Autore Topic: Lucimar Ferreira da Silva, detto Lucio (sul calcio violento)  (Letto 1003 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Bill Kelso

Lucimar Ferreira da Silva, detto Lucio (sul calcio violento)
« : Domenica 18 Settembre 2011, 10:21:14 »

Due righe su questo giocatore o, meglio, su quanto avvenuto a San Siro.

L'entrata criminale di Lucio contro il portiere Stekelenburg poteva costare molto cara alla carriera del portiere romanista. L'olandese ha perso conoscenza per diversi minuti ed è stato portato via in ospedale, con il collare, per fare una TAC; perché certi impatti a quella velocità, con quell'impeto, possono provocare lesioni permanenti.

Uno dei motivi per cui smisi presto di giocare a calcio, fu proprio il gioco violento. Non mi riferisco a quello maschio, un po' duro, ma leale. Ma a quello dove ci sono i calci che servono per fare male, le gomitate nello stomaco o sul viso.

Le immagini parlano molto chiaro, e non ci sono scuse. Si è trattato di un calcione bello e buono rifilato alla tempia, con tanto di scena messa in atto dal giocatore dell'Inter. Il bello è che il terzino nerazzurro, ha continuato a giocare come se nulla fosse e non è apparso minimamente turbato da quanto avvenuto.

Sono rimasto basito dall'ammonizione, forse gli è stata voluta risparmiare una squalifica di cinque giornate, forse... Oppure l'arbitro non ha minimamente realizzato e quindi non ha visto bene.


bak

Re:Lucimar Ferreira da Silva, detto Lucio (sul calcio violento)
« Risposta #1 : Domenica 18 Settembre 2011, 10:45:34 »
Era da rosso diretto. Poi non contento ha fatto pure un fallaccio su Osvardo er fornaro

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lucimar Ferreira da Silva, detto Lucio (sul calcio violento)
« Risposta #2 : Domenica 18 Settembre 2011, 11:30:55 »
In questo caso assolvo l'arbitro perché in diretta era davvero difficile cogliere la reale entità dell'intervento: e sventolare un cartellino rosso senza aver dissipato i dubbi su una dinamica almeno in parte casuale sarebbe stato quantomeno imprudente.
Non assolvo chi, per tutelare la sovranità assoluta di qualche incapace col fischietto, rifiuta la prova Tv per casi come questo: qui non si tratta di rimettere in discussione il risultato o i dati tecnici di una partita, ma di impedire che un potenziale omicida la faccia franca.
Altra cosa: in Inghilterra, l'autore di qualche intervento particolarmente pericoloso per l'incolumità altrui si è ritrovato al cospetto della giustizia ordinaria.
Visto che la clausola compromissoria è ormai finita a pulire qualche migliaio di sederi, qui ci sarebbero tutti gli estremi per passare dall'ambito sportivo a quello penale.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11940
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lucimar Ferreira da Silva, detto Lucio (sul calcio violento)
« Risposta #3 : Domenica 18 Settembre 2011, 11:57:11 »
In certi momenti della gara, uno è preso dalla foga e cerca di raggiungere la palla anche quando non gli è possibile riuscirci. Metteteci pure che l'Inter è in crisi, probabilmente non sono nemmeno sereni ed il giocatore non ha valutato bene le distanze. Magari non si è reso conto, sul momento. Era da espulsione diretta, ovviamente, però non penso che lo abbia fatto con l'intenzione di spaccare la testa a Stekelemburg e spedirlo privo di sensi all'ospedale a fare una TAC.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Lucimar Ferreira da Silva, detto Lucio (sul calcio violento)
« Risposta #4 : Domenica 18 Settembre 2011, 12:38:04 »
Lucio è sempre stato un estro(n)so.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

sfumatura

Re:Lucimar Ferreira da Silva, detto Lucio (sul calcio violento)
« Risposta #5 : Domenica 18 Settembre 2011, 12:54:04 »
A mio parere l'arbitro non si è accorto della volontarietà dell'intervento, per questo l'ha solo ammonito.

Però, una volta appurato il fatto, si dovrebbe bypassare il giudizio dell'arbitro e squalificare il giocatore, mediante la prova TV.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Lucimar Ferreira da Silva, detto Lucio (sul calcio violento)
« Risposta #6 : Domenica 18 Settembre 2011, 13:25:12 »
sento parlare di foga naturale...
quella di Lucio non è foga naturale...ma avete presente chi è, come si dimena, come si dispera, che facce fa quando sale davanti...
Secondo me non è tutto a posto.

Offline syrinx

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2171
  • Karma: +52/-25
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lucimar Ferreira da Silva, detto Lucio (sul calcio violento)
« Risposta #7 : Domenica 18 Settembre 2011, 13:56:36 »
Lucio è sempre stato un estro(n)so.

Un vero pezzo demmerda.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Lucimar Ferreira da Silva, detto Lucio (sul calcio violento)
« Risposta #8 : Domenica 18 Settembre 2011, 14:18:23 »
altro infortunio terrificante ora in PVS-AJAX.
Il portiere del PSV viene colpito al collo da un suo compagno in maniera fortuita.
Partita sospesa 15 minuti.

Portato in ospedale, speriamo bene.

Giglic

Lucimar Ferreira da Silva, detto Lucio (sul calcio violento)
« Risposta #9 : Domenica 18 Settembre 2011, 14:24:19 »
Beati voi e le vostre certezze con le quali condannate (tranne i preti, vero MCM?) post così. Me ricordano torquemada, e lo dico pensando che per la prima volta ha tifato per in giocatore delle merde. Imho Lucio manco l'ha visto, il portiere. Guardate la posizione del corpo e del volto. Ma che parlo a fare a sentenza emessa, del resto

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Lucimar Ferreira da Silva, detto Lucio (sul calcio violento)
« Risposta #10 : Domenica 18 Settembre 2011, 14:30:50 »
Beati voi e le vostre certezze con le quali condannate (tranne i preti, vero MCM?) post così. Me ricordano torquemada, e lo dico pensando che per la prima volta ha tifato per in giocatore delle merde. Imho Lucio manco l'ha visto, il portiere. Guardate la posizione del corpo e del volto. Ma che parlo a fare a sentenza emessa, del resto

ma si può sapere cosa vuoi da me?...
Io ho parlato della foga ben poco naturale che il calciatore Lucio mostra in varie occasioni..
A prescindere dall' episodio che io non ho neppure citato. Ma tu hai deciso che devi rompere i coglioni.
Ma pensa a te stesso. Parli di giudizi ma sei il primo che giudica. E lo fai in non pochi topic. Ma smettila. Io, per quanto mi riguarda, tento sempre di non esprimere mai giudizi sulla persona. Giudico le cose, sì, ma quello è discernimento, non di certo giudizio come lo vuoi far intendere tu.

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lucimar Ferreira da Silva, detto Lucio (sul calcio violento)
« Risposta #11 : Domenica 18 Settembre 2011, 14:43:25 »
Imho Lucio manco l'ha visto, il portiere. Guardate la posizione del corpo e del volto.
Che ci sia una componente di preterintenzionalità è un conto, altrimenti dovremmo stabilire che Lucio sia partito con l'obiettivo di fare così male a Stekelenburg.
Ciò non toglie che cercare di vincere un contrasto entrando in quel modo espone a conseguenze pericolose o drammatiche: se uno non toglie il piede, ammette implicitamente che dell'incolumità altrui non gliene può fregare di meno.
E questo è un grave elemento di colposità, cui il suo comportamento dopo l'episodio ha fornito solo conferme.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Lucimar Ferreira da Silva, detto Lucio (sul calcio violento)
« Risposta #12 : Domenica 18 Settembre 2011, 18:32:54 »
L'ho rivisto.

Secondo me lo fa apposta e per camuffarla bene finge pure di farsi male per far sembrare la cosa fortuita.
Altrettanto sicuramente l'offesa è andata oltre le sue intenzioni.
Ma se lo prende all'occhio ,minimo lo acceca.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline nestorburma

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1327
  • Karma: +54/-0
    • Mostra profilo
Re:Lucimar Ferreira da Silva, detto Lucio (sul calcio violento)
« Risposta #13 : Domenica 18 Settembre 2011, 19:42:18 »
Visto e rivisto più volte: Lucio mette il piede per intimorire il portiere, il colpetto è assolutamente cercato, la simulazione successiva è vomitevole.
Un intervento talmente vigliacco da meritare la radiazione dai campi di calcio.
Tra parentesi: poteva ucciderlo.
E la Storia? La Lazio ha 111 anni, nelle ultime stagioni ha vinto una Coppa Italia e una Supercoppa. Le altre non mi pare. E si è sempre chiamata Lazio, non Napoli Soccer. Facile ripartire dalla C e non sanare i debiti pregressi come ho fatto io. Però la storia, almeno quella, la perdi.

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:Lucimar Ferreira da Silva, detto Lucio (sul calcio violento)
« Risposta #14 : Domenica 18 Settembre 2011, 21:28:21 »
Stasera mi sta sul ca**o quasi tutto il mondo.
Quindi anche Lucio
"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!