Autore Topic: Sponsor 2011-12  (Letto 7660 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

zorba

Sponsor 2011-12
« : Martedì 13 Settembre 2011, 19:24:15 »
Idea sponsor: Per Lazio-Parma sulle maglie la Fondazione Sandri.
Martucci: "Sarebbe molto bello soprattutto per la memoria di Gabriele"


L’idea è nata da alcuni tifosi su Facebook e in poche ore sta facendo il giro su internet, con tanto di simulazione fotografica: far adottare alla Lazio lo sponsor della Fondazione Gabriele Sandri, visto che le nuove maglie biancocelesti sono prive di marchi aziendali. Così, dopo rumors e indiscrezioni che volevano la scelta del logo Unicef, da tempo binomio di solidarietà per il Barcellona, l’iniziativa del popolo laziale di fregiarsi del simbolo della fondazione senza scopo di lucro intitolata al povero Gabbo, prende sempre più piede. Sinora non c’è nulla di ufficiale, ma è bastata solo l’idea per stuzzicare l’immaginario di tifosi e addetti ai lavori. “Sarebbe molto bello – sostiene lo scrittore Maurizio Martucci, che per la Fondazione Gabriele Sandri dirige la Biblioteca del Calcio di Piazza della Libertà, proprio dove la Lazio è nata nel 1900 – Soprattutto per la memoria di Gabriele, grande tifoso laziale, e per la stessa famiglia Sandri, da tempo impegnata in attività di volontariato e solidarietà. La scorsa settimana i tifosi del Milan hanno pensato di devolvere maglie rossonere autografate dai giocatori che presto saranno messe all’asta, oggi rispondono i laziali con l’idea dello sponsor sulla maglia. Se potessi scegliere una partita in cui farlo indossare? Direi Lazio-Parma del prossimo Novembre, a ridosso del 4° anniversario del delitto di Gabbo. Anche perché fu proprio Lazio-Parma la partita giocata all’Olimpico nel 2007 poco dopo la tragedia. Ma non dipende da me e nemmeno dalla volontà della Fondazione…” Staremo a vedere cosa penserà la Lazio e soprattutto di Claudio Lotito. Ma intanto l’idea l’hanno già sposata i tifosi. Per non dimenticare uno di loro.

(laLaziosiamonoi.it)


Offline sassoxsasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2359
  • Karma: +55/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Sponsor 2011-12
« Risposta #1 : Martedì 13 Settembre 2011, 22:33:28 »
ma in primavera non s'era parlato di UNICEF?
"La Lazialità non te la può togliere nessuno. O ce l’hai o non ce l’hai. Evidentemente tu non ce l’avevi.

bak

Re:Sponsor 2011-12
« Risposta #2 : Mercoledì 14 Settembre 2011, 08:32:03 »
Na sòla giornalistica

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11223
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Sponsor 2011-12
« Risposta #3 : Mercoledì 14 Settembre 2011, 08:59:46 »
ovviamente, se non va in porto... >:D
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline pariolo 10

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 535
  • Karma: +19/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Sponsor 2011-12
« Risposta #4 : Mercoledì 14 Settembre 2011, 09:20:12 »
In attesa della riunione del consiglio di gestione per l'approvazione del progetto di
bilancio separato e consolidato al 30 giugno 2011, che si dovrebbe tenere tra il 10 e il 20 settembre c.m., dal sito Lazio sezione marketing sponsor, si ricavano alcune interessanti notazioni con riguardo agli sponsor della Lazio.

Come noto, la Lazio distingue tra le seguenti categorie di sponsor:
•   Sponsor tecnico: Puma
•   Media sponsor: Sky e Mediaset Premium;
•   Top sponsor: Corriere dello Sport, Tim, Groupama, e Lotto;
•   Premium sponsor: Costa, Agos Ducato, Algida, SDA, e altre due società del gruppo Lottomatica;
•   Official partner: Adecco, Paideia e Boggi;
•   Business partner: Mercedes Benz Porta Fabbrica, JTI, Lijoi, Gruppo d'Eramo, Medisport, BNL, Parmacotto, Vetor, Banca Popolare del Lazio e la new entry Bartolini.

Questa è la situazione riportata sul sito internet della Lazio.
Ai detti sponsor dovremmo a breve aggiungere anche Seat, atteso che la pubblicità della casa automobilistica era presente nei led luminosi dell'Olimpico in occasione delle amichevoli e della partita di Europa League (Seat è presentino sponsor dell’Europa League) e un'altra società di cui non ricordo il nome.

Agli sponsor oltre ad un passaggio di 3 minuti a partita sui led luminosi, sono poi riservati servizi di ospitalità allo stadio. In particolare posti nei palchi e nella tribuna d'onore.

