Autore Topic: Fatemi capire: topic rivolto ai detrattori di Reja  (Letto 9266 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Fatemi capire: topic rivolto ai detrattori di Reja
« Risposta #100 : Sabato 17 Settembre 2011, 01:23:33 »
Nomi per nomi, visto che stiamo giocando, vorrei vedere questa Lazio in mano a Ventura.

Piacerebbe anche a me, ma pur proponendo un calcio più moderno di Reja si direbbe che abbiamo preso un altro anziano e che ha mandato in B il Bari.

non mi ricordo le squadre che ha allenato, ma certo nella mente di qualche laziale sarebbe certo uno scarto di qualche presidente.

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Fatemi capire: topic rivolto ai detrattori di Reja
« Risposta #101 : Sabato 17 Settembre 2011, 22:46:26 »
Non sono un detrattore di Reja, anche se non mi piace che aspetti il 70' per fare dei cambi che persino io reputerei necessari e sostituzioni che mi lasciano perplesso, fra le altre cose.

Nomi... Vediamo. Didier Deschamps? Da biancoceleste a biancoceleste, il prossimo anno, non conosco il suo ingaggio attuale all'OM, ma non dovrebbe essere stratosferico. Conosce il calcio italiano, e credo che ci ritornerebbe volentieri.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline nestorburma

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1327
  • Karma: +54/-0
    • Mostra profilo
Re:Fatemi capire: topic rivolto ai detrattori di Reja
« Risposta #102 : Sabato 17 Settembre 2011, 22:53:46 »
Non ho letto tutto il topic, ma dopo avere visto il derby dei mafiosi questa sera posso dire che Reja è il Dio della panchina in confronto agli allenatori di quelle due squadre.
Muntari  per Forlan e ancora ci lamentiamo?
E la Storia? La Lazio ha 111 anni, nelle ultime stagioni ha vinto una Coppa Italia e una Supercoppa. Le altre non mi pare. E si è sempre chiamata Lazio, non Napoli Soccer. Facile ripartire dalla C e non sanare i debiti pregressi come ho fatto io. Però la storia, almeno quella, la perdi.

Offline pantarei

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 985
  • Karma: +35/-2
    • Mostra profilo
Re:Fatemi capire: topic rivolto ai detrattori di Reja
« Risposta #103 : Sabato 17 Settembre 2011, 23:01:41 »
in quel caso era necessario e a momenti ci vince la partita con un uomo in piu' in mezzo al campo.

POMATA

Re:Fatemi capire: topic rivolto ai detrattori di Reja
« Risposta #104 : Sabato 17 Settembre 2011, 23:02:52 »
Piamose Gasperini che avendo il Pazzo in panca, toglie Milito per Muntari ;D ;D ;D

Offline pantarei

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 985
  • Karma: +35/-2
    • Mostra profilo
Re:Fatemi capire: topic rivolto ai detrattori di Reja
« Risposta #105 : Sabato 17 Settembre 2011, 23:07:29 »
piamose pazzini. no ?

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Fatemi capire: topic rivolto ai detrattori di Reja
« Risposta #106 : Domenica 18 Settembre 2011, 11:36:45 »
speriamo solo de nun pijassela ................     :-X
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Fatemi capire: topic rivolto ai detrattori di Reja
« Risposta #107 : Domenica 18 Settembre 2011, 12:38:31 »
E' un discorso complesso.

Abbiamo giocatori discontinui e vecchi in ruoli fondamentali; pensate a Mauri, che ad oggi è l'UNICO che riesce a creare qualcosa in attacco, inteso come visione di gioco, aggressione dello spazio e lanci smarcanti.

E ci sono altre situazioni del genere. Pensiamo a Brocchi, a Dias, all'attacco.

Inoltre le riserve sono...come dire....più giovani e continue ma meno dotate tecnicamente.

La squadra rimane uno strano ibrido: o giocatori forti tecnicamente ma lenti, compassati e discontinui, o giovani e corridori anche di una certa prestanza fisica ma assolutamente acerbi e/o di qualità decisamente minori.

A ciò si aggiunge un allenatore che, oltre ad essere eccessivamente prudente, è scarsamente favorevole ai cambiamenti, non ama le novità, ha le sue fisse e non devia da quelle...

A me piacerebbe affidare un progressivo svecchiamento e aumento della qualità della rosa ad un allenatore capace, motivatore, con ottimi schemi di gioco ma anche capacità ed esperienza, specie nelle coppe.

Nomi?

Spalletti, Ancelotti e Benitez.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Centurio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3527
  • Karma: +146/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Fatemi capire: topic rivolto ai detrattori di Reja
« Risposta #108 : Domenica 18 Settembre 2011, 16:56:03 »
chi c'é libero fattibile per noi?
sine pennis volare haud facile est

Offline violator

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1247
  • Karma: +17/-0
    • Mostra profilo
Re:Fatemi capire: topic rivolto ai detrattori di Reja
« Risposta #109 : Domenica 18 Settembre 2011, 17:20:47 »
non sono un detrattore e nemmeno un ammiratore. ma io oggi ho visto un tecnico ancora una volta in confusione totale quando passiamo in svantaggio. non si può sempre e solo sperare in una botta di culo quando andiamo sotto con il risultato

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Fatemi capire: topic rivolto ai detrattori di Reja
« Risposta #110 : Domenica 18 Settembre 2011, 17:26:32 »
Spalletti, Ancellotti e Benitez non vengono ad allenare Ledesma e Matuzalem.


Offline Eagleman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3335
  • Karma: +20/-3
  • Sesso: Maschio
  • "La piuma di un'ala!"
    • Mostra profilo
Re:Fatemi capire: topic rivolto ai detrattori di Reja
« Risposta #111 : Domenica 18 Settembre 2011, 17:35:51 »
Ma Delio Rossi  potremmo riprendercelo?
9/01/1900  24/09/1958  12/05/1974  21/06/1987  19/05/1999  27/08/1999  14/05/2000  26/05/2013

Offline Centurio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3527
  • Karma: +146/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Fatemi capire: topic rivolto ai detrattori di Reja
« Risposta #112 : Domenica 18 Settembre 2011, 17:37:41 »
Piacerebbe anche a me, ma pur proponendo un calcio più moderno di Reja si direbbe che abbiamo preso un altro anziano e che ha mandato in B il Bari.

non mi ricordo le squadre che ha allenato, ma certo nella mente di qualche laziale sarebbe certo uno scarto di qualche presidente.

Con la Sampdoria fece bene. Uno che comunque da un gioco alle sue squadre. Con quel bari, oggettivamente, avrebbe fatto male chiunque.
sine pennis volare haud facile est

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Fatemi capire: topic rivolto ai detrattori di Reja
« Risposta #113 : Domenica 18 Settembre 2011, 17:53:22 »
fatemi capì cos'altro dovrebbe fa un allenatore di peggio...

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:Fatemi capire: topic rivolto ai detrattori di Reja
« Risposta #114 : Domenica 18 Settembre 2011, 19:20:51 »
Io non sono un detrattore di Reja ma lui sta facendo di tutto per farmici diventantare...

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:Fatemi capire: topic rivolto ai detrattori di Reja
« Risposta #115 : Domenica 18 Settembre 2011, 19:25:18 »
Io non sono un detrattore di Reja ma lui sta facendo di tutto per farmici diventantare...

...lasciamolo stare chè più lo critichiamo e più si incarta; io questa cosa dei tre dietro alla punta non la capisco proprio. Hernanes in certi momenti non sa cosa caspita fare, mentre Cisse per farsi dar palla va a finire in tribuna e poi crossa, lui che tirerebbe in porta pure da casa...Speriamo solo che rimette tre centrocampisti davanti alla difesa, almeno un po' de sto benedetto filtro...

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Fatemi capire: topic rivolto ai detrattori di Reja
« Risposta #116 : Domenica 18 Settembre 2011, 19:31:44 »
Marchetti
biava dias radu
konko ledesma hernanes mauri Lulic
Klose cissè

Ma che c'è di difficile ?
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

POMATA

Re:Fatemi capire: topic rivolto ai detrattori di Reja
« Risposta #117 : Domenica 18 Settembre 2011, 21:42:26 »
Marchetti
biava dias radu
konko ledesma hernanes mauri Lulic
Klose cissè

Ma che c'è di difficile ?

Pare de si

Offline hidalgo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 866
  • Karma: +22/-0
  • Sesso: Maschio
  • GIORGIONE per sempre
    • Mostra profilo
Re:Fatemi capire: topic rivolto ai detrattori di Reja
« Risposta #118 : Domenica 18 Settembre 2011, 22:17:25 »
beh, c'e' di difficile che sei senza Mauri e Radu ....

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Fatemi capire: topic rivolto ai detrattori di Reja
« Risposta #119 : Lunedì 19 Settembre 2011, 12:52:39 »
...lasciamolo stare chè più lo critichiamo e più si incarta; io questa cosa dei tre dietro alla punta non la capisco proprio. Hernanes in certi momenti non sa cosa caspita fare, mentre Cisse per farsi dar palla va a finire in tribuna e poi crossa, lui che tirerebbe in porta pure da casa...Speriamo solo che rimette tre centrocampisti davanti alla difesa, almeno un po' de sto benedetto filtro...

quindi deve fare il catenaccio come lo scorso anno.. per poi essere accusato di fare la minestra?
Su cisse sono d'accordo.. sulla fascia è sprecato.
comincio a pensare che la difesa a tre potrebbe essere la quadratura del cerchio.
Quest'anno abbiamo la fortuna di avere lulic e konko che spingono ed hanno corsa, quindi un centrocampo a cinque si potrebbe anche azzardare.

Non capisco perà perchè si mette in croce un allenatore che su 5 partite ne ha vinte due, pareggiate due e persa una.
Ripeto: se i giocatori non se magnassero 8 gol ogni primo tempo, avremmo un'altra classifica ed un altro umore.
Anche ieri i primi 10' del secondo tempo abbiamo staccato il cervello.. ma lì non vedo cosa possa farci il mister. Cambi 11 giocatori all'intervallo? Le regole non lo consentono.

La colpa di Reja ieri è stata mettere dentro "piaga biblica" ledesma. Non tanto per il giocatore in sè, mediocre riserva di un giocatore normale, bensì per il messaggio mandato alla squadra, ovvero difendiamo il pari. Aggravato dal fatto che hai mandato in confusione il centrocampo. L'inserimento di gonzalez ed un passaggio al 442 ti avrebbe dato più equilibrio e mantenuto lo stesso pericoloso.

Paradossalemente, la Lazio di quest'anno è una macchina che deve produrre gioco. Se smettiamo di giocare, siamo incapaci di difenderci come lo scorso anno. Per supportare klose cisse ed hernanes non puoi permetterti di non giocare. Devi mantenere sempre l'iniziativa.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.