Autore Topic: Sponsor 2011-12  (Letto 7678 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28207
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Sponsor 2011-12
« Risposta #60 : Giovedì 29 Settembre 2011, 15:43:58 »
Idea del Siviglia, che ne pensate?

Le idee, in tempi di crisi economica, rappresentano il bene-rifugio più sicuro che ci sia. E un’idea semplice ma geniale è venuta ai dirigenti del Siviglia, che ha deciso di ricorrere a un espediente creativo ed intelligente per risolvere il problema della sponsorship di maglia.

SPONSOR SUL WEB – Nonostate si parli di uno dei primi club del calcio spagnol, oltre che di una squadra di livello internazionale, il Siviglia ha avuto difficoltà a trovare un main sponsor all’altezza, elemento quasi essenziale in un periodo in cui si parla di fair play economico e l’occhio ai conti è un obbligo sempre più stringente. Così, ecco l’idea: sfruttare il contributo diretto dei tifosi e Facebook. Infatti ciascun tifoso del Siviglia può, tramite la pagina Facebook ufficiale del club andaluso, acquistare un piccolo spazio sulla maglia dei propri idoli: al modico prezzo di 25 Euro, può far mettere una foto di 2 millimetri di altezza per 2 di larghezza con la propria faccia all’interno del numero di maglia del proprio campione preferito, in modo da scendere simbolicamente in campo con lui in ogni partita di questa stagione.

LA FACCIA NEL 12 - Chiaramente, non tutti i numeri sono uguali: la maglia più richiesta ad oggi è quella del bomber maliano Kanoutè, uno degli idoli della tifoseria andalusa. Ma l’iniziativa ha comunque permesso al club di raggiungere un profitto di ben 3 milioni di euro. L’iniziativa riuscirà a far breccia anche in Italia? Di sicuro non mancherebbero tifosi disposti, per una modica cifra, a…metterci la faccia


Geniale!
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Sponsor 2011-12
« Risposta #61 : Giovedì 29 Settembre 2011, 16:07:38 »
e' anche vero che il bisogno ha una sua importanza.

e non sembra che la Lazio abbia cosi bisogno di liquidita' in maniera urgente da non tenere un po' duro e non svalutare la 'maglia'.

Ma no, ma scherzi?
Stiamo così bene che possiamo permetterci di restare vergini  e mentre i ricavi continuano a non salire, complice la crisi economica, lo stadio è mezzo-mezzo vuoto (nel senso che riempiamo al massimo la metà) e quindi siamo lanciatissimi in questa battaglia, ormai vinta, per non svalutare la maglia.
Intanto, da altre parti, si parla di "società intelligente". Noi cominciamo ad essere la "società ininfluente".
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline pariolo 10

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 535
  • Karma: +19/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Sponsor 2011-12
« Risposta #62 : Martedì 4 Ottobre 2011, 16:21:42 »
Forte Village si conferma come official partner della Lazio.

Offline pariolo 10

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 535
  • Karma: +19/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Sponsor 2011-12
« Risposta #63 : Martedì 4 Ottobre 2011, 16:57:05 »
Oggi la copertina della più importante rivista al mondo - France Football - è interamente dedicata a Cissè... (con la maglia della Lazio)!!

Io non ho mai criticato questa gestione, che sotto un profilo dei contenimenti dei costi e dei diritti tv è stata perfetta, ma mi domando come sia possibile - anche quest'anno con giocatori come Klose e Cissè - non trovare uno sponsor che riconosca almeno i famosi 4/5 milioni di Euro a stagione.
Il tutto è ancor più strano se si osserva l'ottimo lavoro svolto con riguardo alla qualità e quantità dei Top, Premium, Official Sponsor e Business Partner.

Offline fiDelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2770
  • Karma: +130/-5
    • Mostra profilo
Re:Sponsor 2011-12
« Risposta #64 : Martedì 4 Ottobre 2011, 17:45:10 »
Io questa smania di avere una scritta del cavolo sulla maglia della Lazio non la capirò mai.

#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato"

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26267
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Sponsor 2011-12
« Risposta #65 : Martedì 4 Ottobre 2011, 17:51:24 »
Io questa smania di avere una scritta del cavolo sulla maglia della Lazio non la capirò mai.

è un prurito , non è una mania.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26267
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Sponsor 2011-12
« Risposta #66 : Mercoledì 12 Ottobre 2011, 14:08:17 »
Sponsor sulle maglie: La Lazio vanta 1,8 milioni dalla B&G Consultin
12.10.2011 11:30 di Alessandro Zappulla   articolo letto 3718 volte
Fonte: zappulla/Lalaziosiamonoi.it
 
© foto di Federico Gaetano C’è fermento in casa Lazio. Si lavora a fari spenti per preparare una fra le partite più eccitanti della stagione. Lazio-Roma recita il calendario e domenica prossima all’Olimpico andrà in scena il derby capitolino. L’avvicinamento alla prova di forza cittadina si consuma fra ansie e dilemmi. Se sponda giallorossa, Francesco Totti sembra aver gettato definitivamente la spugna (colpa una lesione muscolare, ndr) a Formello è partito il countdown per il definitivo responso sulle condizione di Miroslav Klose. “Si registra la presenza di una piccola area distrattiva in avanzata fase di guarigione al livello del legamento collaterale interno del ginocchio sinistro” recitava ieri il bollettino medico relativo alle condizioni di Miro. Una condizione che per le ansie di Reja si traduce in una sola speranza: "Avere il Panzer a disposizione". Tutto dipenderà dall’attaccante tedesco dunque, o almeno le scelte in attacco per colpire la Roma. Se l’incertezza regna sovrana in chiave formazione, qualche dubbio in casa Lazio spunta anche sulla questione sponsor. È ormai noto che le maglie biancocelesti fanno passerella nel nostro campionato senza alcuna sponsorizzazione da ben 5 anni. Assenza che fa registrare nelle casse del club un mancato introito che potrebbe tornare utile in chiave investimenti, in particolare nel calciomercato. Sin qui però la questione è cosa nota, se non fosse per un’interessante curiosità che emerge dal bilancio, riportata nelle colonne di Repubblica a firma di Alberto Abbate. “La Lazio vanta un credito di 1,8 milioni per la sponsorizzazione della maglia della stagione 2009/10 dalla B&G Consultin – spiega il giornalista nell’articolo odierno - Edileuropa? Lotito ha quindi lo sponsor. Intanto deve ancora pagare 7 milioni di commissioni (dovuti per procure varie, ndr)”. Dunque quasi 2 milioni di euro incassati per tre o 4 partite ? Se fosse così, abile Lotito ad aver incassato tanto, ma a questo punto non si può più parlare di mancato sponsor sulle maglie, almeno nella stagione passata.



chi me lo spiega che c'è scritto ?
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Sponsor 2011-12
« Risposta #67 : Mercoledì 12 Ottobre 2011, 15:10:12 »
Io lo so cosa fanno. Scrivono l'articolo in Italiano, poi vanno sul traduttore di google e lo fanno tradurre in Inglese e poi di nuovo in Italiano.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Sponsor 2011-12
« Risposta #68 : Mercoledì 12 Ottobre 2011, 15:32:50 »
“La Lazio vanta un credito di 1,8 milioni per la sponsorizzazione della maglia della stagione 2009/10 dalla B&G Consultin – spiega il giornalista nell’articolo odierno - Edileuropa? Lotito ha quindi lo sponsor. Intanto deve ancora pagare 7 milioni di commissioni (dovuti per procure varie, ndr)”. Dunque quasi 2 milioni di euro incassati per tre o 4 partite ? Se fosse così, abile Lotito ad aver incassato tanto, ma a questo punto non si può più parlare di mancato sponsor sulle maglie, almeno nella stagione passata.



chi me lo spiega che c'è scritto ?

Dovrebbe essere un po' più chiaro l'articolista visto che cita una cifra e poi deduce che "Lotito ha quindi lo sponsor", mentre successivamente lo esalta per aver incassato tanto.
Rilevo che nel bilancio 2010 a pag. 55 si parla, a proposito di crediti commerciali, di fatture emesse "verso B&G
Consulting (Euro 1.500 migliaia) per la sponsorizzazione della maglia".
A pag 58 del progetto di bilancio si ricorda che "Fra i crediti verso clienti nazionali i più significativi sono quelli verso B&G Consulting (Euro 1.800 migliaia) per la sponsorizzazione della maglia della stagione 2009/2010, rispetto al quale è stata riconosciuto una dilazione assistita dall’emissione di titoli a garanzia."

In linea generale, secondo le risultanze del progetto di bilancio
segnalo le seguenti voci di ricavi:
-   gare per 8.516 mln di euro (prec. 10.307)
-   diritti TV per 51.083 mln di euro (prec. 45.462)
-   sponsor/pubblicità per 0.480 mln di euro (prec. 11.730)
-   gestione calciatori per 18.699 mln di euro (prec. 9.193)
-   altri ricavi per 2.135 mln di euro (prec. 8.467)

per un totale ricavi per 80.913 mln di euro (prec. 95.159 vale a dire -14.246 mln di euro).
Si rammenta che la AS ha realizzato 7.292 mln di ricavi in più, mentre la Juventus ha conseguito un impressionante -68.098 mln di euro.


Per quanto concerne i costi si ricorda che il optale dei costi è di 78.047 mln di euro (prec. 84.583), tra i quali si segnala il personale per 38.939 mln di euro (prec. 37.612), i servizi esterni per 12.768 mln di euro (prec. 12.884) e gli ammortamenti per 20.558 mln di euro (prec. 17.253)
D'altra parte si ricorda che la AS ha realizzato 163.732 mln di costi (prec. 185.951, -22.219), mentre per la Juventus la cifra si attesta su 256.853 (prec. 238.076, +18.777).
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline pariolo 10

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 535
  • Karma: +19/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Sponsor 2011-12
« Risposta #69 : Mercoledì 12 Ottobre 2011, 15:52:17 »
Sponsor sulle maglie: La Lazio vanta 1,8 milioni dalla B&G Consultin
12.10.2011 11:30 di Alessandro Zappulla   articolo letto 3718 volte
Fonte: zappulla/Lalaziosiamonoi.it
 
© foto di Federico Gaetano C’è fermento in casa Lazio. Si lavora a fari spenti per preparare una fra le partite più eccitanti della stagione. Lazio-Roma recita il calendario e domenica prossima all’Olimpico andrà in scena il derby capitolino. L’avvicinamento alla prova di forza cittadina si consuma fra ansie e dilemmi. Se sponda giallorossa, Francesco Totti sembra aver gettato definitivamente la spugna (colpa una lesione muscolare, ndr) a Formello è partito il countdown per il definitivo responso sulle condizione di Miroslav Klose. “Si registra la presenza di una piccola area distrattiva in avanzata fase di guarigione al livello del legamento collaterale interno del ginocchio sinistro” recitava ieri il bollettino medico relativo alle condizioni di Miro. Una condizione che per le ansie di Reja si traduce in una sola speranza: "Avere il Panzer a disposizione". Tutto dipenderà dall’attaccante tedesco dunque, o almeno le scelte in attacco per colpire la Roma. Se l’incertezza regna sovrana in chiave formazione, qualche dubbio in casa Lazio spunta anche sulla questione sponsor. È ormai noto che le maglie biancocelesti fanno passerella nel nostro campionato senza alcuna sponsorizzazione da ben 5 anni. Assenza che fa registrare nelle casse del club un mancato introito che potrebbe tornare utile in chiave investimenti, in particolare nel calciomercato. Sin qui però la questione è cosa nota, se non fosse per un’interessante curiosità che emerge dal bilancio, riportata nelle colonne di Repubblica a firma di Alberto Abbate. “La Lazio vanta un credito di 1,8 milioni per la sponsorizzazione della maglia della stagione 2009/10 dalla B&G Consultin – spiega il giornalista nell’articolo odierno - Edileuropa? Lotito ha quindi lo sponsor. Intanto deve ancora pagare 7 milioni di commissioni (dovuti per procure varie, ndr)”. Dunque quasi 2 milioni di euro incassati per tre o 4 partite ? Se fosse così, abile Lotito ad aver incassato tanto, ma a questo punto non si può più parlare di mancato sponsor sulle maglie, almeno nella stagione passata.



chi me lo spiega che c'è scritto ?





Caro Zaradona,

qui di seguito posto quanto riportava il bilancio separato della SS Lazio 2010.

31.3. Ricavi da sponsorizzazione e pubblicità
Rispetto allo stesso periodo dell’esercizio precedente tale voce è aumentata di Euro
2.945 migliaia, principalmente per l’aumento della sponsorizzazione del centro sportivo
di Formello e dei proventi pubblicitari per l’abbinamento alla maglia.

I ricavi per le sponsorizzazioni ammontano a Euro 9.151 migliaia e sono principalmente
rappresentati dai ricavi derivanti dal contratto perfezionato con la RTI S.p.A., per Euro
8.991 migliaia relativo al centro sportivo di Formello.
I proventi pubblicitari ammontano ad Euro 2.496 migliaia e sono principalmente rappresentati
dai proventi derivanti dal contratto stipulato con la B & G. Consulting per
l’abbinamento pubblicitario della maglia.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Sponsor 2011-12
« Risposta #70 : Mercoledì 12 Ottobre 2011, 16:24:02 »
Sullo sponsor si ricorda che

Bilancio 2007 – sponsorizzazioni totali per 8.082 mln, sponsor 2.571 mln (INA Assitalia)
Bilancio 2008 - sponsorizzazioni totali per 9.229 mln, sponsor 398 mila (Edileuropa)
Bilancio 2009 - sponsorizzazioni totali per 8.211 mln, sponsor 187 mila (Paideia)
Bilancio 2011 - sponsorizzazioni totali per 9.151 mln, sponsor 2.496 mila (B & G. Consulting)
Bilancio 2011 - sponsorizzazioni totali per 3.552 mln principalmente per Puma
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline pariolo 10

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 535
  • Karma: +19/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Sponsor 2011-12
« Risposta #71 : Mercoledì 12 Ottobre 2011, 16:28:00 »
F_M,

se posso permettermi i dati che compari non sono corretti.
La sponsorizzazione con la Puma rientra nel bilancio consolidato, non già separato ed è un dato costante negli anni.


Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Sponsor 2011-12
« Risposta #72 : Mercoledì 12 Ottobre 2011, 16:54:36 »
F_M,

se posso permettermi i dati che compari non sono corretti.
La sponsorizzazione con la Puma rientra nel bilancio consolidato, non già separato ed è un dato costante negli anni.

Accolgo il rilievo di Pariolo per correggere la mia tabella.
Bilancio 2007 – sponsorizzazioni totali per 8.082 mln, sponsor 2.571 mln (INA Assitalia)
Bilancio 2008 - sponsorizzazioni totali per 9.229 mln, sponsor 398 mila (Edileuropa)
Bilancio 2009 - sponsorizzazioni totali per 8.211 mln, sponsor 187 mila (Paideia)
Bilancio 2011 - sponsorizzazioni totali per 9.151 mln, sponsor 2.496 mila (B & G. Consulting)
Bilancio 2011 – sponsorizzazioni totali per 0,481 mln (sponsor per 130)

A tal riguardo riporto la pagina del progetto di bilancio relativa al punto 29.3 Ricavi da sponsorizzazione e pubblicità (pag. 72) dove si legge che "rispetto allo stesso periodo dell’esercizio precedente tale voce è diminuita di Euro 11.249 migliaia. Tale diminuzione è dipesa principalmente dalla conclusione al 30 giugno 2010 del contratto di sponsorizzazione del centro sportivo di Formello."
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Sponsor 2011-12
« Risposta #73 : Mercoledì 12 Ottobre 2011, 17:08:35 »
posso scrivere "sempre peggio" o passo per catastrofista?
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26267
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Sponsor 2011-12
« Risposta #74 : Mercoledì 12 Ottobre 2011, 17:13:24 »
e i 7 milioni di commissioni come si legano con lo sponsor ??
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Sponsor 2011-12
« Risposta #75 : Mercoledì 12 Ottobre 2011, 17:25:28 »
e i 7 milioni di commissioni come si legano con lo sponsor ??

Boh, sarebbe da chiederlo all'articolista.

Intanto, sul progetto di bilancio si segnalano alcune curiosità:

sulle “altre passività correnti, 23.1 Debiti verso altri finanziatori” pag. 65, si legge che “I debiti verso altri finanziatori a breve ammontano, al 30 giugno 2011, a Euro 13.283 migliaia, con un incremento di Euro 8.283 migliaia rispetto al 30 giugno 2010, dovuto principalmente all’anticipo da parte della Unicredit Factoring dei contratti per la cessione di diversi diritti televisivi futuri stipulati tramite la Lega Calcio”.

Per quanto concerne i famosi 7 milioni delle “procure varie” la voc è riportata in “23.3 Altri debiti” che ammontano a euro 15.001 mln di euro. In particolare i debiti verso “intermediari” passano dai 5.057 del 2010 ai 7.025 del 2011, così ripartiti: Italia 1.613, altri paesi UE 2.076, resto d’Europa 2.490, resto dle mondo 0.846.
Da non dimenticare la spiegazione dei debiti verso intermediari (pag. 67) i quali “sono principalmente relativi all’attività svolta dagli stessi in occasione delle operazioni di trasferimento dei diritti pluriennali alle prestazioni sportive. Si segnala che l’unica variabile prevista nei contratti condizionati è quella legata alla presenza del giocatore di riferimento nell’organico della S.S. Lazio S.p.A..”
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26267
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Sponsor 2011-12
« Risposta #76 : Mercoledì 12 Ottobre 2011, 17:31:10 »
Boh, sarebbe da chiederlo all'articolista.


Pressingalto ?
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline pariolo 10

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 535
  • Karma: +19/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Sponsor 2011-12
« Risposta #77 : Giovedì 13 Ottobre 2011, 09:56:45 »
posso scrivere "sempre peggio" o passo per catastrofista?

Ahimè, si.

Alcune curiosità:

I ricavi della rivista Lazio Style sono pari a 90.000,00;
I ricavi dal "merchandising inteso in senso stretto" sono pari a 1.230.000,00, in costante aumento.


Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Sponsor 2011-12
« Risposta #78 : Domenica 16 Ottobre 2011, 13:57:35 »
Sono dell'idea che non puoi svendere il tuo marchio, inteso come squadra.

La Lazio deve valere almeno 6mln l'anno quando partecipa alle coppe europee. Al di sotto inutile scendere....che se poi accetti 3 mln poi crei un pericoloso precedente...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26267
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Sponsor 2011-12
« Risposta #79 : Lunedì 17 Ottobre 2011, 19:33:49 »
dice che con PAIDEIA mpetto non abbiamo mai perso.

io la lascerei , e poi quel bianco sulla maglia ce sta cosi' bene.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)