Autore Topic: Mercato invernale 2012  (Letto 167868 volte)

0 Utenti e 21 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

paoletto

Re:Mercato invernale 2012
« Risposta #440 : Domenica 18 Dicembre 2011, 12:05:55 »
giocatore più che discreto, ma che secondo me non serivirebbe alla lazio forse per mancanza di una qualità di fondo: la personalità.
mi aspetto un bel giocatore di respiro europeo, non bravi ragazzi di provincia.

lotito e tare si devono sforzare pesantemente.
forza belli miei, forza.
 :chap:
robetta...jugovic....il calciatore piu' forte che ho visto con la nostra maglia.....
 :notworthy:

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2012
« Risposta #441 : Domenica 18 Dicembre 2011, 15:34:27 »
Carpelo, in amicizia... me sembri strano assai... Prova ad immaginarti la scena... stai dicendo che è impossibile che Kozak possa buttarla dentro come un vero attaccante, perché è brutto, sgraziato, pure stonato, c'ha i brufoli, nun c'ha l'allure....  E intanto, mentre tu parli e pontifichi, quello ti imbusta una a rete a partita...  Come si dice? Senza sapere né leggere né scrivere.... AhAHAHHAHA
Bhe Trippanera, in questo caso mi sa che probabilmente io non so scrivere, ma sicuro tu non sai leggere!  ;D
Nulla di ciò che mi attribuisci è scritto nel mio post!!!
Io ho scritto: "Non sa tenere palla, saltare l'uomo ed ha molte difficoltà anche nel farla girare o nel dialogo stretto. E' spettacolare nell'area piccola, nella finalizzazione.
Ma deve ancora crescere (e molto) nelle altre fasi.
"
Che è, almeno nelle intenzioni di chi scrive, esattamente l'opposto di quanto mi attribuisci: io dico che Kozak la butta dentro con estrema semplicità, ma solo a ridosso della porta. Di contro non riesce ancora a muoversi con la squadra, a dialogare bene, non sa portare palla, saltare l'uomo ed è carente nell'evitare il fuorigioco.
Questo intendo quando dico "Ma deve ancora crescere (e molto) nelle altre fasi.".
Da qui sono arrivato alla considerazione che deve giocare, sgrezzarsi, fare esperienza. Questo perchè (e l'ho scritto) credo nella sua crescita.
Gli ho anche concesso l'alibì della giovane età, legata al fisico possente.
In buona sostanza penso che sia arrivato il momento di accellerarne la crescita per capire se è, come penso e spero, un ottimo giocatore che non sfigura nel nostro squadrone oppure se è sì un buon giocatore, ma non abbastanza per farci mantenere l'altissimo rendimento a cui ci stiamo abituando.
E questa seconda ipotesi dobbiamo tenerla in considerazione. Ci sono giocatori che sin da giovanissimi risultano forti, ma che non arrivano ad essere dei caampioni. Facciamo l'esempio di Mudingai: bravissimo, generoso, validissimo. Ma non è da Real Madrid e neanche da Lazio di vertice. A quel punto tocca fare un pianto ed un lamento ed accontentarsi di farci una plusvalenza e non un pilastro del centrocampo.
Sperando di aver chiarito, ti saluto anche io in amicizia. ;)

PS Io Kozak l'ho seguito con entusiasmo dal suo arrivo in Primavera.

Trippanera

Re:Mercato invernale 2012
« Risposta #442 : Domenica 18 Dicembre 2011, 15:40:54 »
Grande Carpelo!    :-)

bak

Re:Mercato invernale 2012
« Risposta #443 : Domenica 18 Dicembre 2011, 16:10:06 »
A proposito di centrocampisti, la Samp sta mettendo sul mercato Palombo.
Ecco, lui sarebbe uno ideale per noi per muscolarità e tostaggine in mezzo al campo.
Anche uno come Ramirez farebbe al nostro caso; insomma, anticipare di sei mesi il mercato in entrata.
Se potrebbe fà ?

Trippanera

Re:Mercato invernale 2012
« Risposta #444 : Domenica 18 Dicembre 2011, 16:33:47 »
Palombo.... Parolo.... per carità di dio... basta con i giocatori da mezza classifica.
Solo acquisti importanti. Grazie.
(e se non si può, amen).

bak

Re:Mercato invernale 2012
« Risposta #445 : Domenica 18 Dicembre 2011, 16:56:11 »
Beh Palombo è nel giro nazionale. Niente a che vedere con Biondini o Parolo.
Poi che siano giocatori da metà classifica, allora anche uno come Nocerino quando giocava a Palermo, lo era

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2012
« Risposta #446 : Domenica 18 Dicembre 2011, 19:17:37 »
palombo è un altro cristiano "basso".
è un mediano alternativo a ledesma, cana, matu, etc e non ha il cambio di passo, giocando davanti alla difesa.

a noi serve una roba diversa, di sostanza ma al contempo dinamica e con buona lettura negli inserimenti.
naturalmente quanto scrivo non è legge, ma una mia opinione.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

jumpingjackflash

Re:Mercato invernale 2012
« Risposta #447 : Domenica 18 Dicembre 2011, 19:31:14 »
intendiamoci, con Palombo e Parolo la Lazio acquisterebbe due alternative valide ed importanti in due ruoli fondamentali. Ma per sognare serve altro.

malacarne

Re:Mercato invernale 2012
« Risposta #448 : Domenica 18 Dicembre 2011, 19:34:16 »
Palombo mi piacerebbe...

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2012
« Risposta #449 : Domenica 18 Dicembre 2011, 19:52:50 »
Serve un vice Mauri e un vice Brocchi.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2012
« Risposta #450 : Domenica 18 Dicembre 2011, 19:53:44 »
Serve un vice Mauri e un vice Brocchi.

appunto.
quindi palombo non serve  :D
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

bak

Re:Mercato invernale 2012
« Risposta #451 : Domenica 18 Dicembre 2011, 20:33:43 »
e Ramirez come lo vedreste ?

jumpingjackflash

Re:Mercato invernale 2012
« Risposta #452 : Domenica 18 Dicembre 2011, 22:43:47 »

Offline Fraplaya

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2471
  • Karma: +62/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2012
« Risposta #453 : Domenica 18 Dicembre 2011, 23:09:18 »
palombo è un altro cristiano "basso".
è un mediano alternativo a ledesma, cana, matu, etc e non ha il cambio di passo, giocando davanti alla difesa.

a noi serve una roba diversa, di sostanza ma al contempo dinamica e con buona lettura negli inserimenti.
naturalmente quanto scrivo non è legge, ma una mia opinione.

Ma Clint Dempsey che sta a fa' col Fulham? Ancora non s'e' rotto le balls del grigio fumo?
Imho
"l'attacco fa vendere i biglietti, ma la difesa fa vincere le partite" (V.Lombardi)

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2012
« Risposta #454 : Domenica 18 Dicembre 2011, 23:42:36 »
Ma Clint Dempsey che sta a fa' col Fulham? Ancora non s'e' rotto le balls del grigio fumo?

semplicemente fortissimo e di rara intelligenza tattica.
gioca cmq più avanzato e spesso l'ho visto addirittura da seconda punta anomala.
me fa impazzì.
se cerchiamo uno così, da inserimenti da dietro, lui ci potrebbe stare.
ripeto: gioca più avanti.
diciamo che sarebbe alternativo a mauri, ma con caratteristiche molto diverse e un bagaglio tecnico piuttosto completo.

yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline Fraplaya

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2471
  • Karma: +62/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2012
« Risposta #455 : Lunedì 19 Dicembre 2011, 00:08:12 »
semplicemente fortissimo e di rara intelligenza tattica.
gioca cmq più avanzato e spesso l'ho visto addirittura da seconda punta anomala.
me fa impazzì.
se cerchiamo uno così, da inserimenti da dietro, lui ci potrebbe stare.
ripeto: gioca più avanti.
diciamo che sarebbe alternativo a mauri, ma con caratteristiche molto diverse e un bagaglio tecnico piuttosto completo.

Ti diro' Anto', anche alla luce di quello che abbiamo visto oggi: se la Lazio sta virando verso un 3-5-2, con Konko e Lulic esterni, un Dempsey interno destro sarebbe l'ideale, mettendo Hernanes a sinistra e Ledesma in mezzo, tutti con signori ricambi. Ma anche in un centrocampo a 3 potrebbe giocarci strabene, visto che come dici giustamente tu, ha un intelligenza calcistica fuori dal comune.
Sarebbe il nostro Boateng, forse meno esplosivo, ma piu' diligente tatticamente.

Magari lo becchi che torna a casa per le feste, ce pensi te a convircelo?  ;D

Imho
"l'attacco fa vendere i biglietti, ma la difesa fa vincere le partite" (V.Lombardi)

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28207
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2012
« Risposta #456 : Mercoledì 21 Dicembre 2011, 12:43:31 »
cellino ha detto che  biondini non si muove da cagliari a gennaio.. ergo preferisce perderlo il 1° febbraio.
personalmente lo ritengo un buon gregario che potrebbe tranquillamente rientrare nelle nostre seconde linee.. insomma lo prenderei, soprattutto gratis.
Ederson lo prenderei di corsa, se non altro per dare la possibilità ad hernanes di giocare più arretrato.

Dobbiamo rifondare il centrocampo.
Matu e Mauri e Brocchi non li possiamo più considerare titolari.

Servono i titolari.

il ruolo di mediano puro, fra cana e ledesma lo possiamo considerare coperto.
lulic come fluidificante mi piace molto, gonzalez ha molta corsa ma serve uno più tecnico al suo posto.

La difesa ad oggi sta bene così.. butterei tutto sul centrocampo e seconda punta. Nel caso di arrivo di una seconda punta, e qualcuno offrisse (magari in arabia) un pugno di lenticchie per Rocchi, io lo cederei.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2012
« Risposta #457 : Mercoledì 21 Dicembre 2011, 15:39:54 »
serviranno i titolari nel prox campionato ... e oggettivamente biondini non lo sarebbe in una grande lazio.
ergo biondini non servirebbe.
serve il titolare di brocchi, quindi non biondini, ma uno più forte.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28207
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2012
« Risposta #458 : Mercoledì 21 Dicembre 2011, 15:41:34 »
biondini sarebbe la riserva del titolare forte di brocchi ;)
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2012
« Risposta #459 : Mercoledì 21 Dicembre 2011, 15:43:53 »
Biondini lo danno in viaggio verso Genova da Preziosi
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere