Autore Topic: I brasiliani  (Letto 1793 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline fiDelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2770
  • Karma: +130/-5
    • Mostra profilo
I brasiliani
« : Domenica 18 Settembre 2011, 17:49:44 »
Ma che c'hanno 'sti brasiliani?
Hernanes irriconoscibile, sbaglia tutto quello che c'è da sbagliare manco fosse Ledesma;
Dias molto, ma molto al di sotto dei suoi standard abituali..

Ma che è la saudade?

#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato"

Offline Fraplaya

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2471
  • Karma: +62/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:I brasiliani
« Risposta #1 : Domenica 18 Settembre 2011, 17:53:23 »
Su Hernanes non saprei, la preparazione atletica italiana e' molto diversa da quella degli altri paesi, e non vorrei la stesse pagando, fondamentalmente certi errori sembrano figli di una mancanza di brillatenzza.

Su Dias invece il discorso e' piu' complesso, chissa' che qualcuno mi possa confermare tra un churrasco e l'altro: credo paghi la volonta' di gioco diversa rispetto allo scorso anno, con la direttiva di giocare piu' alti per accorciare la squadra.
Imho
"l'attacco fa vendere i biglietti, ma la difesa fa vincere le partite" (V.Lombardi)

Offline eaglefly1978

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2792
  • Karma: +30/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:I brasiliani
« Risposta #2 : Domenica 18 Settembre 2011, 17:55:38 »
E Matuzalem assolutamente inutile e incapace di fare filtro.

L'assoluta mancanza di equilibrio di quest'oggi, anche nel primo tempo tutto sommato gradevole, lo imputo principalmente a lui.

Hernanes, invece, non è proprio rientrato dalle vacanze: si sa che la velocità non è la sua forza, ma lo scorso anno incartava la palla agli avversari. Quest'anno mi sembra di vedere Marcolin e quando prende palla nello spazio ho la certezza matematica che sarà raggiunto dall'avversario.
Io tifo solo due squadre:
la Lazio e...chiunque giochi contro la roma!

''Ancora co sta rivoluzione culturale? Adesso ve lo dico, prendete appunti: la rivoluzione culturale é una cazzata''. Franco Melli, 14-02-2012

palla a Klose e s'abbracciamo, palla a Candreva e bestemmiamo!

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20432
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:I brasiliani
« Risposta #3 : Domenica 18 Settembre 2011, 18:00:47 »
Dias ha sbagliato semplicemente una partita.

Hernanes è un pò fuori forma, ma in quanto a gioco era così anche lo scorso anno. Dormiveglia.
Si sveglia a tratti facendo vedere grandi cose.


Matuzalem non citiamolo per favore.

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:I brasiliani
« Risposta #4 : Domenica 18 Settembre 2011, 18:01:50 »
Davvero sono irriconoscibili, sarà colpa di Reja..
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline nanaighel

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 172
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re:I brasiliani
« Risposta #5 : Domenica 18 Settembre 2011, 18:02:56 »
irriconoscibili
ma non dubito torneranno

Avanti Lazio

Offline aquilavecchia

  • Celestino
  • ****
  • Post: 427
  • Karma: +18/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:I brasiliani
« Risposta #6 : Domenica 18 Settembre 2011, 18:11:20 »
Il problema non riguarda soltanto i brasiliani: quasi tutta la squadra sembra molle e in debito d'ossigeno: preparazione fisica inadeguata?
Meglio non cercare troppo: si potrebbe trovare quello che si cerca e potrebbe non piacere.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:I brasiliani
« Risposta #7 : Lunedì 19 Settembre 2011, 19:08:48 »
Davvero sono irriconoscibili, sarà colpa di Reja..

tu scherzace ...   :D

Il problema non riguarda soltanto i brasiliani: quasi tutta la squadra sembra molle e in debito d'ossigeno: preparazione fisica inadeguata?
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:I brasiliani
« Risposta #8 : Lunedì 19 Settembre 2011, 19:31:57 »
Il problema non riguarda soltanto i brasiliani: quasi tutta la squadra sembra molle e in debito d'ossigeno: preparazione fisica inadeguata?

Da semplice ed ignorante tifoso chiedo: in una preparazione studiata per competere in tre competizioni da agosto a giugno non è normale ad oggi 19 settembre avere i giocatori affaticati dai carichi di lavoro svolti all'inizio della sudddetta?



Trippanera

Re:I brasiliani
« Risposta #9 : Lunedì 19 Settembre 2011, 19:42:12 »
Da semplice ed ignorante tifoso chiedo: in una preparazione studiata per competere in tre competizioni da agosto a giugno non è normale ad oggi 19 settembre avere i giocatori affaticati dai carichi di lavoro svolti all'inizio della sudddetta?

Beh... almeno due competizioni ce l'hanno tutti.
Tu hai visto qualche squadra all'estero (ma pure in Italia), che non corra il doppio di noi e non si applichi con intensità per 100 minuti e in tutte le zone del campo?

baol

Re:I brasiliani
« Risposta #10 : Lunedì 19 Settembre 2011, 19:55:06 »
Per Hernanes anche io credo sia un problema di preparazione (la prima che fa in Italia)
Per Dias, oltre che vederlo un po' imballato, credo contribuisca anche la linea difensiva più alta e con interpreti diversi, probabilmente con il ritorno di Radu a sinistra si ritroverà anche lui.
Su questi non ho grandi preoccupazioni.

