Autore Topic: SS. LAZIO -- SALISBURGO : commenti  (Letto 7402 volte)

Offline gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:SS. LAZIO -- SALISBURGO : commenti
« Risposta #40 : Venerdì 6 Aprile 2018, 11:39:58 »
Sono solo io che vedo un occhiolino fatto a fine partita dall'assistente di porta al portiere del Salisburgo, quando questi va a salutare gli arbitri a fine partita ?
Non credo a cose strane, ma la cosa ha attirato la mia attenzione.

Offline SAV

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #41 : Venerdì 6 Aprile 2018, 11:51:34 »
avranno due giocatori squalificati

Sicuro?
Credo gli abbiano ammonito soltanto un giocatore: o il nero con l'8 o il biondino indiavolato.
Credo il nero per proteste.

Offline Holly

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #42 : Venerdì 6 Aprile 2018, 11:58:11 »
Serata bella, anzi splendida come poche altre.

Temevo molto la gara di ieri sera, ma al tempo stesso avevo grande fiducia nei ragazzi e soprattutto in Inzaghi. Era la sua prima, grande occasione su una ribalta internazionale per far vedere di cosa è capace, non tanto nello schieramento tattico quanto a livello di preparazione della partita dal punto di vista motivazionale. Non mi ha deluso, e sono felicissima di questo. Il gruppo c'è, ed è l'elemento veramente importante, il cardine vero di questo scorso di stagione, in cui ci stiamo giocando tantissimo.
Se c'è l'amalgama c'è tutto, e l'abbraccio fra Ciro e Simone è la diretta testimonianza di questo.

Il rientro dei titolari Lulic, Radu e SMS ha fatto salire il livello complessivo della squadra, i cambi hanno dato la svolta giusta a una partita che sembrava la fotocopia di altre viste in questi mesi: il solito torto arbitrale, i soliti due gol presi, la sensazione di fare bene ma di non riuscire a fare meglio. Però la palla è rotonda, e se Lulic (che per tanti è un onesto mestierante) fa il gol che sblocca la partita, Parolo ('n antro che prima se ne va in panchina meglio è) segna una marcatura di rara bellezza, se Felipe decide di mettersi in sella a una moto e ne semina tre e spara in porta, se Ciro (mezzo morto di stanchezza) timbra a quel modo il definitivo 4-2, se il portiere avversario compie due nitide prodezze (quella su Caicedo incredibile), se c'è gloria anche per Patric che se segnava il quinto veniva giù lo stadio.... se se se.... mi viene da dire che questa è una delle più belle Lazio che io ricordi, alle cui prestazioni ho l'onore e il privilegio di assistere dal vivo, alla faccia di chi all'Olimpico per tanti motivi non vuol venire più.
Un orrore arbitrale il rigore assegnato agli austriaci; un regalo il secondo, con quella palla che nessuno riesce a intercettare, ma non me lo toglie nessuno dalla testa il pensiero che i nostri vanno molli molli perché terrorizzati dall'idea di un altro gentile omaggio dell'arbitro nei confronti degli avversari. Ne avremmo potuti segnare di più (ad esempio, terrificante il gol divorato da SMS di testa nel primo tempo) ma questo non deve farci arrivare superbiosi giovedi prossimo alla Red Bull Arena, perché, visto quanto si sono rivelati paraculi e strafottenti gli austro-ungarici, sono certa che sarà una partita in cui la testa dovrà prevalere su tutto il resto.

Serata splendida dicevo. Stretta come una sardina nei Distinti Nord, con un tizio alla mia sinistra che si è fatto più canne lui che i manutentori degli organi della basilica di San Pietro.... alla mia destra un bestemmiatore di professione, ne ha sciorinate alcune inimmaginabili e ovviamente non riportabili, con i tizi alle mie spalle che al primo gol, sì vabbè, s'abbracciamo, al secondo un po' deppiù, al terzo e al quarto ci sono venuti direttamente in braccio...  ;D  mi sono divertita da morire, un divertimento condiviso, difficilmente spiegabile, spero ripetibilie a breve, cosa che cominceremo a prendere in considerazione eventualmente da venerdi prossimo...

Ora sotto con i furlan, che se giochiamo così non c'è trippa pe' gatti.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #43 : Venerdì 6 Aprile 2018, 12:41:58 »
Sicuro?
Credo gli abbiano ammonito soltanto un giocatore: o il nero con l'8 o il biondino indiavolato.
Credo il nero per proteste.
Ammoito Sissakekazzo per proteste e sara lui a mancare Giovedi
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline SAV

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #44 : Venerdì 6 Aprile 2018, 12:45:17 »
Ammoito Sissakekazzo per proteste e sara lui a mancare Giovedi

Confermo.
Appena verificato sul sito dell'Uefa.
Samassékou all'84'     

Quel coglione dell'arbitro ammoniva soltanto per proteste.  Gli austriaci potevano randellare impunemente, aggiustarsi la palla con le mani e bloccare le noste ripartenze cinturando l'avversario, senza che si degnasse di alzare mai il cartellino.
Peccato che ci sia invece il biondino che mi è piaciuto molto.

Online Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #45 : Venerdì 6 Aprile 2018, 13:31:05 »
Per me e' un gran giocatore sto qua....sarebbe da prendere per il centrocampo.

Offline SAV

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #46 : Venerdì 6 Aprile 2018, 13:41:44 »
Per me e' un gran giocatore sto qua....sarebbe da prendere per il centrocampo.

Xaver Schlager
Austriaco di 20 anni...
Già due partite in nazionale.
Mi sa che non te lo regalano...

Offline AlenBoksic

• Power Biancoceleste
  • *
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
« Risposta #47 : Venerdì 6 Aprile 2018, 13:57:45 »
Quel coglione dell'arbitro ammoniva soltanto per proteste.  Gli austriaci potevano randellare impunemente, aggiustarsi la palla con le mani e bloccare le noste ripartenze cinturando l'avversario, senza che si degnasse di alzare mai il cartellino.
Peccato che ci sia invece il biondino che mi è piaciuto molto.
Voglio 11 Scaloni

Offline Ataru

• Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
« Risposta #48 : Venerdì 6 Aprile 2018, 16:07:24 »
e' stato ammonito un austriaco (se, vabbè, austriaco) per un fallo da tergo su felipe (no, il fallo da dietro su FA si poteva fare, è vero) per un fallo di mano intenzionale, e un minuto dopo un altro per proteste. chi siano e come si chiamino non lo so
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
« Risposta #49 : Venerdì 6 Aprile 2018, 16:10:08 »
Partita e risultato ottimi se fosse una partita di campionato e non una di coppa a doppio turno, con il ritorno in casa loro.
La Lazio parte bene, con buone trame e un Luis Alberto ispirato, l'immediato vantaggio di Lulic, servito da Basta, quinto su quinto, come sarà poi discusso con Inzaghi nelle interviste, avrebbe dovuto mettere in discesa la partita, invece la Lazio non riesce a dare continuità alla sua azione cominciando a soffrire pressing e corsa avversari.
La Lazio comunque resta compatta e concentrata, tanto che il Salisburgo pur stazionando nella metà campo biancoceleste non crea grossi affanni alla retroguardia. Almeno fino al 30esimo , quando per un normale movimento di controllo sull'avversario, Basta in area di rigore, commette l'errore di tenere il braccio troppo alto e l'austriaco gli sbatte contro, crollando a terra, neppure dzeko, che sta diventando uno stunt man esperto, sarebbe riuscito ad ingannare in questo modo il giudice di fondo, che avvisa l'arbitro di concedere un ridicolo rigore agli austriaci.
Inutile scandalizzarsi più di tanto, la Lazio ha sempre subito di questi torti, dovrebbe ormai darli quasi per scontati, anche perché è veramente difficile evitare certe cose, il calcio è fatto anche di contatto fisico, non tutti i contatti sono falli e soprattutto rigori.
Un po' come in questo momento sembra inutile chiedere a Strakosha di riuscire in una prodezza come sarebbe quella di parare il rigore, il portiere come al suo solito, si butta a sacco di patate, quell'attimo prima che offre all'avversario di poter tirare e realizzare il rigore in tutta tranquillità. Detto che il rigore lo sbaglia chi tira, il portiere può solo indurre all'errore, rimanendo su il più possibile senza offrire riferimenti all'avversario, Strakosha invece apre il portone.
L'immeritato pareggio subìto, innervosisce la Lazio che senza lucidità tenta di riprendere in mano il gioco ma senza produrre pericoli fino quasi alla fine del primo tempo, un paio di proteste per dei contatti in area austriaca, sembrano più dei tentativi di indurre l'arbitro ad un risarcimento. Sul finire del tempo, prima Immobile e Milinkovic Savic si ostacolano, poi la migliore occasione per il raddoppio capita sulla testa di Milinkovic Savic a pochi passi dalla porta, servito da un ottimo cross di Lulic, al termine di una perentoria percussione, ma il pallone finisce incredibilmente fuori.

