Autore Topic: Benvenuti  (Letto 5626 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

baol

Re:Benvenuti
« Risposta #60 : Venerdì 16 Settembre 2011, 08:03:56 »
Anche secondo me l'errore principale di Reja è stato nello stravolgere il reparto che per noi è quello con meno alternative valide. Un errore di presunzione come quello dell'anno scorso a Cesena. Sarei partito almeno con il centrocampo titolare.
Con tutta probabilità chiudi la partita nel primo tempo e puoi lasciare negli spogliatoi i giocatori da preservare per le prossime partite.

Offline pizzeman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4608
  • Karma: +108/-8
  • Sesso: Maschio
  • Grazie eterno per il 26 maggio, nonostante tutto.
    • Mostra profilo
Re:Benvenuti
« Risposta #61 : Venerdì 16 Settembre 2011, 08:30:12 »
secondo me il problema della Lazio è più nella testa che nei giocatori (Zauri a parte) anche ieri, passati in vantaggio ci siamo messi paura arretrando paurosamente e quindi regalando calci piazzati nei pressi della nostra area. Questo è a mio avviso IL problema. Dobbiamo tenere sempre il baricentro alto e pressare all'altezza della metà campo (cosa a più riprese chiesta dal tecnico pure ieri). Sono andati bene secondo me alcuni elementi di rincalzo come Sculli autore di uno splendido goal e di una partita di sostanza e pure Lulic e Gonzalez non mi sono affatto dispiaciuti. Bocciati secondo il mio personale parametro, Zauri e Diakité.

Ormai Giglic e qualcun altro stanno portando avanti una fatwa personale contro Reja che distorce il loro giudizio.

APPLAUSI..

aggiungo solo una prestazione imbarazzante di matuzalem
Non il nome dietro, ma il simbolo davanti.

zorba

Re:Benvenuti
« Risposta #62 : Venerdì 16 Settembre 2011, 08:33:17 »
Giustissima osservazione di jjf.

Infatti senza la presenza in campo ieri di un certo sig. Cisse, probabilmente la partita l'avremmo pure persa di brutto.

Spero che Djibril insieme a Miro facciano pesare la loro esperienza e trasmettano un pò della grinta e della 'cattiveria agonistica' a quel branco di mollacchioni che a volte dimostrano di essere il resto dei nostri giocatori.

Boks XV

Re:Benvenuti
« Risposta #63 : Venerdì 16 Settembre 2011, 08:34:24 »
Mi avete stufato, chiaro?

abbiamo superato la battaglia di Stalingrado, supereremo pure questa...

altrochè se gli pianto la canizza. era promessa.
ha detto che quegli altri due fenomeni de Anticaja e Petrella gli aveva fatto un mercato eccellente e avevano soddisfatto tutte le sue richieste. alla fine gli hanno pure tolto quel flaccido insetto grassoccio dal vetro, che gli infastidiva la visuale.
adesso deve farci vedere qualcosa. qui invece, al netto delle mezze seghe che continuano a infarcire la rosa, siamo alla stessa tristezza dello scorso anno. fai un gol e poi te pija 'n attacco de depressione finchè gli altri ce se inchiappettano.
dice "non sono ancora entrati in forma". ancora no? a metà settembre? dopo due mesi e mezzo di allenamenti (che, tranne la merdaccia neointerista, immagino tutti abbiano svolto con applicazione certosina) ancora stamo ad aspetta' che arrivi la forma?
pe vince col Vaslui! no dico il Vaslui! manco Dracula sa 'ndo sta il Vaslui!
Genoa Cesena Palermo.
9 punti, sennò de che stamo a parla'?

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:Benvenuti
« Risposta #64 : Venerdì 16 Settembre 2011, 08:40:45 »
Ci sono giocatori come Diakite' e Matuzalem che rendono il 30% in meno di quello che potrebbero e condizionano la squadra. Zauri e' un discorso a parte; sembra aver perso proprio le misure del campo di calcio...:(.
In ogni caso, con tutto ci)m, se Matuzalem e Ledesma ieri riescono a tenere su la squadra nei primi venti minuti del secondo tempo, stavamo qui a parlare d'altro. Ad un certo punto sembrava che si nascondevano (soprattutto Matuzalem) e la difesa non riusciva piu' ad uscire.
Certo Cisse e' autorevole e forte ma da solo non vince la partite.

Offline freddy

  • Celestino
  • ****
  • Post: 435
  • Karma: +13/-2
  • Sesso: Femmina
  • in cima ar monno c'è la lazio mia
    • Mostra profilo
Re:Benvenuti
« Risposta #65 : Venerdì 16 Settembre 2011, 09:03:00 »
secondo me il problema della Lazio è più nella testa che nei giocatori ...
mio fratello e' figlio unico
perche' e' convinto che Chinaglia non puo' passare al Frosinone

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Benvenuti
« Risposta #66 : Venerdì 16 Settembre 2011, 10:30:06 »
secondo me il problema della Lazio è più nella testa che nei giocatori (Zauri a parte) anche ieri, passati in vantaggio ci siamo messi paura arretrando paurosamente e quindi regalando calci piazzati nei pressi della nostra area. Questo è a mio avviso IL problema. Dobbiamo tenere sempre il baricentro alto e pressare all'altezza della metà campo (cosa a più riprese chiesta dal tecnico pure ieri). Sono andati bene secondo me alcuni elementi di rincalzo come Sculli autore di uno splendido goal e di una partita di sostanza e pure Lulic e Gonzalez non mi sono affatto dispiaciuti. Bocciati secondo il mio personale parametro, Zauri e Diakité.

Ormai Giglic e qualcun altro stanno portando avanti una fatwa personale contro Reja che distorce il loro giudizio.

Giusto caro,

paradossalemente Reja, il "minestraro", se smette di macinare gioco si trova in grande difficoltà.

Lazio perfetta quando c'è da attaccare, vacilla paurosamente dopo un gol incassato. Qui però Reja c'entra poco.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Benvenuti
« Risposta #67 : Venerdì 16 Settembre 2011, 10:58:05 »
abbiamo superato la battaglia di Stalingrado, supereremo pure questa...

altrochè se gli pianto la canizza. era promessa.
ha detto che quegli altri due fenomeni de Anticaja e Petrella gli aveva fatto un mercato eccellente e avevano soddisfatto tutte le sue richieste. alla fine gli hanno pure tolto quel flaccido insetto grassoccio dal vetro, che gli infastidiva la visuale.
adesso deve farci vedere qualcosa. qui invece, al netto delle mezze seghe che continuano a infarcire la rosa, siamo alla stessa tristezza dello scorso anno. fai un gol e poi te pija 'n attacco de depressione finchè gli altri ce se inchiappettano.
dice "non sono ancora entrati in forma". ancora no? a metà settembre? dopo due mesi e mezzo di allenamenti (che, tranne la merdaccia neointerista, immagino tutti abbiano svolto con applicazione certosina) ancora stamo ad aspetta' che arrivi la forma?
pe vince col Vaslui! no dico il Vaslui! manco Dracula sa 'ndo sta il Vaslui!
Genoa Cesena Palermo.
9 punti, sennò de che stamo a parla'?

100%

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Benvenuti
« Risposta #68 : Venerdì 16 Settembre 2011, 11:13:39 »
Se il primo tempo fosse finito 3-0 non avremmo rubato nulla. I gol se li so' magnati i giocatori, non Reja.
il 442 è equilibrato e con tutti gli uomini al posto giusto.
Turnover necessario: domenica si gioca, mercoledì si gioca, domenica si gioca, giovedì si gioca..

La Lazio resta negli spogliatoi all'intervallo, e anche lì reja c'entra poco..
Idem sul black-out dopo il gol preso.

Poi, in dieci, prova a vincerla inserendo kozak, konko, ed hernanes.

Oggi assolto con formula piena.

Però basta zauri.

Quoto pure le virgole.


Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Benvenuti
« Risposta #69 : Venerdì 16 Settembre 2011, 12:24:54 »
Citazione
Non è bastato alla Lazio un grande Dijbril Cisse per avere la meglio sul Vaslui: al vantaggio dell’attaccante della Lazio, infatti, è seguita la doppietta di Wesley che – in 4 minuti – ha mandato in tilt la squadra di Reja. Con un uomo in meno (espulso Zauri nell’occasione del rigore che ha portato all’1-2), i biancocelesti hanno trovato il pareggio con Sculli ma non si può dire che sia stata una prestazione convincente. Calcionews24.com ha chiesto un commento su questa Lazio all’ex tecnico Eugenio Fascetti che ha rilasciato queste dichiarazioni: “Il potenziale offensivo della Lazio è spaventoso, anche se è stato ceduto Zarate: è una squadra che – da centrocampo in poi – se la può giocare con tutti. I problemi, e abbiamo visto anche ieri cosa è successo in Europa League, derivano dalla difesa: Zauri è stato disastroso anche a Milano, anche Diakite sembra in difficoltà e inoltre non c’è filtro a centrocampo per cui gli avversari arrivano facilmente in porta. Siamo solo all’inizio della stagione, si può rimediare: se Reja corregge questi errori, la Lazio diventa una squadra davvero forte, altrimenti rischia di essere un’incompiuta, da Champions in attacco, da serie B in difesa”.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Giglic

Re:Benvenuti
« Risposta #70 : Venerdì 16 Settembre 2011, 16:38:22 »
Il problema grosso, imho, è che abbiamo cambiato degli attori, senza però cambiare la "recita". Grandi differenze nel tipo di gioco non le vedo. E' possibile l'europa, anche quella piccola, con questi giocatori e quest'allenatore, oltre ad andare avanti nelle due coppe? Secondo me tutto insieme no, ma sarò felicissimo di avere torto.

Trippanera

Re:Benvenuti
« Risposta #71 : Venerdì 16 Settembre 2011, 17:28:09 »

Lazio perfetta quando c'è da attaccare, vacilla paurosamente dopo un gol incassato. Qui però Reja c'entra poco.

Scusami disabilitato... in grandissima amicizia tra laziali: ma come fai a pensare e a scrivere una cosa così? "Qui però Reja c'entra poco"????????????

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Benvenuti
« Risposta #72 : Venerdì 16 Settembre 2011, 21:06:57 »
Sto riguardando la partita.
Il primo tempo doveva finire 3-0, e sto stretto.
Nei primi 10 minuti del secondo potevamo segnare due volte, soprattutto con stacco di Gonzales.
Poi 10 minuti di balck out, e il lavorone di Zauri.

Abbiamo appena segnato il pareggio e gia' so cosa viene, 20 minuti di dominio a buon ritmo seppur con un uomo in meno, con un solo rischio corso su tiro da fuori di un giallo, e noi che potevamo segnare altre due volte, traversa compresa, e tanto tempo buttato coi rumeni rantolanti stesi al suolo.

Rejaland esisteva l'anno scorso, ma a me sembra che quest'anno la musica sia diversa. Anzi, forse per portare a casa la partita, e' mancata proprio un po' di Rejaland, ossia quel possesso palla che addormentava la partita e che ci ha fatto condurre in porto tanti risultati con il minimo scarto.

Amen fratello!
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Benvenuti
« Risposta #73 : Venerdì 16 Settembre 2011, 21:22:55 »
Scusami disabilitato... in grandissima amicizia tra laziali: ma come fai a pensare e a scrivere una cosa così? "Qui però Reja c'entra poco"????????????

Erano gli stessi 11 che nel primo tempo avevano concesso un solo tiro al Vaslui.
Questi stessi 11, prendono un gol (del cazzo) e spengono il cervello per 10 minuti, e vanno sotto come a Milano con la follia di Zauri. Non essendoci i time-out nel calcio, Reja non aveva modo di far entrare 11 lettini da psicanalisi e capire perchè 11 ragazzotti che fino a mezzora prima avevano presi a calci nel sedere altri 11 ragazzotti si sono trasformati in 11 educande in un club di scambisti.
Avesse messo, che ne so, diakitè trequartista capirei questo linciaggio.

Battute a parte, nell'immediato non so cosa avrebbe potuto fare Reja.. magari inserire subito Konko ed Hernanes, ma non mi sento di rimproveragli i 10 minuti di buio mentale della squadra.

Ovviamente, l'amicizia fra laziali è scontata!  ;)
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Mark Lenders

Re:Benvenuti
« Risposta #74 : Venerdì 16 Settembre 2011, 22:51:41 »
abbiamo superato la battaglia di Stalingrado, supereremo pure questa...

altrochè se gli pianto la canizza. era promessa.

Te sei il primo con cui me la prendo. Motivo? Perché qua sopra sei uno dei meglio. Sei intelligente, me fai spaccà, capisci di calcio. Ste battaglie personali me le aspetto da altri, non da quelli come te. Pare che non vedevi l'ora...
Non condividiamo la passione per Zarate, ma su Reja la penso come te, paro paro. Non ti chiedo di fartelo piacere (non lo chiedo neanche a me stesso), però almeno giudichiamolo con obiettività! A Milano ha fatto e disfatto: bene l'approccio, male lo stravolgimento tattico nella ripresa. Ieri che gli vuoi dire? Che ha tenuto fuori Konko ed Hernanes, tutt'al più... Ma il modulo era ok, ognuno giocava nel suo ruolo e se il primo tempo finisce 3-0 non c'è niente da dire.
Insomma, premesso che tanto non lo caccia a settembre, io direi che almeno fino al derby sarebbe il caso di deporre le armi. Poi se perde il derby facciamo lo schifo insieme, l'andiamo a cercare sotto casa, te lo prometto. Se perde pure 'sto derby non lo voglio mai più vedere. Ma i drammi per un pareggio alla seconda partita, dopo aver preso un punto a San Siro, mi sembrano veramente fuori luogo. Suvvia.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Benvenuti
« Risposta #75 : Venerdì 16 Settembre 2011, 22:59:58 »

su Reja la penso come te, paro paro. Non ti chiedo di fartelo piacere (non lo chiedo neanche a me stesso), però almeno giudichiamolo con obiettività! A Milano ha fatto e disfatto: bene l'approccio, male lo stravolgimento tattico nella ripresa. Ieri che gli vuoi dire? Che ha tenuto fuori Konko ed Hernanes, tutt'al più... Ma il modulo era ok, ognuno giocava nel suo ruolo e se il primo tempo finisce 3-0 non c'è niente da dire.
Insomma, premesso che tanto non lo caccia a settembre, io direi che almeno fino al derby sarebbe il caso di deporre le armi. Poi se perde il derby facciamo lo schifo insieme, l'andiamo a cercare sotto casa, te lo prometto. Se perde pure 'sto derby non lo voglio mai più vedere. Ma i drammi per un pareggio alla seconda partita, dopo aver preso un punto a San Siro, mi sembrano veramente fuori luogo. Suvvia.

100%.

Io appartengo a quella minoranza che crede di competere per qualcosa di importante quest'anno*.
Reja o meno.



*Fatte le debite ed opportune considerazioni ovviamente.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Benvenuti
« Risposta #76 : Venerdì 16 Settembre 2011, 23:03:30 »
Vincemo a Vasluy, abbiate fede ;)

Perchè a Lisbona no ?
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Benvenuti
« Risposta #77 : Venerdì 16 Settembre 2011, 23:35:20 »
Perchè a Lisbona no ?

a lisbona nun se presenteno e ci danno lo 0-3 a tavolino. ;)
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Dija

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2700
  • Karma: +58/-3
    • Mostra profilo
Re:Benvenuti
« Risposta #78 : Venerdì 16 Settembre 2011, 23:41:33 »
oggi abbiamo giocato col 442 e con un antonini al posto di zauri avremmo vinto.
il primo tempo doveva finire 2 a zero.

antonini, ragazzi, mica sant'antonio.

Appunto,quindi che cazzo centra Reja.

Cesare te voglio bene, pero' non sono nemmeno un pizzico d'accordo con te,e dai su.
Sono i sogni a fare la realtà

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Benvenuti
« Risposta #79 : Sabato 17 Settembre 2011, 00:02:59 »
A dire il vero la Lazio ha concesso troppo al Vaslui fin da subito.
Hanno tirato vari calci d' angoli, sono ripartiti svariate volte...
troppe...andate a rivedervi la cronaca.
Non li abbiamo pressati abbastanza.