Se mi permettete un primo commento, in attesa di ulteriori novità mi sembra che l’apertura a marchi stranieri e multinazionali vada a rilento. In ogni caso si nota una certa fidelizzazione degli sponsor.
Il tutto sempre in attesa di una buona proposta per lo sponsor di maglia…



Offline sassoxsasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2359
  • Karma: +55/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Sponsor 2011-12
« Risposta #5 : Mercoledì 14 Settembre 2011, 09:29:24 »
la politica sponsors di Lotito è quella di differenziare il tipo di offerta.
a me la maglia pulita piace.
se dobbiamo sporcarla tutte le domeniche e nelle coppe serve uno sponsors di caratura internazionale che cacci un bel pacchetto di soldi.

l'idea tarocca UNICAEF (a cui i soldi vanno dati) era affascinante.

la SSLazio1900 sta crescendo sportivamente di anno in anno (ad eccezione dell'era ballardiniana). nel momento in cui sarà stabile a certi livelli vedrete che lo sponsor importante arriverà.
"La Lazialità non te la può togliere nessuno. O ce l’hai o non ce l’hai. Evidentemente tu non ce l’avevi.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Sponsor 2011-12
« Risposta #6 : Mercoledì 14 Settembre 2011, 12:44:33 »
Io sono per la maglia pulita, in assenza di uno sponsor istituzionale; uniche eccezioni quelle riservate, di volta in volta, ad uno degli sponsor già attivi a vari titoli.

Non ero neppure d´accordo su quella per Suor Paola, pur ammirando l´opera della religiosa al 100%.
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

mrmoto

Re:Sponsor 2011-12
« Risposta #7 : Mercoledì 14 Settembre 2011, 12:51:24 »
Io sono per la maglia pulita.


Io adoro la maglia pulita. Senza se e senza ma. Mi ricorda le finali di coppe dei campioni anni 80 (che bei ricordi!).

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Sponsor 2011-12
« Risposta #8 : Mercoledì 14 Settembre 2011, 12:58:01 »
La maglia pulita mi ricorda le 124 che senza parafango acquisivano un tono sportivo, ma si vedeva che era una situazione provvisoria e che bisognava andare presto dal carrozziere.

Nel calcio di oggi, per giunta in una società in autofinanziamento, è un limite insostenibile (ormai da 4 anni) a cui presto rimediare.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

CiPpi

Re:Sponsor 2011-12
« Risposta #9 : Mercoledì 14 Settembre 2011, 13:15:19 »
...
la SSLazio1900 sta crescendo sportivamente di anno in anno (ad eccezione dell'era ballardiniana). nel momento in cui sarà stabile a certi livelli vedrete che lo sponsor importante arriverà.

visto che oltretutto la Lazio sta crescendo anche economicamente, monte ingaggi dicet, tutto questa urgenza di sponsor non mi sembra che ci sia.

possiamo permetterci aspettare...


Offline sassoxsasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2359
  • Karma: +55/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Sponsor 2011-12
« Risposta #10 : Mercoledì 14 Settembre 2011, 13:18:41 »
La maglia pulita mi ricorda le 124 che senza parafango acquisivano un tono sportivo, ma si vedeva che era una situazione provvisoria e che bisognava andare presto dal carrozziere.

Nel calcio di oggi, per giunta in una società in autofinanziamento, è un limite insostenibile (ormai da 4 anni) a cui presto rimediare.

credo che Lotito sappia fare bene i conti ed abbia valutato che con questo metodo diversificato gli entrano tali e tanti soldi di uno sponsor qualsiasi che imbratterebbe la nostra beata maglia celeste.
cambierebbe idea solo se lo sponsor fosse all'altezza e con un bel pacchetto di soldi.
partiamo dall'idea che la Lazio sta aumentando l'interesse internazionale e presenta giocatori unici e famosi. ora servono i risultati sportivi. speriamo che con Europa League si centri qualcosa d'importante.
"La Lazialità non te la può togliere nessuno. O ce l’hai o non ce l’hai. Evidentemente tu non ce l’avevi.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Sponsor 2011-12
« Risposta #11 : Mercoledì 14 Settembre 2011, 13:25:39 »
credo che Lotito sappia fare bene i conti ed abbia valutato che con questo metodo diversificato gli entrano tali e tanti soldi di uno sponsor qualsiasi che imbratterebbe la nostra beata maglia celeste.
cambierebbe idea solo se lo sponsor fosse all'altezza e con un bel pacchetto di soldi.
partiamo dall'idea che la Lazio sta aumentando l'interesse internazionale e presenta giocatori unici e famosi. ora servono i risultati sportivi. speriamo che con Europa League si centri qualcosa d'importante.

