Autore Topic: Mercato invernale 2012  (Letto 167902 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

paoletto

Re:Mercato invernale 2012
« Risposta #2000 : Martedì 24 Gennaio 2012, 11:05:51 »
bene allora andate a raccontarlo a Reja.
i suoi strepiti sulla necessità immediata, oggi, ieri, di portargli centrocampisti da schierare subito saranno dettati dagli strepiti di Rupert o da una situazione giunta al limite del punto di rottura?
Gonzalez, già di suo uno che i campi di serie A dovrebbe vederli solo in caso di epidemie devastanti, ogni domenica esce dal campo col defibillatore, Ledesma sta malconcio, Brocchi s'è ri-rotto, Mauri e Cana so' defunti, Matuzalem c'ha diciassette minuti di autonomia e siamo noi, sul forum, che rompemo il cazzo.
vabbè.
io strepiti non li ho letti.
eppure tutti i giorni leggo e mi informo

Chiaramente Reja s'augura; tra l'altro solo dalle ultime due conferenze stampa: prima e dopo di Chievo e Siena nemmeno ha detto nulla sul mercato
Reja ha fatto presente una necessità. Tra l'altro chiara a tutti coloro che hanno a cuore la Lazio

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Mercato invernale 2012
« Risposta #2001 : Martedì 24 Gennaio 2012, 11:06:36 »

Alfaro come Vargas? Battuto in volata da Neymar per il titolo di miglior giocatore sudamericano?
A me pare un caso di "l'erba degli altri fa sempre schifo"

Juan girato in prestito quale emergenza tappa ?
e Vargas quello che "non è pronto" invece ?

Tevez invece lo so, tappa le pagine con gli articoli sul calciomercato.

Mi pare di aver scritto "molti di questi aqcuisti", non tutti. Peraltro l'unica squadra che aveva un'emergenza leggermente assimilabile alla nostra era il Milan (che per inciso Maxi Lopez lo ha preso, sborsando 1.5 milioni)

A me, Merkel e Strasser (per individuare un ideal-tipo di centrocampista) pure mi sarebbero andati bene. Abbiamo nominato Bacinovic e Halfredsson, abbiamo fatto diventare Jankovic un oggetto del desiderio, figuriamoci se non andavano bene.

Quanti di questi tappabuchi hanno giocato ?

Merkel ha giocato sia in coppa che in campionato
Fernandes ha giocato sempre
Addirittura Vargas ha giocato
Borriello ha giocato e gioca stasera

Quindi che proponi di fare, Baruch ?
Riportare a casa Cinelli e Mendicino ?

Intervento spiritoso, ma no, evidentemente. Si parlava di muoversi per tempo. Questo topic è stato aperto il 13 settembre. Alle carenze naturali dell'organico si è aggiunta un'emergenza devastante. Aspettavamo gennaio come l'acqua nel deserto: ora che abbiamo trovato l'oasi cincischiamo pensando "aspettiamo a bere, che bere di corsa fa male"

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2012
« Risposta #2002 : Martedì 24 Gennaio 2012, 11:09:09 »


alfaro e la carica dei cento(uno).
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2012
« Risposta #2003 : Martedì 24 Gennaio 2012, 11:10:50 »
Dai ragazzi, siamo onesti. Non c'è bisogno di esagerare, ma il mercato invernale della Lazio è davvero inquietante.
Abbiamo una lacuna a centrocampo da anni, pure quest'estate eravamo dubbiosi sul fatto che potesse bastare il solo acquisto di Cana.
E meno male che c'è Lulic!
Si è arrivati al 24 gennaio, sperando di convincere i russi ad abbassare le richieste per un giocatore che ancora deve disputare una partita dopo un lungo infortunio....bhe mi pare che elementi di critica ce ne siano (e devi pure sbolognare Makinwa all'estero!). E si è riuscito a piazzare il solo Stendardo tra gli esuberi. E si è ceduto Sculli, il cui pregio maggiore era quello di essere l'unico nel suo ruolo!  :o
Se poi davvero venisse Dainelli, ci sarebbe da incontrarsi tutti insieme, prendere magari un caffè e fare le ultime due chiacchiere per poi darsi fuoco pubblicamente!

Offline Bob

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +27/-4
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2012
« Risposta #2004 : Martedì 24 Gennaio 2012, 11:12:25 »
e il mercato invernale è difficile, e il mercato estivo è difficile.
Mantra da rimandare all'infinito.
Poi ci sta che più di qualcuno se rompe er cà, sempre tenendo presente che di pallone si tratta

A leggerti sembrerebbe che in questi anni buoni giocatori non sono venuti! Allora delle due, o gli allenatori sono fenomeni che ottengono punti e risultati con pippe oppure giocatori buoni sono stati presi (entro le possibilità economiche della società) ma noi non ce ne siamo accorti o abbiamo già dimenticato...    :o

Offline matador72

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 606
  • Karma: +9/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2012
« Risposta #2005 : Martedì 24 Gennaio 2012, 11:13:30 »
@ Baruch, io non ho detto che Vargas e Alfaro sono allo stesso livello perchè non conosco ne uno ne l'altro ma apsetto prima di vederli in campo in Italia e poi giudico.
Invece Alfaro non lo abbiamo neppure visto ed è gia' una pippa, poi pero' si invoca il modello udinese capace di prendere giovani sconosciuti, pero' se lo fa la Lazio vuol dire che è sinonimo di mediocrita', insomma come fai fai fai sempre male se sei la Lazio.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2012
« Risposta #2006 : Martedì 24 Gennaio 2012, 11:15:12 »
lsciamo perdere alfaro, poveraccio, visto che neanche lo abbiamo visto a causa di un ricondizianamento atletico.

ma ... un dainelli meriterebbero un po' di tritolo a formello.
se ci fossero i benvolio ed i boks di altri  tempi, metterebbero da parte le loro pallose contese politiche, e si darebbero seriamente da fare.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26267
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2012
« Risposta #2007 : Martedì 24 Gennaio 2012, 11:21:50 »
Dai ragazzi, siamo onesti. Non c'è bisogno di esagerare, ma il mercato invernale della Lazio è davvero inquietante.
Abbiamo una lacuna a centrocampo da anni, pure quest'estate eravamo dubbiosi sul fatto che potesse bastare il solo acquisto di Cana.
E meno male che c'è Lulic!
Si è arrivati al 24 gennaio, sperando di convincere i russi ad abbassare le richieste per un giocatore che ancora deve disputare una partita dopo un lungo infortunio....bhe mi pare che elementi di critica ce ne siano (e devi pure sbolognare Makinwa all'estero!). E si è riuscito a piazzare il solo Stendardo tra gli esuberi. E si è ceduto Sculli, il cui pregio maggiore era quello di essere l'unico nel suo ruolo!  :o
Se poi davvero venisse Dainelli, ci sarebbe da incontrarsi tutti insieme, prendere magari un caffè e fare le ultime due chiacchiere per poi darsi fuoco pubblicamente!

Si Carp , pero' alcune cose non sono proprio esatte.
Partiamo da Cana preso per tappare il "buco" e che ora , rendimento altalenante a parte , è infortunato. Gonzalez Matuzalem(1/2) Mauri Brocchi Ledesma Lulic ,sono 7 centrocampisti.
Questo per dire che se Cana fosse stato oggi presente ,a livello numerico il centrocampista a gennaio non ti serviva. Ora causa infortuni siamo in emergenza ,ma non puoi comprare un sostituto se il titolare ti salta 4 partite. Almeno io la vedo cosi'. Siena a parte , io non vedo la Lazio messa poi cosi' male e la gara importante imho è Milan-Lazio , ma anche Lazio-Atletico del 16 Febbraio dove dovresti arrivarci decisamente meglio.

Detto questo , non se ne puo' piu' di leggere:

Arriva dainelli
dainelli noooooooooooooo (ma meglio de sto biava sarebbe imho)
arriva constant
constant nooooooooooooo
arriva biabiany
biabiany nooooooooooo (lo dico io)
arriva alfaro
chicazz'è alfaro

Invece che pensare agli infortunati io mi auguro che al Profeta si riaccenda la luce , Cissè comincia a meritarsi i 2 milioni e cosi' via..

A me me ne cale poco , giovedi sera pure co Onazi , voglio vincere e nell'attesa non voglio perdere tempo a piagne.

 ;)
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline seminuovo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 880
  • Karma: +49/-52
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2012
« Risposta #2008 : Martedì 24 Gennaio 2012, 11:23:29 »
Alfaro come Vargas? Battuto in volata da Neymar per il titolo di miglior giocatore sudamericano?
A me pare un caso di "l'erba degli altri fa sempre schifo"

Mi pare di aver scritto "molti di questi aqcuisti", non tutti. Peraltro l'unica squadra che aveva un'emergenza leggermente assimilabile alla nostra era il Milan (che per inciso Maxi Lopez lo ha preso, sborsando 1.5 milioni)

A me, Merkel e Strasser (per individuare un ideal-tipo di centrocampista) pure mi sarebbero andati bene. Abbiamo nominato Bacinovic e Halfredsson, abbiamo fatto diventare Jankovic un oggetto del desiderio, figuriamoci se non andavano bene.

Merkel ha giocato sia in coppa che in campionato
Fernandes ha giocato sempre
Addirittura Vargas ha giocato
Borriello ha giocato e gioca stasera

Intervento spiritoso, ma no, evidentemente. Si parlava di muoversi per tempo. Questo topic è stato aperto il 13 settembre. Alle carenze naturali dell'organico si è aggiunta un'emergenza devastante. Aspettavamo gennaio come l'acqua nel deserto: ora che abbiamo trovato l'oasi cincischiamo pensando "aspettiamo a bere, che bere di corsa fa male"
come cambiano le cose in poco tempo. accoglieresti con giubilo pure krasic adesso :D

Boks XV

Re:Mercato invernale 2012
« Risposta #2009 : Martedì 24 Gennaio 2012, 11:30:58 »
come cambiano le cose in poco tempo. accoglieresti con giubilo pure krasic adesso :D

quando tutte le scarpe che te ritrovi, le Alden e quelle che hai comprato sulla bancarella, c'hanno le suole sfonnate e tu cammini scalzo, pure un par de Mecap buonostato te fanno cammina'.

Offline seminuovo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 880
  • Karma: +49/-52
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2012
« Risposta #2010 : Martedì 24 Gennaio 2012, 11:33:49 »
quando tutte le scarpe che te ritrovi, le Alden e quelle che hai comprato sulla bancarella, c'hanno le suole sfonnate e tu cammini scalzo, pure un par de Mecap buonostato te fanno cammina'.
quindi dainelli andrebbe bene :P

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2012
« Risposta #2011 : Martedì 24 Gennaio 2012, 11:40:28 »
Quindi voi siete felici dell'operato della società in questi 24 giorni di mercato?
ok, ne prendo atto.

SPERO DI ESSERE SMENTITO E COME MIO COSTUME FARO' MEA CULPA SE LOTITO E TARE MI SORPRENDERANNO IN POSITIVO.

Al momento le lacune che avevamo (acuite dagli infortuni di Mauri da ottobre e di Brocchi da novembre, quindi non da 2 settimane...) non sono state colmate.
Oppure sto dicendo una cazzata?

"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2012
« Risposta #2012 : Martedì 24 Gennaio 2012, 11:43:15 »
Reja non dovrebbe lamentarsi , ha voluto una rosa limitata numericamente e l'ha approvata , la campagna acquisti l'ha giudicata ottima dicendo che la società aveva centrato tutti gli obiettivi , quindi se mette fretta per far arrivare un tappabuchi è meglio che desista , ricominciare a luglio con la tarantella della rosa extralarge non lo sopporterei
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2012
« Risposta #2013 : Martedì 24 Gennaio 2012, 11:43:37 »
Si Carp , pero' alcune cose non sono proprio esatte.
Partiamo da Cana preso per tappare il "buco" e che ora , rendimento altalenante a parte , è infortunato. Gonzalez Matuzalem(1/2) Mauri Brocchi Ledesma Lulic ,sono 7 centrocampisti.
Questo per dire che se Cana fosse stato oggi presente ,a livello numerico il centrocampista a gennaio non ti serviva. Ora causa infortuni siamo in emergenza ,ma non puoi comprare un sostituto se il titolare ti salta 4 partite. Almeno io la vedo cosi'. Siena a parte , io non vedo la Lazio messa poi cosi' male e la gara importante imho è Milan-Lazio , ma anche Lazio-Atletico del 16 Febbraio dove dovresti arrivarci decisamente meglio.

Detto questo , non se ne puo' piu' di leggere:

Arriva dainelli
dainelli noooooooooooooo (ma meglio de sto biava sarebbe imho)
arriva constant
constant nooooooooooooo
arriva biabiany
biabiany nooooooooooo (lo dico io)
arriva alfaro
chicazz'è alfaro

Invece che pensare agli infortunati io mi auguro che al Profeta si riaccenda la luce , Cissè comincia a meritarsi i 2 milioni e cosi' via..

A me me ne cale poco , giovedi sera pure co Onazi , voglio vincere e nell'attesa non voglio perdere tempo a piagne.

 ;)
Sono d'accordo solo in linea teorica sul numero sufficiente di centrocampisti. Brocchi, lo diciamo da un bel po', non è un titolare su cui puoi fare affidamento per una intera stagione. Purtroppo vale lo stesso discorso (forse anche di più) per Matuzalem. E Cana, come Ledesma e Matuzalem, è un centrale. E l'ottimo Lulic, è pur sempre adattato.
Insomma, numericamente ci siamo, ma qualitativamente, con l'assenza risaputa di Mauri, siamo messi malino.
Se poi guardiamo all'integrità fisica dei giocatori, bhe mi pare che solo i tre che adesso giocano siano belli solidi (con qualche cedimento del Tata).

