Autore Topic: Mercato invernale 2012  (Letto 167085 volte)

0 Utenti e 11 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26265
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2012
« Risposta #120 : Mercoledì 16 Novembre 2011, 15:17:03 »
Classe '89, talento della Dinamo Zagabria. Milan Badelj è uno degli astri nascenti del calcio croato, un movimento calcistico che ha sempre regalato al panorama internazionale, giocatori di livello. Badelj piace a molte società, anche alla Lazio che ha iniziato a seguirlo con attenzione nei mesi scorsi. L'agente del fantasista, Dejan Joksimovic, lo stesso di Milos Krasic, è intervenuto ai microfoni di calciomercato.com parlando proprio del futuro del suo giovane assistito: "Al momento la Dinamo chiede troppo per lui. Vediamo cosa succede a gennaio, se la valutazione si abbasserà allora potrebbe partire. Al momento posso dire che su di lui ci sono un top club spagnolo ed uno italiano. In ogni caso, visto che il suo contratto scadrà nel giugno 2013, se non partirà a gennaio lo farà in estate, anche se non è da escludere che si voglia aspettare l'ingresso della Croazia nell'Unione Europea".


Un terremoto ha sconvolto il Colonia. Wolfgang Overath ha annunciato le sue dimissioni da presidente, scuotendo squadra e tifosi. Overath è una bandiera del Colonia: da calciatore ha giocato 15 anni, collezionando 765 presenze e 267 gol, con la maglia biancorosso. Il cataclisma societario ha turbato Lukas Podolski, bandiera e punto di riferimento del Colonia. “Sono sotto shock. Mi dispiace che Overath abbia dato le sue dimissioni”, ha dichiarato a Express.de. Quando il giornalista gli chiede se questa situazione possa influenzare la sua decisione di andare via o di restare: “La mia decisione dipenderà da tanti fattori e non dalle singole persone. Deciderà valutando molte cose”. Parole criptiche, che lasciano aperta ogni interpretazione.










Mi accontento del primo. una decina dovrebbero bastare.

Daje IGLIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII


Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2012
« Risposta #121 : Mercoledì 16 Novembre 2011, 20:04:08 »
Fonte: tuttomercatoweb

La Lazio vuole Diarra per gennaio...
Contatti avviati, si pensa al prestito con diritto di riscatto


La Lazio scalda i muscoli e si prepara alle tappe finali prima del giro di boa del campionato. Napoli, Juventus e la sfida col Vaslui rappresentano per Klose e compagni il primo vero ostacolo da scavalcare per provare a sognare in grande. La Lazio ci crede e tenta l’acuto a poco più di un mese dal mercato invernale. Il club capitolino ha gettato le basi per un progetto a breve scadenza e la campagna acquisti operata in estate ne è stato un chiaro segnale. Vincere subito per puntare in alto. Ecco il monito lanciato in casa Lazio dalle alte sfere del club, e i risultati raccolti in campionato ne rappresentano la sintesi. Il duo Lotito-Tare sta proseguendo il progetto iniziato un anno fa con l’arrivo di Dias ed Hernanes, due ottimi elementi che hanno levato il sipario del salto di qualità.

In agenda c’è il tentativo di fare bene in campionato, ma quasi sulla stessa linea di importanza è cerchiata in rosso anche l’Europa League. Sogni ambiziosi, che con un po’ di spavalderia ed un pizzico di presunzione la Lazio ha deciso di coltivare sino alla fine. Per vincere serve una squadra forte e per costruirla occorrono giocatori importanti. La Lazio ce l’ha, ma non si accontenta: vuole di più. Edy Reja sta lavorando su un gruppo di 18 o 19 elementi che da inizio anno ruotano fra titolari e riserve (gli altri infortunati e fuori rosa, ndr). Servono “rincalzi”, o meglio servono giocatori in grado di alternarsi con le cosiddette ‘prime scelte’. In difesa più che in attacco, al centrocampo ancor più che in difesa, Igli Tare sta studiando come puntellare la rosa.

A fari spenti e con un lavoro silenzioso sfuggito agli occhi indescreti dei più, il diesse biancoceleste e il patron della Lazio Claudio Lotito hanno tessuto negli ultimi mesi una fitta rete di relazioni di mercato. L’identikit del calciatore che serve, spunta dalla lista dei prediletti del Presidente biancoceleste. Ha i tratti del talento puro, anche se un po’appannato. Si cerca oltreconfine e si punta su calciatori motivati, dotati di grande esperienza, ma che nello stesso tempo non vivono un buon momento nel loro club di appartenenza. Alla Lazio serve un centrocampista. Un elemento duttile che sappia fornire estro, sostanza, ma soprattutto velocità alla manovra di metàcampo. Insomma una sorta di Cristian Brocchi, ma con qualche anno in meno. Reja ha adottato il 4-3-1-2 quasi in pianta stabile e il “suo” modulo sino ad oggi non lo ha mai tradito.

Dunque Tare sta ricercando il suo mister X di mercato in una miriade di proposte piovute sul tavolo di Villa San Sebastiano. Un mister X che si sposi a perfezione con il gioco di questa Lazio. Una margherita di opzioni da scartare, da cui sfilare quella giusta per sferrare l’attacco. Costi, qualità tecniche e condizioni contrattuali. Tutte componenti queste, che si devono concatenare per il verso giusto, prima di convincere la Lazio che si tratta del giocatore che fa al caso suo. Lotito vuole per la sua creatura un campione “offuscato” pronto però a riprendersi presto la scena. Si cerca il Klose del centrocampo, il puntello giusto che potrebbe garantire il salto di qualità, così come è avvenuto per l’attacco. La Lazio l’ha trovato. La Lazio lo ha puntato. Il nome nuovo che circola nelle segrete stanze di Formello e che da quasi un mese ha stregato la dirigenza biancoceleste viene dalla Spagna. Si tratta di Lassana Diarra, detto “Lass” (classe 1985).

Lass, soprannominato così, per distinguerlo da Mahamadou Diarra, suo compagno di squadra fino al 2010, è un centrocampista francese del Real Madrid e della Nazionale. Ha solo 26 anni, ma le sue altelenanti stagioni fra i trascorsi inglesi con le maglie di Chelsea, Arsenal e Portsmouth (con il quale ha si è consacrato in Premier) e il presente nero vissuto con Mou, lo rendono un calciatore ancora più temprato. Ha la stoffa del campione Lass, ma ancora non è riuscito a manifestarla a pieno. Di questo ne è certo Igli Tare, che da quando ha saputo che il calciatore francese vuole abbandonare le Merengues ha allacciato i contatti con la dirigenza del Real Blanco.

L’idea è quella di strappare a gennaio Diarrà alla concorrenza di Inter, Milan e Roma (vicina in estate al calciatore, ndr) per posizionarlo al fianco di Ledesma e Lulic, dietro al trio delle meraviglie Hernanes-Klose e Cissè. Quantità e qualità miscelate in egual misura sulla mediana biancoceleste per sferrare un attacco deciso al campionato. Diarrà che già in ad agosto aveva deciso di abbandonare il Real è affascinato dall’idea di abbracciare il progetto di Klose e compagni. La formula studiata dalla Lazio sarebbe quella del prestito con diritto di riscatto a giugno anche se l’ostacolo maggiore resterebbe lo stipendio.

Diarrà infatti guadagna 4,5 milioni di euro a stagione, ma la voglia di tornare protagonista in un campionato importante come quello italiano lo avrebbero spinto a prendere comunque in esame una tale proposta. Non sarà semplice anche perché fra l’idea allettante della Lazio di arruolare l’asso francese in biancoceleste e le difficoltà di mettere in opera un tale progetto, ballano almeno 2 milioni di euro. Ci vorrà uno sforzo importante che dovrebbe mettere d’accordo tutti sia i club, che il calciatore e non sarà facile. A favore della Lazio però gioca anche un fattore da non sottovalutare, ossia la voglia di Europeo di Lass, che recluso in panchina da Mou vede nell’esperienza romana una via d’uscita non indifferente per guadagnarsi la maglia dei blues. Lotito ci spera e sogna il colpo ad effetto. Diarrà riflette e valuta il suo domani. Per lui l’anno nuovo ha in serbo un futuro tutto diverso. Lontano da Madrid di sicuro, sotto i cieli di Roma forse…

---

Magari, ma mi sa di grossa palla. 4,5 milioni a stagione sono una montagna apparentemente invalicabile...
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2012
« Risposta #122 : Mercoledì 16 Novembre 2011, 20:16:04 »
Basta con le panche degli altri....
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26265
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2012
« Risposta #123 : Mercoledì 16 Novembre 2011, 20:47:20 »
Diarra :

“La Lazio ha gettato le basi per un progetto a breve scadenza e la campagna acquisti operata in estate ne è stato un chiaro segnale. Puntano a vincere fin da subito e sono sicuro che la mia esperienza e il mio talento potrebbero rivelarsi fondamentali per una buona riuscita delle aspettative. Personalmente non voglio perdere nemmeno gli europei dell’anno prossimo, e una piazza come Roma non può che farmi bene“.



Troppa grazia...
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Mercato invernale 2012
« Risposta #124 : Giovedì 17 Novembre 2011, 05:06:36 »
Se paga da solo? :)
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2012
« Risposta #125 : Giovedì 17 Novembre 2011, 07:06:13 »
ma Mauri lo teniamo o si pensa di cederlo   ?? ?

jumpingjackflash

Re:Mercato invernale 2012
« Risposta #126 : Giovedì 17 Novembre 2011, 07:43:09 »
certo sarebbe un gran colpo, ma non ci credo nemmeno un pochino. Costa troppo d'ingaggio

Offline surg

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3687
  • Karma: +32/-0
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2012
« Risposta #127 : Giovedì 17 Novembre 2011, 08:09:06 »
certo sarebbe un gran colpo, ma non ci credo nemmeno un pochino. Costa troppo d'ingaggio
si potrebbe fare come per Makinwa e pagare l'ingaggio al 50% con il Real.
Ovviamente prestito gratuito

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2012
« Risposta #128 : Giovedì 17 Novembre 2011, 08:15:59 »
...seelallero.. Diarra e Podolsky...

bello sognare...
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Mark Lenders

Re:Mercato invernale 2012
« Risposta #129 : Giovedì 17 Novembre 2011, 13:46:10 »
Diarra :

“La Lazio ha gettato le basi per un progetto a breve scadenza e la campagna acquisti operata in estate ne è stato un chiaro segnale. Puntano a vincere fin da subito e sono sicuro che la mia esperienza e il mio talento potrebbero rivelarsi fondamentali per una buona riuscita delle aspettative. Personalmente non voglio perdere nemmeno gli europei dell’anno prossimo, e una piazza come Roma non può che farmi bene“.



Troppa grazia...

Si vabbe' ma può fare l'intermedio?
Io non lo conosco abbastanza, ammetto.
Se può fare l'intermedio ce serve, altrimenti no.
(E comunque con quell'ingaggio stiamo parlando del nulla, mi sa)

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26265
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2012
« Risposta #130 : Giovedì 17 Novembre 2011, 13:51:50 »
Si vabbe' ma può fare l'intermedio?
Io non lo conosco abbastanza, ammetto.
Se può fare l'intermedio ce serve, altrimenti no.
(E comunque con quell'ingaggio stiamo parlando del nulla, mi sa)

Imho è sopravalutato , ma da noi starebbe benissimo, sempre imho.

Pare na Lampuga.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Mark Lenders

Re:Mercato invernale 2012
« Risposta #131 : Giovedì 17 Novembre 2011, 13:59:15 »
Imho è sopravalutato , ma da noi starebbe benissimo, sempre imho.

Pare na Lampuga.

E' una questione di ruolo. Io me lo ricordo un po' alla Sissoko, anche se qualitativamente migliore. Se così fosse non ci serve, con quelle caratteristiche abbiamo già Cana che non trova posto. Ai lati di Ledesma Reja vede gente rapida, tipo Brocchi e Gonzalez. Diarra non me lo ricordo rapido. Ma è anche vero che non l'ho visto giocare spesso e magari mi sbaglio.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2012
« Risposta #132 : Giovedì 17 Novembre 2011, 14:20:11 »
Lassana Diarra, sulle colonne di Marca, parla del suo futuro. “C’è troppa concorrenza, non voglio fare panchina -ha detto il francese-. La Lazio? Ha un progetto vincente, sono certo che il mio apporto potrebbe essere fondamentale. Una piazza come quella di Roma sarebbe l’ideale, poi io voglio andare agli Europei“.

Qualcuno può andare a vedere se su Marca ci sono davvero queste dichiarazioni?

POMATA

Re:Mercato invernale 2012
« Risposta #133 : Giovedì 17 Novembre 2011, 14:39:22 »
Lassana Diarra, sulle colonne di Marca, parla del suo futuro. “C’è troppa concorrenza, non voglio fare panchina -ha detto il francese-. La Lazio? Ha un progetto vincente, sono certo che il mio apporto potrebbe essere fondamentale. Una piazza come quella di Roma sarebbe l’ideale, poi io voglio andare agli Europei“.

Qualcuno può andare a vedere se su Marca ci sono davvero queste dichiarazioni?

On line non le ho trovate, mo ce rivado ;D

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26265
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2012
« Risposta #134 : Giovedì 17 Novembre 2011, 16:26:24 »
17/11/11, 14:40
CALCIO/Lazio: il Ds Colonia libera Podolski 'Se Lukas viene da noi con un'offerta valida può andare dove vuole'

ROMA - Ormai è più di una soffiata, la Lazio vuole Podolski e Podolski vuole la Lazio. 'Tutte le strade portano a Roma', dice un vecchio detto nostrano e la via del giovane attaccante tedesco sembra avere la sua destinazione proprio a Formello. Dopo le voci degli ultimi giorni i tifosi attendono notizie fresche, le piste si rincorrono. In Germania il tema tiene banco, dopo le dichiarazioni del giocatore sul suo futuro in cui diceva di non esser sicuro di voler rinnovare il contratto con il Colonia, è arrivata la pronta risposta del ds tedesco Finke: "Se Lukas verrà da noi con un'offerta valida e positiva è libero di andare dove vuole". Ma c'è da stringere i tempi, il dirigente del Colonia è categorico: "La proposta deve arrivare entro la prossima finestra di mercato, se non andrà via a gennaio, rimarrà con noi fino alla fine del contratto", che è prevista per il giugno 2013. Le mosse della Lazio sono state altrettanto immediate, il giocatore piace molto ed il Colonia ha da colmare un gap di 30 milioni di euro di debito prima dell'estate. La condizione economiche del club tedesco non è delle più rosee, i margini di manovra sono interessanti, 7-8 milioni di euro potrebbero bastare, la fumata bianca sembra essere più vicina del previsto.

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2012
« Risposta #135 : Giovedì 17 Novembre 2011, 16:31:13 »
17/11/11, 14:40
CALCIO/Lazio: il Ds Colonia libera Podolski 'Se Lukas viene da noi con un'offerta valida può andare dove vuole'

ROMA - Ormai è più di una soffiata, la Lazio vuole Podolski e Podolski vuole la Lazio. 'Tutte le strade portano a Roma', dice un vecchio detto nostrano e la via del giovane attaccante tedesco sembra avere la sua destinazione proprio a Formello. Dopo le voci degli ultimi giorni i tifosi attendono notizie fresche, le piste si rincorrono. In Germania il tema tiene banco, dopo le dichiarazioni del giocatore sul suo futuro in cui diceva di non esser sicuro di voler rinnovare il contratto con il Colonia, è arrivata la pronta risposta del ds tedesco Finke: "Se Lukas verrà da noi con un'offerta valida e positiva è libero di andare dove vuole". Ma c'è da stringere i tempi, il dirigente del Colonia è categorico: "La proposta deve arrivare entro la prossima finestra di mercato, se non andrà via a gennaio, rimarrà con noi fino alla fine del contratto", che è prevista per il giugno 2013. Le mosse della Lazio sono state altrettanto immediate, il giocatore piace molto ed il Colonia ha da colmare un gap di 30 milioni di euro di debito prima dell'estate. La condizione economiche del club tedesco non è delle più rosee, i margini di manovra sono interessanti, 7-8 milioni di euro potrebbero bastare, la fumata bianca sembra essere più vicina del previsto.

zarado' non farmi arrapare...  >:D

Se dovesse arrivare, possiamo considerare Klose come il nostro basista?
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2012
« Risposta #136 : Giovedì 17 Novembre 2011, 16:38:31 »
voglio dire.. un bel prestito a gennaio con obbligo di riscatto a giugno fissato a 8-10 mln. oppure, se li vuoi tutti e subito, te ne do 6-8 a gennaio.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Mark Lenders

Re:Mercato invernale 2012
« Risposta #137 : Giovedì 17 Novembre 2011, 17:18:29 »
Lassana Diarra ha detto che un trasferimento alla Roma sarebbe l'ideale, dopo aver ammesso di non voler stare al Real Madrid a scaldare la panchina. Il 26enne centrocampista, voluto proprio da Mourinho nel 2010, ora è ai margini della squadra: "C'è troppa competizione al Real Madrid. Non voglio rimanere in panchina ancora a lungo - ha detto, come riferito dai siti inglesi - il mio contributo potrebbe essere importante. Un progetto come quello della Roma potrebbe essere importante per me".

(calciomercato.com)

Se prima ero poco convinto, figuriamoci adesso

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Mercato invernale 2012
« Risposta #138 : Giovedì 17 Novembre 2011, 17:20:20 »
http://www.lalaziosiamonoi.it/?action=read&idnotizia=22066

Ah ah sta cosa è divertentissima
Qualcuno trova il cartaceo di Marca di oggi?

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2012
« Risposta #139 : Giovedì 17 Novembre 2011, 17:23:47 »
On line non le ho trovate, mo ce rivado ;D
Corri in edicola!