Autore Topic: aspetto serenamente l'esonero.  (Letto 6844 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:aspetto serenamente l'esonero.
« Risposta #40 : Domenica 18 Settembre 2011, 22:46:10 »
la sensazione è che, tutti interisti quasi per incanto adesso, si vivesse il periodo in panca di gigi simoni.
sembra un libro già scritto, forse ci aprirò un thread più avanti.

quel gigi simoni, ricordatevelo.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

BobCouto

Re:aspetto serenamente l'esonero.
« Risposta #41 : Domenica 18 Settembre 2011, 23:10:42 »
ma chi è che decide di farli giocare ? non decide quello che sta in panchina ?

e il Genoa ha calciatori più forti di quelli da te elencati ?

Oggi, sì. Visto che a un certo punto un centrocampo in cui c'erano Matuzalem, Brocchi e Ledesma, non riusciva a toccare una palla, mentre il Genoa manovrava a piacimento. Un giocatore scandaloso, un altro che al 60' non gliela faceva più, l'argentino in condizioni pietose.

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:aspetto serenamente l'esonero.
« Risposta #42 : Lunedì 19 Settembre 2011, 03:34:12 »
Concordo, il problema non è in panchina. Il problema è in società. Perché il folle progetto di confermare Reja il primo anno e di dargli le chiavi del mercato il secondo lo ha deciso la società.

Offline Dija

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2700
  • Karma: +58/-3
    • Mostra profilo
Re:aspetto serenamente l'esonero.
« Risposta #43 : Lunedì 19 Settembre 2011, 03:58:33 »
Io invece aspetto,almeno 10 partite per esonerarlo,perche' penso,e dico penso, che questi ultimi due campionati non ha fatto bene,ma benissimo direi.
Senza dimenticare,la rapina a mano armata che ci hanno fatto l'anno scorso,ma forse quello e' facie scordare.

Daje Misterr,Daje
Sono i sogni a fare la realtà

Giglic

Re:aspetto serenamente l'esonero.
« Risposta #44 : Lunedì 19 Settembre 2011, 06:30:25 »
Oggi, sì. Visto che a un certo punto un centrocampo in cui c'erano Matuzalem, Brocchi e Ledesma, non riusciva a toccare una palla, mentre il Genoa manovrava a piacimento. Un giocatore scandaloso, un altro che al 60' non gliela faceva più, l'argentino in condizioni pietose.

QUindi abbiamo una squadra di pippe, e non dei fenomeni come tutti credevamo in estate... peccato che, come tanti di noi, abbia detto proprio Reja che "Lotito non ha sbagliato un colpo", segno evidente che il mercato è stato fatto seguendo alla lettera le sue indicazioni (questo è stato l'errore di Tare e Lotito, dare retta ad un perdente)
Su due anni fa, il mercato fu fatto PRIMA che Reja arrivasse: con gli stessi giocatori il Balla ci stava portando in B. Non travisiamo i fatti....

Se abbiamo perso contro il Genoa perchè siamo più deboli del Genoa, vuol dire che se facciamo 50 punti è un miracolo, e scordiamoci di passare qualsivoglia turno di coppe...

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:aspetto serenamente l'esonero.
« Risposta #45 : Lunedì 19 Settembre 2011, 07:27:19 »
Dite che tutti questi signori potrebbero trasformare Luljc, Diakité, Matuzalem, Kozak, in calciatori?

Il problema non è in panchina.
Ricorderai il Casiraghi che ci arrivò dalla Juventus: aveva piedi migliori del ceco? Eppure bastò il lavoro di un signor nessuno della panchina - uno che con Signori, l'alieno, Winter e compagnia cantante è riuscito a non vincere un cazzo - per trasformarlo nuovamente in un buon centravanti.
Quando non puoi comprare Messi e Sneijder l'allenatore è tutto, perché si ripiega forzosamente su pezzi semilavorati che tocca a lui perfezionare sul piano tecnico-tattico.
Reja non solo non li valorizza: li sta distruggendo. Prova ne sia che in quel tunnel è ufficialmente entrato anche Hernanes: o stabiliamo che il Profeta ha gli stessi piedi di Diakité e di quelli citati o non rimane che cercare il problema altrove.

CiPpi

Re:aspetto serenamente l'esonero.
« Risposta #46 : Lunedì 19 Settembre 2011, 08:00:02 »
non credo il cambio in panca risolvi tutti i problemi della Lazio, che sono diversi a mio avviso, a cominciare dal gran numero di nuovi elementi, specialmente in difesa e quindi (o meglio spero) di meccanismi da 'oliare'.

che Reja abbia le sue colpe ci sta, quando si perde in quel modo, oltre a pareggiarne due, l'allenatore non puo' essere esente da critiche.

ma, prima di pensare di cambiare il manico, val bene pensare/sperare che  possa bastare una piccola aggiustatina (possono essere rammentate le quattro sconfitte alle prime quattro partite dell'Udinese lo scorso anno?)

