Autore Topic: caro tare, ma il centrocampo?  (Letto 8063 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:caro tare, ma il centrocampo?
« Risposta #100 : Lunedì 26 Settembre 2011, 09:53:05 »
Cana va aspettato.
Ma l'ammiraglio ha ragione da vendere: non è un velocista, non può sostituire Brocchi. A me non sembra neanche tanto propenso a fare lanci e passaggi smarcanti, lo vedo come barriera davanti alla difesa.
Rimane una grossa lacuna nella velocità del nostro centrocampo.
Abbiamo 3 bei titolari: Ledesma, Brocchi e Mauri, il problema è sostituirne due contemporaneamente. Matuzalem può pure fare il Brocchi (per un'oretta) perchè corre, ma spesso fa il portatore di palla senza costrutto. El Tata soprattutto potrebbe fare il Brocchi, forse è poco disciplinato e spinge troppo e si incaponisce nel buttarsi sulla fascia. Non trovo altri motivi per cui non possa essere lui il vice-Brocchi.
By the way, ieri mancavano El Tata, Mauri e si voleva far riposare Brocchi. Ma il centrocampo schierato da Reja era orribile, forse poteva tornare utile in una partita abbottonata, con tanto di cappotto! :D Ma ieri no!
A questo punto, davvero, ti viene voglia di provare un 3-5-2

Offline Kim Gordon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1017
  • Karma: +27/-34
    • Mostra profilo
Re:caro tare, ma il centrocampo?
« Risposta #101 : Lunedì 26 Settembre 2011, 09:57:49 »
beh, si, la "gamba" per fare la mezzala ce l'hanno in tre in rosa. per due posti. un po poco.
faremo di necessità virtu.
faranno.
perchè io ho altri compiti.
Tifare e Fumare.

spero in Biondini a Gennaio. mo l'ho detto.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:caro tare, ma il centrocampo?
« Risposta #102 : Lunedì 26 Settembre 2011, 09:58:30 »
Cana era cercato dalla Lazio molto prima che venisse fuori Muslera, il suo procuratore etc etc. Cana non è quindi stata un exit strategy per muslera.
Tutte queste certezze dove le trovi, lo sai solo tu. Si è cominciato a parlare di Cana quando si è cominciato a parlare della cessione di Muslera al Galatasary.

Cana ha alle spalle una carriera e una fama che non si discute. Aspettiamolo.
Non mi sembra abbia vinto palloni d'oro, pure Mendieta era preceduto dalla fama di miglior giocatore della champions per 2 anni consecutivi.
Lo dobbiamo aspettare per forza perchè ormai è alla Lazio. Vediamo se riuscirà a ritagliarsi il suo spazio.

La Lazio ha un centrocampo pieno di buoni giocatori che un allenatore valido saprebbe schierare  al meglio.
La puzza e' nella testa. La squadra c'è . l'allenatore no.Sempre IMHO e senza che subito qualcuno si offenda o offenda per difendere Reja.
Un centrocampo pieno di buoni giocatori, il centrocampo della Lazio pullula di buoni giocatori. Ieri mancavano per infortuzio Mauri e Gonzalez. In campo c'erano Hernanes, Ledesma, Cana e Matuzalem, unica, UNICA, alternativa in panchina, il trantacinquenne Brocchi, che ha avuto pure il merito di cambiare la partita con il suo dinamismo.
Siamo così pieni di buoni centrocampisti, che sono bastati 2 infortunati, per ritrovarci dipendenti da un trentacinquenne e senza nessun altra alternativa.

Che poi se qui c'è qualcuno che continua imperterrito ad offendere Reja sei tu.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:caro tare, ma il centrocampo?
« Risposta #103 : Lunedì 26 Settembre 2011, 10:22:07 »
Cana, secondo me, sarebbe un'ottima guardia del corpo per Hernanes in un ipotetico 4-4-2. Oppure, come piace all'ammiraglio, il cappotto invernale del brasiliano.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:caro tare, ma il centrocampo?
« Risposta #104 : Lunedì 26 Settembre 2011, 11:06:57 »
Con questo schieramente ci manca da matti un velocista a sx.
A detsra con Brocchi e ElTata la sfanghiamo ma di là è un dramma.
Con l'arrivo di Cana la mossa successiva ideale era la cessione di Matu e il suo rimpiazzo con uno svelto mancino.
Ieri con una mezzala degna di questo nome che ne accompagnasse le discese e ci triangolasse Lulic sarebbe arrivato sul fondo una dozzina di volte.

