Autore Topic: Sponsor 2011-12  (Letto 7685 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Sponsor 2011-12
« Risposta #20 : Mercoledì 14 Settembre 2011, 15:11:08 »

Tutti noi preferiremmo che la Lazio incassasse qualche soldo in più grazie a uno sponsor


nun me ce contá; grazie   ;)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Sponsor 2011-12
« Risposta #21 : Mercoledì 14 Settembre 2011, 15:13:26 »
nun me ce contá; grazie   ;)

manco a me...
pure io fan della maglia pulita...o bagnata di sangue e sudore tutt'al più ;)

però credo che duramo poco, da quest' anno semo gli unici che famo vedè l' Olimpico all' Europa ;)
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28207
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Sponsor 2011-12
« Risposta #22 : Mercoledì 14 Settembre 2011, 15:41:59 »
prendendo per buona la cifra di 3 mln annui, è fuorviante pensare che con 3x5 ti ci prendi un hernanes.
i 3 annui che ti da lo sponsor vanno nella gestione ordinaria del club, ergo con 3 mln non ci paghi manco lo stipendio di klose. 3 mln su 52 che la Lazio spende per gli ingaggi non fanno la differenza. Certo se tu i 3x5 te li fai anticipare tutti insieme da qualche banca per comprare un giocatore è un altro paio di maniche, ciò non toglie che per 5 anni ti sei giocato il bonus sponsor e devi attingere alle stesse risorse per ingaggi e affini.

uno sponsor da 3 mln l'anno, nel fatturato della Lazio 90-100 mln non fa la differenza, nè in positivo nè in negativo.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Sponsor 2011-12
« Risposta #23 : Mercoledì 14 Settembre 2011, 15:57:26 »
infatti Lotito ne fa volentieri a meno.
Poi magari litiga col mondo per rispariare qualche migliaio di euro, ma lo fa per principio.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Sponsor 2011-12
« Risposta #24 : Mercoledì 14 Settembre 2011, 16:37:46 »
prendendo per buona la cifra di 3 mln annui, è fuorviante pensare che con 3x5 ti ci prendi un hernanes.
i 3 annui che ti da lo sponsor vanno nella gestione ordinaria del club, ergo con 3 mln non ci paghi manco lo stipendio di klose. 3 mln su 52 che la Lazio spende per gli ingaggi non fanno la differenza. Certo se tu i 3x5 te li fai anticipare tutti insieme da qualche banca per comprare un giocatore è un altro paio di maniche, ciò non toglie che per 5 anni ti sei giocato il bonus sponsor e devi attingere alle stesse risorse per ingaggi e affini.

uno sponsor da 3 mln l'anno, nel fatturato della Lazio 90-100 mln non fa la differenza, nè in positivo nè in negativo.

Caro disabitato, ne convengo sul carattere fuorviante del discorso sullo sponsor e quindi credo che faccia bene fa il presidente a chiedere almeno 5, proprio se qualcuno vuole legare il suo marchio alla nostra maglia.
Del resto con i 12 milioni dello sponsor il Milan non ci paga nemmeno la benzina del pullmann, quando pensi che il suo fatturato si aggira sui 200 milioni di euro.
Anche i 6 milioni incassati dall'ATAC sono poca cosa, ti servono al massimo per pagare l'autostrada nelle trasferte, se pensi che il loro fatturato si aggira sui 120 milioni di euro.

A volte, c'è da chiedersi perchè insistano tanto con il main sponsor ...
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Sponsor 2011-12
« Risposta #25 : Mercoledì 14 Settembre 2011, 16:58:49 »
infatti Lotito ne fa volentieri a meno.
Poi magari litiga col mondo per rispariare qualche migliaio di euro, ma lo fa per principio.

visto che in questo paese tutti FANNO FINTA di averli, i principi, si dovrebbe essere contenti che uno ce li abbia, ancora    :D
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Fulcanelli

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2459
  • Karma: +177/-4
    • Mostra profilo
Re:Sponsor 2011-12
« Risposta #26 : Mercoledì 14 Settembre 2011, 18:00:11 »
Beh, magari con 3 milioni ci paghi la metà del rateo con l'agenzia delle entrate.
Non capisco perché quando si parla dei 5 milioni del rateo (più o meno) si considerano tanti, da mettere sotto scacco anche le disponibilità di mercato.
Quando si ipotizzano 5 milioni di sponsorizzazioni in entrata (ipotesi irreale, sia chiaro, ma tanto per parlare) sono niente.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28207
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Sponsor 2011-12
« Risposta #27 : Mercoledì 14 Settembre 2011, 18:19:48 »
Caro disabitato, ne convengo sul carattere fuorviante del discorso sullo sponsor e quindi credo che faccia bene fa il presidente a chiedere almeno 5, proprio se qualcuno vuole legare il suo marchio alla nostra maglia.
Del resto con i 12 milioni dello sponsor il Milan non ci paga nemmeno la benzina del pullmann, quando pensi che il suo fatturato si aggira sui 200 milioni di euro.
Anche i 6 milioni incassati dall'ATAC sono poca cosa, ti servono al massimo per pagare l'autostrada nelle trasferte, se pensi che il loro fatturato si aggira sui 120 milioni di euro.

A volte, c'è da chiedersi perchè insistano tanto con il main sponsor ...

con 12 milioni il milan ci paga l'ingaggio lordo di 3 giocatori con netti intorno ai 2 mln annui.
l'atac (se non se li fosse già magnati) con 6 mln ci pagherebbe praticamente gli stipendi di metà campagna acquisti estiva.

Beh, magari con 3 milioni ci paghi la metà del rateo con l'agenzia delle entrate.
Non capisco perché quando si parla dei 5 milioni del rateo (più o meno) si considerano tanti, da mettere sotto scacco anche le disponibilità di mercato.
Quando si ipotizzano 5 milioni di sponsorizzazioni in entrata (ipotesi irreale, sia chiaro, ma tanto per parlare) sono niente.

Fulca, se tu mi trovi uno sponsor che mi da 5 costanti fino al 2028 allora me lo posso pure tatuare addosso.
Se parliamo di 3 mln annui, fanno poca differenza.. con 5 entriamo in un altro ordine di grandezza. 5 mln ti permettono di offrire un ingaggio netto di 2,5-2,8 mln ad un top player, senza toccare l'ordinaria amministrazione di bilancio. Oppure, giustamente come dici te, andare ad ammortizzare la rata del fisco.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline sassoxsasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2359
  • Karma: +55/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Sponsor 2011-12
« Risposta #28 : Mercoledì 14 Settembre 2011, 19:37:38 »

La mia stima passa dai 15 e arriva i 20 milioni. Non posso credere che una squadra come la Lazio abbia enormi difficoltà nel trovare un main sponso quanto meno da 3 milioni annui.
Per me va bene tutto, anche pane e cipolla.

quale esperienza ti fa scrivere ciò?
sei sicuro che abbia rifiutato 3mln al'anno?
lo sai quanto prendono Milan e Lecce per esempio?
dubito fortemente che un imprenditore rifiuti tutti quesi soldi a stagione per una pezza sulla maglia.
però tu ne sei certo. vabbe'

SFL!
"La Lazialità non te la può togliere nessuno. O ce l’hai o non ce l’hai. Evidentemente tu non ce l’avevi.

Offline fiDelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2770
  • Karma: +130/-5
    • Mostra profilo
Re:Sponsor 2011-12
« Risposta #29 : Mercoledì 14 Settembre 2011, 19:53:31 »
Da semplice tifoso preferisco, 1000 volte, la maglia pulita.
Mi auguro ardentemente che rimanga sempre così.
#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato"

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Sponsor 2011-12
« Risposta #30 : Giovedì 15 Settembre 2011, 12:59:31 »
quale esperienza ti fa scrivere ciò?
sei sicuro che abbia rifiutato 3mln al'anno?
lo sai quanto prendono Milan e Lecce per esempio?
dubito fortemente che un imprenditore rifiuti tutti quesi soldi a stagione per una pezza sulla maglia.
però tu ne sei certo. vabbe'

SFL!

Sulla mancanza di uno sponsor sulla maglia sulla maglia della Lazio, Gianni Dragoni, giornalista se Il Sole 24 Ore, lo trova anche sorprendente: secondo la sua stima l’entrata che manca può valere dai 7 ai 10 milioni all’anno.

Anche io dubito fortemente che un imprenditore rifiuti tutti quesi soldi a stagione per una pezza sulla maglia, ma è certo che da quattro anni manca una pezza sulla maglia e quello che è più grave mancano anche le relative entrate.

A proposito. Il Milan prende 12 cocuzze dalla Emirates, nota compagnia aerea.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28207
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Sponsor 2011-12
« Risposta #31 : Giovedì 15 Settembre 2011, 13:16:21 »
Sulla mancanza di uno sponsor sulla maglia sulla maglia della Lazio, Gianni Dragoni, giornalista se Il Sole 24 Ore, lo trova anche sorprendente: secondo la sua stima l’entrata che manca può valere dai 7 ai 10 milioni all’anno.

Anche io dubito fortemente che un imprenditore rifiuti tutti quesi soldi a stagione per una pezza sulla maglia, ma è certo che da quattro anni manca una pezza sulla maglia e quello che è più grave mancano anche le relative entrate.

A proposito. Il Milan prende 12 cocuzze dalla Emirates, nota compagnia aerea.

in quel virgolettato Dragoni ha detto una marea di cavolate. La stima 7-10 mln è decisamente eccessiva. Dubito siano arrivate offerte sopra i 3 mln.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26267
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Sponsor 2011-12
« Risposta #32 : Giovedì 15 Settembre 2011, 13:23:18 »
Poteva accettare l'ottia proposta della RedBull , il sor Lotito.

