Autore Topic: Le mie pagelle: Lazio-Vaslui  (Letto 3979 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline giggio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 827
  • Karma: +5/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Le mie pagelle: Lazio-Vaslui
« Risposta #20 : Giovedì 15 Settembre 2011, 21:50:13 »
Però... siamo sempre lì... Marchetti "può poco sui goal"...
Ma chi l'ha detto?
Un rigore non si può parare, toccare, intuire?
Il colpo di testa non lo poteva anticipare?
Gli diamo 6 per le belle rimesse dal fondo?

Allora diciamo che ci siamo comprati a quasi 6 milioni un normalissimo portiere che potevamo trovare anche per 2
quindi se un portiere non para un rigore quanto dovrebbe prendere?

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Le mie pagelle: Lazio-Vaslui
« Risposta #21 : Giovedì 15 Settembre 2011, 21:55:19 »
Però... siamo sempre lì... Marchetti "può poco sui goal"...
Ma chi l'ha detto?
Un rigore non si può parare, toccare, intuire?
Il colpo di testa non lo poteva anticipare?
Gli diamo 6 per le belle rimesse dal fondo?

Allora diciamo che ci siamo comprati a quasi 6 milioni un normalissimo portiere che potevamo trovare anche per 2.
Ma adesso il problema è Marchetti? Stasera il problema è stato il portiere? Ma veramente?
Continua a prendertela con Reja.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Le mie pagelle: Lazio-Vaslui
« Risposta #22 : Giovedì 15 Settembre 2011, 21:55:49 »

Oltre alla posizione di fuorigioco del calciatore avversario.

Parlavo del gol di testa, rettifico comunque, posizione di partenza regolare.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Boks XV

Re:Le mie pagelle: Lazio-Vaslui
« Risposta #23 : Giovedì 15 Settembre 2011, 21:59:13 »
Citazione da: MagoMerlino link=topic=7125.msg227917#msg227917 date=1316116519
Continua a prendertela con Reja.
[/quote

e con Lotito.
'ste figure demmerda sono figlie loro.
tutte intere.
uno ha costruito la rosa, l'altro la gestisce.
contro il Vaslui devi vince. bene pure.

Trippanera

Re:Le mie pagelle: Lazio-Vaslui
« Risposta #24 : Giovedì 15 Settembre 2011, 22:01:24 »
Ma adesso il problema è Marchetti? Stasera il problema è stato il portiere? Ma veramente?
Continua a prendertela con Reja.

Beh, certo il problema è anche Marchetti. Mi pare evidente che abbiamo un portiere piuttosto scarso. Ma hai ragione, il problema è soprattutto Reja.
La squadra è scarsa, ma un altro qualsiasi riuscirebbe a darci l'impressione di tifare per un gruppo preparato e motivato. Almeno quello.
Ogni partita è un pianto, o vuoi negarlo?
O sei di quelli contenti di essere usciti indenni da san siro?

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Le mie pagelle: Lazio-Vaslui
« Risposta #25 : Giovedì 15 Settembre 2011, 22:05:50 »
abbiamo da stesera anche un problema marchetti che sfarfalla sul rigore.
wow.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Le mie pagelle: Lazio-Vaslui
« Risposta #26 : Giovedì 15 Settembre 2011, 22:06:43 »
Consoliamoci col fatto che poteva finire peggio e che comunque serve a capire qualcosa, una per tutte e definitiva Zauri ha chiuso, un'altra, che vado ripetendo da anni, Matu e Lede non possono giocare assieme.


MARCHETTI 6 - Si muove bene tra i pali, incolpevole sui goal, modesto nei rilanci di piede.

ZAURI 0 - Il nostro ex capitano ha decisamente imboccato la strada dell'addio al calcio.

DIAKITÉ 5 - A me non piace, oggi non fa danni ma vivo nel terrore che li faccia.

DIAS 6 - Deve governare la banda del buco, lo fa con qualche affanno.

LULIĆ 6.5 - Volitivo e ordinato, meno timido di Radu nelle avanzate, mi sembra la miglior notizia di oggi.

GONZÁLEZ 6 - Volitivo e casinista, ha tre polmoni, difetta spesso nel controllo del pallone per troppa foga, forse promuoverlo titolare (vista l'assenza di Mauri) lo calmerà.

LEDESMA 5 - Se non fosse giustificato dalla presenza di Matu che lo manda nel pallone meriterebbe 4. Nullo.

MATUZALEM 6 - Di per sé questo vale, però è mostruosamente falloso e non s'intende con Ledesma.

SCULLI 6.5 - Ordinato, sempre ben piazzato, giocatore mediocre che però non tradisce mai, suo il goal che ci tiene in vita.

CISSÉ 8 - Uno così popolava i nostri sogni, adesso ce lo abbiamo.

ROCCHI 6 - Segna un goal che una sculata del portiere avversario non entra, si procura il rigore, finche regge il suo movimento i rumeni soffrono, una lieta conferma, doveva essere tolto prima, mannaggia al goal n° 100.

HERNANES 5 - Ancora lontano dal giocatore dell'anno scorso, forse sono le scorie di una preparazione inconsueta per un brasiliano (l'anno scorso non la fece).

KOZÁK 4,5 - Il solito giallo per la solita sbracciata, sbaglia un goal incredibile, piedi super ruvidi.

KONKO 6 - Il poco che fa e che poteva fare lo fa bene.

REJA 5 - Rocchi doveva uscire prima, Scaloni rispetto a Zauri è di un'altra categoria, a 'sto punto metta dentro un primavera, pippa per pippa può essere che ci guadagniamo.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Trippanera

Re:Le mie pagelle: Lazio-Vaslui
« Risposta #27 : Giovedì 15 Settembre 2011, 22:10:08 »
quindi se un portiere non para un rigore quanto dovrebbe prendere?

Giggio, non fare finta di non capire.

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Le mie pagelle: Lazio-Vaslui
« Risposta #28 : Giovedì 15 Settembre 2011, 22:19:01 »
Trippanera, leggo di rado le tue pagelle e troppo spesso le tue critiche a quelle altrui, con toni e argomenti che portano facilmente il topic a degenerare.
È troppo chiederti un contributo più costruttivo?

Offline syrinx

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2171
  • Karma: +52/-25
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Le mie pagelle: Lazio-Vaslui
« Risposta #29 : Giovedì 15 Settembre 2011, 22:19:21 »
Giggio, non fare finta di non capire.

ammetto che anche a me è sfuggita la - sicuramente immensa - saggezza del tuo post.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Le mie pagelle: Lazio-Vaslui
« Risposta #30 : Giovedì 15 Settembre 2011, 22:19:44 »
Beh, certo il problema è anche Marchetti. Mi pare evidente che abbiamo un portiere piuttosto scarso. Ma hai ragione, il problema è soprattutto Reja.
La squadra è scarsa, ma un altro qualsiasi riuscirebbe a darci l'impressione di tifare per un gruppo preparato e motivato. Almeno quello.
Ogni partita è un pianto, o vuoi negarlo?
O sei di quelli contenti di essere usciti indenni da san siro?
La squadra è fondamentalmente quella degli ultimi anni, con diverse qualità, ma un difetto preciso, non ha doti fisiche, soprattutto tra i centrocampisti.
Gioca bene, crea situazioni da rete, finchè si riesce a portare il pallone in attacco, poi quando cala l'intensità, finiamo per soffrire, affidandoci ai lanci lunghi nella speranza di qualche gicata degli attaccanti.
Anche a Milano, come stasera potevamo stare 3-0 dopo mezz'ora, ma le partite durano un'ora e mezza.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Le mie pagelle: Lazio-Vaslui
« Risposta #31 : Giovedì 15 Settembre 2011, 22:23:35 »
Marchetti 6: Mai impegnato, sicuro con i piedi
Zauri 4: Un paio di svarioni, poi gioca bene e piazza pure il lancio del rigore. Ma il blackout è dietro l'angolo, altri 3 minuti di follia e altri due punti buttati. Rimpiangere Garrido non è umanamente pensabile, ma nella gerarchia delle colpe lui forse sta dopo Lotito e Reja.
Diakite 6: Fa la maggior parte del lavoro tra i due centrali.
Dias 6: Serata senza grandi affanni, ma con un gran recupero nel primo tempo.
Lulic 5: Male, approssimativo dietro e in costruzione, timido in fase di spinta.
Gonzalez 5.5: Male nel tocco di palla e la manovra ne risente, se non sbaglio da uno dei suoi errori nasce anche l'inutile punizione del vantaggio. Bene nei tagli e negli inserimenti per tutto il primo tempo, ma si mangia un gol non difficile. Occasione anche nella ripresa.
Ledesma 5.5: Non accende la luce.
Matuzalem 5: Lo specchio della Lazio che dopo il vantaggio si mette a sedere e mette da parte il furore agonistico. E in campo ne aveva messo parecchio, di furore, fino ad allora. Poi tanta lentezza e tanti errori.
Sculli 6.5: Crea e finalizza occasioni da gol, corre, è intelligente e soprattutto va a trovare un pari insperato. Una delle note liete, visto che (si spera) starà a lui non far rimpiangere Mauri.
Cisse 7: Tanta classe, tanti scatti, gioca sempre da 7, anche se qualche errore lo commette pure lui. Segna in modo impeccabile il rigore e fa l'assist del 2-2.
Rocchi 6: Gioca particolarmente arretrato, non cerca la profondità come al solito. Un miracolo del portiere gli nega il gol, poi trova un rigore generoso.
Kozak 5.5: Dallo stadio quella traversa mi sembrava un errore. Gomiti alti, rischia ancora una volta il rosso.
Hernanes sv: Non entra in partita.
Konko sv
Reja 5: Quanto mi piacerebbe non sentirlo più alla fine della partita dire sempre "è chiaro che ci aspettavamo un altro tipo di risultato" e "ma questo risultato non è da buttare perché ci dà l'esperienza per non rifare certi errori". Ma quanto tempo serve per fare questa esperienza? Non eri tu a dire dopo San Siro che la squadra ha giocato con una buona mentalità ma ora occorre farlo per più minuti? Stasera la squadra non è entrata in campo nella ripresa, troppo leggera di testa e quindi poco reattiva nel nucleo decisivo del match. Colpa dei giocatori, ma colpa anche di chi non ha forgiato la giusta mentalità. E poi Zauri: tu l'hai voluto, tu l'hai schierato, tu l'hai ri-schierato. E per giunta, tu gli hai addossato le colpe in conferenza ("ancora colpa di un singolo, non del reparto"). Stasera mi sa che un giocatore ti è mancato: aveva il 10 sulle spalle, lo scorso anno (ma questa è una nota aggiuntiva del sottoscritto, da non prendere in considerazione)

Offline syrinx

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2171
  • Karma: +52/-25
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Le mie pagelle: Lazio-Vaslui
« Risposta #32 : Giovedì 15 Settembre 2011, 22:27:12 »

Reja 5: Quanto mi piacerebbe non sentirlo più alla fine della partita dire sempre "è chiaro che ci aspettavamo un altro tipo di risultato" e "ma questo risultato non è da buttare perché ci dà l'esperienza per non rifare certi errori". Ma quanto tempo serve per fare questa esperienza? Non eri tu a dire dopo San Siro che la squadra ha giocato con una buona mentalità ma ora occorre farlo per più minuti? Stasera la squadra non è entrata in campo nella ripresa, troppo leggera di testa e quindi poco reattiva nel nucleo decisivo del match. Colpa dei giocatori, ma colpa anche di chi non ha forgiato la giusta mentalità. E poi Zauri: tu l'hai voluto, tu l'hai schierato, tu l'hai ri-schierato. E per giunta, tu gli hai addossato le colpe in conferenza ("ancora colpa di un singolo, non del reparto"). Stasera mi sa che un giocatore ti è mancato: aveva il 10 sulle spalle, lo scorso anno (ma questa è una nota aggiuntiva del sottoscritto, da non prendere in considerazione)

applausi

Trippanera

Re:Le mie pagelle: Lazio-Vaslui
« Risposta #33 : Giovedì 15 Settembre 2011, 22:30:29 »
La squadra è fondamentalmente quella degli ultimi anni, con diverse qualità, ma un difetto preciso, non ha doti fisiche, soprattutto tra i centrocampisti.
Gioca bene, crea situazioni da rete, finchè si riesce a portare il pallone in attacco, poi quando cala l'intensità, finiamo per soffrire, affidandoci ai lanci lunghi nella speranza di qualche gicata degli attaccanti.
Anche a Milano, come stasera potevamo stare 3-0 dopo mezz'ora, ma le partite durano un'ora e mezza.

