Autore Topic: Il Trio Medusa a Quelli che il calcio 2.0  (Letto 881 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

zorba

Il Trio Medusa a Quelli che il calcio 2.0
« : Sabato 17 Settembre 2011, 10:44:59 »
Prendendo spunto dalla segnalazione di rocco nel topic sui tifosi vip della Lazio, mi sembra giusto ricordare la presenza del Trio Medusa nella nuova trasmissione pomeridiana in onda da domani pomeriggio.

A proposito, se non sbaglio è prevista la partecipazione di nuovi inviati dagli stadi per i quali è stata fatta una specie di scelta tramite provini tra persone comuni e 'non famose'.

Non è che per caso qualcuno dei forumisti ha partecipato a queste selezioni per sperare di andare a vedere le partite della Lazio gratis all'Olimpico?!?  ;D ;D ;D ;D ;D





'Quelli che il calcio' riparte da Victoria

Cabello: 'Da Ventura suggerimenti via sms, ma formula sarà diversa'

(ANSA) 16 settembre, 19:40 - MILANO -  (Gioia Giudici) "Sto per avere un attacco di panico, non c'erano così tanti giornalisti nemmeno a Sanremo" scherza Victoria Cabello nell'inedita veste di padrona di casa della storica trasmissione di Rai2 'Quelli che il calcio...', la cui 18/a edizione prenderà il via domenica 18 settembre. "Sono un po' tesa per questo salto in Rai, dopo tanti anni di tv - confessa Victoria, lanciata da Mtv e consacrata da La7 - mi sembra di iniziare ora, è come se avessi fatto le prove generali e questo fosse il debutto".

A supportarla nelle tre ore e passa di diretta, colonne storiche del programma come l'esperto Massimo Caputi e il regista Paolo Beldì, con cui la conduttrice aveva già lavorato a Sanremo nel 2006. E poi, l'appoggio a distanza di Simona Ventura, che per tanti anni è stata la primadonna di 'Quelli che il calcio...': "mi sto affidando agli sms della Ventura che - racconta Victoria - mi dà suggerimenti e mi ricorda che il programma va sempre più verso l'intrattenimento, perché la mancanza dei diritti televisivi porta il pubblico calciofilo su altre reti. Simona è molto intelligente e propositiva, mi ha anche definita la sua erede ma io non mi sento adeguata, anche se mi ha detto che è la mia fan numero 1 e domenica guarderà la trasmissione".

Ma la Cabello non vuole porsi né nel solco della Ventura né in quello lasciato da Fabio Fazio agli esordi della trasmissione: "La formula sarà diversa, continuerò con ciò che mi piace fare, per questo ho scelto persone in linea con il mio gusto. 'Quelli che il calcio...' - anticipa - sarà più 'stile Victoria', più vicino a quello che facevo a La7, dove ho trovato una formula che in parte mi piace". Anche per questo l'ex vj è anche autrice del programma e ha voluto una squadra tutta nuova, capitanata dal dissacrante Trio Medusa e dai comici Ubaldo Pantani e Virginia Raffaele, che lei stessa aveva fatto debuttare a 'Victor Victoria'. "C'é un motivo fondamentale che ci ha spinto ad accettare: i soldi - scherza il trio Medusa -. Prendiamo il cachet di Santoro e ce lo dividiamo in tre, però abbiamo mogli che lavorano, quindi ce la caviamo". Gabriele, Furio e Giorgio non perdono l'occasione per fare battute sull'ultimo caso scottante in casa Rai: "Volevamo fare 'Parla con il calcio' con la Dandini e Vergassola, ma ce l'hanno bocciato, però siamo felici - ironizzano - che ci siano le pagelle di Santoro e le schede di Travaglio". Victoria, invece, non se la sente di scherzare sulla soppressione di 'Parla con me', "rattristata all'idea che Serena non ci sia", perché "é una grandissima donna e ho sempre seguito tutti i suoi programmi, quando ero a La7 e lei era una concorrente l'ho rincorsa e lei ora non c'é più e probabilmente andrà a La7". Digiuna o quasi di calcio, Victoria sta prendendo ripetizioni di fuori gioco e pressing, ma più che sulla tecnica conta sul racconto che si sviluppa intorno al pallone: per questo, accanto a volti noti, ha voluto anche gente comune in collegamento dallo stadio. Tutto per conquistare un pubblico più curioso che tifoso, più interessato a una versione ironica e intelligente del mondo del calcio che all'azione da gol.

http://video.gazzetta.it/trio-medusa-due-laziali-*********/e75bd07a-e07c-11e0-84e7-c11d4d704814

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Il Trio Medusa a Quelli che il calcio 2.0
« Risposta #1 : Sabato 17 Settembre 2011, 22:53:40 »
Che cosa? Due Laziali alla RAI? Avranno sicuramente mentito sul curriculum vitae alla voce principale (Per quale squadra di Roma tifi?).  ;D

Buona fortuna al trio! :)
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline Barabba Terzo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 852
  • Karma: +34/-0
    • Mostra profilo
Re:Il Trio Medusa a Quelli che il calcio 2.0
« Risposta #2 : Domenica 18 Settembre 2011, 02:53:10 »
Per assurdo alla Rai è pieno di laziali nelle alte sfere, il problema è che manovalanza è quasi tutta della roma e ha ampissima libertà d'azione.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Il Trio Medusa a Quelli che il calcio 2.0
« Risposta #3 : Martedì 18 Ottobre 2011, 13:42:50 »
Non posso vederli la domenica pomeriggio, ma li seguo la mattina su radio DJ, la loro informazione plausibile è da non perdere. Peccato solamente che in questo modo mi perdo la contemporanea rassegna stampa di Luca Bottura su Capital, un'altra chicca imperdibile.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

BobCouto

Re:Il Trio Medusa a Quelli che il calcio 2.0
« Risposta #4 : Martedì 18 Ottobre 2011, 13:51:37 »
Per assurdo alla Rai è pieno di laziali nelle alte sfere, il problema è che manovalanza è quasi tutta della roma e ha ampissima libertà d'azione.

Tutto verissimo.