Autore Topic: Le mie pagelle: Lazio-Vaslui  (Letto 3969 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Trippanera

Re:Le mie pagelle: Lazio-Vaslui
« Risposta #40 : Giovedì 15 Settembre 2011, 22:52:56 »
Sono convinto che lui delle flessioni se ne accorge, ma in panchina non ha alternative adatte. Oggi poi che Zauri in 5 minuti non gli ha dato neppure il tempo di sostituirlo.
Reja ha delle responsabilità, ma è ancora presto per metterlo sulla graticola. Il problema è che, per qualcuno, è già cotto, anzi bollito.

Ok Mago, ma se i dubbi ci sono, non sarà peggio risolverli a metà stagione?

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Le mie pagelle: Lazio-Vaslui
« Risposta #41 : Giovedì 15 Settembre 2011, 22:54:52 »
Continuo a chiedermi perché il giovedì non si possa schierare la stessa squadra che ha giocato la domenica, siamo a inizio stagione per la miseria. Per me, in molti casi il turnover è più una moda che una necessità.
Perchè, lo sai benissimo, dopo 2 giorni dovresti poi rigiocare ancora con gli stessi in campionato.
Puoi sostituire 3-4 giocatori alla volta, se sono all'altezza, ma la Lazio non ha di queste alternative.
Abbiamo giocatori che non sono in grado di fare 90 minuti di una partita a settimana, figuriamoci giocare 90 minuti ogni 3 giorni.
Stasera ad esempio è stato dimostrato che Gonzalez non è alternativo a Brocchi e la Lazio continua a non avere un sostituto di Brocchi. Al momento c'è solo da sperare in Cana.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Le mie pagelle: Lazio-Vaslui
« Risposta #42 : Giovedì 15 Settembre 2011, 23:00:05 »
Ok Mago, ma se i dubbi ci sono, non sarà peggio risolverli a metà stagione?
E se poi i dubbi sono infondati?
Non credo sia ragionevole sostituire un allenatore (con chi poi?) perchè forse non troverà alternative di gioco.
Di gioco, perchè i giocatori a disposizione, questi sono e come abbiamo visto stasera, le seconde linee, tutti insieme, neppure Mourino sarebbe in grado di trovargli schemi validi.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Mark Lenders

Re:Le mie pagelle: Lazio-Vaslui
« Risposta #43 : Giovedì 15 Settembre 2011, 23:13:02 »
Marchetti 6  Sui gol non mi pare che abbia responsabilità, per il resto se la cava.

Zauri 4  Rimedia un’espulsione indegna della sua esperienza. Ha avuto un crollo. Ma dell'ottavo grado della scala Mercalli, però! (cit.)

Dias 5,5  Meno sicuro di altre volte, probabilmente alla ricerca della miglior condizione.

Diakite 5,5  Bene nel gioco aereo, ma quando la palla è a terra balla parecchio anche lui.

Lulic 6,5  Paradossalmente convince più in fase difensiva che come fluidificante. Nelle chiusure non sbaglia un colpo.

Gonzalez 6  Arruffone, ma quanto corre! Peccato per il gol mangiato nel primo tempo.

Ledesma 5  Ancora in ritardo di forma, sembra che viaggi a due cilindri.

Matuzalem 6  Molto deciso, pure troppo. Esagera in alcuni contrasti, ma almeno ci mette quella grinta che manca a Ledesma.

Sculli 6,5  Segna un gol pesantissimo cacciando via i fantasmi di Lazio-Salisburgo.

Cisse 7,5  Tuttofare dell’attacco, crea e finalizza da campione. È già il leader di tecnico e agonistico questa squadra. Mi ha sorpreso: chapeau!

Rocchi 6  Finché ne ha dà un buon contributo. Manca l'appuntamento col centesimo gol, ma si procura il rigore.


Kozak 5,5  Ha la palla del 3-2, la sbaglia incornando sulla traversa da 1 metro. Era più facile segnare.

Hernanes 5 Gioca 10’ irritanti. Così non va bene per niente.

Konko sv  Va tappare il buco sulla destra.


Reja 5,5  Mette in campo una squadra ordinata, che nel primo tempo fa ampiamente il suo dovere. Per la seconda volta rischia di perdere per un blackout a inizio ripresa, ma stavolta non ci mette del suo con cambi di modulo cervellotici. Mezzo punto in meno per la rinuncia a Konko e Hernanes: in coppa devono giocare i migliori, l'Europa League deve essere il nostro primo obiettivo.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Le mie pagelle: Lazio-Vaslui
« Risposta #44 : Giovedì 15 Settembre 2011, 23:23:31 »
Ok per le colpe a Zauri, ma non credo sia Tare a volerlo schierare per forza ...

Quando ci renderemo conto di chi è la colpa di NON saper giocare in casa contro il fortissimo Vaslui sará tardi; anche quest´anno.

Basta dire che il vituperatissimo ( a ragione  ;D ) Ballardini, con il Salzburg la partita stava vincendola fino a 15´dalla fine. Solo che non aveva pensato a far marcare stretti Cribari e Bizzarri ...
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline sassoxsasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2359
  • Karma: +55/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Le mie pagelle: Lazio-Vaslui
« Risposta #45 : Giovedì 15 Settembre 2011, 23:26:32 »
credo di aver visto un'altra partita.

a parte

Zauri 0
Cissé 8
Matuzalem falloso inutilmente
Ledesma lento come non mai

tutti gli altri voti li trovo di una lazialità preoccupante. si vede sempre e solo il buio.

adesso pure Marchetti che non para i rigori. ma per favore.

ci rode er culo perché il Vaslui (ma chi la conosce questa squadra?) ha fatto punti a casa nostra. questi qua non sono dei pellegrini come molti si illudevano ed abbiamo creato almeno 5 azioni da gol nette.
in più: un quasi gol parato con la punta del piede dal potiere completamente spiazzato.
ditemi, chi di voi non ha pensato fosse in rete.
e l'altro andato miserabilmente sulla traversa in una mischia furibonda.
ditemi, che di voi non ha urlato GOOOOOOOOL.
ero in un pub a Milano e tutti i 15 laziali presenti hanno gridato come ossessi.

insomma la partita non è stata vinta per un giocatore ormai in declino e per una sporca jella.
io la penso così.
forse non sono troppo "laziale" come voi e vedo qualcosa di positivo anche in un pareggio come questo.

dimenticavo. me rode er chiccherone.

SFL!
"La Lazialità non te la può togliere nessuno. O ce l’hai o non ce l’hai. Evidentemente tu non ce l’avevi.

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Le mie pagelle: Lazio-Vaslui
« Risposta #46 : Giovedì 15 Settembre 2011, 23:28:38 »
una cosa è vera... a noi la fortuna ci sorride sempre... poi ci fa marameo e il gesto dell'ombrello.
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Le mie pagelle: Lazio-Vaslui
« Risposta #47 : Venerdì 16 Settembre 2011, 08:41:00 »
Marchetti SV
Zauri 2
Lulic 6+: un paio di amnesie difensive e un retropassaggio col brivido, ma quando avanza ha una corsa da paura. Cresce nel finale.
Dias&Diakitè 6: non commettono errori clamorosi.
Ledesma 6+: la presenza di Matuzalem lo costringe all'interdizione
Matuzalem 5: involuto. Poche idee in regia, poco dinamico, s'intestardisce pericolosamente un paio di volte nel tener palla e mantiene il solito nervosismo deleterio.
Gonzalez 7+: si mangia un gol fatto ma è ovunque sdoppiandosi da esterno a interno del 4 3 3. Finisce terzino
Sculli 6,5: fa lo stesso lavoro di Gonzalez. Corre molto ma si vede poco. Grande gol.
Rocchi 5,5: Si procura il rigore ma non incide
Cisse 7: Si candida al ruolo di mattatore

Hernanes sv: non trova il guizzo decisivo
Konko sv: si intravede un buon giocatore
Kozak 6: non è un gol sbagliato la traversa.
Ha messo la testa su una palla su cui stava arrivando il portiere a mano protesa
Voglio 11 Scaloni

Bill Kelso

Re:Le mie pagelle: Lazio-Vaslui
« Risposta #48 : Venerdì 16 Settembre 2011, 09:32:36 »

Completamente d'accordo con Mark Lenders.
Abbiamo visto (si fa per dire, dalla Curva la partita la immagini) la stessa gara.


Se avessimo chiuso il primo tempo con ampio margine di vantaggio non ci sarebbe stato nulla da dire.
Stavolta abbiamo pareggiato, ma sarebbe potuta andare peggio.

Tuttavia, il Calcio (come la Storia) non si fa con i se e con i ma.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Le mie pagelle: Lazio-Vaslui
« Risposta #49 : Venerdì 16 Settembre 2011, 09:54:17 »
Verto.
Nel primo tempo abbiamo sprecato troppo.
La cosa positiva è che la squadra costruisce, bisogna fare attenzione dietro, dove c'è uno che non perdona
 ;)
Voglio 11 Scaloni

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Le mie pagelle: Lazio-Vaslui
« Risposta #50 : Venerdì 16 Settembre 2011, 10:27:55 »
Verto.
Nel primo tempo abbiamo sprecato troppo.
La cosa positiva è che la squadra costruisce, bisogna fare attenzione dietro, dove c'è uno che non perdona ;)

... messo in campo da Ballardini   ;D
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Le mie pagelle: Lazio-Vaslui
« Risposta #51 : Venerdì 16 Settembre 2011, 10:56:28 »
Se vogliamo richiamarlo è libero,
così magari riprende il lavoro da dove l'aveva interrotto...
Voglio 11 Scaloni

Offline Aquila Maremmana

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2783
  • Karma: +151/-31
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Le mie pagelle: Lazio-Vaslui
« Risposta #52 : Venerdì 16 Settembre 2011, 11:19:55 »
Marchetti 6 Può poco sui gol, per il resto normale amministrazione
Zauri (divido il voto in 2 fasi) 6 fino al disastro: un paio di amnesie poi normale amministrazione fino al lancio che porta al rigore su Rocchi. Dopo.... 4: due gol presi per colpa sua, il primo.... ci può stare, il secondo è da codice penale. Media voto 5, - mezzo voto per i punti persi, quindi 4,5
Dias 6,5  Dirige bene il compagno di reparto e si fa vedere in un paio di sortite offensive
Diakhite 6 Deve controllare certe sue reazioni, è troppo spesso a rischio cartellino, per il resto buone chiusure ed anticipi.
Lulic 6 Partita discreta, meglio quando spinge, comunque ha corso tanto.
Ledesma 5,5 Apporto costante alla manovra ma.... troppo normale, senza squilli.
Gonzalez 6,5 E' ovunque! Da sgrezzare un po', ma sarà molto utile nel prosieguo della stagione.
Matuzalem 6  richia costantemente il cartellino, cala vistosamente dopo un'ora, però ci ha messo grinta e impegno li nel mezzo.
Sculli 6,5 Almeno sembra il più affidabile delle seconde linee, corre su tutta la fascia e segna salvando il salvabile. Una bella tigna!
Rocchi 6 Il portiere spiazzato gli para un gol fatto, guadagna il rigore, prova a creare spazi a Cisse.
Cisse 7,5  Migliore in campo, corre, si propone e propone, si incazza  e trascina la squadra nel momento di difficoltà
Kozak 5,5 Mezzo voto in meno per la traversa a porta vuota
Konko s.v. tampona la fascia
Hernanes s.v. Impalpabile.
Reja 6 E' andato tutto storto.... alla fine poi è andata pure bene, diciamo che poteva andare meglio. Più attenzione al turn-over.
Arbitro 6 Unica sbavatura, la severa l'ammonizione a Gonzalez, sul finire risparmia più di un Laziale.
Noi potevamo essere loro. Non abbiamo voluto.
Loro non avrebbero mai potuto essere noi.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Le mie pagelle: Lazio-Vaslui
« Risposta #53 : Venerdì 16 Settembre 2011, 11:27:55 »
Copioincollo le pagelle di Mark Lenders.

Darei solo mezzo punto in meno (e sono generoso) a Matuzalem.
Il primo tempo è stato discreto/buono (come quello degli altri 10, del resto) ma nel secondo tempo, a parte un pregevole disimpegno di tacco, le ha sbagliate tutte. A un certo punto mi sono messo a contare i passaggi sbagliati: 5 su 7. Medie da Liverani dei primi quattro anni, quando entrava a freddo. 
Se a chi si chiede qualità nel palleggio e precisione nel passaggio, ogni palla comincia a diventare un potenziale contropiede degli avversari (vedi pure Milano al 90°), pensiamoci bene al fatto se debba essere davvero lui il nostro 12° titolare.
 
Si spera in Cana. Almeno io.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Le mie pagelle: Lazio-Vaslui
« Risposta #54 : Venerdì 16 Settembre 2011, 11:41:11 »

Si spera in Cana. Almeno io.

Siamo in due.
Voglio 11 Scaloni

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Le mie pagelle: Lazio-Vaslui
« Risposta #55 : Venerdì 16 Settembre 2011, 11:45:51 »
Se vogliamo richiamarlo è libero,
così magari riprende il lavoro da dove l'aveva interrotto...

M.A.C.

( MancoAlliCaniiiiiii )   :o
Siamo in due.


TRE, nonostante tutto e tutti     8)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline satanasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 791
  • Karma: +101/-3
  • Sesso: Maschio
  • "A volte sei tu che mangi l'orso"
    • Mostra profilo
Re:Le mie pagelle: Lazio-Vaslui
« Risposta #56 : Venerdì 16 Settembre 2011, 12:11:59 »
gradirei vedere il meno possibile, da qui in avanti, matuzalem. io non capisco, ma deve essere un mio grande limite, quale sia il suo valore aggiunto nel centrocampo laziale.
diakitè non mi ha convinto: tende a sbarellare, entrando in confusione, sui tagli bassi e sui fraseggi in velocità degli attaccanti avversari. Gli manca ancora senso della posizione e applicazione tattica, limiti che ieri sono stati solo in parte compensati dalla sua grande fisicità, corsa e bravura sulle palle alte. Temo purtroppo che questi limiti possono essere corretti solo giocando spesso. Il che mi lascia perplesso, considerando che parte come riserva.
un paio di ulteriori considerazioni sparse. il vaslui non mi è proprio sembrata una squadra di pellegrini, la palla la giocavano eccome e l'esperienza dei tre davanti li ha aiutati molto.
il 4-4-2 non è un modulo scontato, facile facile, nè un ripiego cui ricorrere senza particolari accorgimenti. per giocare così servono ali che corrano con il supporto costante dei terzini e un centrale che si faccia trovare a supporto dell'azione offensiva. nè zauri (velo pietoso), nè (in misura minore) lulic hanno fatto questo; per non parlare di ledesma e del sopra citato matuzalem. studiamolo un pò meglio questo modulo di ripiego. ne trarremo giovamento.
Sciarpe rotte eppur bisogna andar

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Le mie pagelle: Lazio-Vaslui
« Risposta #57 : Domenica 18 Settembre 2011, 11:14:17 »
La Lazio ha dimostrato con il Vaslui che non sono gli uomini - tranne qualche caso disperato come Zauri - a difettare bensì la regia in panchina....
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!