Per quanto riguarda gli strepiti, è vero, alle volte siamo un po' esagerati, ma forse fa parte anche della natura di questo topic.
Ma dietro gli strepiti (onestamente alle volte anche esagerati per i miei gusti, ma son gusti) ci sono anche delle grosse verità:
Dainelli
Noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!
 ;)

Poi, onestamente, se non può venire nessuno perchè non ci sono i soldi da investire in un giocatore forte, io mi accontento, mi piace comunque questa Lazio.
Però la sensazione è che qualcosa di importante si voglia fare, ma che non ci si sia mossi nel migliore dei modi. E questo ti fa incazzare, visto che non sarebbe la prima volta!
(Pensa che io sono scettico sia su Honda che su Krasic)

Sempre Forza Lazio!

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2012
« Risposta #2014 : Martedì 24 Gennaio 2012, 11:44:13 »
no, rupert, non dici alcuna cazzata e la società è visibilmente in ritardo nonostante i ghostbusters.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26267
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2012
« Risposta #2015 : Martedì 24 Gennaio 2012, 11:44:44 »
Quindi voi siete felici dell'operato della società in questi 24 giorni di mercato?

Io , no.

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Centurio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3527
  • Karma: +146/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2012
« Risposta #2016 : Martedì 24 Gennaio 2012, 11:48:48 »
Dainelli NON é stato mai chiesto. Lo stesso DS del genoa ha smentito la richiesta.
non facciamoci abbindolare dai portatori sani di cazzate a orologeria.
sine pennis volare haud facile est

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6042
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2012
« Risposta #2017 : Martedì 24 Gennaio 2012, 11:50:47 »
Io , no.
Anche io, ma ragiono.
Capisco la disponibilità economica e i tempi.
Oh vivacchiare...

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26267
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2012
« Risposta #2018 : Martedì 24 Gennaio 2012, 11:51:31 »

Però la sensazione è che qualcosa di importante si voglia fare, ma che non ci si sia mossi nel migliore dei modi. E questo ti fa incazzare, visto che non sarebbe la prima volta!
Sempre Forza Lazio!

Io non mi incazzo perchè non so' come sono e stanno andando le cose.
Troppe cose non sappiamo da qua fuori. Certo se leggo Repubblica tutti i giorni un idea mi viene ma credo molto "distratta" dalla realta'.
Parto dal presupposto , e me lo faccio bastare , che gli addetti ai lavori , Lotito Tare e Reja vogliano crescere e migliorarsi.
La scelta è ristretta, ci sara' sempre qualcuno che propone un altra strada.

Il neretto dovrebbe essere il comune denominatore qua sopra.
Non sempre pero' è cosi.



.
Dainelli NON é stato mai chiesto. Lo stesso DS del genoa ha smentito la richiesta.
non facciamoci abbindolare dai portatori sani di cazzate a orologeria.

Ecco , appunto.

Poi tra 3 giorni :" Sfumato Dainelli " .

e meno maleeeeee
era na pippa
no era bono
ce poteva servi
allungava la lista de bidoni...
ecc..ecc...
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Fulcanelli

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2459
  • Karma: +177/-4
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2012
« Risposta #2019 : Martedì 24 Gennaio 2012, 11:53:26 »
Quindi voi siete felici dell'operato della società in questi 24 giorni di mercato?
ok, ne prendo atto.

SPERO DI ESSERE SMENTITO E COME MIO COSTUME FARO' MEA CULPA SE LOTITO E TARE MI SORPRENDERANNO IN POSITIVO.

Al momento le lacune che avevamo (acuite dagli infortuni di Mauri da ottobre e di Brocchi da novembre, quindi non da 2 settimane...) non sono state colmate.
Oppure sto dicendo una cazzata?

Trova consolazione nel fatto positivo di un acquisto fatto il 31 gennaio: lo stipendio di gennaio lo paga la società di origine. (Con gli acquisti del 31 agosto risparmi luglio e agosto).
E poi, visto che la società monitora 365 giorni l'anno (24 ore al giorno?) il mercato mondiale (come dichiarato più volte), bisogna pur capire che si tratta di scegliere tra migliaia di papabili.
Ironia a parte, resta valida per me l'osservazione fatta a suo tempo da Sabadini: Lotito non ha i tempi giusti per il calcio.