La Lazio rientra in campo nel secondo tempo così come aveva iniziato il primo e trova dopo pochi minuti il nuovo vantaggio, Luis Alberto, servito in velocità da Lulic, pesca Parolo in piena area di rigore che con un colpo di tacco segna un eurogol. Il nuovo vantaggio però non cambia il copione già andato in onda nel primo tempo e il Salisburgo trova il pareggio con la complicità di tutta le retroguardia Laziale, tutti e tre i centrali in pochi metri bucano l'intervento e l'appena entrato miniminor si ritrova sui piedi il rimpallo giusto per battere Strakosha.
Ma questa volta la Lazio non si fa prendere dal nervosismo e ricomincia a giocare con maggiore determinazione, Felipe Anderson, subentrato a Luis Alberto, che non accetta di buon grado la sostituzione, parte in progressione e salta, uno, due, tre avversari e di piatto infila il portiere per in nuovo vantaggio biancoceleste. Altro grande gol dopo il tacco di Parolo.
Gli austriaci calano e si sbilanciano in avanti in cerca di qualche altra traccia fortunata, Leiva organizza un contropiede micidiale, ai suoi lati si allargano a destra Felipe Anderson, a sinistra verso il centro dell'area Immobile, Leiva serve quest'ultimo che la mette preciso sotto le gambe del portiere per il 4-2.

La Lazio è ormai padrona del campo, prima Immobile di testa, poi Caicedo subentrato ad Immobile, sempre di testa e per finire Patric subentrato a Basta, che sfiora il palo con un diagonale, per poco non portano il risultato su un più confortante 5-2. Le occasioni finali dimostrano quanto la Lazio è stata in partita concentrata e reattiva per tutti i 90 minuti, ha saputo reagire ai pareggi austriaci, ha saputo soffrire ma è riuscita sempre ad imporsi, bravi i giocatori ed Inzaghi che li ha motivati, messi in campo e gestiti con giudizio.

Se per il ritorno degli ottavi serviva una impresa, in Austria servirà intelligenza per gestire al meglio il minimo vantaggio, la Lazio vista in campo, può farcela a patto di trovare una solidità difensiva, latitante da diverse settimane.
Grande prova di un generoso Lulic che arriva stremato al traguardo, per me migliore in campo.
Le prossime tre partite saranno decisive per capire la cifra dell'intera stagione, Inzaghi dovrà gestire il gruppo con intelligenza.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Eagles71

• Power Biancoceleste
  • *
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
« Risposta #50 : Venerdì 6 Aprile 2018, 16:26:03 »
Saranno modesti, ma in Europa non perdevano da 18 mesi. Qualcosa vorrà dire.

gli ultimi 15 minuti ci hanno regalato palloni su palloni.
Modesti era rispetto alla prima ora che hanno pressato pure Manzini in panchina, e forse avrò esagerato con l'aggettivo, però, poteva finire 6 a 2 tranquillamente, no? e senza quel rigore inventato pure peggio.
Questo non toglie che abbiamo fatto una grande partita, e che ovviamente ci sarà da stare attenti pure al ritorno.
Ma la mia impressione è che abbiano solo tanta, tanta, corsa.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #51 : Venerdì 6 Aprile 2018, 16:28:41 »
Saranno modesti, ma in Europa non perdevano da 18 mesi. Qualcosa vorrà dire.
Usano robba bona
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline paperinik

