Autore Topic: Mercato invernale 2012  (Letto 167948 volte)

0 Utenti e 15 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8228
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2012
« Risposta #520 : Martedì 27 Dicembre 2011, 11:18:15 »
Servono assolutamente uno, o meglio due centrocampisti, e non il 25 gennaio, il 2 già devono essere a disposizione, non vorrei si facesse il solito errore dello scorso anno; a questa squadra servono due centrocampisti/mezzale, come detto dallo stesso Reja.
Nomi ?
Kuzmanovic, Kucka, Moussa Sissoko....magari 8).

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Mercato invernale 2012
« Risposta #521 : Martedì 27 Dicembre 2011, 12:46:21 »
Ma ci serve uno così o più uno alla Boateng?

Un piccolo ot
Kucka, di cui sono forte estimatore da quando era un giocatore dello Sparta Praga, mi piacerebbe vederlo proprio lì dove gioca Boateng: sulla trequarti. Sicuramente non ha la stessa intensità del ghanese, ma è uno che in campo ci sa stare alla grande, ed è uno che fa degli inserimenti offensivi la sua arma migliore. Ha un gran bel tiro, ma ha anche un gran bel colpo di testa: sarebbe un buon rifinitore ma soprattutto sarebbe un attaccante aggiunto quando arrivano i cross in area. Esempi: assist a Vittek al Mondiale contro l'Italia; colpo di testa al Barbera che manda fuori il Palermo dall'Europa League. Oltretutto è uno che dalla trequarti farebbe pressing e rientrerebbe metodicamente rafforzando tutto il reparto. Ultimo ma non ultimo, chiunque, non solo lui, potrebbe trarne beneficio in rosa, specie Cisse ed Hernanes. Io la vedrei così:

Marchetti
Konko Diakite Dias Radu
Brocchi Ledesma Hernanes
Kucka
Cisse Klose

Inoltre, con un ipotetico rientro di Mauri, non sarebbe da scartare un 4-5-1 al servizio di Klose con l'esclusione di Cisse, un modulo con cui Kucka ha giocato spesso in nazionale
Ma ripeto, probabilmente resterà una mia fantasia, però ho l'impressione che Kucka abbia bisogno di stare lì nel vivo del gioco, mentre Hernanes non ci si capaciti

Offline Dija

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2700
  • Karma: +58/-3
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2012
« Risposta #522 : Martedì 27 Dicembre 2011, 12:53:50 »
Un piccolo ot
Kucka, di cui sono forte estimatore da quando era un giocatore dello Sparta Praga, mi piacerebbe vederlo proprio lì dove gioca Boateng: sulla trequarti. Sicuramente non ha la stessa intensità del ghanese, ma è uno che in campo ci sa stare alla grande, ed è uno che fa degli inserimenti offensivi la sua arma migliore. Ha un gran bel tiro, ma ha anche un gran bel colpo di testa: sarebbe un buon rifinitore ma soprattutto sarebbe un attaccante aggiunto quando arrivano i cross in area. Esempi: assist a Vittek al Mondiale contro l'Italia; colpo di testa al Barbera che manda fuori il Palermo dall'Europa League. Oltretutto è uno che dalla trequarti farebbe pressing e rientrerebbe metodicamente rafforzando tutto il reparto. Ultimo ma non ultimo, chiunque, non solo lui, potrebbe trarne beneficio in rosa, specie Cisse ed Hernanes. Io la vedrei così:

Marchetti
Konko Diakite Dias Radu
Brocchi Ledesma Hernanes
Kucka
Cisse Klose

Inoltre, con un ipotetico rientro di Mauri, non sarebbe da scartare un 4-5-1 al servizio di Klose con l'esclusione di Cisse, un modulo con cui Kucka ha giocato spesso in nazionale
Ma ripeto, probabilmente resterà una mia fantasia, però ho l'impressione che Kucka abbia bisogno di stare lì nel vivo del gioco, mentre Hernanes non ci si capaciti

L'arretramento da trequartista a centrocampista offensivo per Hernanes per me,per come la vedo io,e' fondamentale.
Pero' dietro le punte Davide,voglio vedere un fantasista puro,non un trequartista moderno,anche se va di moda.
Ma uno che la palla l'accarezza con i controcavoli,un Giovinco per intenderci. E poi gli inserimenti da dietro ci pensi Herny o Mauri (o tutti e due a secondo della gara e della situazione)
Sono i sogni a fare la realtà

Offline Centurio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3527
  • Karma: +146/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2012
« Risposta #523 : Martedì 27 Dicembre 2011, 12:56:23 »
Voglio Podolski. Fortissimamente. Non deludetemi.
sine pennis volare haud facile est

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2012
« Risposta #524 : Martedì 27 Dicembre 2011, 13:19:55 »
Podolski piacerebbe anche a me, figuriamoci. Senza di lui e con Kucka, giocherei così:


Marchetti
Konko Diakite Dias Radu
Ledesma Hernanes Lulic
     Kucka
Cisse Klose

e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

jumpingjackflash

Re:Mercato invernale 2012
« Risposta #525 : Martedì 27 Dicembre 2011, 14:29:13 »
a me Kucka ricorda moltissimo Mauri

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2012
« Risposta #526 : Martedì 27 Dicembre 2011, 14:45:58 »
Su Kucka non mi pronuncio perché credo di averlo visto giocare non più di 4/5 volte. Obiettivamente, poco.
Mi/vi faccio solo una domanda. Magari è già stato detto. Ma per giocare nei ruoli che si ipotizza, non è un po' "stitico" quanto a finalizzazioni?
Siamo tutti consapevoli che tra Ledesma, Matuzalem, Gonzalez, Brocchi, Cana, il massimo che ci possiamo aspettare sono 6/7 gol complessivi a campionato, sì? E prendo un centrocampista per fargli fare mezzala o trequartista che tira in porta una volta ogni cinque partite?
Ripeto, è una domanda. Aldilà che ora fa la spola tra campo e panchina, ma nei "riflessi filmati", quando gioca, non ricordo tutte 'ste sue finalizzazioni...Che faccio? Pijo un altro che in porta non tira mai?
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28207
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2012
« Risposta #527 : Martedì 27 Dicembre 2011, 14:50:28 »
Anche io lo conosco poco..

non so cosa augurarmi. Vista la penuria a centrocampo, chiunque venga (basta che non è l'ennesimo mediano) è il benvenuto e può solo che farci comodo.. però sul ragazzo non ho una opinione.
Fosse una strada per non restare col cerino zarate in mano, allora la percorrerei..
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Mercato invernale 2012
« Risposta #528 : Martedì 27 Dicembre 2011, 16:32:32 »
Su Kucka non mi pronuncio perché credo di averlo visto giocare non più di 4/5 volte. Obiettivamente, poco.
Mi/vi faccio solo una domanda. Magari è già stato detto. Ma per giocare nei ruoli che si ipotizza, non è un po' "stitico" quanto a finalizzazioni?
Siamo tutti consapevoli che tra Ledesma, Matuzalem, Gonzalez, Brocchi, Cana, il massimo che ci possiamo aspettare sono 6/7 gol complessivi a campionato, sì? E prendo un centrocampista per fargli fare mezzala o trequartista che tira in porta una volta ogni cinque partite?
Ripeto, è una domanda. Aldilà che ora fa la spola tra campo e panchina, ma nei "riflessi filmati", quando gioca, non ricordo tutte 'ste sue finalizzazioni...Che faccio? Pijo un altro che in porta non tira mai?

Sono dubbi legittimi, leggendo il suo score in Italia. Io sono molto deluso dal suo rendimento, non tanto quest'anno (accordo assurdo tra le parti che detengono il suo cartellino) quanto lo scorso anno, in cui è diventato "famoso", ma in cui ha reso meno di quello che prometteva. In Slovacchia il suo score era di un gol ogni 4-5 partite, ma l'Italia non è la Slovacchia e si è visto (anche se quest'anno la media è confermata). Più alto di quanto scrivi il rendimento al tiro: in 7 partite da titolare, + 3 da panchinaro subentrato, 16 tiri in porta, 2 dei quali in gol. Ribadendo che il suo uso da trequartista è una mia invenzione totale, posso dirti solo che se non ha reso al massimo è perché non è una mezzala, ma un giocatore che ha bisogno di spazi in cui infilarsi (ne abbiamo memoria recente in Lazio-Genoa). Nel 4-4-2 slovacco era perfetto perché, partendo da centrale con un play vicino e due falsi esterni ai lati, aveva grandi licenze di offendere. E le sfruttava.

Quanto agli assist, ha una media di 7 passaggi smarcanti con 1 assist gol. Hernanes, che però gioca dietro alle punte e ha fatto 16 partite, ha 31 passaggi smarcanti, anche lui con 1 assist gol. Da non dimenticare la possenza fisica del giocatore slovacco, che ha un 85% di contrasti vinti (Hernanes 50%, Hamsik 44%, ma parliamo di zone diverse del campo e va fatta una tara. Vidal, per dire, ha un 78%).

Il mio pensiero è: non è Boateng e non è la mia prima scelta, ma è un buon affare per la Lazio se messo nelle condizioni ideali.

