Autore Topic: Mercato invernale 2012  (Letto 167368 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Bob

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +27/-4
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2012
« Risposta #2780 : Lunedì 30 Gennaio 2012, 08:53:52 »
34 ore...   ;D

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2012
« Risposta #2781 : Lunedì 30 Gennaio 2012, 08:59:24 »
E ricordateve che il entro il 31 dovetedapagà er canone daaaaarai (per dar da mangiare a gente come Cerqueti, Sanipoli, Varriale, Gentili, Volpi, etc. etc.)

 8)

Ma anche

Paola Ferrari: “Abbiamo in collegamento Francesca Sanipoli con Mazzarri”
Gene Gnocchi: “Scusa, chi dei due è Mazzarri?”
(La Domenica Sportiva, Raidue)
 :D
Voglio 11 Scaloni

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26266
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2012
« Risposta #2782 : Lunedì 30 Gennaio 2012, 09:17:51 »
Rumors:

Carrizo al river per Cirigliano (un extra per un comunitario)

poi Honda.


Che alla Lazio non siano di casa trattative semplici, che le soluzioni facili non siano retaggio della società biancoceleste, si sapeva. Ricordare la trattativa per arrivare a Cisse per credere, con smentite, aerei prenotati, e mai presi, corda tirata fino al punto di rottura, o quasi. I nomi che hanno fatto il giro dei giornali sono tanti, quasi tutti centrocampisti, quasi tutti atti a rinforzare il reparto più ridotto all'osso, falcidiato dagli infortuni. In quel reparto, Reja ha chiesto rinforzi, mentre per ora l'unico arrivo è stato Alfaro, punta sfortunata, subito vittima di un infortunio, da possibile pedina di scambio, o pronto per il prestito, a quinta punta dello scacchiere del tecnico goriziano. Ma le acque si muovono, e la Lazio si muove per correre ai ripari, regalare forze nuove anche alla zona mediana del campo, e sbrogliare la complicara matassa.

Il nodo gordiano a cui è appeso questo mercato biancoceleste è legato, in duplice giro, attorno a due calciatori che non hanno fatto le fortune della Lazio, Carrizo e Makinwa, e in special modo al loro status di extracomunitari. Senza troppi giri di parole, per arrivare ad un certo centrocampista nipponico, che ha già espresso la volontà di venire a Roma, bisogna liberare la ben nota casella di extracomunitario, e cedere uno dei due calciatori suddetti all'estero, per di più, a complicare ulteriormente la matassa. Secondo indiscrezioni raccolte in Esclusiva dalla nostra redazione, domani dovrebbe svolgersi l'incontro decisivo tra il presidente del River Plate Passarella e la dirigenza biancoceleste per riportare in Argentina Juan Pablo Carrizo. Le dichiarazioni d'amore del presidente dei Millonarios per il portierone argentino, che l'anno scorso non è riuscito ad evitarne la retrocessione, non erano che l'antipasto. Il piatto principale è l'incontro di domani, in cui si dovrebbe definire il passaggio di Juan Pablo Carrizo alla squadra di Passarella. La Lazio libererebbe così la casella di extracomunitario, un'operazione mirata affinchè vada in porto l'altro affare che dovrebbe portare la Nippostar tanto sospirata, Keisuke Honda, alla Lazio. La società capitolina aveva già in queste settimane di frenetico mercato cercato di piazzare il portiere argentino, e aveva offerto JP proprio al CSKA Mosca, come contropartita nell'operazione Honda. Il club russo però era rimasto titubante e alla fine non se n'è più fatto nulla. La Lazio però vuole arrivare al talento nipponico, ed ha aperto la strada al ritorno in patria di Carrizo.

Altro nodo della questione riguarda la disponibilità economica del River Plate. Lo squadrone argentino, oltre ad essere appena retrocesso, naviga in cattive acque dal punto di vista finanziario, e ha bisogno di cash. Come acquistare Carrizo, e nel contempo riuscire a riempire le casse del club? E qui si entra nel secondo scenario che dovrebbe delinearsi domani nel meeting tra Lazio e il preidente Passarella: il River Plate riabbraccerebbe Carrizo, la Lazio offrirebbe ai Millionarios il portiere più un conguaglio economico per arrivare ad uno dei gioiellini della squadra argentina, Ezequiel Adrián Cirigliano. Il talento classe 92', che darebbe nuova linfa al centrocampo, inaugurando una linea verde che sembrava appannaggio solo dell'altra squadra di Roma.
Nota a margine, fondamentale di questi tempi: CIrigliano ha passaporto comunitario, lo ha acquisito ad inizio gennaio quando venne in Italia proprio per completare tutta la documentazione necessaria.