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #52 : Venerdì 6 Aprile 2018, 17:07:04 »
Avversari di tutto rispetto, anche se molto giovani, che hanno dimostrato notevole personalità calcistica e ottima intesa palla al piede. Per cui tanto di cappello al Salisburgo. Il fatto è che ieri avevano di fronte uno squadrone. Avevano di fronte una squadra che segna a raffica perchè sa mettere in atto alla perfezione i suggerimenti del proprio allenatore. Avevano di fronte  l'unica squadra che non ha permesso alla Juve una sola palla gol in 90 minuti (dybala al 92 e 40 secondi). E, se ci avete fatto caso, il loro centrale di difesa superato da Anderson, quando vede la palla in rete, guarda il proprio portiere, allarga le braccia e dice "CHE JE VOI FA..." Questo la dice tutta sul valore della grande Lazio di quest'anno.

PS: C'è possibilità di poter rivedere la partita su qualche sito?
Come si crea uno juventino?
Fate bollire l'acqua in una pentola, aggiungete un pizzico di pepe, un cucchiaio di sale e una manciata di cacca, ma attenzione a non metterne troppa altrimenti invece che lo juventino esce fuori il riomanista!

Offline paperinik

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #53 : Venerdì 6 Aprile 2018, 17:14:40 »
...e comunque i due ammoniti Schlager e Semassekou erano entrambi diffidati e salteranno il ritorno.
Come si crea uno juventino?
Fate bollire l'acqua in una pentola, aggiungete un pizzico di pepe, un cucchiaio di sale e una manciata di cacca, ma attenzione a non metterne troppa altrimenti invece che lo juventino esce fuori il riomanista!

Offline cartesio

• Power Biancoceleste
  • *
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
« Risposta #54 : Venerdì 6 Aprile 2018, 17:55:07 »
gli ultimi 15 minuti ci hanno regalato palloni su palloni.

Perché erano scoppiati, non perché erano scarsi. O pensi che si siano impippiti nell'ultimo quarto d'ora?    :lol:
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline zorba

• Power Biancoceleste
  • *
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
« Risposta #55 : Venerdì 6 Aprile 2018, 19:00:22 »
Usano robba bona

Oddio, bona...

La redbull fa cagare!!!

;D ;D ;D
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Online Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #56 : Venerdì 6 Aprile 2018, 19:15:55 »
La redbull sa di urina appena fatta dopo un pasto a base di asparagi...

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
« Risposta #57 : Venerdì 6 Aprile 2018, 19:27:51 »
Mi sto ancora riprendendo la voce dopo aver battuto il record mondiale di bestemmie ed insulti urlati all'arbitro per lo pseudo rigore. Ero proprio nei distinti nord ovest e si è visto proprio che il salisburghese è andato a tuffarsi contro il braccio allargato di Basta ed è svenuto nemmeno avesse subito un destro da Cassius Clay.

Ridicoli!!!

Comunque l'unica cosa che temo al ritorno è un arbitro casalingo che regali altre perle come questa qui e che ammonisca ad ogni sbuffo i nostri....
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Online Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #58 : Venerdì 6 Aprile 2018, 19:30:43 »
Stasera 22 Lazio channel col buon Sinibaldi...

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #59 : Venerdì 6 Aprile 2018, 19:57:59 »
Sugli arbitri abbiamo detto tutto, cos’altro aggiungere?

Penso che un dato sia rilevante:

- Bologna in casa
- Cagliari fuori
- Benevento (in 10) in casa
- Salisburgo in casa

4 partite, 7 fischioni incassati.

Peccato perché ci mancherebbe poco per fare un ulteriore salto in avanti.
Comunque sono orgoglioso di questa Lazio.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013