Autore Topic: Mercato invernale 2012  (Letto 168344 volte)

0 Utenti e 18 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Dija

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2700
  • Karma: +58/-3
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2012
« Risposta #1300 : Mercoledì 18 Gennaio 2012, 00:15:18 »
è il solito discorso: il calcio dal punto di vista del diesse è un'obbligazione di risultati e non di mezzi.
non conta dire "ci ho provato", ahimè.
la stessa regola varrebbe per gli allenatori, ma qui entrano in ballo tante componenti particolari.
sono certo - rispondendo alla tua domanda - che tare ci stia lavorando.
mendicino è ancora tuo e ci devi lavorare, è chiaro che è un soggetto minore e lo so bene. ma finchè sono tuoi ...

ad oggi la rosa della lazio sarebbe di 31 senior e 5 prodotti della primavera aggiunti e che fanno la spola con la 1a squadra.

il fatto che abbiamo 9 giocatori in scadenza (so' nove compreso il misterioso federico chirico) vuol dire molto, ma ad es. non ti aiuta a capire la vicenda di un carrizo o di un garrido che non sono in scadenza.

Carrizzo,Garrido,Matuzalem e Sculli. Tutti giocatori che prendono esageratamente troppo per il loro contributo.
Forse uno dei fantastici quattro sta andando via.

Quando andranno via gli altri tre,piu i 9 in scadenza a giugno,piu' il tesoretto da 25mil ZarateFloccariFoggia.
Magari con un DS serio, tipo un Lo Monaco.... Sarei molto fiducioso sul seguto.
Sono i sogni a fare la realtà

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2012
« Risposta #1301 : Mercoledì 18 Gennaio 2012, 00:22:12 »
su sculli: mi autocito anche se non è elegante con una roba scritta un paio di giorni fa:
--------------------------------------------
la cosa bella è che il prez, quando sculli passa alla lazio, strepita e chiede a lotito l'impegno morale di riscattare tutto il cartellino, difendendo peraltro il ragazzo che, a suo dire, avrebbe meritato l'estensione del contratto.
se sculli invece deve far  il viaggio opposto, il ragazzo viene al massimo in prestito con un diritto di riscatto eventuale.
mi sento vagamente preso per il culo, ma forse è colpa della mia permalosità.
------------------------------------------------

non so come sia stata risolta la vicenda sculli, visto che il genoa non ha ancora emesso un c.s ufficiale circa il passaggio del giocatore e il relativo titolo dell'operazione (prestito? metà? intero? boh!).

lù, il tesoretto di cui sopra credo che te lo puoi scordare per adesso  :-X:
ahimè.

yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline Dija

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2700
  • Karma: +58/-3
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2012
« Risposta #1302 : Mercoledì 18 Gennaio 2012, 00:32:31 »
su sculli: mi autocito anche se non è elegante con una roba scritta un paio di giorni fa:
--------------------------------------------
la cosa bella è che il prez, quando sculli passa alla lazio, strepita e chiede a lotito l'impegno morale di riscattare tutto il cartellino, difendendo peraltro il ragazzo che, a suo dire, avrebbe meritato l'estensione del contratto.
se sculli invece deve far  il viaggio opposto, il ragazzo viene al massimo in prestito con un diritto di riscatto eventuale.
mi sento vagamente preso per il culo, ma forse è colpa della mia permalosità.
------------------------------------------------

non so come sia stata risolta la vicenda sculli, visto che il genoa non ha ancora emesso un c.s ufficiale circa il passaggio del giocatore e il relativo titolo dell'operazione (prestito? metà? intero? boh!).

lù, il tesoretto di cui sopra credo che te lo puoi scordare per adesso  :-X:
ahimè.