Cirigliano non è di certo un numero 10, è acquisto complementare alla Nippostar, mediano incontrista di razza, ha fatto parlare di sè mezza Serie A, e completerebbe un reparto che fa della sostanza e dei muscoli il suo punto forte, per supportare il trequartista e le due punte. Acquisto di prospettiva futura, potrà dimostrare la sua utilità e qualità sin da subito, se la necessità, vedi alla voce infortuni, dovessero dargliene la chance. Non è un aut-aut, piuttosto sono i due addendi fondamentali che andrebbero ad arricchire il reparto più sfortunato e smagrito alla corte di Reja. Per Honda, poi, in ogni caso un posto nello scacchiere tattico si troverà facilmente. Reja stessa lo ha sottolineato: troverà la giusta collocazione tattica ad ogni eventuale nuovo acquisto, come ha sempre fatto.Il mercato è agli sgoccioli, quello della Lazio sembra in fibrillazione, come non mai. River-Carrizo, si può fare: la matassa s'ha da sbrogliare.



Ma dove lo hanno tradotto ?
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26266
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
R: Re:Mercato invernale 2012
« Risposta #2783 : Lunedì 30 Gennaio 2012, 09:32:04 »
Molti tra i quali non rientra Prandelli, dato che in nazionale chiama 6/7 giocatori della rubentus e zero della Lazio.


Averceli 7 italiani titolari. A livello di nazionali non credo la differenza sia cosi marcata. La Juventus e ' forte mentalmente piu della Lazio. Ed e' piu fortunata con la salute..
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

jumpingjackflash

Re:Mercato invernale 2012
« Risposta #2784 : Lunedì 30 Gennaio 2012, 09:38:23 »
la juve ha più ricambi di livello della Lazio  e non gioca le coppe europee. Fa anche un gioco molto dispendioso dal punto di vista fisico, bisogna vedere se reggono e se l'anno prossimo, giocando ogni tre giorni, potrà continuare a questi ritmi. Ma qui non si parlava di calciomercato? vabbè che  dalle nostre parti latita però a che pro incaciarare il thread?

Offline matador72

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 606
  • Karma: +9/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:R: Re:Mercato invernale 2012
« Risposta #2785 : Lunedì 30 Gennaio 2012, 09:41:04 »
Averceli 7 italiani titolari. A livello di nazionali non credo la differenza sia cosi marcata. La Juventus e ' forte mentalmente piu della Lazio. Ed e' piu fortunata con la salute..

Ha meno immpegni per quello i sui infortuni sono ridotti.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:R: Re:Mercato invernale 2012
« Risposta #2786 : Lunedì 30 Gennaio 2012, 09:55:02 »
Averceli 7 italiani titolari. A livello di nazionali non credo la differenza sia cosi marcata.

Buffon, Bonucci , Barzagli, Chiellini, Pirlo, Matri, Pepe,
contro nessuno.
In più i 3 centrali della rubentus assommano 89 presenze nella nazionale italiana (13 + 27 +49)
rispetto alle zero di Dias, Biava, Diakite nelle rispettive.
Voglio 11 Scaloni

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2012
« Risposta #2787 : Lunedì 30 Gennaio 2012, 10:00:01 »
Cerci sta bene 'ndo stà, ovunque, basta che sia molto distante da Formello.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2012
« Risposta #2788 : Lunedì 30 Gennaio 2012, 10:10:18 »
Se l'obiettivo è passare al 4231 allora Cerci e Krasic sarebbero ottimi acquisti. Se l'obiettivo è rimanere con i l 4312 Krasic e Cerci non c'azzeccherebbero molto...

Il nome di Palombo mi fa pensare si voglia passare al 4231 con la cerniera Palombo - Ledesma.