Offline 110annidistoria

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 159
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
  • è tutta una questione di stile..
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2012
« Risposta #529 : Martedì 27 Dicembre 2011, 16:38:19 »
pronti con i coltelli in mano????

scannatevi ora... :)

http://www.lalaziosiamonoi.it/?action=read&idnotizia=22944

paoletto

Re:Mercato invernale 2012
« Risposta #530 : Martedì 27 Dicembre 2011, 16:52:05 »
pronti con i coltelli in mano????

scannatevi ora... :)

http://www.lalaziosiamonoi.it/?action=read&idnotizia=22944
probabilmente le parole del minestraro di s.saba sono il miglior sunto di un fiume di critiche lette e scritte in questo forum;
ad oggi, le ultime tre stagioni di mauro sono da giocatore di una squadra da mezza classifica; non di più

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2012
« Risposta #531 : Martedì 27 Dicembre 2011, 17:45:55 »
su kucka: per me non è affatto un 3quartista, ma un centrocampista da inserimento che può giocare soprattutto intermedio.
su zarate: nulla di nuovo, almeno per me.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28207
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2012
« Risposta #532 : Martedì 27 Dicembre 2011, 17:54:41 »
se kucka è un intermedio allora è da prendere..
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2012
« Risposta #533 : Martedì 27 Dicembre 2011, 18:14:01 »
Io invece penso ci serva ben altro....serve un trequartista/fantasista veloce e potente, con il vizio del goal e la botta da fuori.

Un altro compassato? Ma tra Kucka, Ledesma, Matuzalem, Mauri e Cana ma chi cambia il passo in velocità??
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2012
« Risposta #534 : Martedì 27 Dicembre 2011, 18:19:22 »
francamente non mi sembra che kucka sia così lento come lo descrivi, fabio.
sicuramente non sta nella categoria dei cana, lede, e matu.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2012
« Risposta #535 : Martedì 27 Dicembre 2011, 18:40:42 »
Beh diciamo non ha l'esplosività di un Boateng.

Io dico che a noi davanti serve quel tipo di giocatore. Prenderne un altro, seppur bravo, ma privo di quel dinamismo, temo non ci serva.

Che facciamo prendiamo un sosia di Mauri, per quanto magari più bravo tecnicamente?
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

bak

Re:Mercato invernale 2012
« Risposta #536 : Martedì 27 Dicembre 2011, 19:11:17 »
«Lazio ed Espanyol in corsa per Inzaghi»

ROMA - Il Milan ha offerto Pippo Inzaghi all'Espanyol, club alla ricerca di una punta in questa 'finestra' di mercato invernale. Lo scrive, sia nell'edizione in edicola che su quella online, il quotidiano 'Sport' di Barcellona, precisando che "la proposta milanista ha sorpreso i dirigenti dell'Espanyol, perchè sapevano che il giocatore, in uscita dalla sua squadra, avrebbe dato la priorità ad una formazione che disputa le coppe europee". Il giornale ricorda poi che altri club hanno manifestato interesse per il "mitico delantero": si tratta "della Lazio e di due squadre della Premier League". Inzaghi sarebbe anche disposto ad abbassarsi l'ingaggio, "e ancora di più nel caso di un trasferimento in una squadra spagnola. Fonti del club biancazzurro (l'Espanyol n.d.r.) hanno ammesso che il suo nome era sulla lista dei possibili rinforzi".

fonte

malacarne

Re:Mercato invernale 2012
« Risposta #537 : Martedì 27 Dicembre 2011, 19:12:54 »
Non sto seguendo molto il calciomercato... non per sfiducia, ma perchè quell'aria di suspence, quei giornali che dicono sempre "Lazio vicina a... Lazio ad un passo da... la Lazio all'assalto di..." finiscono per darmi ai nervi.

Tanto se prendiamo qualcuno si viene a sapere subito.

Certo, con Kucka e Podolsky si potrebbe davvero sognare.

E comunque io Cissè me lo terrei strettissimo... sarò folle, ma secondo me abbiamo un grande giocatore, che non ha segnato i gol di Klose fino ad ora, ma che ha fatto un boato di assist (ma questi si sa che passano sempre in secondo/terzo/quarto piano agli occhi dei più, perchè si pensa che se l'attaccante segna è solo grazie alla bravura dell'attaccante stesso) e sono STRACONVINTO che si sbloccherà anche lui.
Se possibile manderei Kozak a giocare con continuità IN PRESTITO da qualche parte, magari sempre in A.

Filippo Inzaghi può restarsene pure lontano dalla Lazio, con tutto il rispetto per il campione che è (stato) 38 anni sono troppi e le sue condizioni fisiche sono quelle che sono.

Camouflage

Re:Mercato invernale 2012
« Risposta #538 : Martedì 27 Dicembre 2011, 19:23:44 »
c'è da dire, amici cari, che a genova sono pazzi.
i giocatori li bruciano di continuo, anche quelli buoni, ed è una giostre folle e fumosa senza sosta.

mah.
chi ci capisce something è molto bravo.

in genere ste cose finiscono a signore dai facili costumi...
magari una volta o l'altra capita che qualcuno non si iscrive al campionato, vai a sapere

Camouflage

Re:Mercato invernale 2012
« Risposta #539 : Martedì 27 Dicembre 2011, 19:29:39 »
se kucka è un intermedio allora è da prendere..

io me lo ricordo intermedio destro, ma ormai un po' me sò rimbambito