Ah già anche Matuzalem è brasiliano. Beh per fortuna fiDelio lo mette ( involontariamente ? ) off-topic....  ;)

Trippanera

Re:I brasiliani
« Risposta #11 : Lunedì 19 Settembre 2011, 21:23:56 »
Insomma, per Hernanes prima c'era la presunta stanchezza per il campionato brasiliano,  e tutti dicevano: vedrai quando farà la preparazione completa con noi....
Adesso che l'ha fatta, si dice che è già troppo stanco....


Comunque, a parte le prime 2/3 partite, io l'ho sempre visto così: inutile+11 reti.

Offline Fraplaya

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2471
  • Karma: +62/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:I brasiliani
« Risposta #12 : Lunedì 19 Settembre 2011, 23:28:34 »
Trippane', mo manco hernanes te sta bene?
Mi posti la tua top 11?
Imho
"l'attacco fa vendere i biglietti, ma la difesa fa vincere le partite" (V.Lombardi)

Offline rash

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1520
  • Karma: +27/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:I brasiliani
« Risposta #13 : Lunedì 19 Settembre 2011, 23:41:08 »
Insomma, per Hernanes prima c'era la presunta stanchezza per il campionato brasiliano,  e tutti dicevano: vedrai quando farà la preparazione completa con noi....
Adesso che l'ha fatta, si dice che è già troppo stanco....


Comunque, a parte le prime 2/3 partite, io l'ho sempre visto così: inutile+11 reti.

Io vorrei quattro centrocampisti inutili (come dici tu) che fanno 11 reti a stagione,poi si che se divertimo,
inoltre  se non ricordo male ha fatto anche qualche assist, ma io c'ho una memoria molto scarsa
spigni sfonna spara e ammazza ma nun sai 'ntigne er biscotto 'nde la tazza

BobCouto

Re:I brasiliani
« Risposta #14 : Lunedì 19 Settembre 2011, 23:58:54 »
Io vorrei quattro centrocampisti inutili (come dici tu) che fanno 11 reti a stagione,poi si che se divertimo,
inoltre  se non ricordo male ha fatto anche qualche assist, ma io c'ho una memoria molto scarsa

Gol e assist valgono solo quelli di Zarate.

Hernanes di gol ne può fare anche quaranta, si dirà sempre che è fuori ruolo, perché è un volante (sì, de un'ottoecinquanta).

Contro i dogmi non c'è realtà che tenga. La Lazio può anche vincere il campionato: certo, è merito daaa mediogrità der carcio itagliano.

Se il nuovo allenatore andrà bene, ciò dimostrerà che Reja era un vecchio bavoso minestraro incapace.

Se andrà male, sarà colpa di Reja, il mercato e la preparazione li ha fatti lui.

Trippanera

Re:I brasiliani
« Risposta #15 : Martedì 20 Settembre 2011, 00:33:03 »
Trippane', mo manco hernanes te sta bene?
Mi posti la tua top 11?

Dunque.... Cei, Governato, Dolso, D'amato...    :)

Offline rash

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1520
  • Karma: +27/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:I brasiliani
« Risposta #16 : Martedì 20 Settembre 2011, 00:36:36 »
confesso di non aver mai visto Hernanes in brasile e quindi non ho un'idea pregressa
di dove farlo giocare, però pur non essendo sicuramente il classico trequartista,
di quella tipologia di giocatori  ha i numeri ovvero i goal (forse ne ha segnato anche qualcuno più della norma),
e gli assist, quindi perlomeno se parliamo dell'anno passato tanto di cappello a lui e anche a chi gli ha dato
quel ruolo,che se non erro è Reja per il quale sinceramente non stravedo
spigni sfonna spara e ammazza ma nun sai 'ntigne er biscotto 'nde la tazza

Trippanera

Re:I brasiliani
« Risposta #17 : Martedì 20 Settembre 2011, 01:05:29 »
Sbaglierò, ma per Hernanes non mi sembra un problema di ruolo o posizione.
Dove lo metti, Hernanes è questo... non ricadiamo nello stesso errore fatto per Zarate, che abbiamo sprecato due a nni a sognare quello che non c'era...
Il brasiliano è questo... buonissima facilità di tiro, ma non uida la squadra, né costruisce gioco.
Ci piace, non ci piace? E' così e basta. E allora tanto vale, se proprio vogliamo tenercelo, impiegarlo più avanti possibile, dove almeno ci può regalare qualche soddisfazione balistica...
Certo che con lui giochi sempre in deci , al massimo in dieci e mezzo...

Offline syrinx

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2171
  • Karma: +52/-25
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:I brasiliani
« Risposta #18 : Martedì 20 Settembre 2011, 01:17:03 »

Trippanera

Re:I brasiliani
« Risposta #19 : Martedì 20 Settembre 2011, 01:43:24 »
decisamente sì

Purtroppo, no. Tanto che aggiungo: cederlo appena possibile e prendere un simil nedved.