Bene, e tutto questo come lo chiami? Chi è che dovrebbe dare una personalità alla squadra? Chi è che dalla panchina dovrebbe accorgersi subito delle flessioni e prendere provvedimenti?

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11940
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Le mie pagelle: Lazio-Vaslui
« Risposta #34 : Giovedì 15 Settembre 2011, 22:31:37 »
Zauri ha commesso qualche errore di concentrazione di troppo, è vero. Ma chi è che non sbaglia mai? Errare è umano...voglio dire: ma avete visto che ha combinato Nesta sui nostri 2 gol a Milano? Roba da 0 in pagella, no?
E poi Luciano ha pure 35 anni...certo, mi aspetto di trovarlo più concentrato in futuro, che cacchio. Però non mettetelo in croce, andiamo...
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Le mie pagelle: Lazio-Vaslui
« Risposta #35 : Giovedì 15 Settembre 2011, 22:36:03 »
Bene, e tutto questo come lo chiami? Chi è che dovrebbe dare una personalità alla squadra? Chi è che dalla panchina dovrebbe accorgersi subito delle flessioni e prendere provvedimenti?
Sono convinto che lui delle flessioni se ne accorge, ma in panchina non ha alternative adatte. Oggi poi che Zauri in 5 minuti non gli ha dato neppure il tempo di sostituirlo.
Reja ha delle responsabilità, ma è ancora presto per metterlo sulla graticola. Il problema è che, per qualcuno, è già cotto, anzi bollito.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

BobCouto

Re:Le mie pagelle: Lazio-Vaslui
« Risposta #36 : Giovedì 15 Settembre 2011, 22:41:24 »
Non ho visto la partita, ma i vostri commenti e quelli della radiocronaca Eiar sono concordanti.

Per me, la presenza in campo contemporanea (o anche di uno solo dei due) di Diakité e Matuzalem è garanzia di disastro. Parlo di quelli che si vorrebbe ancora fossero simil-titolari, e invece per me sono casi disperati, come quelli già conclamati di Zauri, Garrido, Del Nero.

La squadra di stasera valeva poco, e il risultato e l'andamento della partita stanno lì a confermarlo.

Continuo a chiedermi perché il giovedì non si possa schierare la stessa squadra che ha giocato la domenica, siamo a inizio stagione per la miseria. Per me, in molti casi il turnover è più una moda che una necessità.

Trippanera

Re:Le mie pagelle: Lazio-Vaslui
« Risposta #37 : Giovedì 15 Settembre 2011, 22:43:29 »

Continuo a chiedermi perché il giovedì non si possa schierare la stessa squadra che ha giocato la domenica, siamo a inizio stagione per la miseria. Per me, in molti casi il turnover è più una moda che una necessità.

Alleluia!

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11940
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Le mie pagelle: Lazio-Vaslui
« Risposta #38 : Giovedì 15 Settembre 2011, 22:48:05 »
 

Continuo a chiedermi perché il giovedì non si possa schierare la stessa squadra che ha giocato la domenica, siamo a inizio stagione per la miseria. Per me, in molti casi il turnover è più una moda che una necessità.


Perchè, se la domenica mandi in campo gli stessi del giovedi e il giovedi quelli della domenica (e via proseguendo), prima o dopo la paghi tutta insieme Bob. Poi non siamo nemmeno una squadra giovanissima.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Le mie pagelle: Lazio-Vaslui
« Risposta #39 : Giovedì 15 Settembre 2011, 22:52:30 »
prestazioni positive di: lulic, gonzalez, cisse, sculli, dias, dakite, matu, rocchi.

negative: ledesma

disastrose: zauri

ingiudicabili: gli altri.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.