Mioni freschi subito nelle casse , bastava solo assecondarne la richiesta di passare dal biancoceleste al giallorosso del loro marchio.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline sassoxsasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2359
  • Karma: +55/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Sponsor 2011-12
« Risposta #33 : Giovedì 15 Settembre 2011, 13:30:54 »
Sulla mancanza di uno sponsor sulla maglia sulla maglia della Lazio, Gianni Dragoni, giornalista se Il Sole 24 Ore, lo trova anche sorprendente: secondo la sua stima l’entrata che manca può valere dai 7 ai 10 milioni all’anno.

Anche io dubito fortemente che un imprenditore rifiuti tutti quesi soldi a stagione per una pezza sulla maglia, ma è certo che da quattro anni manca una pezza sulla maglia e quello che è più grave mancano anche le relative entrate.

A proposito. Il Milan prende 12 cocuzze dalla Emirates, nota compagnia aerea.

ecco vedi un po' se il signor Gianni Dragoni trova uno sponsor simile alla Emirates per la Lazio.
il resto so' chiacchiere caro pesce_marco.
se la squadra crescerà arriverà uno sponsor importante.

comunque Sempre Forza Lazio!
ogni tanto fai un poco di retorica anche tu ;)
"La Lazialità non te la può togliere nessuno. O ce l’hai o non ce l’hai. Evidentemente tu non ce l’avevi.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Sponsor 2011-12
« Risposta #34 : Giovedì 15 Settembre 2011, 13:37:14 »
ma solo io ho notato la perfida ironia nel titolo del topic?  ;)

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Sponsor 2011-12
« Risposta #35 : Giovedì 15 Settembre 2011, 14:08:03 »
In attesa della riunione del consiglio di gestione per l'approvazione del progetto di
bilancio separato e consolidato al 30 giugno 2011, che si dovrebbe tenere tra il 10 e il 20 settembre c.m., dal sito Lazio sezione marketing sponsor, si ricavano alcune interessanti notazioni con riguardo agli sponsor della Lazio.

Come noto, la Lazio distingue tra le seguenti categorie di sponsor:
•   Sponsor tecnico: Puma
•   Media sponsor: Sky e Mediaset Premium;
•   Top sponsor: Corriere dello Sport, Tim, Groupama, e Lotto;
•   Premium sponsor: Costa, Agos Ducato, Algida, SDA, e altre due società del gruppo Lottomatica;
•   Official partner: Adecco, Paideia e Boggi;
•   Business partner: Mercedes Benz Porta Fabbrica, JTI, Lijoi, Gruppo d'Eramo, Medisport, BNL, Parmacotto, Vetor, Banca Popolare del Lazio e la new entry Bartolini.

Questa è la situazione riportata sul sito internet della Lazio.
Ma non c'è un conflitto di... sponsor?  :o
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline salasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2145
  • Karma: +17/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Sponsor 2011-12
« Risposta #36 : Giovedì 15 Settembre 2011, 14:57:16 »
mi pare di aver sentito, forse sarà leggenda metropolitana, che lotito pretenda dall'eventuale sponsor  almeno quanto Wind da  ai pperonici.
il lupo non potrà mai volare
all'altezza dell'aquila

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28207
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Sponsor 2011-12
« Risposta #37 : Giovedì 15 Settembre 2011, 15:14:33 »
mi pare di aver sentito, forse sarà leggenda metropolitana, che lotito pretenda dall'eventuale sponsor  almeno quanto Wind da  ai pperonici.

giusto.. 6 pippi annui mi sembra un buon prezzo.

se la Lazio si confermerà in europa anche il prossimo anno (CL o EL che sia) allora parliamo di una visibilità di una 50ina di partite annue... non poche.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Sponsor 2011-12
« Risposta #38 : Giovedì 15 Settembre 2011, 15:44:19 »
ecco vedi un po' se il signor Gianni Dragoni trova uno sponsor simile alla Emirates per la Lazio.
il resto so' chiacchiere caro pesce_marco.
se la squadra crescerà arriverà uno sponsor importante.

comunque Sempre Forza Lazio!
ogni tanto fai un poco di retorica anche tu ;)

Quanto deve crescere per arrivare a uno sposor importante?
Ma se questa storia (del mancato sponsor) nasce prorio con l'ingresso in Champions!

facciamo retorica, va

FORZA LAZIO!
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Sponsor 2011-12
« Risposta #39 : Giovedì 15 Settembre 2011, 15:45:58 »
mi pare di aver sentito, forse sarà leggenda metropolitana, che lotito pretenda dall'eventuale sponsor  almeno quanto Wind da  ai pperonici.

Ahimé, è una pretesa insostenibile.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia