Autore Topic: caro tare, ma il centrocampo?  (Letto 8070 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:caro tare, ma il centrocampo?
« Risposta #40 : Domenica 18 Settembre 2011, 19:06:22 »
Credo un diesse che si rispetti debba avere anche competenze tecniche, non credo c'entri solo il fatto di essere connazionali

Mi sembra sacrosanto, e anche troppo semplicistica l'associazione albanese-albanese.

Dovrebbe anzi essere una garanzia perchè lo conosce bene.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:caro tare, ma il centrocampo?
« Risposta #41 : Domenica 18 Settembre 2011, 19:12:19 »
qualcuno di voi sta enormemente sottovalutando il problema.

tare ha mandato via bresciano (un altro spompato) ed ha preso solo cana che determinate cartteristiche.
abbiamo un centrocampo con matu che è un '80, mauri altro '80, brocchi (gennaio '76), ledesma ('82), propriamente tutta gente che gioca dai tempi di delio rossi.

cioè tu devi fare la EL e hai confermato tutta la medina prendendo solo cana?
boh.

... e l'usura dell'anno in più?
e gli infortuni?
e i cali di forma?
e le tre partite in 8 gg?

ma perchè non si dovrebbe scrivere chiaramnete che tare ha sbagliato le valutazioni almeno sulla mediana?

Non so se è tutta colpa di Tare oppure c'entrano i limiti imposti dalla presidenza.
Di certo la Lazio si trascina il problema centrocampo ormai da 4 anni. E' dai tempi di Delio Rossi che soffriamo le partite ravvicinate (per giocare al massimo la Coppa Italia vinta, avremmo abbandonato il campionato).
Oggi chi era allo stadio non può non essersi accorto che la Laziosi è fermata dopo mezz'ora e i centrocampisti hanno cominciato a trascinarsi stancamente per il campo. Il primo gol genoano lo prendiamo su una ripartenza per un pallone perso scioccamente da Hernanes sulla trequarti, poi nessuno, riesce a contrare i due genoani che quasi senza pressione entrano in area circondati da Laziali impegnati a guardare gli avversari. L'unico che prova a fare qualcosa è il solito Brocchi.
Servivano quei centrocampisti di cui parliamo ormai da una mezza dozzina di finestre di mercato, gente che corra e sappia portare in avanti il pallone. Oggi ci ha provato Brocchi con una percussione centrale con la quale arriva al tiro e due volte.... Diakhite.
Non può essere una soluzione Gonzalez, confidiamo in Cana. Ma il prolema della mancanza di dinamismo non mi sembra, comunque,  ancora risolto. Perchè non basta solo correre come fa Gonzalez, bisogna pure saper giocare il pallone ed essere efficaci sui contrasti.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline syrinx

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2171
  • Karma: +52/-25
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:caro tare, ma il centrocampo?
« Risposta #42 : Domenica 18 Settembre 2011, 19:30:27 »
Non so se è tutta colpa di Tare oppure c'entrano i limiti imposti dalla presidenza.
Di certo la Lazio si trascina il problema centrocampo ormai da 4 anni. E' dai tempi di Delio Rossi che soffriamo le partite ravvicinate (per giocare al massimo la Coppa Italia vinta, avremmo abbandonato il campionato).
Oggi chi era allo stadio non può non essersi accorto che la Laziosi è fermata dopo mezz'ora e i centrocampisti hanno cominciato a trascinarsi stancamente per il campo. Il primo gol genoano lo prendiamo su una ripartenza per un pallone perso scioccamente da Hernanes sulla trequarti, poi nessuno, riesce a contrare i due genoani che quasi senza pressione entrano in area circondati da Laziali impegnati a guardare gli avversari. L'unico che prova a fare qualcosa è il solito Brocchi.
Servivano quei centrocampisti di cui parliamo ormai da una mezza dozzina di finestre di mercato, gente che corra e sappia portare in avanti il pallone. Oggi ci ha provato Brocchi con una percussione centrale con la quale arriva al tiro e due volte.... Diakhite.
Non può essere una soluzione Gonzalez, confidiamo in Cana. Ma il prolema della mancanza di dinamismo non mi sembra, comunque,  ancora risolto. Perchè non basta solo correre come fa Gonzalez, bisogna pure saper giocare il pallone ed essere efficaci sui contrasti.

Purtroppo finchè c'è Reja è così. Speriamo che il centrocampista campione di america possa giocare nel suo ruolo con un nuovo allenatore il più presto possibile. Così come il giocatore eletto 2 volte come migliore volante del campionato brasiliano, e che da noi fa il trequartista.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:caro tare, ma il centrocampo?
« Risposta #43 : Domenica 18 Settembre 2011, 19:33:59 »
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:caro tare, ma il centrocampo?
« Risposta #44 : Domenica 18 Settembre 2011, 20:42:12 »
Merli' , se chiamano Gonzales e Diakite'.
Non ho capito.
Comunque come li scrivo, li scrivo, sempre quelli so'.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:caro tare, ma il centrocampo?
« Risposta #45 : Domenica 18 Settembre 2011, 20:46:33 »
Non ho capito.
Comunque come li scrivo, li scrivo, sempre quelli so'.

Era una nota di servizio.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:caro tare, ma il centrocampo?
« Risposta #46 : Domenica 18 Settembre 2011, 21:03:46 »
Purtroppo finchè c'è Reja è così. Speriamo che il centrocampista campione di america possa giocare nel suo ruolo con un nuovo allenatore il più presto possibile. Così come il giocatore eletto 2 volte come migliore volante del campionato brasiliano, e che da noi fa il trequartista.
Quale sarebbe il ruolo esatto di Gonzalez? Personalmente credo possa essere un ottimo supporto complementare in un centrocampo dove giocano centrocampisti completi e dove serve un "portatore d'acqua".
Il "volante" è un ruolo tutto brasiliano. Tradotto in italiano cosa sarebbe esattamente?
Hernanes è molto bravo, ma secondo me, non essendo velocissimo nella corsa, con e senza pallone e non garantendo copertura nella fase di non possesso, perchè leggero sui contrasti (limite che condivide con Mauri), ad esempio, farlo giocare troppo vicino alla nostra area di rigore, senza una adeguata copertura alle spalle è un rischio. Al momento sembra ancora lontano dalla forma migliore, quindi fa fatica a fare qualsiasi cosa. Non penso sia sufficente la giustificazione del giocare fuori rulo,  per le sue ultime incolori prestazioni in campo. 

Era una nota di servizio.
ah!
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline syrinx

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2171
  • Karma: +52/-25
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:caro tare, ma il centrocampo?
« Risposta #47 : Domenica 18 Settembre 2011, 22:05:15 »
Quale sarebbe il ruolo esatto di Gonzalez? Personalmente credo possa essere un ottimo supporto complementare in un centrocampo dove giocano centrocampisti completi e dove serve un "portatore d'acqua".
Il "volante" è un ruolo tutto brasiliano. Tradotto in italiano cosa sarebbe esattamente?
Hernanes è molto bravo, ma secondo me, non essendo velocissimo nella corsa, con e senza pallone e non garantendo copertura nella fase di non possesso, perchè leggero sui contrasti (limite che condivide con Mauri), ad esempio, farlo giocare troppo vicino alla nostra area di rigore, senza una adeguata copertura alle spalle è un rischio. Al momento sembra ancora lontano dalla forma migliore, quindi fa fatica a fare qualsiasi cosa. Non penso sia sufficente la giustificazione del giocare fuori rulo,  per le sue ultime incolori prestazioni in campo. 
ah!

Come ha scritto ammiraglio, el tata in nazionale gioca come interno di centrocampo. In passato ha giocato davanti alla difesa. In entrambi i ruoli farebbe certamente meglio che come ala. Per quel ruolo servono caratteristiche diverse come dribbling e cross in cui l'uruguagio non sembra spiccare. Schierato da interno secondo me el tata garantiribbe il dinamismo e la copertura giusta, senza dover fare l'ultimo passaggio o concludere a rete come nelle ultime uscite da ala.

Per quando riguarda Hernanes, il Profeta non è un incontrista ma il ruolo in cui gioca attualmente lo deresponsabilizza totalmente da compiti di copertura e questo contribuisce all'impressione che sia molto leggero.

Inoltre, da centrale di centrocampo giocano o hanno giocato gente come Liverani, Pirlo, Veron, Banega non certo dei panzer, ma giocatori chiamati ad essere il motore della squadra. Questo vorrei veder fare ad Hernanes, partire da posizione centrale per fare il regista a tutto campo.

Alla copertura ci devono pensare altri (Cana, Brocchi, Gonzales, Ledesma) e alla finalizzazione pure (Cissè, Klose ecc.) poi se si fa vedere anche in zona tiro (e giocando in quella posizione potrebbe farlo un discreto numero di volte) tanto meglio.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:caro tare, ma il centrocampo?
« Risposta #48 : Domenica 18 Settembre 2011, 22:08:24 »
di sicuro non possiamo giocare col 4231 per 90 minuti.
ma neanche per scherzo.

oggi reja non ha mai cambiato di fascia cisse con sculli poi, manco un'inversione per far giocare il franzoso contro dainelli.
nada.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:caro tare, ma il centrocampo?
« Risposta #49 : Domenica 18 Settembre 2011, 22:09:19 »
Come ha scritto ammiraglio, el tata in nazionale gioca come interno di centrocampo. In passato ha giocato davanti alla difesa. In entrambi i ruoli farebbe certamente meglio che come ala. Per quel ruolo servono caratteristiche diverse come dribbling e cross in cui l'uruguagio non sembra spiccare. Schierato da interno secondo me el tata garantiribbe il dinamismo e la copertura giusta, senza dover fare l'ultimo passaggio o concludere a rete come nelle ultime uscite da ala.

Per quando riguarda Hernanes, il Profeta non è un incontrista ma il ruolo in cui gioca attualmente lo deresponsabilizza totalmente da compiti di copertura e questo contribuisce all'impressione che sia molto leggero.

Inoltre, da centrale di centrocampo giocano o hanno giocato gente come Liverani, Pirlo, Veron, Banega non certo dei panzer, ma giocatori chiamati ad essere il motore della squadra. Questo vorrei veder fare ad Hernanes, partire da posizione centrale per fare il regista a tutto campo.

Alla copertura ci devono pensare altri (Cana, Brocchi, Gonzales, Ledesma) e alla finalizzazione pure (Cissè, Klose ecc.) poi se si fa vedere anche in zona tiro (e giocando in quella posizione potrebbe farlo un discreto numero di volte) tanto meglio.

Eh ma Hernanes ha fatto 11 go' .


 ;)
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:caro tare, ma il centrocampo?
« Risposta #50 : Domenica 18 Settembre 2011, 22:52:57 »
qualcuno di voi sta enormemente sottovalutando il problema.

tare ha mandato via bresciano (un altro spompato) ed ha preso solo cana che determinate cartteristiche.
abbiamo un centrocampo con matu che è un '80, mauri altro '80, brocchi (gennaio '76), ledesma ('82), propriamente tutta gente che gioca dai tempi di delio rossi.

cioè tu devi fare la EL e hai confermato tutta la medina prendendo solo cana?
boh.

... e l'usura dell'anno in più?
e gli infortuni?
e i cali di forma?
e le tre partite in 8 gg?

ma perchè non si dovrebbe scrivere chiaramnete che tare ha sbagliato le valutazioni almeno sulla mediana?

Il topic mi piace assai. Finalmente comincia a centrare la questione di strategia societaria.
Tuttobenemadamalamarchesa?
No. Ottima la scelta in avanti, anche se ad essere pignoli ne bastava uno tra i due, ma vanno benone, il resto, a centrocampo, è materiale logoro. Gli anni passano e nel calcio si pagano cari. Con la stagione che prevede gli impegni anche infrasettimanale (il vantaggio dello scorso anno quest'anno non ce l'hai) imponevano molta attenzione a centrocampo
In ogni caso, possiamo parlare di una bella squadra, con personalità: va in vantaggio, poi incamera un paio di gol (tre partite, 6 gol). Anche sulla difesa, niente da osservare?

