Autore Topic: Sponsor 2011-12  (Letto 7688 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

CiPpi

Re:Sponsor 2011-12
« Risposta #40 : Giovedì 15 Settembre 2011, 16:11:22 »
Sulla mancanza di uno sponsor sulla maglia sulla maglia della Lazio, Gianni Dragoni, giornalista se Il Sole 24 Ore, lo trova anche sorprendente: secondo la sua stima l’entrata che manca può valere dai 7 ai 10 milioni all’anno.

Anche io dubito fortemente che un imprenditore rifiuti tutti quesi soldi a stagione per una pezza sulla maglia, ma è certo che da quattro anni manca una pezza sulla maglia e quello che è più grave mancano anche le relative entrate.
...

mi pare di aver sentito, forse sarà leggenda metropolitana, che lotito pretenda dall'eventuale sponsor  almeno quanto Wind da  ai pperonici.

giusto.. 6 pippi annui mi sembra un buon prezzo.
...

Ahimé, è una pretesa insostenibile.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Sponsor 2011-12
« Risposta #41 : Giovedì 15 Settembre 2011, 16:16:40 »


Caro Cippi
non c'è contraddizione in chi pensa che la stima di Dragoni è forse eccessiva, ma i dubbi che affioravano nei post di mille netter, a sostegno della posizione del presdiente sono altrettanto insostenibili.
Io ritengo che una società come la Lazio, attualmente, possa arrivare agevolmente a 3-4 milioni di euro, anche ricorrendo a un paio di sponsor, come avviene all'estero e in Italia (Cagliari e Torino, per fare un esempio).

E in ogni caso 4, 3, 2 milioni sono sempre meglio di zero, casella vuota, spazio invenduto, mancanza di risorse, utili anche a pagare la luganiga che amabilmente viene cotta nelle braci sempre accese di Formello.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

CiPpi

Re:Sponsor 2011-12
« Risposta #42 : Giovedì 15 Settembre 2011, 16:18:53 »
infatti stavo aggiungendo un altro pezzo.

Caro disabitato, ne convengo sul carattere fuorviante del discorso sullo sponsor e quindi credo che faccia bene fa il presidente a chiedere almeno 5, proprio se qualcuno vuole legare il suo marchio alla nostra maglia.
Del resto con i 12 milioni dello sponsor il Milan non ci paga nemmeno la benzina del pullmann, quando pensi che il suo fatturato si aggira sui 200 milioni di euro.
Anche i 6 milioni incassati dall'ATAC sono poca cosa, ti servono al massimo per pagare l'autostrada nelle trasferte, se pensi che il loro fatturato si aggira sui 120 milioni di euro.

A volte, c'è da chiedersi perchè insistano tanto con il main sponsor ...

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Sponsor 2011-12
« Risposta #43 : Giovedì 15 Settembre 2011, 16:33:58 »
infatti stavo aggiungendo un altro pezzo.

Di cui hai afferrato bene il senso e la portata.
Bravo per averlo ricordato.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

CiPpi

Re:Sponsor 2011-12
« Risposta #44 : Giovedì 15 Settembre 2011, 16:58:52 »
e allora basta decidersi se meno di 5 sono meglio di zero o se meno di 5 non val la pena accettare.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Sponsor 2011-12
« Risposta #45 : Giovedì 15 Settembre 2011, 17:08:43 »
e allora basta decidersi se meno di 5 sono meglio di zero o se meno di 5 non val la pena accettare.

Non devi chiederlo a me.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28207
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Sponsor 2011-12
« Risposta #46 : Giovedì 15 Settembre 2011, 17:08:49 »
sotto i 5-6 non vale la pena per me.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Sponsor 2011-12
« Risposta #47 : Giovedì 15 Settembre 2011, 17:10:57 »
spesso i contratti di sponsorizzazione prevedono bonus per i risultati , quello della Lazio non credo faccia eccezione ,

quale che sia la base da cui Lotito parte non può essere solo il costo a frenare gli interessati o la società nel trovare il punto d'incontro ,

anche la visibilità della Lazio è , ed è stata , buona durante la gestione Lotito , e sta decisamente migliorando ,

godiamoci la maglia free finchè dura , che quando meno lo aspettiamo lo sponsor arriverà
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26267
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Sponsor 2011-12
« Risposta #48 : Giovedì 15 Settembre 2011, 17:15:02 »

