Autore Topic: caro tare, ma il centrocampo?  (Letto 8023 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:caro tare, ma il centrocampo?
« Risposta #160 : Venerdì 30 Settembre 2011, 13:54:31 »
Premesso che si possono fare tutti gli schemi in selezione coi giocatori attualmente presenti ,  giocherei cosi’ :

Marchetti
Biava Dias Radu
Konko  Cana Hernanes Ledesma Lulic
Zarate Cisse’


Perche’ :  Mi sembra la piu’ logica (non quella che mi piace di piu’ ) coi giocatori a disposizione e con piu’ alternative di ricambio.
In difesa con Stankevicius e Diakite’ come centrali puri siamo abbastanza coperti.
A centrocampo sugli esterni abbiamo konko scaloni cavanda e radu garrido (che imho recuperera’ la sua reale posizione e magari torna utile) e  lulic.
Ledesma e Cana in mezzo a coprire il profeta libero di andare e il terzino che scende.
In attacco ho messo Zarate e Cisse’ ma comunque con Klose , 2 dei 3 mi sta bene.
Cosi’ abbiamo in difesa  3 difensori e 2 scudi a meta’ campo (poi dipende pure l’avversario con quanti attacca..) e 5 giocatori all’offesa con la regia affidata al profeta. I cross sono a carico dei konko Lulic,zarate,hernanes , e la finalizzazione a cisse’ klose zarate e il profeta stesso.
Abbiamo piu’ soluzioni , e imho credo che girerebbero meglio tutti i calciatori.

Oppure , piu’ disinibito ,  proverei cosi :

Marchetti
Konko Biava Dias Radu
Gonzales Cana Hernanes Mauri
Zarate Cisse’

ovviamente Zarate a parte.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:caro tare, ma il centrocampo?
« Risposta #161 : Venerdì 30 Settembre 2011, 13:57:44 »
il centrocampo del tuo 352 è messo tutto sballato, cana e ledesma possono fare solo i centrali. se vuoi farli giocare insieme in quel modulo devi giocare come il napoli con due mediani e hernanes a fare l'hamsik.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:caro tare, ma il centrocampo?
« Risposta #162 : Venerdì 30 Settembre 2011, 14:04:35 »
il centrocampo del tuo 352 è messo tutto sballato, cana e ledesma possono fare solo i centrali. se vuoi farli giocare insieme in quel modulo devi giocare come il napoli con due mediani e hernanes a fare l'hamsik.

affatto , imho.

Ovviamente in fase di possesso i 3 centorcampisti non sono sulla stessa linea. Ma dovevo fare una presentazione in flash per farlo capire.

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:caro tare, ma il centrocampo?
« Risposta #163 : Venerdì 30 Settembre 2011, 14:13:28 »
                   Marchetti
              Biava Dias Radu
        Konko Ledesma Mauri Lulic
                     Hernanes
                  Cisse Klose

così al derby.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:caro tare, ma il centrocampo?
« Risposta #164 : Venerdì 30 Settembre 2011, 14:13:43 »
ho capito ma messi così sembra che hernanes gioca centrale con ledesma e cana mezzali, il che è improponibile IMO.
l'unico modo per far giocare quei tre insieme è con hernanes avanzato e gli altri due a far da cerniera, come gioca il napoli. se c'è un altro modo prova a spiegarlo, io non lo riesco a vedere.
se vuoi mettere hernanes vertice arretrato (soluzione che alletta molti, a me non piace) ai suoi lati non ci puoi certo mettere gli immobili ledesma e cana! forse te la puoi cavare con brocchi e gonzalez ma stai proprio raschiando il fondo e comunque avresti una cifra complessiva inferiore.
altre soluzioni io non ne vedo.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:caro tare, ma il centrocampo?
« Risposta #165 : Venerdì 30 Settembre 2011, 14:19:39 »
oltre le 2 formazioni c'era anche questo :

A centrocampo sugli esterni abbiamo konko scaloni cavanda e radu garrido (che imho recuperera’ la sua reale posizione e magari torna utile) e  lulic.
Ledesma e Cana in mezzo a coprire il profeta libero di andare e il terzino che scende.
In attacco ho messo Zarate e Cisse’ ma comunque con Klose , 2 dei 3 mi sta bene.
Cosi’ abbiamo in difesa  3 difensori e 2 scudi a meta’ campo (poi dipende pure l’avversario con quanti attacca..) e 5 giocatori all’offesa con la regia affidata al profeta. I cross sono a carico dei konko Lulic,zarate,hernanes , e la finalizzazione a cisse’ klose zarate e il profeta stesso.
Abbiamo piu’ soluzioni , e imho credo che girerebbero meglio tutti i calciatori


Scritto a fine Luglio.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:caro tare, ma il centrocampo?
« Risposta #166 : Venerdì 30 Settembre 2011, 15:09:17 »
beh, se qualcuno qua dentro non è deluso da cana vuol dire che si aspettava poco dal giocatore.
ieri ho rimpianto, tornando indietro nel tempo, ousmane dabo che sicuramente avrebbe trasmesso più personalità e sicurezza.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:caro tare, ma il centrocampo?
« Risposta #167 : Venerdì 30 Settembre 2011, 15:11:42 »
beh, se qualcuno qua dentro non è deluso da cana vuol dire che si aspettava poco dal giocatore.
ieri ho rimpianto, tornando indietro nel tempo, ousmane dabo che sicuramente avrebbe trasmesso più personalità e sicurezza.

