Autore Topic: Mazzarri è il migliore allenatore del campionato italiano!  (Letto 4037 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

BobCouto

Re:Mazzarri è il migliore allenatore del campionato italiano!
« Risposta #20 : Giovedì 15 Settembre 2011, 14:55:58 »
Rimane il fatto che Mazzarri si gode la CL al posto nostro perché l'anno scorso ci ha pisciato in testa con una squadra in cui Lavezzi, Cavani e De Sanctis sarebbero stati titolari anche da noi, Hamšik se la sarebbe giocata col Profeta e una discreta parte degli altri 7/11 avrebbe pulito i gabinetti di Formello.
Anche questi, purtroppo per noi, sono risultati...

Pensa, quando noi eravamo in testa i tifosi napoletani sbattevano la testa al muro chiedendosi come una squadra come la Lazio, tecnicamente assai inferiore secondo loro, riuscisse a stargli davanti.

L'unica verità indiscutibile è che lo scorso anno il complesso rosa del Napoli+Mazzarri valeva 70 punti, quello rosa della Lazio+Reja ne valeva 66.

Scomporre questi totali è difficile e spesso si rimane, per forza di cose, nel campo delle opinioni: queste ultime anche opposte tra loro. Certo, Mazzarri e bravo e potrebbe dimostrarlo anche in una grandissima, dove è molto più difficile farlo. Però a me il presunto abisso tra lui e Reja sembra continuare a poggiare su sensazioni (che potrebbero essere corrette, ci mancherebbe) invece che sulla ciccia.

bak

Re:Mazzarri è il migliore allenatore del campionato italiano!
« Risposta #21 : Giovedì 15 Settembre 2011, 15:04:33 »
Un mio pallino dal 2009. peccato che i vecchi archivi di LN siano andati persi, altrimenti rosicone romanista era l'appellativo più simpatico per il ragazzo di San Vincenzo.

Offline fiDelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2770
  • Karma: +130/-5
    • Mostra profilo
Re:Mazzarri è il migliore allenatore del campionato italiano!
« Risposta #22 : Giovedì 15 Settembre 2011, 15:23:57 »
Secondo me non mangia gli struffoli....
#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato"

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Mazzarri è il migliore allenatore del campionato italiano!
« Risposta #23 : Giovedì 15 Settembre 2011, 16:32:52 »
Pensa, quando noi eravamo in testa i tifosi napoletani sbattevano la testa al muro chiedendosi come una squadra come la Lazio, tecnicamente assai inferiore secondo loro, riuscisse a stargli davanti.

L'unica verità indiscutibile è che lo scorso anno il complesso rosa del Napoli+Mazzarri valeva 70 punti, quello rosa della Lazio+Reja ne valeva 66.

Scomporre questi totali è difficile e spesso si rimane, per forza di cose, nel campo delle opinioni: queste ultime anche opposte tra loro. Certo, Mazzarri e bravo e potrebbe dimostrarlo anche in una grandissima, dove è molto più difficile farlo. Però a me il presunto abisso tra lui e Reja sembra continuare a poggiare su sensazioni (che potrebbero essere corrette, ci mancherebbe) invece che sulla ciccia.

Che deve fare di più un allenatore?

Io mi domando se il discorso dello scontro diretto era ironico o meno.. perchè se usiamo questo metro a tutto tondo escono fuori cose molto interessanti:
- Montella è meglio di reja
- Ranieri è MOLTO meglio di Reja
- Reja ed allegri stanno pari
- Del Neri a reja gli piscia in testa
- Reja è MOLTO meglio di Benitetz


La carriera di Mazzarri è un successo dopo l'altro senza mai una flessione (tranne il secondo anno con la samp in cui ha cmq raggiunto la finale di coppa italia.. quante finali di coppa italia ha raggiunto reja?) MAI UN ESONERO

Veramente mi domando cosa debba fare di più un allenatore (che non parte direttamente dalle strisciate come ferrara o leonardo).
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline syrinx

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2171
  • Karma: +52/-25
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mazzarri è il migliore allenatore del campionato italiano!
« Risposta #24 : Giovedì 15 Settembre 2011, 17:01:39 »
Che deve fare di più un allenatore?

Io mi domando se il discorso dello scontro diretto era ironico o meno.. perchè se usiamo questo metro a tutto tondo escono fuori cose molto interessanti:
- Montella è meglio di reja
- Ranieri è MOLTO meglio di Reja
- Reja ed allegri stanno pari
- Del Neri a reja gli piscia in testa
- Reja è MOLTO meglio di Benitetz


La carriera di Mazzarri è un successo dopo l'altro senza mai una flessione (tranne il secondo anno con la samp in cui ha cmq raggiunto la finale di coppa italia.. quante finali di coppa italia ha raggiunto reja?) MAI UN ESONERO

Veramente mi domando cosa debba fare di più un allenatore (che non parte direttamente dalle strisciate come ferrara o leonardo).

Caro Bob,

la ciccia è questa. Non mi paiono affatto sensazioni.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Mazzarri è il migliore allenatore del campionato italiano!
« Risposta #25 : Giovedì 15 Settembre 2011, 17:32:06 »
Secondo me non mangia gli struffoli....

Dice che preferisce cantucci e panforte.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Mazzarri è il migliore allenatore del campionato italiano!
« Risposta #26 : Giovedì 15 Settembre 2011, 17:52:36 »
Il vero mistero è un altro: Mazzarri è l'unico allenatore a cui il grigio l'ha platealmente incartata, giocando forse la migliore partita della stagione all'Olimpico (con la mossa di Zarate primissima punta, ovviamente mai ripetuta) e mandando all'aria il centrocampo partenopeo con la mossa Bresciano nella beffarda e immeritata sconfitta del San Paolo.
Rimane il fatto che Mazzarri si gode la CL al posto nostro perché l'anno scorso ci ha pisciato in testa con una squadra in cui Lavezzi, Cavani e De Sanctis sarebbero stati titolari anche da noi, Hamšik se la sarebbe giocata col Profeta e una discreta parte degli altri 7/11 avrebbe pulito i gabinetti di Formello.
Anche questi, purtroppo per noi, sono risultati...


oddio, vedere come pulitore dei cessi formelliani uno come campagnaro mi fa un po' sorridere: è un buonissimo giocatore che in una difesa a 4 giocherebbe al centro, con molta probabilità.
non vedo francamente come possa essere considerato inferiore a un biava.
maggio giocherebbe terzino dx e non credo che rispetto al vecchio licht possa esserci una differenza tale, anzi i piedi dell'italiano sono migliori.
lo yebda dello scorso anno (un mezzo titolare) è andato molto meglio di un ns bresciano e pazienza ha tenuto la baracca discretamente.

a me non piacciono molto i giocatori del napoli (sono a immagine e somiglianza del coach), ma hanno comunque un perchè tecnico tattico.
lo scorso anno avevo pronosticato il napoli dietro lazio, juve e roma: le cose sono andate diversamente.
oltre al coach (che ha meriti di rilievo e non è mai stato esonerato in vita sua), c'è la stoffa dei ragazzi (almeno pare) in un contesto di gioco fatto di cambi di campo continui, larghezza e profondità e giocate da calcetto sul secondo palo a far soffrire la difesa altrui sul  lato debole.
schemi semplici, non articolati, ma efficaci.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Online MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Mazzarri è il migliore allenatore del campionato italiano!
« Risposta #27 : Giovedì 15 Settembre 2011, 17:56:34 »
Dato il ragionamento di Bob Couto devo pensare che la Lazio sia stata più debole della sbreioma nello scorso campionato avendoci perso due volte.


Chiaro che nessuno qui dentro ha voluto elogiare Mazzarri contro Reja, ma semplicemente rendere merito, IMHO, a un grande allenatore di calcio.

