Eventi collegati

  • S.S. Lazio - Genoa Cricket and Football Club 1 - 2: Domenica 18 Settembre 2011

Autore Topic: S.S. Lazio - Genoa Cricket and Football Club  (Letto 4044 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Lazialli

Re:S.S. Lazio - Genoa Cricket and Football Club
« Risposta #20 : Venerdì 16 Settembre 2011, 23:36:31 »
un'alto pareggio però no eh! vi prego...ok la partenza moderata rispetto alla scorsa stagione,ma io mi voglio anche divertire..eccheccà  ;D

zorba

Re:S.S. Lazio - Genoa Cricket and Football Club
« Risposta #21 : Sabato 17 Settembre 2011, 07:50:32 »
Vittoria per noi con un gran numero di gol.

Pirotecnica.

 ;D ;D ;D

bak

Re:S.S. Lazio - Genoa Cricket and Football Club
« Risposta #22 : Sabato 17 Settembre 2011, 12:53:04 »
Rossi non ce la fa, ma sarà fra i convocati

Genova - Le ultime ore difficilmente regaleranno novità. Marco Rossi non recupera dall’infortunio al ginocchio, anche se oggi è previsto un ultimo test nel corso della rifinitura. Dovrebbe servire a poco, visto che il dolore resta intenso. Rossi comunque sarà inserito nella lista dei convocati e, da buon capitano, andrà quindi a Roma con la squadra. A prescindere dal fatto che possa almeno andare in panchina oppure accomodarsi in tribuna. Malesani ha indicato Rossi come uno degli uomini cardine di questo Genoa, in particolare per il suo spirito e la sua esperienza: la sua presenza sarà comunque importante dal punto di vista morale. Mercoledì, in ogni caso, è in programma il match casalingo con il Catania e quindi la situazione dovrà essere monitorata anche in funzione di quella partita. Campo a parte, Rossi sarà uno dei tedofori della cerimonia di inaugurazione dei Global Games, il Mondiale per i disabili intellettivi, che si terrà lunedì 26 settembre: il capitano rossoblù sfilerà con la fiamma olimpica percorrendo il tratto di strada che separa Palazzo Tursi e piazza De Ferrari.

Tornando al match con la Lazio, Malesani ha provato in questi giorni diverse soluzioni. Di sicuro c’è la volontà del tecnico di ritornare al 4-3-1-2 provato fin dai primi giorni di ritiro a Neustift. Mancano Birsa e Merkel, nel vertice alto del rombo potrebbe essere inserito Constant, con Jankovic e Jorquera come alternative. Confermata la difesa a quattro, con il rientro di Dainelli per Bovo.

Crescono le quotazioni di Moretti al posto di Antonelli: soluzione, questa, in grado di garantire maggior copertura difensiva. «Ho tanti amici in curva, non me ne vogliano: spero di tornare a Genova con uno o tre punti», ha raccontato l’ex difensore del Valencia, che è nato a Roma, quartiere Prati. «Ho sempre avuto un debole per Klose, attaccante completo, di razza», confessa, per poi aggiungere: «La Lazio sta andando a mille, al di là del doppio pareggio campionato-coppa. Non staremo a guardare. Cercheremo di uscire e non farci schiacciare».

In avanti, ci sarà Klose ma anche Cisse. Che Sebastien Frey conosce molto bene. «Finalmente uno più matto di me, in fatto di auto. Mica facile, trovarne. Siamo stati compagni nell’Under 21, quindi in Nazionale maggiore. Quando sta bene, è un gran giocatore, una forza della natura. Ha avuto la sfortuna di farsi male come me, prima del Mondiale. Solo questi intoppi ne hanno condizionato la carriera. Ci abbracceremo. Poi, ognuno per sé».

Cisse a Roma è già un idolo, non solo per i gol ma anche perché è un personaggio sopra le righe. Restando in tema di auto, ne possiede ben 18, una (Dodge Ram) addirittura con discoteca all’interno. È titolare anche di una scuderia, la “Tauros Rage Racing”.

Nella rifinitura di stamattina saranno verificate anche le condizioni di Kucka e Constant: in agguato c’è Seymour, che si candida alla prima maglia da titolare. Contro la Lazio, reduce da due pareggi consecutivi (sempre 2-2) contro Milan e Vaslui, la squadra rossoblù è chiamata a dare una risposta dopo la brutta prestazione evidenziata contro l’Atalanta. Si attendono passi avanti sul piano del gioco e maggiore sicurezza dal punto di vista tattico. Assenti Merkel (rientrerà per il Chievo), Birsa (squalificato) e Zé Eduardo (tornerà disponibile probabilmente per metà ottobre), nell’elenco dei convocati saranno inseriti anche i nomi dei giovani Primavera Stefano Sturaro (centrocampista centrale) e Masahudu Alhassan (esterno). Per il ruolo di centravanti, infine, è volata tra Pratto e Caracciolo, con l’Airone che ora sembra in vantaggio.