A questo punto, davvero, ti viene voglia di provare un 3-5-2

Col rientro di Radu penso anch'io, tanto più che escludere il mostarino ora come ora mi pare impossibile.
Voglio 11 Scaloni

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:caro tare, ma il centrocampo?
« Risposta #105 : Lunedì 26 Settembre 2011, 11:32:56 »
A questo punto, davvero, ti viene voglia di provare un 3-5-2

calma, ci stiamo arrivando...
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:caro tare, ma il centrocampo?
« Risposta #106 : Lunedì 26 Settembre 2011, 11:40:20 »
Tutte queste certezze dove le trovi, lo sai solo tu. Si è cominciato a parlare di Cana quando si è cominciato a parlare della cessione di Muslera al Galatasary.


Le tue certezze sono ampiamente smentite . Il 26 Maggio 2011 il sign Muslera non aveva ancora rotto( anche i c   :D) con la Lazio

http://sololalazio.blog.tiscali.it/2011/05/26/conferme-dalla-turchia-cana-e-biancoceleste/


Se poi dire che Reja non è all'altezza significa offenderlo sono orgoglioso di farlo ;)
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline Kim Gordon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1017
  • Karma: +27/-34
    • Mostra profilo
Re:caro tare, ma il centrocampo?
« Risposta #107 : Lunedì 26 Settembre 2011, 11:43:43 »
Con questo schieramente ci manca da matti un velocista a sx.
A detsra con Brocchi e ElTata la sfanghiamo ma di là è un dramma.
Con l'arrivo di Cana la mossa successiva ideale era la cessione di Matu e il suo rimpiazzo con uno svelto mancino.
Ieri con una mezzala degna di questo nome che ne accompagnasse le discese e ci triangolasse Lulic sarebbe arrivato sul fondo una dozzina di volte.

.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:caro tare, ma il centrocampo?
« Risposta #108 : Lunedì 26 Settembre 2011, 11:54:24 »
Le tue certezze sono ampiamente smentite . Il 26 Maggio 2011 il sign Muslera non aveva ancora rotto( anche i c   :D) con la Lazio

http://sololalazio.blog.tiscali.it/2011/05/26/conferme-dalla-turchia-cana-e-biancoceleste/


Se poi dire che Reja non è all'altezza significa offenderlo sono orgoglioso di farlo ;)
Perchè secondo te il 26 maggio la Lazio era convinta che Muslera sarebbe stato il portiere per questa  stagione? O, forse, sospettava che sarebbe stato meglio cederlo?

Non mi sembra che tu in questi mesi ti sia limitato a definire Reja non all'altezza, di epiteti ne hai scritti a sufficenza.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:caro tare, ma il centrocampo?
« Risposta #109 : Lunedì 26 Settembre 2011, 11:55:30 »
alla lazio serve uno stankovic giovane. nient'altro.

speriamo che tare stia setacciando i mercati europei economicamente accessibili per trovare un giocatore con quelle caratteristiche, per gennaio magari, ma per giugno è obbligatorio.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:caro tare, ma il centrocampo?
« Risposta #110 : Lunedì 26 Settembre 2011, 11:56:40 »
Ma perchè in Italia, uno già esperto del nostro campionato, proprio non si può?
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:caro tare, ma il centrocampo?
« Risposta #111 : Lunedì 26 Settembre 2011, 12:00:52 »
in italia paghi troppo anche giocatori di qualità non eccelsa.
con quello che paghi un biondini, sono sicuro che in scandinavia o nei balcani ne trovi di piu giovani e piu forti. io terrei d'occhio anche la francia che di centrocampisti atletici è una miniera.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:caro tare, ma il centrocampo?
« Risposta #112 : Lunedì 26 Settembre 2011, 12:09:48 »
Perchè secondo te il 26 maggio la Lazio era convinta che Muslera sarebbe stato il portiere per questa  stagione? O, forse, sospettava che sarebbe stato meglio cederlo?

Non mi sembra che tu in questi mesi ti sia limitato a definire Reja non all'altezza, di epiteti ne hai scritti a sufficenza.

Perchè ti vuoi arrampicare sugli specchi' Hai sbagliato. La ricerca di Cana e la trattativa con il Galatasaray è precedente al rifiuto di Muslera di prolungase con la Lazio. La trattativa iniziale era infatti basata su un prestito oneroso e non sull'acquisto. Poi, SOLO DOPO, è venuta fuori la possibilità di scambio con Muslera.
Cana era un obiettivo della SS LAZIO a prescindere da exit stratyegy su Muslera.Punto

Non c'è niente di male se ricordavi male...non è neanche la prima volta. ;)
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:caro tare, ma il centrocampo?
« Risposta #113 : Lunedì 26 Settembre 2011, 12:12:02 »
Perchè ti vuoi arrampicare sugli specchi' Hai sbagliato. La ricerca di Cana e la trattativa con il Galatasaray è precedente al rifiuto di Muslera. La trattativa iniziale era infatti basata su un prestito oneroso e non sull'acquisto. Poi, SOLO DOPO, è venuta fuori la possibilità di scambio con Muslera.
Cana era un obiettivo della SS LAZIO a prescindere da exit stratyegy su Muslera.

Non c'è niente di male se ricordavi male...non è neanche la prima volta. ;)
convinto tu.
Poi, indicami pure le altre volte.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:caro tare, ma il centrocampo?
« Risposta #114 : Lunedì 26 Settembre 2011, 15:57:12 »
Cana era cercato dalla Lazio molto prima che venisse fuori Muslera, il suo procuratore etc etc. Cana non è quindi stata un exit strategy per muslera.
Cana ha alle spalle una carriera e una fama che non si discute. Aspettiamolo.

ora che ci penso hai ragione.. quando l'affare muslera era in stallo, la Lazio contrattò col galatasaray l'acquisto cash del giocatore stralciandolo dallo scambio con nando.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline giggio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 827
  • Karma: +5/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:caro tare, ma il centrocampo?
« Risposta #115 : Lunedì 26 Settembre 2011, 19:23:12 »
la prima volta che è uscito il nome di cana era gennaio

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:caro tare, ma il centrocampo?
« Risposta #116 : Lunedì 26 Settembre 2011, 19:25:11 »
spero che diventi il titolare di Ledesma.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:caro tare, ma il centrocampo?
« Risposta #117 : Lunedì 26 Settembre 2011, 19:44:55 »
352

con 2 guardie a meta' campo del calibro di Ledesma  Cana Mauri Brocchi
2 frecce ai lati come Lulic e Konko
1 pistone centrale come Hernanes
2 frombolieri come Klose e Cisse'


pian piano ci arriviamo. I 3 mediani come ieri appesantiscono troppo.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:caro tare, ma il centrocampo?
« Risposta #118 : Lunedì 26 Settembre 2011, 19:55:29 »
Cana può essere alternativo o complementare a Ledesma , io lo vedrei centrale davanti la difesa a 4 con due centrocampisti che spingono ai fianchi ed i terzini a sovrapporsi sulle fascie , un 4312 o 4321 visto che s'avvicina Natale , ieri era piuttosto legnoso ma era anche la prima partita dall'inizio ,

fosse stato disponibile prima sarebbe già inserito nei meccanismi di squadra , ed averlo in area su punizioni e calci d'angolo sarebbe servito sin dalla prima a Milano 
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:caro tare, ma il centrocampo?
« Risposta #119 : Martedì 27 Settembre 2011, 08:12:12 »
Nel 3 5 2 Cana potrebbe anche finire nei 3 dietro.
Voglio 11 Scaloni