Offline aquilifer

  • Celestino
  • ****
  • Post: 300
  • Karma: +22/-3
  • decateterizzato
    • Mostra profilo
Re:Mazzarri è il migliore allenatore del campionato italiano!
« Risposta #28 : Giovedì 15 Settembre 2011, 18:27:21 »
catenaccio e contropiede, per carita' è uno schema come un altro alle volte anche spettacolare cosi' come spettacolare era il contropiede dello scorso anno di Guidolin e prima ancora di Helenio Herrera, ha gli uomini giusti per attuarlo e lo attua piuttosto bene ma non dimentichiamoci che ha potuto usufruire della straordinaria vena realizzativa di Cavani che da solo ha segnato piu' di tutti i nostri attaccanti messi assieme vedremo...Reja pero' lasciatemelo dire mi sembra, dal punto di vista tattico, molto piu' preparato, molto piu' moderno, ha una varieta' di schemi notevoli, ha abituato la squadra a passare con facilita' da uno schema all'altro vedremo...
ehm Mancini si affida alle individualita'? strano eppure credo che la sua Lazio sia stata una delle Lazio piu' spettacolari che io abbia mai visto e con me erano d'accordo anche coloro che contribuirono a fare il record di abbonati, se una pecca ha Mancini è che forse cura poco la fase difensiva...
per tornare a Mazzari un grande merito lo ha, sa allenare, dal punto di vista fisico, ottimamente le sue squadre o forse dico forse è il suo schema rispargnino che permette di dosare le forze e lanciare gli attaccanti in velocita'.
Atque nostris militibus cunctantibus, qui X legionis aquilam gerebat, obtestatus deos, ut ea res legioni feliciter eveniret,"desilite" inquit "milites nisi vultis aquilam hostibus prodere..." hoc cum voce magna dixisset, se ex navi proiecit atque in hostes aquilam ferre coepit.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Mazzarri è il migliore allenatore del campionato italiano!
« Risposta #29 : Giovedì 15 Settembre 2011, 18:41:05 »
catenaccio e contropiede, per carita' è uno schema come un altro alle volte anche spettacolare cosi' come spettacolare era il contropiede dello scorso anno di Guidolin e prima ancora di Helenio Herrera, ha gli uomini giusti per attuarlo e lo attua piuttosto bene ma non dimentichiamoci che ha potuto usufruire della straordinaria vena realizzativa di Cavani che da solo ha segnato piu' di tutti i nostri attaccanti messi assieme vedremo...Reja pero' lasciatemelo dire mi sembra, dal punto di vista tattico, molto piu' preparato, molto piu' moderno, ha una varieta' di schemi notevoli, ha abituato la squadra a passare con facilita' da uno schema all'altro vedremo...
ehm Mancini si affida alle individualita'? strano eppure credo che la sua Lazio sia stata una delle Lazio piu' spettacolari che io abbia mai visto e con me erano d'accordo anche coloro che contribuirono a fare il record di abbonati, se una pecca ha Mancini è che forse cura poco la fase difensiva...
per tornare a Mazzari un grande merito lo ha, sa allenare, dal punto di vista fisico, ottimamente le sue squadre o forse dico forse è il suo schema rispargnino che permette di dosare le forze e lanciare gli attaccanti in velocita'.

La vena realizzativa di Cavani è esplosa ANCHE grazie alla decisione di mazzarri di fargli cambiare posizione da attaccante esterno a punta centrale.
Anche bianchi è esploso quando l'aveva lui, e cassano dato per morto è risorto con lui... tutte coincidenze?
E' difficile dire "quest'anno fortunato l'anno prossimo vedremo" ad un allenatore che sta alla sua nona (dico NONA) stagione positiva consecutiva...
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

BobCouto

Re:Mazzarri è il migliore allenatore del campionato italiano!
« Risposta #30 : Giovedì 15 Settembre 2011, 21:40:10 »
Che deve fare di più un allenatore?

Io mi domando se il discorso dello scontro diretto era ironico o meno.. perchè se usiamo questo metro a tutto tondo escono fuori cose molto interessanti:
- Montella è meglio di reja
- Ranieri è MOLTO meglio di Reja
- Reja ed allegri stanno pari
- Del Neri a reja gli piscia in testa
- Reja è MOLTO meglio di Benitetz


La carriera di Mazzarri è un successo dopo l'altro senza mai una flessione (tranne il secondo anno con la samp in cui ha cmq raggiunto la finale di coppa italia.. quante finali di coppa italia ha raggiunto reja?) MAI UN ESONERO

Veramente mi domando cosa debba fare di più un allenatore (che non parte direttamente dalle strisciate come ferrara o leonardo).

Mi sembra di aver scritto che Mazzarri è bravo.

L'idea che sia bravo e il nostro allenatore una specie di collione che sbaglia le formazioni, i cambi, boicotta i calciatori, si fa schiacciare dallo spogliatoio, non ha schemi e gioco, se la fa addosso se per caso la squadra va in vantaggio, invece non la condivido.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Mazzarri è il migliore allenatore del campionato italiano!
« Risposta #31 : Venerdì 16 Settembre 2011, 09:48:14 »
Mi sembra di aver scritto che Mazzarri è bravo.

L'idea che sia bravo e il nostro allenatore una specie di collione che sbaglia le formazioni, i cambi, boicotta i calciatori, si fa schiacciare dallo spogliatoio, non ha schemi e gioco, se la fa addosso se per caso la squadra va in vantaggio, invece non la condivido.

L'affermazione del topic è: il migliore, non solo bravo... eliminando reja per un attimo chi è meglio di lui adesso? (giudizio sospeso su conte, anche se usando i tuoi parametri la retrocessione dovrebbe escluderlo a vita da ogni giudizio di valore)

Riguardo a reja: non ci credi a tutte quelle cose in maniera comulativa o alternativa?
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline LongJohn

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 623
  • Karma: +38/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mazzarri è il migliore allenatore del campionato italiano!
« Risposta #32 : Venerdì 16 Settembre 2011, 10:24:01 »
Mazzarri è il migliore attuale già da un pò, tra gli italiani. A parte che detiene palesi meriti sostanziali nelle varie piazze, ma la squadra del Napoli dell'anno scorso, oltre ad avere un organico qualitativamente inferiore e corto rispetto ad altri club 2010/2011, ha lottato per lo scudetto a lungo sostenendo il peso delle coppe (uscendone peraltro a seguito di una sfida molto equilibrata col Villareal), a differenza di qualche concorrente.

L'Italia poi quanto a tecnici all'altezza è mediamente in crisi da tempo.
La Var è un abominio. E' uno stupro fantascientifico alla storia del calcio. Prima che un'arma micidiale in mano alla mafia.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Mazzarri è il migliore allenatore del campionato italiano!
« Risposta #33 : Venerdì 16 Settembre 2011, 14:47:02 »
beh, se qualcuno si scandalizza per aver osato un confronto tra Reja e Mazzarri, io un pò mi inquieto quando sento parlare di confronto tra Mazzarri e Mancini.

anche perché oltre una Lazio appena post-cragnottiana, quindi di buona qualità, Mancini ha allenato l'Inter vincendo molto ed é stato prescelto dagli sceicchi del Manchester City, portando dopo 35 anni un trofeo equiparabile allo scudetto inglese, se non di più.

Qualcuno potrebbe obiettare che il City ha chiamato il Mancho per i suoi trascorsi all'Inter e che Moratti abbia chiamato il Mancho per il bellissimo gioco dato alla Lazio e che la Lazio abbia chiamato il Mancho per i suoi grandi trascorsi da giocatore di personalità.

e io gli darei ragione, c'é chi é più fortunato di altri e riesce a prendere il treno giusto al momento giusto.

ecco perché mi permetto di consigliare di non essere troppo certi che Mazzarri sia così superiore a Reja.

Mondonico dice spesso che l'allenatore é bravo se vince e non che vince se é bravo.
Meditate..   :P

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline syrinx

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2171
  • Karma: +52/-25
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mazzarri è il migliore allenatore del campionato italiano!
« Risposta #34 : Venerdì 16 Settembre 2011, 16:20:44 »

anche perché oltre una Lazio appena post-cragnottiana, quindi di buona qualità, Mancini ha allenato l'Inter vincendo molto ed é stato prescelto dagli sceicchi del Manchester City, portando dopo 35 anni un trofeo equiparabile allo scudetto inglese, se non di più.


eh? (cit.)

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Mazzarri è il migliore allenatore del campionato italiano!
« Risposta #35 : Venerdì 16 Settembre 2011, 16:35:48 »
beh, se qualcuno si scandalizza per aver osato un confronto tra Reja e Mazzarri, io un pò mi inquieto quando sento parlare di confronto tra Mazzarri e Mancini.

anche perché oltre una Lazio appena post-cragnottiana, quindi di buona qualità, Mancini ha allenato l'Inter vincendo molto ed é stato prescelto dagli sceicchi del Manchester City, portando dopo 35 anni un trofeo equiparabile allo scudetto inglese, se non di più.

Qualcuno potrebbe obiettare che il City ha chiamato il Mancho per i suoi trascorsi all'Inter e che Moratti abbia chiamato il Mancho per il bellissimo gioco dato alla Lazio e che la Lazio abbia chiamato il Mancho per i suoi grandi trascorsi da giocatore di personalità.

e io gli darei ragione, c'é chi é più fortunato di altri e riesce a prendere il treno giusto al momento giusto.

ecco perché mi permetto di consigliare di non essere troppo certi che Mazzarri sia così superiore a Reja.

Mondonico dice spesso che l'allenatore é bravo se vince e non che vince se é bravo.
Meditate..   :P

Ma perchè mancini allena nel campionato italiano? Leggi bene il topic

ps mancini è il mio allenatore preferito (anche se alcune volte fa delle scelte per troppa arroganza, si crede di essere l'inventore del calcio) e non è assolutamente vero che non da un gioco alla squadra, forse nell'inter ma la Lazio giocava eccome (ricordate il primo lazio-milan con lui alla guida?)
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

bak

Re:Mazzarri è il migliore allenatore del campionato italiano!
« Risposta #36 : Venerdì 16 Settembre 2011, 17:13:31 »
Complice un collegamento col bocchettone dell'aria condizionata di ieri a Montecitorio, mi sono collegato su Cesena Napoli. In cinque minuti hanno creato tre palle gol nitide; in una un sontuoso cambio di campo Dossena l'ha passata a Maggio che ha fallito di un niente.
Se la mia squadra giocasse così, e ha giocato per mezz'ora a Milano, ogni domenica sia in casa che fuori mi fomenterei non poco. Altro che il tiqui taca nostro, per vie orizzontali a centrocampo.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11938
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mazzarri è il migliore allenatore del campionato italiano!
« Risposta #37 : Venerdì 16 Settembre 2011, 23:33:10 »
Vado controcorrente: Mazzarri è indiscutibilmente un buon tecnico però, tutte le volte che ho avuto opportunità di seguirlo, le sue squadre non mi hanno mai impressionato per la qualità del gioco espresso. A me, ad esempio, il gioco del Napoli non piace ( nemmeno quello della sua Samp mi ha mai colpito). Sicuramente è un grande motivatore e le sue squadre corrono a 100 km/h.
Se un giorno mister Reja andasse via, sceglierei Spalletti o Van Gaal. Si, lo so che è dura portare gente di spessore ma, per fare il salto, dovremo pure avere un grande allenatore un giorno. Uno che abbia un' idea precisa di calcio e metta in campo una squadra che propone sempre gioco.
Ad ogni modo, ora c'è Reja. Ed avrà il mio sostegno fino alla fine.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Fraplaya

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2471
  • Karma: +62/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mazzarri è il migliore allenatore del campionato italiano!
« Risposta #38 : Sabato 17 Settembre 2011, 01:18:53 »
Ecco, nosferatum ora che si puo' dire e' un tecnico che ho sempre invidiato ai bojancchiari.
Ma sono off topic, credo.
Imho
"l'attacco fa vendere i biglietti, ma la difesa fa vincere le partite" (V.Lombardi)

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Mazzarri è il migliore allenatore del campionato italiano!
« Risposta #39 : Domenica 18 Settembre 2011, 09:01:32 »
Citazione da: MCM link=topic=7118
.
nessuno qui dentro ha voluto elogiare Mazzarri contro Reja,

da semplice lettore del topic, non ne sono così convinto

:)
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)