Il Genoa è atteso dal primo impegno in trasferta del nuovo campionato e fa i conti con numeri molto negativi in trasferta. L’ultima vittoria risale allo scorso 16 febbraio, 1-0 alla Sampdoria nel derby deciso dal destro di Rafinha dalla distanza. Nelle altre 11 partite prese in esame lo score esterno rossoblu è di 4 pareggi e 7 sconfitte. Per ritrovare una vittoria genoana lontano dal Ferraris bisogna risalire al 5 dicembre 2010, 3-1 a Lecce, in campionato. Era il Genoa di Ranocchia e Toni, la gestione Ballardini era appena iniziata: sono trascorsi quasi 10 mesi.

C’è una curiosità statistica che può dare speranza ai rossoblù. Le squadre allenate da Reja non perdono in settembre dal 30 settembre 2007 quando, in serie A, il suo Napoli venne sconfitto in casa per 1-2 proprio dal Genoa. Nelle successive 9 partite disputate lo score è di 6 successi e 3 pareggi.

http://www.ilsecoloxix.it/p/sport/2011/09/17/AOHK8F5-rossi_convocati_sara.shtml

zorba

Re:S.S. Lazio - Genoa Cricket and Football Club
« Risposta #23 : Sabato 17 Settembre 2011, 12:59:12 »
Notizie dal sito ufficiale rossoblù.


SI ALLUNGA LA LISTA DEGLI ASSENTI

GENOVA – I giochi sono fatti, in vista della prima trasferta ufficiale. Nella rifinitura al Centro Signorini, intitolato al capitano dell’era Bagnoli, è stato completato il programma settimanale. Si è allungata a cinque, purtroppo, la lista degli assenti. Bovo non sarà disponibile, a causa di un risentimento da valutarsi nei prossimi giorni. Per il gruppo lavoro di routine sotto il profilo fisico, meticoloso sul versante tattico, con le ultime dritte da memorizzare. Prima dell'allenamento, riunione in sala video. Il rientro della comitiva a Genova è fissato dopo la partita. Ripresa lunedì a porte chiuse.

REJA SETTEMBRE VENDEMMIA DI PUNTI

GENOVA – Corsi e ricorsi, numeri, statistiche e dati. Ficcando il naso in casa d’altri, con permesso, a Reja settembre è mese che dice bene. Con una media punti, nei campionati professionistici, di 1.66 a partita: 20 vittorie, 9 sconfitte, 18 pareggi. L’ultimo ko risale, ironia della sorte, a quando, sulla panchina del Napoli, fu battuto al San Paolo dal Genoa di Gasperini (1-2), sua ‘bestia’ nera conclamata. Guida una Lazio che viaggia a due gol (segnati e presi) a incontro, sin qui, negli impegni ufficiali. A livello di campionato, 35 reti realizzate negli ultimi 17 match all’Olimpico. Aquila ingorda.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - Genoa Cricket and Football Club
« Risposta #24 : Sabato 17 Settembre 2011, 17:00:38 »
in definitiva al genoa mancano, tra titolari ed alternative: birsa, merkel, rossi, bovo, ze eduardo.

quindi frey gioca in porta e al centro dovrebbero scatenarsi kaladze e dainelli con mesto e moretti (e non antonelli) sulle corsie.
in attacco la coppia sarà caracciolo-palacio, con pratto in panca.
il c.campo è più enigmatico invece, anche se ad occhio almeno il luso veloso ha la maglia da titolare cucita addosso.
vedremo.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28206
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - Genoa Cricket and Football Club
« Risposta #25 : Sabato 17 Settembre 2011, 17:08:19 »
nessuno ha ancora detto che:

- sì sfidano due delle società più antiche di italia
- ambedue le squadre sono le primogenitrici del calcio nella loro città (samp e merde sono entrambe frutto di una fusione)
- entrambe senza sponsor
- due delle divise di gioco più belle del campionato
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

bak

Re:S.S. Lazio - Genoa Cricket and Football Club
« Risposta #26 : Sabato 17 Settembre 2011, 17:55:48 »
Ammirà, mi sembra che Antonelli venga utilizzato nei tre di centrocampo, come esterno

bak

Re:S.S. Lazio - Genoa Cricket and Football Club
« Risposta #27 : Sabato 17 Settembre 2011, 18:05:45 »
LAZIO-GENOA4-3-1-2