Intanto ci hanno regalato 2 mil e passa solo per il prestito di Mauro, Floccari se non lo riscattano e' uno che vendi,anche perche' avra un valore minore dato l'ammortamento.
Per Foggia uguale, su Maurito piuttosto Anto',se torna, a quanto sarebbe il costo a bilancio ?
Sono i sogni a fare la realtà

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2012
« Risposta #1303 : Mercoledì 18 Gennaio 2012, 00:39:51 »
Intanto ci hanno regalato 2 mil e passa solo per il prestito di Mauro, Floccari se non lo riscattano e' uno che vendi,anche perche' avra un valore minore dato l'ammortamento.
Per Foggia uguale, su Maurito piuttosto Anto',se torna, a quanto sarebbe il costo a bilancio ?

sul bilancio della lazio c'è scritto che abbiamo incassato 4.2 non specificando di cosa si parli di preciso.
(quelli bene informati dicono 2.7 per zarate e 1.5 per floc. per foggia i giornali dicevano che era un'operazione a zero euro con obbligo di riscatto a 4 in caso di promozione della samp).
sempre il bilancio dice che abbiamo risparmiato 7 mln700mila di ingaggi, non specificando lo spaccato.

su zarate: immagino che parli del valore, non del costo.
a giugno 2012 varrà 8 mln a bilancio, è evidente che parlo di valore finanziario.
perciò - in via ipotetica - se si dovesse vendere a 10 avresti una plusval. di 2.
a gennaio 2012 (adesso quindi) il giocatore vale 10 cammelli, sempre finanziariamente.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline Dija

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2700
  • Karma: +58/-3
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2012
« Risposta #1304 : Mercoledì 18 Gennaio 2012, 00:45:39 »
sul bilancio della lazio c'è scritto che abbiamo incassato 4.2 non specificando di cosa si parli di preciso.
(quelli bene informati dicono 2.7 per zarate e 1.5 per floc. per foggia i giornali dicevano che era un'operazione a zero euro con obbligo di riscatto a 4 in caso di promozione della samp).
sempre il bilancio dice che abbiamo risparmiato 7 mln700mila di ingaggi, non specificando lo spaccato.

su zarate: immagino che parli del valore, non del costo.
a giugno 2012 varrà 8 mln a bilancio, è evidente che parlo di valore finanziario.
perciò - in via ipotetica - se si dovesse vendere a 10 avresti una plusval. di 2.
a gennaio 2012 (adesso quindi) il giocatore vale 10 cammelli, sempre finanziariamente.

Pensa te,se ricattavano a 15,5mil l'inter c'era pure na plus,vecchio vorpone de Lotito.
 :D

A giugno sono sicurissimo che senza rimetterci e forse guadagnando  pure qualcosa di piu',vendiamo : Carrizo,Stendardo,Garrido,Zarate,Floccari e Foggia.
E gia da gennaio Sculli l'uomo da 1 milione du euro l'anno se ne va'..... Per la mia gioia.
Sono i sogni a fare la realtà

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2012
« Risposta #1305 : Mercoledì 18 Gennaio 2012, 00:58:39 »
guarda c'è poco da essere sicuri e poco da gioire.
su zarate questa estate alcuni orgers erano sicuri che il prestito si sarebbe tramutato in acquisto ("te pare che l'inter spende 2.7 e poi non lo compra ...").

che sculli se ne vada per adesso conta pochissimo.
leggerei su llsn di un prestito, in attesa di avere una fonte ufficiale di una delle due società.
roba che se si prende qualcosa più serio di un raffredore ... il genoa te lo restituisce a bilancio il 1 luglio, vantando poi il giocatore un contratto di altri tre anni con noi.
se fosse un prestito secco e a tit. gratuito sarebbe un'operazione finanziariamente folle.
vedremo i comunicati stampa dei due club domani allora per tirare definitivamente le somme.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline eaglefly1978

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2792
  • Karma: +30/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2012
« Risposta #1306 : Mercoledì 18 Gennaio 2012, 06:26:31 »
non ti seguo, paolone.
parli degli extracom. della loro primavera?
loro ad es. hanno il problema di barusso (1a squadra) che non se ne vuole andare.

Discorso Barusso a parte, quest'anno le m€rd€ hanno acquistato due "sagome di cartone" (inutili extracomunitari già tesserati in Italia) pagati a uffa per avere poi la possibilità di liberare DUE posti da extracomunitari cedendoli all'estero alla fine della stagione.
Io tifo solo due squadre:
la Lazio e...chiunque giochi contro la roma!

''Ancora co sta rivoluzione culturale? Adesso ve lo dico, prendete appunti: la rivoluzione culturale é una cazzata''. Franco Melli, 14-02-2012

palla a Klose e s'abbracciamo, palla a Candreva e bestemmiamo!

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2012
« Risposta #1307 : Mercoledì 18 Gennaio 2012, 08:04:02 »
Stamani su Repubblica dice il genoa abbia chiesto Zarate ma lui abbia declinato volendo restare all'inter.
Vicino l'accordo tra viola e genoa per Cerci: non credo tale passaggio blocchil'affare Sculli,  renderebbe però possibile l'inserimento di Boško Janković come contropartita
 :P

P.S.: Se trova posto Rinaudo con 75' giocati in 18 mesi non vedo perchè nopn debba trovare posto Carrizo che era il secondo portiere della Selecciòn alla Copa America.
Forse bisogn aspettare torni su il River così lo fa retrocedere un'altra volta
 ;D
Voglio 11 Scaloni

Offline pizzeman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4608
  • Karma: +108/-8
  • Sesso: Maschio
  • Grazie eterno per il 26 maggio, nonostante tutto.
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2012
« Risposta #1308 : Mercoledì 18 Gennaio 2012, 08:11:18 »
preziosi è pazzo, non c'è altro da dire.
e della valle è più pazzo ancora.

speriamo di guadagnarci qualcosa da questo giro di follie...
Non il nome dietro, ma il simbolo davanti.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2012
« Risposta #1309 : Mercoledì 18 Gennaio 2012, 08:15:27 »
Secondo indiscrezioni raccolte da Alfredo Pedullà per Sportitalia, l'Atalanta avrebbe completato l'acquisto di Stendardo per il reparto arretrato. Il giocatore potrebbe essere ufficializzato già nella giornata di oggi

http://www.tuttomercatoweb.com/?action=read&id=323557

Giuseppe Sculli torna al Genoa. Da pochi minuti - secondo quanto rivelato da Gianluca Di Marzio nel corso di Speciale Calciomercato su Sky Sport 1 - è stato raggiunto l'accordo tra il club di Preziosi e la Lazio per il ritorno in rossoblù di Sculli che si aggregherà al gruppo di Pasquale Marino

http://www.tuttomercatoweb.com/?action=read&id=323546
Voglio 11 Scaloni

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2012
« Risposta #1310 : Mercoledì 18 Gennaio 2012, 08:31:00 »
Arsenal's Andrey Arshavin is a cut-price £6million January target for Lazio.

The Italian giants are ready to move in and present the Gunners with a dilemma over whether they should cut their losses and sell Arshavin, who has 18 months left on his contract.

The Mirror revealed last month that Arsenal boss Arsene Wenger could be ready to listen to offers, although he will not want to leave himself short of cover.

Arshavin, a £12m signing three years ago, is out of contract in the summer of 2013 and his value will diminish this summer - Wenger has already hinted that Arsenal will not offer him a new deal.

Wenger is currently without Gervinho because of is on Africa Cup of Nations duty, but Arsenal have re-signed Thierry Henry on a short-term loan.

The New York Red Bulls star is expected to play on the left once he reaches full match fitness.

Arshavin's former club Zenit St Petersburg have also admitted they are watching developments, while Galatasaray of Turkey were keen last summer.

Wenger has always been keen to back Arshavin because of his assists record, but the 30-year-old has not been a regular starter for Arsenal this season, despite being one of their top earners.

Arshavin's form has been a source of frustration and, even though he prefers a central role, he offers very little protection to a full back when he plays wide and it is believed some of his team mates have been left frustrated by him.

Arsenal are already trying to tie down 28-year-old captain Robin van Persie, who also has he has 18 months left on his current deal.

But Wenger admis it is a different situation with Arshavin.

"He is a bit older than Van Persie," said the Frenchman. "Sometimes the visual impression you get from a game has been frustrating, but he is very efficient. We can all have big responsibility but we need confidence for what we do."

http://www.mirrorfootball.co.uk/transfer-news/Arsenal-transfer-gossip-exclusive-Andrey-Arshavin-is-6m-target-for-Lazio-article854761.html
Voglio 11 Scaloni

bak

Re:Mercato invernale 2012
« Risposta #1311 : Mercoledì 18 Gennaio 2012, 08:36:54 »
1. antonio cinelli in compartecipazione col sassuolo dove non gioca;

Cinelli purtroppo è ancora ai box dopo il crociato. certo sarà difficile che Pea lo inserisca in un gruppo già definito e vincente.
C'è anche il problema di Ricci che ormai si è autoescluso dal Pergo, aspettando Godot

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2012
« Risposta #1312 : Mercoledì 18 Gennaio 2012, 09:05:49 »
Posso dire una cosa? A me Arshavin non convince.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline eaglefly1978

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2792
  • Karma: +30/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2012
« Risposta #1313 : Mercoledì 18 Gennaio 2012, 09:13:14 »
Posso dire una cosa? A me Arshavin non convince.

Mi posso accodare? Sarebbe un investimento rilevante, e personalmente il giocatore non mi ha mai fatto impazzire.
Io tifo solo due squadre:
la Lazio e...chiunque giochi contro la roma!

''Ancora co sta rivoluzione culturale? Adesso ve lo dico, prendete appunti: la rivoluzione culturale é una cazzata''. Franco Melli, 14-02-2012

palla a Klose e s'abbracciamo, palla a Candreva e bestemmiamo!

Offline Cialtrone

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1695
  • Karma: +46/-14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2012
« Risposta #1314 : Mercoledì 18 Gennaio 2012, 09:17:02 »
Se lo scrive il Mirror...

Per Reflexblue  :P

Che poi ... ma chi te conosce??  >:(

jumpingjackflash

Re:Mercato invernale 2012
« Risposta #1315 : Mercoledì 18 Gennaio 2012, 09:17:50 »
per il momento, calma piatta o sbaglio? portateme Parolo poi continuiamo a cercare Mister X

Offline Cialtrone

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1695
  • Karma: +46/-14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2012
« Risposta #1316 : Mercoledì 18 Gennaio 2012, 09:24:22 »
Parolo 28 anni, 8 milioni di € (!!!), Guarin, 26 anni 10 €.
Tu lo prenderesti?
Io l'unica formula che accetterei è lo scambio di comproprietà con Kozak senza tier fuori un euro.

Offline matador72

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 606
  • Karma: +9/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2012
« Risposta #1317 : Mercoledì 18 Gennaio 2012, 09:28:09 »
La mia impressione è che al cesena sappiano bene che la valutazione che danno a Parolo è esagerata ma sanno anche che è l'unico giocatore della loro rosa che puo' fruttargli qualcosa in termini di denaro.
Credo che sparino alto per poter comunque fare cassa.
Anch'io comunque trovo esagerata la valutazione di 8 milioni soprattutto se li devi dare cash.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26269
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
R: Re:Mercato invernale 2012
« Risposta #1318 : Mercoledì 18 Gennaio 2012, 09:30:09 »
Parolo 28 anni, 8 milioni di € (!!!), Guarin, 26 anni 10 €.
Tu lo prenderesti?
Io l'unica formula che accetterei è lo scambio di comproprietà con Kozak senza tier fuori un euro.

Imho parolo se si muovera' sara' per non piu di 6 zucchine tra giocatori e cash.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline borges

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4266
  • Karma: +170/-36
  • Sesso: Maschio
  • "allora stamo messi bene" VdA a Mudy
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2012
« Risposta #1319 : Mercoledì 18 Gennaio 2012, 09:54:13 »
caro dottor pomata, d'accordo su tutto  ;)

posto un intervento di felice pulici, non so se atttendibile o meno, ma mi fiderei.
il virgolettato è di pulici in un pezzo giornalistico di llsn.
di seguito lo stralcio:
-------------

Per acquistare un ulteriore extracomunitario, bisognerà prima liberare qualche casella già occupata. Le ultime indiscrezioni fanno sapere che, le caselle, possono essere liberate anche cedendo un extracomunitario della Primavera. “Sono anche loro dei professionisti, quindi rientrano in questo tipo di discorso. Bisogna poi vedere se sono arrivati come extracomunitari o come primo tesseramento. Il primo tesseramento ti mette nella condizione di poter essere tesserato regolarmente senza nessuno tipo di problema (non si è quindi extracomunitari, ndr): ciò significa che il giocatore non è stato mai tesserato nel suo paese d’origine, arriva quindi a zero euro oltre che con lo status da comunitario. Cedere un extracomunitario della prima squadra o rescindere il contratto sono le uniche possibilità che uno ha per aprire lo spazio ad un altro extracomunitario”.

Spero che Pulici sappia che la normativa sui primavera extracom è cambiata giusto questa estate.....
Alla Sensi consiglio un Aulin (S.Siviglia)
Bisogna rinunciare al consenso per la legalità (C. Lotito)
è il calcio pulito, baby (centurio)