrimenti altra tregenda....e così via.
in secula seculorum con la minacciata Lotito dynasty.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:aspetto serenamente l'esonero.
« Risposta #64 : Lunedì 19 Settembre 2011, 10:15:27 »
E' il modello Udinese, no?

Ma noi dovremmo avere altri traguardi. E c'era la possibilità di perseguirli: il Napoli spende meno di noi, in ingaggi.
Non sarà che bisogna cominciare a discutere sulle capacità professionali, intese come conoscenze calcistiche e capacità personali, dei dirigenti della Lazio, rispetto ai tanti vituperati dirigenti di altre società?
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Boks XV

Re:aspetto serenamente l'esonero.
« Risposta #65 : Lunedì 19 Settembre 2011, 10:19:58 »
benitez subito e impostare oggi la campagna di gennaio e di luglio

Ti rammento che il presidente della Lazio è Claudio Lotito.
Parole come: subito, impostare e oggi, non fanno parte della sua filosofia.

per questo l'obiettivo delle attenzioni di tutti i laziali, quelli buoni e quelli cattivi, decidete voi chi siano gli uni e gli altri, a me fregacazzo, dovrebbe essere il mettere Lotito con le spalle al muro.
che devi da fa'?
solo ed esclusivamente Lotito e solo ed esclusivamente questa domanda.
io l'alibi Reja manco glielo concedo più.

Offline dukenduke

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1987
  • Karma: +15/-5
    • Mostra profilo
Re:aspetto serenamente l'esonero.
« Risposta #66 : Lunedì 19 Settembre 2011, 10:24:52 »
Il problema non è solo in panchina, sono diverse le cause di questo avvio molto stentato dei nostri, è sbagliato dare tutte le colpe a Reja.

Sono convinto che comunque il mister abbia colpe anche molto gravi, però il problema del centrocampo non è stato risolto, qualche problema sugli esterni in difesa lo abbiamo, la squadra è invecchia rispetto allo scorso anno in media, sarebbe meglio a mio modo di vedere provare a far giocare qualche ragazzo in più tipo cavanda che vedere in campo giocatori molto vecchi come zauri, poi ci sarebbe la società che non ha saputo leggere e valutare  bene la rosa e la sua consistenza.

Quindi siamo messi molto male, serve un cambio di rotta a cominciare proprio dalla società altrimenti non si va da nessuna parte.

P.S. vorrei inoltre invitarvi a una riflessione con una domanda, secondo voi reja farebbe giocare il napoli attuale come lo fa giocare mazzarri?
Il gol acrobatico di Hernanes che usa la gamba d'appoggio come leva e si gira in torsione come una molla e 'l'immagine della Lazio e dei laziali: umilmente assorbi l'energia e poi liberala e falla fluire...

Offline Centurio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3527
  • Karma: +146/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:aspetto serenamente l'esonero.
« Risposta #67 : Lunedì 19 Settembre 2011, 10:45:57 »
Reja contestato dalla curva: «Mi sono stancato, non fanno che criticare»
   
   


ROMA - E' un Edy Reja abbacchiato quello che compare davanti alle telecamere di Sky. «Nel primo tempo abbiamo fatto molto bene - dice l'allenatore - ma non concretizziamo e poi ci sono situazioni che ci penalizzano oltre misura. Nel secondo tempo abbiamo risentito della stanchezza per la prestazione di qualche giorno fa».

Reja ammette i problemi in difesa: «Qualche demerito ce l'abbiamo, come nel primo gol del Genoa, quando uno di loro si infila in mezzo a tre. Si sono sgretolate le certezze dell'anno scorso, senza ricucire in fase difensiva e con problemi di filtro a metà campo. C'è da lavorare parecchio, ma bisogna cercare di chiudere le partite quando siamo freschi».

L'allenatore della Lazio si concentra in particolare su Lulic: «Se non si fosse fermato lui i gol del Genoa sarebbero stati in fuorigioco. Gli altri tre erano saliti, lui sul primo gol si ferma, In fase di impostazione e di corsa ha dato molto, ma dovrò lavorare sulla fase difensiva».