90 minuti giocati nel suo ruolo mi sembra un po' pochino per giudicare.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:caro tare, ma il centrocampo?
« Risposta #168 : Venerdì 30 Settembre 2011, 15:12:40 »
beh, se qualcuno qua dentro non è deluso da cana vuol dire che si aspettava poco dal giocatore.
ieri ho rimpianto, tornando indietro nel tempo, ousmane dabo che sicuramente avrebbe trasmesso più personalità e sicurezza.

Lo sai che sul centrocampo, e la rosa in genere, sono più drastico di te, però diamogli tempo. E' la seconda partita, è reduce da uno stop non breve. E non colpa sua se ha innescato un contenzioso tattico tra Reja e Tare. Per me vale.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:caro tare, ma il centrocampo?
« Risposta #169 : Venerdì 30 Settembre 2011, 15:34:37 »
E perchè quando si chiedevano i centrocampisti e gli espertoni chiedevano chi per poi bocciare con disprezzo regolarmente ogni candidato? Vatti a rileggere i commenti su, tanto per citarne due, Parolo e Biondini (che adesso si stanno trasformando nei novelli Artipoli e Vignaroli, ma senza essere mai approdati alla Lazio).
Non saremo allenatori e vorrei pure vedè, ma c'è qualcuno tra gli utenti che crede di essere meglio degli altri, profondo conoscitore della meteria, perchè si rigira le cose coi numeretti della tattica e trancia giudizi su chi, porello, ci capisce poco di calcio e se chiede Biondini lo dimostra.

ma lo so perfettamente a cosa ti riferisci, caro jean, e a volte il clima estivo umido favorisce questi scontri dialettici aspri.
diciamo così.
devo essere sincero: parolo l'ho visto in cesena -lazio, cesena-napoli, milan - cesena e continuo a sostenere che una valutazione da 8-9 mln cash è uno sproposito. sta maluccio come condizione e mi sembra che rispetto ad un guana, tanto per fare un loro nome, sia molto meno incisivo.
biondini è un prossimo parametro zero e  non ha ancora rinnovato cagliari e non ho la palla di cristallo.
forse mi aspetterei nomi più  completi a centrocampo, con più personalità, esattamente nello stesso opposto modo con il quale veniva invocato, tre estati fa, carmona al posto di ledesma.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline Brunogiordano

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1653
  • Karma: +65/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:caro tare, ma il centrocampo?
« Risposta #170 : Venerdì 30 Settembre 2011, 16:16:35 »
Nainggolan. Quello ce serve.
Ci sarebbe da intavolare una trattativa con un certo...cellino.  ??? ::) :(
"E' più difficile descriverla che sentirla la Lazialità: è signorilità non di carattere esteriore, è cosa che si sente dentro, della quale ci si sente orgogliosi. E' un messaggio che tocca i cuori, la mente, la sensibilità e ci innalza verso il cielo, è un messaggio di costume di vita"
RENZO NOSTINI

Offline sassoxsasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2359
  • Karma: +55/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:caro tare, ma il centrocampo?
« Risposta #171 : Venerdì 30 Settembre 2011, 16:23:01 »
io una cosa non me la spiego. premettendo che mi fa schifo il calcio che propone Reja (oddio, prima che il calcio non ne sopporto la mentalità, diciamo così, non vincente), come è possibile che con due mesi che ha in mano la rosa al completo, ancora non riesce a dare un po' di ordine alla manovra. Cioè io guardo la partita e mi chiedo: ma qual è la peculiarità di questa squadra? L'aggressività? No. Il pressing? No. Il gioco fasce e sovrapposizioni? No. Il gioco per vie centrali con verticalizzazioni improvvise? No.
Io guardo la partita e semplicemente non vedo un gioco di squadra. Mai. Non vedo un'idea su come ingannare le difese avversarie. Mai. Solo iniziative di singoli, nello specifico grandi giocate di Klose che ci stanno tirando fuori dai guai.
Boh...

anche io vedo lo stesso.

e ieri sera manco il grande Miro è riuscito a salvarci.

diciamocela un di jella in almeno due occasioni c'è stata.
"La Lazialità non te la può togliere nessuno. O ce l’hai o non ce l’hai. Evidentemente tu non ce l’avevi.