Credo che per far avvicinare gli offerenti alla cifra richiesta da Lotito , sia stato utilissimo prendere i 2 bombarideri la davanti.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

CiPpi

Re:Sponsor 2011-12
« Risposta #49 : Venerdì 16 Settembre 2011, 10:12:18 »
bombardieri che ci siamo potuti permettere pur se 'manca oo' sponsor', cosi'  come ci  siamo potuti  permettere Hernanes e la spesa per Zarate. il tutto condito da  numeri ridicoli di abbonamenti,  per di piu' a prezzi stracciati,  continue aasecondazioni  alle richieste di prezzi popolari per 'portare' la gente, i scioperi del tifo e tutto  il resto. davvero dobbiamo  sporcare  le maglie per meno di 7/8 ...maglioni? :)

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28207
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Sponsor 2011-12
« Risposta #50 : Venerdì 16 Settembre 2011, 10:24:10 »
facendo i conti della serva, se uno sponsor mi versa nelle casse i soldi per pagare un ingaggio di 3,5 netti ad un fenomeno, allora benvenuto.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Sponsor 2011-12
« Risposta #51 : Venerdì 16 Settembre 2011, 11:03:49 »
facendo i conti della serva, se uno sponsor mi versa nelle casse i soldi per pagare un ingaggio di 3,5 netti ad un fenomeno, allora benvenuto.

Ecco, così cominciamo a raggiungere un punto di equilibrio.
Ma i problemi più emergenti sono altri, oggi.
E poi, del resto, in mancanza di sponro ci  siamo potuti  permettere Hernanes e Zarate, anche a dispetto di numeri ridicoli di abbonamenti, per di piu' a prezzi stracciati, per giunta con prezzi popolari, senza contare i scioperi del tifo ed alto genere di vilipendio alla persona del presidente.
Insomma, va così alla grande che davero davero perché muoversi per meno di 7/8 maglioni? Ma scherziamo?!?
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

CiPpi

Re:Sponsor 2011-12
« Risposta #52 : Venerdì 16 Settembre 2011, 11:12:19 »
facendo i conti della serva, se uno sponsor mi versa nelle casse i soldi per pagare un ingaggio di 3,5 netti ad un fenomeno, allora benvenuto.

3.5 netti sono circa 5.5 lordi, che e' la vera cifra che la Lazio sgancerebbe per il fenomeno.

poi che fai, i bonus non glieli dai?

ecco la', che se uno sponsor ci deve mantenere un fenomeno, deve darci non meno di 7 milioni.

CiPpi

Re:Sponsor 2011-12
« Risposta #53 : Venerdì 16 Settembre 2011, 13:44:36 »
anzi 3.5 netti sono 6.3  lordi.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28207
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Sponsor 2011-12
« Risposta #54 : Venerdì 16 Settembre 2011, 21:31:33 »
3.5 netti sono circa 5.5 lordi, che e' la vera cifra che la Lazio sgancerebbe per il fenomeno.

poi che fai, i bonus non glieli dai?

ecco la', che se uno sponsor ci deve mantenere un fenomeno, deve darci non meno di 7 milioni.

se qualcuno ci dà 7 mln, possono pure metterci l'onaista di richard moon (o chi cavolo lo dirige ora..) come sponsor.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline pariolo 10

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 535
  • Karma: +19/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Sponsor 2011-12
« Risposta #55 : Giovedì 29 Settembre 2011, 13:26:27 »
Nell'attesa dello sponsor di maglia, un nuovo marchio prestigioso si unisce alla Lazio in qualità di official partner: Gatorade.


CiPpi

Re:Sponsor 2011-12
« Risposta #56 : Giovedì 29 Settembre 2011, 13:30:24 »
se qualcuno ci dà 7 mln, possono pure metterci l'onaista di richard moon (o chi cavolo lo dirige ora..) come sponsor.

ma infatti in molti si dice che per meno di 7 non ci siede neanche al tavolo.

per l'onanista pero' se permetti il limite so 700, altroche'  :D

ho visto la risposta solo ora

Offline Fulcanelli

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2459
  • Karma: +177/-4
    • Mostra profilo
Re:Sponsor 2011-12
« Risposta #57 : Giovedì 29 Settembre 2011, 13:38:05 »
Ecco, così cominciamo a raggiungere un punto di equilibrio.
Ma i problemi più emergenti sono altri, oggi.
E poi, del resto, in mancanza di sponro ci  siamo potuti  permettere Hernanes e Zarate, anche a dispetto di numeri ridicoli di abbonamenti, per di piu' a prezzi stracciati, per giunta con prezzi popolari, senza contare i scioperi del tifo ed alto genere di vilipendio alla persona del presidente.
Insomma, va così alla grande che davero davero perché muoversi per meno di 7/8 maglioni? Ma scherziamo?!?

Umh, mi sa che stai facendo il Fish in barile...

Ma scusate tutti, non è il mercato che fa i prezzi, la legge della domanda e dell'offerta? Altrimenti si può dire che 8 milioni son pochi, meglio 15.. Anzi 15 son pochi, perché accontentarsi, meglio 30 (proseguisce)
Ricordiamoci che c'è la crisi. Se i sogni non costano niente, la realtà ha i suoi prezzi...

Offline pariolo 10

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 535
  • Karma: +19/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Sponsor 2011-12
« Risposta #58 : Giovedì 29 Settembre 2011, 13:41:14 »
Idea del Siviglia, che ne pensate?

Le idee, in tempi di crisi economica, rappresentano il bene-rifugio più sicuro che ci sia. E un’idea semplice ma geniale è venuta ai dirigenti del Siviglia, che ha deciso di ricorrere a un espediente creativo ed intelligente per risolvere il problema della sponsorship di maglia.

SPONSOR SUL WEB – Nonostate si parli di uno dei primi club del calcio spagnol, oltre che di una squadra di livello internazionale, il Siviglia ha avuto difficoltà a trovare un main sponsor all’altezza, elemento quasi essenziale in un periodo in cui si parla di fair play economico e l’occhio ai conti è un obbligo sempre più stringente. Così, ecco l’idea: sfruttare il contributo diretto dei tifosi e Facebook. Infatti ciascun tifoso del Siviglia può, tramite la pagina Facebook ufficiale del club andaluso, acquistare un piccolo spazio sulla maglia dei propri idoli: al modico prezzo di 25 Euro, può far mettere una foto di 2 millimetri di altezza per 2 di larghezza con la propria faccia all’interno del numero di maglia del proprio campione preferito, in modo da scendere simbolicamente in campo con lui in ogni partita di questa stagione.

LA FACCIA NEL 12 - Chiaramente, non tutti i numeri sono uguali: la maglia più richiesta ad oggi è quella del bomber maliano Kanoutè, uno degli idoli della tifoseria andalusa. Ma l’iniziativa ha comunque permesso al club di raggiungere un profitto di ben 3 milioni di euro. L’iniziativa riuscirà a far breccia anche in Italia? Di sicuro non mancherebbero tifosi disposti, per una modica cifra, a…metterci la faccia

CiPpi

Re:Sponsor 2011-12
« Risposta #59 : Giovedì 29 Settembre 2011, 13:50:37 »
Umh, mi sa che stai facendo il Fish in barile...

Ma scusate tutti, non è il mercato che fa i prezzi, la legge della domanda e dell'offerta? Altrimenti si può dire che 8 milioni son pochi, meglio 15.. Anzi 15 son pochi, perché accontentarsi, meglio 30 (proseguisce)
Ricordiamoci che c'è la crisi. Se i sogni non costano niente, la realtà ha i suoi prezzi...

e' anche vero che il bisogno ha una sua importanza.

e non sembra che la Lazio abbia cosi bisogno di liquidita' in maniera urgente da non tenere un po' duro e non svalutare la 'maglia'.