«Qui non fanno che criticare in continuazione. Mi sono stancato, il presidente lo sa. Se viene meno la fiducia della tifoseria non si lavora bene - dice poi Reja a Stadio Sprint - È difficile lavorare in un clima come questo. Io cerco di andare avanti lo stesso, ma mi sembra che con ci sia una grande sintonia».
Domenica 18 Settembre 2011 - 17:53

N.d.C.: a me pare che ieri lo stadio abbia tifato fino in fondo. Se poi si offende perché dopo una sconfitta del genere alla fine ci siano stati i fischi, allora vada a pescare invece di allenare.
sine pennis volare haud facile est

Offline seminuovo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 880
  • Karma: +49/-52
    • Mostra profilo
Re:aspetto serenamente l'esonero.
« Risposta #68 : Lunedì 19 Settembre 2011, 10:57:13 »
Ti rammento che il presidente della Lazio è Claudio Lotito.
Parole come: subito, impostare e oggi, non fanno parte della sua filosofia.
per questo l'obiettivo delle attenzioni di tutti i laziali, quelli buoni e quelli cattivi, decidete voi chi siano gli uni e gli altri, a me fregacazzo, dovrebbe essere il mettere Lotito con le spalle al muro.
che devi da fa'?
solo ed esclusivamente Lotito e solo ed esclusivamente questa domanda.
io l'alibi Reja manco glielo concedo più.
sono ben consapevole che non succederà nulla di ciò che dovrebbe. spero rimanga reja: vorrebbe dire che la situazione non è grave

BobCouto

Re:aspetto serenamente l'esonero.
« Risposta #69 : Lunedì 19 Settembre 2011, 11:03:07 »
che devi da fa'?

Il problema del mancato completamento di una squadra che aveva condotto un ottimo girone d'andata, era evidentissimo. La campagna acquisti e la conduzione tecnica meritavano un sette abbondante: si poteva (doveva) cercare di migliorare ancora quel risultato, se non altro per conservare le primissime piazze in classifica e farsi un giretto in CL.

Questo non è accaduto e la cosa poteva (doveva) essere motivo di precise accuse alla dirigenza della Lazio. Preso atto del non possiamo, ci si aspettava che la squadra fosse migliorata nella sessione estiva, nella quale i movimenti sono stati numerosi e dispendiosi, e quindi evidentemente si poteva. Ma le aradio e l'ambientone hanno curiosamente concentrato il fuoco sul mister. Mah, misteri deaaa comunigazzione: hai una grossa carta per attaccare l'odioso Lotito, fai finta di non vederla, oppure non riesci a vederla (e l'incapacità di capire di questi personaggi è ormai leggendaria).

Noi tifosi non capiamo nulla di calcio, perché altrimenti chiamerebbero qualcuno di noi, gratis, ad allenare in serie A. Ma abbiamo un punto di riferimento che ci permette di giudicare: la classifica. Che dovrebbe corrispondere, più o meno, alle potenzialità economiche di un club. Lasciamo perdere il mito del "gioco" che non si sa bene cosa sia, il Napoli fa un ottimo contropiede e lo fa in modo così spettacolare da far dire che "ha un bel gioco". Certo che ce l'ha il gioco, ce l'ha anche la Lazio. Ma si continua a confondere la riuscita, del "gioco", con la volontà di "giocare".

Per me, in base ai riscontri oggettivi della classifica e di quanto accadeva in presenza - o meno - di alcuni calciatori, c'erano delle precise lacune da colmare nella nostra rosa. L'arrivo di un attaccante di nome ha coinciso con una delle esigenze: il fatto che ne siano arrivati due, di caratteristiche e posizione in campo molto simili, un po' meno. Ma va bene, no? Vedrai che tapperemo anche gli altri buchi, compreso quello - enorme - lasciato dalla partenza di Lichtsteiner. Che nessuno rimpiange, e intanto la sua squadra, in cui è titolare inamovibile, ha collezionato due-vittorie-due, mentre lo Zico del Kursaal colleziona manciatine di minuti nell'Inter disastrosa di questo periodo.

Chi è arrivato in cambio? Konko. Ah, bene. Io l'avrei preso al massimo per fare la riserva del nuovo titolare. Hai voglia a magnificare il poco che si può magnificare: insomma, 'sto ragazzo viene da tre stagioni nel Sevilla, con 44 presenze complessive. Nel Genoa l'abbiamo visto. Ma che ci aspettiamo da lui? Che veramente sostituisca in modo credibile Lichtsteiner? Suvvìa.

A centrocampo è arrivato Cana, che doveva prendere il posto di Brocchi. Ma c'è un problema: Cana mica fa l'interno. Ma come, una caratteristica importante di Brocchi è proprio la duttilità, può fare il secondo mediano ma anche l'interno, quando la situazione, o anche lo sviluppo stesso dell'azione, lo richiede. Risultato: se gioca Cana, gioca al fianco di Ledesma, o al posto suo. Quindi, ti venisse mai in mente di fare un 4-4-2 e sapendo che per forza di cose uno dei due al centro è Hernanes, dovrai tenere Cana o Ledesma in panchina. Insomma, hai preso un presumibile titolare... per toglierne un altro, mentre laddove ne avevi bisogno di titolari sei ancora riccamente scoperto. Al 4-4-2 comunque manco a pensarci, per l'assoluta mancanza di esterni di centrocampo in rosa. Andare avanti col modulo dello scorso anno? Certo, peccato che Licht non c'è più, che Brocchi continua ad essere indispensabile e che uno dei centravanti che hai preso debba fare l'esterno. E che se ti manca UN titolare tocca sempre vedere il tremendo spettacolo di Matuzalem o Diakité che si alzano dalla panchina ed entrano in campo, quando addirittura non iniziano la partita.

Ci sarebbe il 3-5-2, ci sono i tre centrali (Radu Dias e Biava), i due esterni di corsa a cui non si richiede di essere eccessivamente bravi in fase difensiva (Luljc e Konko), il trequartista (magari lo metti regista basso, invertendo i "vertici" del centrocampo), i due sgobboni (a scelta tra Brocchi, Cana e Ledesma) e le due punte: questa soluzione tuttavia prevederebbe l'esclusione di Mauri, il che è palesemente assurdo, anche se avrebbe il vantaggio di chiudere definitivamente la porta a Matuzalem.

Insomma, non se ne esce secondo me: ci sono doppioni importanti e gravi buchi, qualsiasi "modulo" ti inventi.

Offline pantarei

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 985
  • Karma: +35/-2
    • Mostra profilo
Re:aspetto serenamente l'esonero.
« Risposta #70 : Lunedì 19 Settembre 2011, 11:03:59 »
la resa dei conti e' vicina. piano piano ci arriviamo. con qualche anno di ritardo ma ci arriviamo. una volta caduto reja il re sara' nudo. e allora finiscono gli alibi.
che devi da fa' loti' ?

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:aspetto serenamente l'esonero.
« Risposta #71 : Lunedì 19 Settembre 2011, 11:23:24 »
Per favore....se ragioniamo con il risultato a caldo sbagliamo.
Delio Rossi ? I giocatori sono quelli, ci mancano centrocampisti dinamici.
Reja ha dei difetti, ma non mi sembra che ci siano allenatore che non ce ne abbiano.
Delio Rossi ? Quello che in  finale di Coppa Italia ha escluso Miccoli ?
Non per screditarlo, ma ogni allenatore ha le sue fisse, Reja ha delle colpe, la più grossa ( ne parlo nell'apposito e specifico topic) quella, dopo una intera estate, di non aver trovato l'equilibrio tattico giusto.

Lasciamo perdere le minestre riscaldate. Delio rossi ha il record di 18 sconfitte in un anno. L'ultima partita seria di Delio Rossi con la Lazio è stata un Lazio Fiorentina di 4 anni fà.
L'ultima partita memorabile di reja è non pervenuta.

Benitez spendendo due lire e Pioli se non c'hai una lira.
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