Lazialli

Re:Mercato invernale 2012
« Risposta #2789 : Lunedì 30 Gennaio 2012, 10:14:22 »
Ma non si è mai pensato a liberare il posto da extracomunitario con l'abbattimento? Non si può leggere come un blocco al mercato la difficoltà di liberarsi di questi due carcerati con la palla al piede.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2012
« Risposta #2790 : Lunedì 30 Gennaio 2012, 10:30:52 »
Manca poco...speriamo bene!!!
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2012
« Risposta #2791 : Lunedì 30 Gennaio 2012, 11:12:59 »
Posso dire una cosa? Mi è piaciuto molto Paloschi del Chievo.

Un pensierino no?
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2012
« Risposta #2792 : Lunedì 30 Gennaio 2012, 11:13:52 »
Posso dire una cosa? Mi è piaciuto molto Paloschi del Chievo.

Un pensierino no?

Paloschi è un giovane fortissimo. Ma è l'ennesima punta centrale.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2012
« Risposta #2793 : Lunedì 30 Gennaio 2012, 11:14:50 »
Ecco, se il Chievo volesse, lo scambierei con Kozak o Alfaro.

Punta centrale? Ieri mi sembra giocasse da seconda punta però....
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

jumpingjackflash

Re:Mercato invernale 2012
« Risposta #2794 : Lunedì 30 Gennaio 2012, 11:19:08 »
del Chievo l'unico che mi prenderei è Thereau

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2012
« Risposta #2795 : Lunedì 30 Gennaio 2012, 11:27:57 »
del Chievo l'unico che mi prenderei è Thereau

no te prego.

Ecco, se il Chievo volesse, lo scambierei con Kozak o Alfaro.

Punta centrale? Ieri mi sembra giocasse da seconda punta però....

è una sorta di "inzaghi". Per me è fortissimo. In passato troppo spesso vittima di infortuni. Se si fosse "ripreso" sarebbe un ottimo investimento.

jumpingjackflash

Re:Mercato invernale 2012
« Risposta #2796 : Lunedì 30 Gennaio 2012, 11:29:52 »
no te prego.


perché? a me ha fatto un'ottima impressione

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2012
« Risposta #2797 : Lunedì 30 Gennaio 2012, 11:34:10 »
perché? a me ha fatto un'ottima impressione

secondo me è un giocatore da Chievo e nulla più.

Secondo me dovremmo iniziare a collaborare di più con squadre "medie" della serie A. Ad esempio Giovinco che per me è fortissimo, ha dichiarato pubblicamente che alla juve non vuole tornare. Il milan credo ci faccia poco. Non sarebbe male inserirsi e lavorare con il parma a lungo respiro per portare Giovinco a Roma a fine stagione.

Stesso discorso dicasi per Paloschi e altri giovani "azzurri".
In più abbiamo una certa urgenza di relegare konko al ruolo di riserva. E anche qui, o ti muovi oggi per domani o rischi di strapagare mezzi giocaori.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2012
« Risposta #2798 : Lunedì 30 Gennaio 2012, 11:39:23 »
Ancora niente su Honda? Cuchillo che news ha??
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2012
« Risposta #2799 : Lunedì 30 Gennaio 2012, 11:41:17 »
secondo me è un giocatore da Chievo e nulla più.

Secondo me dovremmo iniziare a collaborare di più con squadre "medie" della serie A. Ad esempio Giovinco che per me è fortissimo, ha dichiarato pubblicamente che alla juve non vuole tornare. Il milan credo ci faccia poco. Non sarebbe male inserirsi e lavorare con il parma a lungo respiro per portare Giovinco a Roma a fine stagione.

Stesso discorso dicasi per Paloschi e altri giovani "azzurri".
In più abbiamo una certa urgenza di relegare konko al ruolo di riserva. E anche qui, o ti muovi oggi per domani o rischi di strapagare mezzi giocaori.

Intervento che quoto. Bravo Alonzo!
Giovani, italiani, talentuosi, prodotti di vivai di grandi squadre ma che non trovano più spazio: perfetti per noi.
Non sarebbero a costo zero, ma sarebbero soldi ben spesi.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia