Autore Topic: Ritorno a Rejaland  (Letto 1561 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Fraplaya

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2471
  • Karma: +62/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Ritorno a Rejaland
« : Domenica 18 Settembre 2011, 17:44:43 »
Parto dal presupposto che quest'anno, soprattutto in funzione dell'acquisto di Cisse', si sono viste in campo novita' importanti che spesso ho invocato prima e applaudito:
- la ricerca di restare nella tre quarti avversaria, alzando la linea di difesa (questa l'ho invocata addirittura)
- meno palleggio e piu' ricerca della verticalizzazione
- un laterale che fosse piu' svincolato dai compiti di copertura (anche se su questa non sono mai stato d'accordo)

In tre partite ufficiali abbiamo scoperto che non possiamo giocare cosi'. Soprattutto la linea difensiva, e specialmente Dias, che li dietro regge la baracca, non ci si trova, e gli avvesari ci hanno infilato troppo spesso.

Auspicherei il ritorno alle certezze di alcuni movimenti dello scorso anno fosse possibile, ma Konko e Cisse sono diversi da Licht e Zarate, trovare la quadratura del cerchio con quel modulo non credo sia possibile.

E allora mi chiedo: seppur in maniera clamorosamente tardiva, perche' non cercare le certezze che ci mancano nel 3-5-2 che Reja conosce bene e che sembrerebbe metter tutti i giocatori a nostra disposizione nella posizione giusta?
Imho
"l'attacco fa vendere i biglietti, ma la difesa fa vincere le partite" (V.Lombardi)

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:Ritorno a Rejaland
« Risposta #1 : Domenica 18 Settembre 2011, 17:48:00 »
Bel topic. Io riproverei intanto a metter il rombo con i tre belli schierati a difendere ed Hernanes dietro a Cisse e Klose, preferibilmente dicendo a Cisse di non stare ...in Tribuna Tevere. Poi i tre dietro possono pure essere una soluzione emergenziale quando ritorna Radu; ma intanto proviamo a valorizzare quello che abbiamo. Rejalan è ovunque...

Offline pizzeman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4608
  • Karma: +108/-8
  • Sesso: Maschio
  • Grazie eterno per il 26 maggio, nonostante tutto.
    • Mostra profilo
Re:Ritorno a Rejaland
« Risposta #2 : Domenica 18 Settembre 2011, 17:52:02 »
fino a firenze non si cambierà niente. poi chissà.
io credo che da ottobre questa squadra comincerà a correre.
bisogna aspettare e sperare nel frattempo di fare cinque-sei punti in campionato e uno in EL.
Non il nome dietro, ma il simbolo davanti.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20434
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Ritorno a Rejaland
« Risposta #3 : Domenica 18 Settembre 2011, 17:55:39 »
concordo con il concetto espresso, un pò meno con la presunta soluzione.

Ad oggi non so neppure come la metterei in campo questa squadra.
Ma credo sia normale, farei l' allenatore altrimenti.

Offline syrinx

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2171
  • Karma: +52/-25
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ritorno a Rejaland
« Risposta #4 : Domenica 18 Settembre 2011, 17:57:26 »
Parto dal presupposto che quest'anno, soprattutto in funzione dell'acquisto di Cisse', si sono viste in campo novita' importanti che spesso ho invocato prima e applaudito:
- la ricerca di restare nella tre quarti avversaria, alzando la linea di difesa (questa l'ho invocata addirittura)
- meno palleggio e piu' ricerca della verticalizzazione
- un laterale che fosse piu' svincolato dai compiti di copertura (anche se su questa non sono mai stato d'accordo)

In tre partite ufficiali abbiamo scoperto che non possiamo giocare cosi'. Soprattutto la linea difensiva, e specialmente Dias, che li dietro regge la baracca, non ci si trova, e gli avvesari ci hanno infilato troppo spesso.

Auspicherei il ritorno alle certezze di alcuni movimenti dello scorso anno fosse possibile, ma Konko e Cisse sono diversi da Licht e Zarate, trovare la quadratura del cerchio con quel modulo non credo sia possibile.

E allora mi chiedo: seppur in maniera clamorosamente tardiva, perche' non cercare le certezze che ci mancano nel 3-5-2 che Reja conosce bene e che sembrerebbe metter tutti i giocatori a nostra disposizione nella posizione giusta?

Magari il 3-5-2, magari. E' una delle soluzioni migliori per la nostra rosa. Ma non succederà mai.

Offline ralphmalph

  • Celestino
  • ****
  • Post: 359
  • Karma: +8/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ritorno a Rejaland
« Risposta #5 : Domenica 18 Settembre 2011, 18:01:55 »
E' l'equivoco rejano. Perchè ti fai comprare una punta e poi lo metti a fare l'ala. A me sta cosa me manda ai matti, ai matti pe davvero. Fatte comprà Marchionni, Pepe, chi cazzo te pare ma non una punta. Oggi sulla destra ci stava Cissé. Devastante, bestia, animale, tutto quello che te pare, ma ha fatto la figura de Zarate, uguale uguale. Me sarei stufato
"E’ vero, tifo rioma, ma penso solo al Livorno" (A. Candreva 10.11.2009)
"Non ho mai detto di essere tifoso della rioma" (A. Candreva 08.02.20012)

Candreva vattene

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Ritorno a Rejaland
« Risposta #6 : Domenica 18 Settembre 2011, 18:14:11 »
il 352 è da luglio che lo propongo in tutti i forum tattici

              Marchetti
        Biava Dias Radu
Konko Brocchi Ledesma Lulic
            Hernanes
          Cisse Klose

Ovviamente hai tante soluzioni in panca...Diakitè e Stankevicius per la difesa, Cana e Matuzalem per i 2 in mezzo. Gonzalez e Sculli per le ali, Mauri per Hernanes, e 2 punte in paca come Rocchie Kozak...
non sò cosa stiamo aspettando, con sto 4231 me sarebbe rotto li cojoni
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

POMATA

Re:Ritorno a Rejaland
« Risposta #7 : Domenica 18 Settembre 2011, 18:15:54 »
E' l'equivoco rejano. Perchè ti fai comprare una punta e poi lo metti a fare l'ala. A me sta cosa me manda ai matti, ai matti pe davvero. Fatte comprà Marchionni, Pepe, chi cazzo te pare ma non una punta. Oggi sulla destra ci stava Cissé. Devastante, bestia, animale, tutto quello che te pare, ma ha fatto la figura de Zarate, uguale uguale. Me sarei stufato

Se fosse per lui giocavamo solo con klose punta centrale...cisse é stato un regalo di lotito.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26268
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Ritorno a Rejaland
« Risposta #8 : Domenica 18 Settembre 2011, 18:17:10 »
E' l'equivoco rejano. Perchè ti fai comprare una punta e poi lo metti a fare l'ala. A me sta cosa me manda ai matti, ai matti pe davvero. Fatte comprà Marchionni, Pepe, chi cazzo te pare ma non una punta. Oggi sulla destra ci stava Cissé. Devastante, bestia, animale, tutto quello che te pare, ma ha fatto la figura de Zarate, uguale uguale. Me sarei stufato
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline pepetto

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 653
  • Karma: +2/-2
  • Sesso: Maschio
  • Quant'è Bello Esse Laziali!
    • Mostra profilo
Re:Ritorno a Rejaland
« Risposta #9 : Domenica 18 Settembre 2011, 18:21:00 »
Reja: «Ci si sono sgretolate alcune certezze difensive»
Il tecnico della Lazio: «Il problema è la difesa e il filtro del centrocampo: dobbiamo lavorare, e tanto»

 :o :o
Virtute duce, comite fortuna (Con la virtù come guida e la fortuna come compagna). Cicerone
----------------------------------------------------------
ASROMAMERDA!

Offline eaglefly1978

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2792
  • Karma: +30/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ritorno a Rejaland
« Risposta #10 : Domenica 18 Settembre 2011, 18:23:39 »
Reja: «Ci si sono sgretolate alcune certezze difensive»
Il tecnico della Lazio: «Il problema è la difesa e il filtro del centrocampo: dobbiamo lavorare, e tanto»

 :o :o
Io tifo solo due squadre:
la Lazio e...chiunque giochi contro la roma!

''Ancora co sta rivoluzione culturale? Adesso ve lo dico, prendete appunti: la rivoluzione culturale é una cazzata''. Franco Melli, 14-02-2012

palla a Klose e s'abbracciamo, palla a Candreva e bestemmiamo!

Offline pepetto

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 653
  • Karma: +2/-2
  • Sesso: Maschio
  • Quant'è Bello Esse Laziali!
    • Mostra profilo
Re:Ritorno a Rejaland
« Risposta #11 : Domenica 18 Settembre 2011, 18:25:06 »
«Qui non fanno che criticare in continuazione. Mi sono stancato, il presidente lo sa. Se viene meno la fiducia della tifoseria non si lavora bene - dice poi Reja a Stadio Sprint - È difficile lavorare in un clima come questo. Io cerco di andare avanti lo stesso, ma mi sembra che con ci sia una grande sintonia».


Allora....VATTENE!!!!
Virtute duce, comite fortuna (Con la virtù come guida e la fortuna come compagna). Cicerone
----------------------------------------------------------
ASROMAMERDA!

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26268
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Ritorno a Rejaland
« Risposta #12 : Domenica 18 Settembre 2011, 18:26:44 »
Marchetti
diakite biava dias lulic
gonzales ledesma brocchi sculli
   cana  mauri
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

POMATA

Re:Ritorno a Rejaland
« Risposta #13 : Domenica 18 Settembre 2011, 18:32:32 »
«Qui non fanno che criticare in continuazione. Mi sono stancato, il presidente lo sa. Se viene meno la fiducia della tifoseria non si lavora bene - dice poi Reja a Stadio Sprint - È difficile lavorare in un clima come questo. Io cerco di andare avanti lo stesso, ma mi sembra che con ci sia una grande sintonia».


Allora....VATTENE!!!!

E pure súbito per favore.

Dice Che manca il filtro a centrocampo? Metti klose tornante no?

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ritorno a Rejaland
« Risposta #14 : Domenica 18 Settembre 2011, 18:38:05 »
si permette pure di lamentarsi?

si levasse dai coglioni.

leo

Re:Ritorno a Rejaland
« Risposta #15 : Domenica 18 Settembre 2011, 18:40:20 »
prendiamo delio rossi prima che sia troppo tardi!

Anselazio

Re:Ritorno a Rejaland
« Risposta #16 : Domenica 18 Settembre 2011, 18:51:01 »
torno ora dallo stadio...prima che incazzato sono proprio affranto...durante quella vergogna di secondo tempo stavo già pensando che senno cambiamo radicalmente qualcosa a livello tattico non andiamo proprio da nessuna parte quest'anno...questo schema con gli uomini che abbiamo è assurdo..se non passiamo a un sobrio 4312 o un 352 questa squadra sarà altalenante nel gioco e nelle prestazioni...oggi con le due punte vicino alla porta la partita finiva il primo tempo, invece siamo riusciti a perdere con una seria candidata alla serie b...Reja non mi ha convinto pienamente lo scorso anno ma sono stato zitto perché i risultati sono arrivati...ora non mi piace proprio per niente..
alcune notazioni: Cisse ala destra è una bestemmia e non capisco da dove l'abbia tirata fuori visto che i precedenti in cui giocava a sinistra erano stati invece incoraggianti...il centrocampo è completamente saltato dopo l'ingresso di Ledesma...per motivi ignoti Brocchi agiva dietro le punte e Matuzalem era fermo davanti alla difesa...gli schemi in attacco latitano....sono davvero avvelenato, poi si può anche perdere ma pretendo di non veder sprecate due superante come le nostre in questa maniera...e che cazzo

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Ritorno a Rejaland
« Risposta #17 : Domenica 18 Settembre 2011, 19:00:36 »
«Qui non fanno che criticare in continuazione. Mi sono stancato, il presidente lo sa. Se viene meno la fiducia della tifoseria non si lavora bene - dice poi Reja a Stadio Sprint - È difficile lavorare in un clima come questo. Io cerco di andare avanti lo stesso, ma mi sembra che con ci sia una grande sintonia».


Allora....VATTENE!!!!

Sarebbe troppo bello.Ma tra lotito de coccio e il furlannapoletano de coccio so c nostri...e il 16 ottobre c'è il quinto derby da riconfermare >:(
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:Ritorno a Rejaland
« Risposta #18 : Domenica 18 Settembre 2011, 19:21:22 »
Reja: «Ci si sono sgretolate alcune certezze difensive»
Il tecnico della Lazio: «Il problema è la difesa e il filtro del centrocampo: dobbiamo lavorare, e tanto»

 :o :o

...e come lo fai il filtro al centrocampo se la squadra dopo mezz'ora s'allunga, la linea di difesa fa il fuorigioco ma i dude centrocampisti non je la fanno più a tornà per coprire...? Ma tre a centrocampo no, eh?

Offline syrinx

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2171
  • Karma: +52/-25
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ritorno a Rejaland
« Risposta #19 : Domenica 18 Settembre 2011, 19:24:16 »
«Qui non fanno che criticare in continuazione. Mi sono stancato, il presidente lo sa. Se viene meno la fiducia della tifoseria non si lavora bene - dice poi Reja a Stadio Sprint - È difficile lavorare in un clima come questo. Io cerco di andare avanti lo stesso, ma mi sembra che con ci sia una grande sintonia».


Allora....VATTENE!!!!