                        Frey
                 
Mesto     Dainelli     Kaladze    Moretti

     Seymour  Constant   Kucka

                    Veloso

Palacio           Caracciolo

Questa la formazione secondo la Gazzetta.it

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26266
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - Genoa Cricket and Football Club
« Risposta #28 : Sabato 17 Settembre 2011, 18:09:24 »
hanno invertito Constant con Veloso
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - Genoa Cricket and Football Club
« Risposta #29 : Sabato 17 Settembre 2011, 18:17:02 »
LAZIO-GENOA4-3-1-2

                        Frey
                 
Mesto     Dainelli     Kaladze    Moretti

     Seymour  Constant   Kucka

                    Veloso

Palacio           Caracciolo

Questa la formazione secondo la Gazzetta.it

mi sbaglierò, ma non ci credo, caro gianni.
veloso giocherà più basso al centro con ai fianchi kucka e costant e con seymour 3quartista.

altra soluzione e con cambio di modulo 442: antonelli alto a sx a contenere e mettere in difficoltà cisse con costant ala destra tattica e il duo veloso kucka a incrociare i bulloni con matu e brocchi.
in questo caso malesani taglierebbe fuori filippo seymour.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20430
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - Genoa Cricket and Football Club
« Risposta #30 : Sabato 17 Settembre 2011, 19:24:22 »
noi giocheremo con Cissè a destra e Sculli a sinistra.

Bill Kelso

Re:S.S. Lazio - Genoa Cricket and Football Club
« Risposta #31 : Domenica 18 Settembre 2011, 10:24:56 »

Mi aspetto una bella gara da parte dei nostri.
Cerchiamo almeno di riscattare la figuraccia fatta con la formazione romena.
E comunque l'Europa League ti sfianca.


bak

Re:S.S. Lazio - Genoa Cricket and Football Club
« Risposta #32 : Domenica 18 Settembre 2011, 10:57:38 »
E comunque l'Europa League ti sfianca.

su questo punto Guidolin, sosteneva che se nella scorsa edizione era stato possibile che tre su quattro squadre fossero portoghesi, era dovuto al fatto che il loro campionato era di sedici squadre, quindi meno stressante da un punto di vista fisico. Credo e spero che a medio termine ci arriveremo anche in Italia a questa conclusione

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28206
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
S.S. Lazio - Genoa Cricket and Football Club
« Risposta #33 : Domenica 18 Settembre 2011, 11:11:09 »
Qualcuno mi deve spiegare perché per la champions si anticipa al sabato mentre per la el non si posticipa al lunedì.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - Genoa Cricket and Football Club
« Risposta #34 : Domenica 18 Settembre 2011, 12:06:59 »
Qualcuno mi deve spiegare perché per la champions si anticipa al sabato mentre per la el non si posticipa al lunedì.

per motivi inerenti la trasmissione in tv potrebbe essere la risposta ,

le partite di EL al giovedì comunque diventano molto più dispendiose giocate fuori casa , tornare il venerdì dalla trasferta e rigiocare la domenica è sicuramente stressante , vedremo come si incastra il calendario con gli impegni di coppa ,

in ogni modo nessuno cerchi alibi perchè gli impegni erano conosciuti e la rosa è stata ritenuta più che adeguata
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - Genoa Cricket and Football Club
« Risposta #35 : Domenica 18 Settembre 2011, 12:42:00 »
Partita che è il vero test per la squadra, che finora ha brillato a fasi molto alterne.

Non sottovalutiamo il Genoa, ma non dobbiamo averne paura.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - Genoa Cricket and Football Club
« Risposta #36 : Domenica 18 Settembre 2011, 12:42:42 »
Cissé (...) in tema di auto, ne possiede ben 18, una (Dodge Ram) addirittura con discoteca all’interno.
Ma che auto è?  :o

Tornando in topic, mi porto avanti... Un sito di streaming?  ;D
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Lazialli

Re:S.S. Lazio - Genoa Cricket and Football Club
« Risposta #37 : Domenica 18 Settembre 2011, 12:48:24 »
Ma che auto è?  :o

Tornando in topic, mi porto avanti... Un sito di streaming?  ;D

i soliti roja atdhe liveru qualcosa si trova...

tornando alle auto di Cissè : quindi il famigerato luogo tanto cantato dai tifosi biancoblù si trova nel privè all'interno della discoteca all'interno della dodge ram,quindi in camporella?  ;D :o ;D ;D ;D

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - Genoa Cricket and Football Club
« Risposta #38 : Domenica 18 Settembre 2011, 13:12:04 »
Grazie, più tardi provo con atdhe.

La Dodge Ram dovrebbe essere questa



Con una copertura adatta, la parte posteriore diventa facilmente una discoteca con tanto di privè...  8)
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20430
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - Genoa Cricket and Football Club
« Risposta #39 : Domenica 18 Settembre 2011, 14:57:49 »
Ledesma in panca, Matu in campo e Lulic sulla sinistra in difesa...

DAJE RAGAZZI!