oizaL

Re:aspetto serenamente l'esonero.
« Risposta #72 : Lunedì 19 Settembre 2011, 11:30:13 »
CALCIO: NALETILIC "REJA NON SI DIMETTE, FUTURO KRASIC E' JUVE"" ROMA (ITALPRESS) - "Reja non si dimette". E' categorico il procuratore dell'allenatore della Lazio, Marko Naletilic, intervenuto ai microfoni di Radio Mana' Mana' Sport, in seguito ai fischi e ai cori rivolti di tifosi biancocelesti dopo il ko casalingo di ieri contro il Genoa e alla conseguente risposta di Edy Reja ("Questo ambiente mi ha gia' stufato"). "Anche se dovesse vincere 6-0 la prossima gara non ci sarebbero cose da aggiungere, la situazione resterebbe comunque la stessa: Reja non si muove dalla Lazio". Naletilic e' anche l'agente del centrocampista serbo della Juventus, Milos Krasic, al centro di alcune polemiche relative al suo scarso utilizzo nelle prime apparizioni stagionali della squadra di Conte: "Krasic e' al centro del progetto Juventus, e' pronto per un grande stagione - ha detto il manager -. Conte e la dirigenza sono soddisfatti di lui. Milos ha subito un infortunio che lo ha costretto a saltare anche la Nazionale, per questo si e' deciso di non rischiarlo. Il suo futuro e' bianconero". (ITALPRESS). pc/com 19-Set-11 11:22 NNNN

Giulio

Re:aspetto serenamente l'esonero.
« Risposta #73 : Lunedì 19 Settembre 2011, 11:32:48 »
Che Reja sia stanco della contestazione dei tifosi è vero come l'esatto contrario.

Ieri, per esempio, ho notato quasi sempre Cisse che, privo della palla, era fermo ad aspettare. Appena riceveva la sfera partiva in sgroppata ed i risultati li abbiamo visti. Questo clichè si è ripetuto non so quante volte. Appena passati in svantaggio, allora caro Mister, non ti è balenato in testa che Cisse era con ogni probabilità stanco per la partita giocata giovedì e pertanto conveniva provare a buttare dentro Tommaso Rocchi che, in quel preciso momento, aveva più di un motivo per cercare la via della rete che ci avrebbe consentito di pareggiare almeno l'incontro?

Tommaso poteva essere utile perché la Lazio era in svantaggio e perché era (è) fortemente motivato dal desiderio di segnare il suo centesimo gol in maglia biancoceleste all'Olimpico e sotto la porta della Nord.

Saranno anche belinate, non lo nego, ma intanto prova a buttarlo in mischia. Invece niente. E qui personalmente ci vedo una totale mancanza di rispetto per Tommaso visto che Cisse aveva già giocato i sui 90 minuti in Europa League. In conferenza stampa gli viene posta la stessa mia domanda, più o meno, e lui cosa risponde?? Ho quattro attaccanti centrali. Quindi di Cisse stanco manco si era accorto, così come non si era accorto che Klose non ha ricevuto una, dicasi almeno una, palla giocabile nel secondo tempo utile ad impensiere il portiere rossoblù.

Quindi vorrei chiedere a Reja se ci sta prendendo in giro con certe dichiarazioni o se ci crede veramente in quello che dice.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:aspetto serenamente l'esonero.
« Risposta #74 : Lunedì 19 Settembre 2011, 11:51:29 »
Credo che si stia friggendo l´aria; ho sentito che Reja ADESSO dice che Cana sa fare tutti i ruoli del centrocampo. A luglio, dopo pochi giorni ad Auronzo ( ero lí ) disse che per lui non aveva la gamba per farlo. Che poi lo facesse da oltre 10 anni in squadrette tipo OM e Galatasaray non contava, chiaro !
Di Lulic disse che il suo ruolo era a destra; infatti conferma Scaloni per tutte le amichevoli, poi decide che nella lista EL ci va Zauli.
Sapevamo da anni che Ledesma e Matuzalém NON possono giocare insieme; ieri credo di averceli visti in campo.
Kozak non era da serie A e, nonostante lui, quasi quasi dá il suo bell´apporto per andare in CL; infatti l´aveva ributtato fra le riserve ...
González, invece, non era adatto al campionato italiano; peró, guarda tu, insieme al mitico Muslera, non se ne rende conto e ti va a vincere la Copa América.
E Sculli che copre il centrocampo, visto ieri, ne vogliamo parlare ? O di Cisse che, ottimo colpitore di testa, gioca a 5mt. dalla linea laterale di destra ... ?

Neanche questo basta ai tanti " appassionatiditattiche " Laziali ?

Non scrivo contro nessuno, lo sapete, ma che da qualche orger che dice spessissimo cose ottime, sembra incredibile non aver ancora letto, DA GENNAIO; quasi nulla contro questo signore.   
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:aspetto serenamente l'esonero.
« Risposta #75 : Lunedì 19 Settembre 2011, 12:01:10 »
Reja contestato dalla curva: «Mi sono stancato, non fanno che criticare»
   
   


N.d.C.: a me pare che ieri lo stadio abbia tifato fino in fondo. Se poi si offende perché dopo una sconfitta del genere alla fine ci siano stati i fischi, allora vada a pescare invece di allenare.

Esatto. Ora , dopo una sconfitta vergognosa alla prima di campionato in casa, con un gioco inesistente e schemi folli( scoglionerà cisse e hernanes come ha scoglionato zarate) non sarebbe neanche concesso gridare, da chi paga il biglietto, reja reja VATTENE??
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Boks XV

Re:aspetto serenamente l'esonero.
« Risposta #76 : Lunedì 19 Settembre 2011, 12:06:24 »
Il problema del mancato completamento di una squadra che aveva condotto un ottimo girone d'andata, era evidentissimo. La campagna acquisti e la conduzione tecnica meritavano un sette abbondante: si poteva (doveva) cercare di migliorare ancora quel risultato, se non altro per conservare le primissime piazze in classifica e farsi un giretto in CL.

Questo non è accaduto e la cosa poteva (doveva) essere motivo di precise accuse alla dirigenza della Lazio. Preso atto del non possiamo, ci si aspettava che la squadra fosse migliorata nella sessione estiva, nella quale i movimenti sono stati numerosi e dispendiosi, e quindi evidentemente si poteva. Ma le aradio e l'ambientone hanno curiosamente concentrato il fuoco sul mister. Mah, misteri deaaa comunigazzione: hai una grossa carta per attaccare l'odioso Lotito, fai finta di non vederla, oppure non riesci a vederla (e l'incapacità di capire di questi personaggi è ormai leggendaria).

Noi tifosi non capiamo nulla di calcio, perché altrimenti chiamerebbero qualcuno di noi, gratis, ad allenare in serie A. Ma abbiamo un punto di riferimento che ci permette di giudicare: la classifica. Che dovrebbe corrispondere, più o meno, alle potenzialità economiche di un club. Lasciamo perdere il mito del "gioco" che non si sa bene cosa sia, il Napoli fa un ottimo contropiede e lo fa in modo così spettacolare da far dire che "ha un bel gioco". Certo che ce l'ha il gioco, ce l'ha anche la Lazio. Ma si continua a confondere la riuscita, del "gioco", con la volontà di "giocare".

Per me, in base ai riscontri oggettivi della classifica e di quanto accadeva in presenza - o meno - di alcuni calciatori, c'erano delle precise lacune da colmare nella nostra rosa. L'arrivo di un attaccante di nome ha coinciso con una delle esigenze: il fatto che ne siano arrivati due, di caratteristiche e posizione in campo molto simili, un po' meno. Ma va bene, no? Vedrai che tapperemo anche gli altri buchi, compreso quello - enorme - lasciato dalla partenza di Lichtsteiner. Che nessuno rimpiange, e intanto la sua squadra, in cui è titolare inamovibile, ha collezionato due-vittorie-due, mentre lo Zico del Kursaal colleziona manciatine di minuti nell'Inter disastrosa di questo periodo.

Chi è arrivato in cambio? Konko. Ah, bene. Io l'avrei preso al massimo per fare la riserva del nuovo titolare. Hai voglia a magnificare il poco che si può magnificare: insomma, 'sto ragazzo viene da tre stagioni nel Sevilla, con 44 presenze complessive. Nel Genoa l'abbiamo visto. Ma che ci aspettiamo da lui? Che veramente sostituisca in modo credibile Lichtsteiner? Suvvìa.

A centrocampo è arrivato Cana, che doveva prendere il posto di Brocchi. Ma c'è un problema: Cana mica fa l'interno. Ma come, una caratteristica importante di Brocchi è proprio la duttilità, può fare il secondo mediano ma anche l'interno, quando la situazione, o anche lo sviluppo stesso dell'azione, lo richiede. Risultato: se gioca Cana, gioca al fianco di Ledesma, o al posto suo. Quindi, ti venisse mai in mente di fare un 4-4-2 e sapendo che per forza di cose uno dei due al centro è Hernanes, dovrai tenere Cana o Ledesma in panchina. Insomma, hai preso un presumibile titolare... per toglierne un altro, mentre laddove ne avevi bisogno di titolari sei ancora riccamente scoperto. Al 4-4-2 comunque manco a pensarci, per l'assoluta mancanza di esterni di centrocampo in rosa. Andare avanti col modulo dello scorso anno? Certo, peccato che Licht non c'è più, che Brocchi continua ad essere indispensabile e che uno dei centravanti che hai preso debba fare l'esterno. E che se ti manca UN titolare tocca sempre vedere il tremendo spettacolo di Matuzalem o Diakité che si alzano dalla panchina ed entrano in campo, quando addirittura non iniziano la partita.

Ci sarebbe il 3-5-2, ci sono i tre centrali (Radu Dias e Biava), i due esterni di corsa a cui non si richiede di essere eccessivamente bravi in fase difensiva (Luljc e Konko), il trequartista (magari lo metti regista basso, invertendo i "vertici" del centrocampo), i due sgobboni (a scelta tra Brocchi, Cana e Ledesma) e le due punte: questa soluzione tuttavia prevederebbe l'esclusione di Mauri, il che è palesemente assurdo, anche se avrebbe il vantaggio di chiudere definitivamente la porta a Matuzalem.

Insomma, non se ne esce secondo me: ci sono doppioni importanti e gravi buchi, qualsiasi "modulo" ti inventi.

tu il direttore del Corriere dello Sport dovevi fare, non l'elettrotecnico;)

zorba

Re:aspetto serenamente l'esonero.
« Risposta #77 : Lunedì 19 Settembre 2011, 12:08:52 »
"Anche se dovesse vincere 6-0 la prossima gara non ci sarebbero cose da aggiungere, la situazione resterebbe comunque la stessa: Reja non si muove dalla Lazio".

E bravo il procuratore...

Tuttavia se anziché vincerla 6 a 0 la prossima la dovesse perdere (magari anche solo per 3 o 4 a 0), la situazione credo che cominci a cambiare anche radicalmente...

O no?!?  ;D ;D ;D ;D

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:aspetto serenamente l'esonero.
« Risposta #78 : Lunedì 19 Settembre 2011, 12:15:09 »
Credo che si stia friggendo l´aria; ho sentito che Reja ADESSO dice che Cana sa fare tutti i ruoli del centrocampo. A luglio, dopo pochi giorni ad Auronzo ( ero lí ) disse che per lui non aveva la gamba per farlo. Che poi lo facesse da oltre 10 anni in squadrette tipo OM e Galatasaray non contava, chiaro !
Di Lulic disse che il suo ruolo era a destra; infatti conferma Scaloni per tutte le amichevoli, poi decide che nella lista EL ci va Zauli.
Sapevamo da anni che Ledesma e Matuzalém NON possono giocare insieme; ieri credo di averceli visti in campo.
Kozak non era da serie A e, nonostante lui, quasi quasi dá il suo bell´apporto per andare in CL; infatti l´aveva ributtato fra le riserve ...
González, invece, non era adatto al campionato italiano; peró, guarda tu, insieme al mitico Muslera, non se ne rende conto e ti va a vincere la Copa América.
E Sculli che copre il centrocampo, visto ieri, ne vogliamo parlare ? O di Cisse che, ottimo colpitore di testa, gioca a 5mt. dalla linea laterale di destra ... ?

Neanche questo basta ai tanti " appassionatiditattiche " Laziali ?

Non scrivo contro nessuno, lo sapete, ma che da qualche orger che dice spessissimo cose ottime, sembra incredibile non aver ancora letto, DA GENNAIO; quasi nulla contro questo signore.

Ottimo.

Solo un appunto...magari Lambertone ZauLi(di 8-10 anni fa) giocasse nella Lazio attuale ;D

http://it.wikipedia.org/wiki/Lamberto_Zauli

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:aspetto serenamente l'esonero.
« Risposta #79 : Lunedì 19 Settembre 2011, 12:38:54 »
Quant'era bravo, Zauli.
Peccato avesse l'intelligenza di un paguro, altrimenti poteva diventare uno dei dieci giocatori più forti della sua generazione.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.