PS Si ricordi che la squadra che vinse lo scudetto nel 2000 aveva una attacco che non era così stratosferico e, volendo fare un paragone con quello odierno, non era di molto superiore, anzi.
Era il resto (centrocampo, difesa) che faceva la differenza.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:caro tare, ma il centrocampo?
« Risposta #51 : Domenica 18 Settembre 2011, 22:56:41 »
di sicuro non possiamo giocare col 4231 per 90 minuti.
ma neanche per scherzo.

oggi reja non ha mai cambiato di fascia cisse con sculli poi, manco un'inversione per far giocare il franzoso contro dainelli.
nada.

Al 75 mi aspettavo che calava la briscola (Kozak), ma oggi ... "volava".
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:caro tare, ma il centrocampo?
« Risposta #52 : Lunedì 19 Settembre 2011, 10:29:18 »
Vi siete fatti abbindolare dalla favoletta degli esuberi, la rosa extralarge, se non vendiamo non possiamo comprare.. e mo' ve lo sorbite tutto 'sto bel centrocampo.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:caro tare, ma il centrocampo?
« Risposta #53 : Lunedì 19 Settembre 2011, 10:57:05 »
Sì, è pur vero che l'unico centrocampista che hai comprato te s'è sbracato subito.
Mi direte: "sì, ma gioca nel ruolo di Ledesma, che poi sarebbe il ruolo pure di Matuzalem".
Ecco, appunto lo vorrei vedé.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:caro tare, ma il centrocampo?
« Risposta #54 : Domenica 25 Settembre 2011, 16:56:28 »
caro tare, ma il centrocampo?
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline pizzeman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4608
  • Karma: +108/-8
  • Sesso: Maschio
  • Grazie eterno per il 26 maggio, nonostante tutto.
    • Mostra profilo
Re:caro tare, ma il centrocampo?
« Risposta #55 : Domenica 25 Settembre 2011, 16:59:29 »
oggi con un centrocampista alla mauri si vinceva.
colpa di tare?
di reja?
non lo so, ma matu interno sx fa un po' riflettere.
speriamo tornino prestyo el tata e mauri.
Non il nome dietro, ma il simbolo davanti.

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:caro tare, ma il centrocampo?
« Risposta #56 : Domenica 25 Settembre 2011, 17:07:40 »
oggi con un centrocampista alla mauri si vinceva.
colpa di tare?
di reja?
non lo so, ma matu interno sx fa un po' riflettere.
speriamo tornino prestyo el tata e mauri.

Colpa della società. Sono anni che ci servono centrocampisti con certe caratteristiche
"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

BobCouto

Re:caro tare, ma il centrocampo?
« Risposta #57 : Domenica 25 Settembre 2011, 17:29:39 »
Finché gioca Matuzalem, la nostra media realizzativa sarà più o meno quella della Lazio di Materazzi in trasferta.

206 minuti giocati, 1 gol realizzato dalla Lazio.

154 minuti assente, 4 gol nel carniere.

Ma gli espertoni dicono che i conti non si fanno così... Però 'sto trend "gioca Matuzalem = segnamo corca" è la terza stagione che è chiaro e lampante. Ma è un caso, certo.

bak

Re:caro tare, ma il centrocampo?
« Risposta #58 : Domenica 25 Settembre 2011, 17:37:45 »
Reja a sky:
Effettivamente Brocchi è l'unico centrocampista che ci da il cambio di passo. Hernanes, Ledesma e Matuzalem hanno resistenza ma non il cambio di passo. Brocchi è indispensabile a questa squadra

Ma mannaggia la sbomballata, sto ragazzo c'ha 36 anni a gennaio prossimo, cosa cribbio si sta aspettando a trovargli un sostituto ? Questo Cana, pare, non sia visto come un suo vice, El Tata neanche.

Offline pantarei

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 985
  • Karma: +35/-2
    • Mostra profilo
Re:caro tare, ma il centrocampo?
« Risposta #59 : Domenica 25 Settembre 2011, 17:38:09 »
qualcuno dovrebbe cominciare a dare qualche spiegazione.
chi ha scelto gonzales e con quali intenzioni tattiche.
idem per cana.
giocano con noi solo perche' coinvolti nel lunghissimo affare uruguagio ?
perche' manca ancora l'incursore,quello svelto col cambio di passo a centrocampo ?
sculli a che serve ?