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:aspetto serenamente l'esonero.
« Risposta #47 : Lunedì 19 Settembre 2011, 08:17:16 »
Dite che tutti questi signori potrebbero trasformare Luljc, Diakité, Matuzalem, Kozak, in calciatori?

Il problema non è in panchina.

il problema è a monte, come spesso accade, i cocci scendono a valle ma se non chiudi la falla sopra, casca tutto.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:aspetto serenamente l'esonero.
« Risposta #48 : Lunedì 19 Settembre 2011, 09:00:01 »
più che l'esonero c'è l'ipotesi dimissioni , non avere nessuno con cui sfogarsi a portata di mano sulla fascia gli fa accumulare tensione e nervosismo , la mancanza di calma poi si riflette in conferenza stampa
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

BobCouto

Re:aspetto serenamente l'esonero.
« Risposta #49 : Lunedì 19 Settembre 2011, 09:02:28 »
Ricorderai il Casiraghi che ci arrivò dalla Juventus:

E come no. A me non pareva vero: la Lazio acquista un giocatore della Nazionale: mai successo nella storia, sì c'era già Signori ma aveva fatto solo una tournée in USA con Sacchi, quando fu preso, uno delle centinaia di giocatori convocati dal vate pelato.

Onestamente, il paragone mi sembra parecchio ingrato nei confronti di Bisontino.

Può darsi che qualche allenatore sappia cavare sangue dalle rape Diakité, Kozak, Luljc, ma il nostro orto mi sembra abbondare di tali ortaggi: i miracoli si chiamano così perché appunto rarissimi. Invece di dieci rape, io me sarei procurato UNA sacca di plasma, per dire. Anche Zeman pretendeva che Marcolin e Piovanelli fossero equipollenti a Di Matteo e Winter: finì con entrambi in panchina e un minestraro friulano che reinserì il bravo Venturin, trasformando in ottima una squadra impossibilitata a funzionare per bassa qualità del materiale umano.

Il problema è che un eventuale nuovo allenatore, quest'anno, avrebbe pochissime carte da rimescolare. Avercelo, un Venturin in panca.

Boks XV

Re:aspetto serenamente l'esonero.
« Risposta #50 : Lunedì 19 Settembre 2011, 09:04:36 »
Il problema non è in panchina.

è in tribuna, ovviamente.
bravo Bob che, al solito, arriva al cuore del problema.

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:aspetto serenamente l'esonero.
« Risposta #51 : Lunedì 19 Settembre 2011, 09:14:32 »
Non vorrei che da una minestra si passi all'acqua calda, pero'. Reja sembra incartato nel dover dimostrare che sa fare gioco d'attacco. Lasci perdere, si rimetta a fare i conti con l'oste e metta punti in classifica fino al derby. Se vuole sputare veleno quello e' il giorno deputato. Lo scorso anno avevamo pure Del Nero, per dire. Metta i giocatori a fare poche cose semplici, li faccia ragionevolmente girare. Se il centrocampo non filtra, aggiunga un uomo. Se davanti non si segna faccia giocare Cisse piu' vicino alla porta. Non inventi niente faccia la solita minestra. Poi si vedra'

BobCouto

Re:aspetto serenamente l'esonero.
« Risposta #52 : Lunedì 19 Settembre 2011, 09:16:42 »
è in tribuna, ovviamente.
bravo Bob che, al solito, arriva al cuore del problema.

L'ho scritto già, nelle pagelle mi pare. E sul mercato ero gravemente perplesso.

Tu sai bene che a me interessa la Lazio. Non Calcinaccio, né il Lurch poliglotta, né tampoco lo Zico da spiaggia.

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:aspetto serenamente l'esonero.
« Risposta #53 : Lunedì 19 Settembre 2011, 09:30:12 »
Può darsi che qualche allenatore sappia cavare sangue dalle rape Diakité, Kozak, Luljc, ma il nostro orto mi sembra abbondare di tali ortaggi: i miracoli si chiamano così perché appunto rarissimi. Invece di dieci rape, io me sarei procurato UNA sacca di plasma, per dire.

Tu faresti così,tutti noi faremmo così.
Ma il nostro presidente prende dieci rape sperando che ce ne sia almeno una succosa che poi potrà essere venduta al momento opportuno per farci tutto il mercato.
Un'idea seria di costruzione della squadra,invece,sarebbe di tenere gli elementi migliori e poi rifinire la squadra con altri scelti tra buoni giocatori e non le solite scommesse.
Ma se questo è il nostro destino,stile Udinese o peggio,allora in panchina ci vuole uno che i giocatori li possa valorizzare (tipo Delio Rossi),non uno che li boccia e/o li distrugge.
"No retreat, baby, no surrender"


Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:aspetto serenamente l'esonero.
« Risposta #54 : Lunedì 19 Settembre 2011, 09:31:04 »
L'ho scritto già, nelle pagelle mi pare. E sul mercato ero gravemente perplesso.

Tu sai bene che a me interessa la Lazio. Non Calcinaccio, né il Lurch poliglotta, né tampoco lo Zico da spiaggia.

esatto.
Lazio c'è un problema tecnico, scrivevo in un post dopo l' amichevole villareal.
Il mercato non ha affrontato le lacune che ha questa squadra da 3-4 anni in qua, cambiano i vate in panchina, Rossi, Ballardini, Reja, ma se giochi con una mediana statica di 30 anni e oltre e non hai qualità sulle fasce, puoi avere Muller o Riva in attacco che non segni neanche dal fornaio.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Boks XV

Re:aspetto serenamente l'esonero.
« Risposta #55 : Lunedì 19 Settembre 2011, 09:34:39 »
L'ho scritto già, nelle pagelle mi pare. E sul mercato ero gravemente perplesso.

Tu sai bene che a me interessa la Lazio. Non Calcinaccio, né il Lurch poliglotta, né tampoco lo Zico da spiaggia.

bravo.
secondo me in questa direzione dovremmo lavorare nelle prossime settimane, nei prossimi mesi.
il problema non è neanche più Reja (col quale, infatti, non mi incazzerò nemmeno più) ma Lotito e la sua prospettiva.
superata la fase delle liti da ragazzini in cortile "c'ha sarvato!" "no, c'ha torto a lazzialità!", ritengo sia giunto il momento di metterlo di fronte alle proprie responsabilità.
credo che un'enorme scritta con la domanda "a Loti', amo riso e amo scherzato ma mò che cazzo te vòi mette a fa' da grande?!?" dovrebbe giganteggiare nei cieli di Roma.
perchè oramai le stagioni della Lazio hanno preso un ritmo da Libro delle Ore.
ce se po' rimette l'orologio.
hai detto bene tu, conta solo la Lazio.
quindi Lotito: che dovemo fa'?

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:aspetto serenamente l'esonero.
« Risposta #56 : Lunedì 19 Settembre 2011, 09:37:17 »
Purtroppo,Boks,io credo che questo è ciò che Lotito vuole fare da grande.
Io ormai mi sono quasi rassegnata.
"No retreat, baby, no surrender"


BobCouto

Re:aspetto serenamente l'esonero.
« Risposta #57 : Lunedì 19 Settembre 2011, 09:39:49 »
Tu faresti così,tutti noi faremmo così.
Ma il nostro presidente prende dieci rape sperando che ce ne sia almeno una succosa che poi potrà essere venduta al momento opportuno per farci tutto il mercato.

E' il modello Udinese, no?

Ma noi dovremmo avere altri traguardi. E c'era la possibilità di perseguirli: il Napoli spende meno di noi, in ingaggi.

Boks XV

Re:aspetto serenamente l'esonero.
« Risposta #58 : Lunedì 19 Settembre 2011, 09:40:17 »
Purtroppo,Boks,io credo che questo è ciò che Lotito vuole fare da grande.
Io ormai mi sono quasi rassegnata.

se 'stoca, con licenza parlando.
'ndo va, pe tetti?

Offline Rebecca

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 776
  • Karma: +30/-3
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:aspetto serenamente l'esonero.
« Risposta #59 : Lunedì 19 Settembre 2011, 09:49:30 »

Reja non solo non li valorizza: li sta distruggendo. Prova ne sia che in quel tunnel è ufficialmente entrato anche Hernanes: o stabiliamo che il Profeta ha gli stessi piedi di Diakité e di quelli citati o non rimane che cercare il problema altrove.


Non sono d'accordo,Matador.
Non ti viene in mente che forse Hernanes e gli altri stiano pagando la preparazione?Io,guardando con attenzione la partita contro il Genoa,ho avuto l'impressione che i nostri siano un po' spompati visto che arrivavano sempre per secondi sul pallone.
La prova è in queste tre partite:un primo tempo quasi eccezionale e una ripresa da squadra da retrocessione.

Purtroppo non mettiamo mai in conto la preparazione,l'alimentazione prettamente proteica del primo periodo di campionato,lo stress di inizio stagione.
Sono incazzata per come è andata ieri,ma non la metterei in maniera così drammatica.Dove si è mai visto un esonero dopo due partite?Nemmeno dalle parti di Zamparini.
Non voglio affatto difendere Reja,per carità.Ma qui ci stiamo facendo prendere tutti dallo scoramento.I nostri non corrono come dovrebbero (forse qualcuno lo ha già scritto) e ovviamente gli attaccanti avversari ci bucano che è un piacere (per loro).
Ci siamo lamentati tutti del difensivista Reja,ma nessuno ha detto che ieri,con i dovuti paragoni,la Lazio aveva delle caratteristiche zemaniane.

E aggiungo che se nella prima avessimo vinto non ci sarebbe stato nulla da dire.

La Lazio mia, in cima ar monno c'è la Lazio mia...