Questa curiosa e singolare linea di diversificazione fu inaugurata con l'ingresso in Champions. In pratica, con la vetrina europea la linea fu quella di vendere cara la pelle dell'orso fino a ritrovarci senza acquirenti. Ad oggi si registrano 4 anni di mancati introiti derivanti dalla vendita dello spazio pubblicitario più preziosa che può avere una società di calcio: la maglia.
Possiamo stimare in 15-20 milioni i mancati introiti: in pratica un Hernanes in meno.
Ma siamo fiduciosi nel sol dell'avvenire.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline salasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2145
  • Karma: +17/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Sponsor 2011-12
« Risposta #12 : Mercoledì 14 Settembre 2011, 13:49:52 »
ho sentito oggi che alcuni tifopsi hanno richiesto alla società la scritta fondazione sandri sulle maglie.

non so se per il campionato o per EL
il lupo non potrà mai volare
all'altezza dell'aquila

Offline sassoxsasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2359
  • Karma: +55/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Sponsor 2011-12
« Risposta #13 : Mercoledì 14 Settembre 2011, 14:02:03 »
Ma siamo fiduciosi nel sol dell'avvenire.

mi spieghi perché un imprenditore non dovrebbe incassare circa 5.000.000 di € l'anno?
cos'è un autolesionista?
probabilmente non vogliono cacciarli e quelli che hanno intenzione di dare alla Lazio Lotito li recupera in altre maniere.

per me fa bene a sottolineare che la maglia è una cosa importante e o la paghi bene o non la occupi.

Sempre Forza Lazio!
"La Lazialità non te la può togliere nessuno. O ce l’hai o non ce l’hai. Evidentemente tu non ce l’avevi.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28207
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Sponsor 2011-12
« Risposta #14 : Mercoledì 14 Settembre 2011, 14:20:16 »
se l'obbiettivo è intascare soldi.. allora tappezziamoci come i piloti di F1... se poi la maglia non si vede, pazienza.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Sponsor 2011-12
« Risposta #15 : Mercoledì 14 Settembre 2011, 14:49:17 »
mi spieghi perché un imprenditore non dovrebbe incassare circa 5.000.000 di € l'anno?
cos'è un autolesionista?
probabilmente non vogliono cacciarli e quelli che hanno intenzione di dare alla Lazio Lotito li recupera in altre maniere.

per me fa bene a sottolineare che la maglia è una cosa importante e o la paghi bene o non la occupi.

Sempre Forza Lazio!

E' un discorso assolutamente condivisibile, del tipo di quel laureato che non accetta offerte di lavoro al di sotto dei 5000 euro mensili (netti, s'intende).
Sono ragionamenti condivisibili, direi banali.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Sponsor 2011-12
« Risposta #16 : Mercoledì 14 Settembre 2011, 14:58:18 »
Possiamo stimare in 15-20 milioni i mancati introiti: in pratica un Hernanes in meno.

E' un discorso assolutamente condivisibile, del tipo di quel laureato che non accetta offerte di lavoro al di sotto dei 5000 euro mensili (netti, s'intende).
Sono ragionamenti condivisibili, direi banali.

In pratica, dici che Lotito chiede troppo e poi stimi i mancati introiti della Lazio usando proprio quello che, si dice, chiederebbe Lotito (4-5 milioni all'anno) come variabile per il tuo calcolo.  Bella coerenza...

Tutti noi preferiremmo che la Lazio incassasse qualche soldo in più grazie a uno sponsor ed è ormai probabile che Lotito chieda troppo.  Ma, fondamentalmente, stikatsi se non abbiamo uno sponsor.  L'importante è che gestione della Lazio sia positiva.  Se lo si riesce a fare senza sponsor, va bene comunque...

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Sponsor 2011-12
« Risposta #17 : Mercoledì 14 Settembre 2011, 15:00:56 »
In pratica, dici che Lotito chiede troppo e poi stimi i mancati introiti della Lazio usando proprio quello che, si dice, chiederebbe Lotito (4-5 milioni all'anno) come variabile per il tuo calcolo.  Bella coerenza...

Tutti noi preferiremmo che la Lazio incassasse qualche soldo in più grazie a uno sponsor ed è ormai probabile che Lotito chieda troppo.  Ma, fondamentalmente, stikatsi se non abbiamo uno sponsor.  L'importante è che gestione della Lazio sia positiva.  Se lo si riesce a fare senza sponsor, va bene comunque...


La mia stima passa dai 15 e arriva i 20 milioni. Non posso credere che una squadra come la Lazio abbia enormi difficoltà nel trovare un main sponso quanto meno da 3 milioni annui.
Per me va bene tutto, anche pane e cipolla.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Sponsor 2011-12
« Risposta #18 : Mercoledì 14 Settembre 2011, 15:04:02 »
Ad oggi si registrano 4 anni di mancati introiti derivanti dalla vendita dello spazio pubblicitario più preziosa che può avere una società di calcio: la maglia.

La mia stima passa dai 15 e arriva i 20 milioni. Non posso credere che una squadra come la Lazio abbia enormi difficoltà nel trovare un main sponso quanto meno da 3 milioni annui.

Scusa, Fish, ma 4 anni per 3 milioni fa 12 milioni e non 15-20.  :D

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Sponsor 2011-12
« Risposta #19 : Mercoledì 14 Settembre 2011, 15:10:07 »
Scusa, Fish, ma 4 anni per 3 milioni fa 12 milioni e non 15-20.  :D

Ok, SAV, 4x3 fa 12, anziché 15. Me l'ero dimenticato.
 ;)
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia