Autore Topic: Mercato invernale 2012  (Letto 167660 volte)

0 Utenti e 10 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Giglic

Re:Mercato invernale 2012
« Risposta #380 : Giovedì 15 Dicembre 2011, 12:35:08 »
e chi lo nega. gliene rendiamo merito.
ma con questa classifica e le prospettive in Coppa, far finta di niente e presentarsi con un altro Sculli anche quest'anno sarebbe criminale.
Assolutamente d'accordo. ecco perchè ho scritto

... E' il discorso classico sul pres: ottimo nella gestione straordinaria, in quella ordinaria, per timore, per sua convinzione o per altri motivi, ha sempre fallito il salto di qualità. Due occasioni le ha avute, e le ha buttate riccamente. Ora ha la terza e forse ha imparato qualcosa... ma a gennaio (spero di sbagliarmi) non vedremo pezzi grossi. (Del resto, ci sono i precedenti: Miro poteva venire a Gennaio se avesse sborsato credo un paio di milioni, e la storia di quel campionato sarebbe stata diversa, molto diversa. Ma ha preferito aspettare Luglio)

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2012
« Risposta #381 : Giovedì 15 Dicembre 2011, 12:49:13 »
e chi lo nega. gliene rendiamo merito.
ma con questa classifica e le prospettive in Coppa, far finta di niente e presentarsi con un altro Sculli anche quest'anno sarebbe criminale.

Io non mi faccio illusioni e non sto qui a far proclami.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Dija

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2700
  • Karma: +58/-3
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2012
« Risposta #382 : Giovedì 15 Dicembre 2011, 13:17:47 »
da ricollocare:

garrido
del nero
makinwa
artipoli
carrizo
stendardo
zauri

Cederei se si trovassero dei sostituti adeguati gia a gennaio altrimenti in estate :

Radu (un vice Lulic)
Matuzalem (un vice-Ledesma)
Sculli (un vice di chi fara coppia con Klose)
Cisse' (un titolare da fare coppia con Cisse')

Sono i sogni a fare la realtà

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28207
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2012
« Risposta #383 : Giovedì 15 Dicembre 2011, 13:23:18 »
fuori matuzalem, ma per un TITOLARE di Ledesma. altrimenti mi tengo Matu...
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Dija

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2700
  • Karma: +58/-3
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2012
« Risposta #384 : Giovedì 15 Dicembre 2011, 13:26:22 »
fuori matuzalem, ma per un TITOLARE di Ledesma. altrimenti mi tengo Matu...

co quello che pia Matu , ma va bene pure un vice-Ledesma .....
Sono i sogni a fare la realtà

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26267
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2012
« Risposta #385 : Giovedì 15 Dicembre 2011, 14:17:42 »
Metto le mani avanti.

Se dobbiamo fare operazioni , che siano adatti al tipo di gioco e che non facciano rimpiangere  i titolari.

Marchetti-Bizzarri ok
Konko-Cavanda-Scaloni-Diakite' ok
Radu-Lulic-Garrido-Zauri  I°
Diakite'-Biava-Stanke-Diakite'  ok
Dias-Stanke-Biava-Dias ok
Ledesma-Brocchi-Cana-Matu I°
Brocchi-Cana-Gonzales-Mauri  I°
Mauri-Lulic-Matuzalem I°
Hernanes-Mauri-Sculli I°
Cisse'-Rocchi-Sculli-Kozak  ok
Klose-Rocchi-Kozak ok

Diciamo che siamo anche completi cosi' , chiaramente se ci fosse la possibilita' di un VERY BIG TOP PLAYER e fare un salto del genere tipo da Floccari a Klose , in qualsiasi ruolo si potesse fare, andrebbe fatto , ad eccezione per lo stesso Miro e il Profeta.
Detto questo, vedo Lulic in troppe parti e carenze a centrocampo lato interno sinistro.
Ecco li mi basterebbe un giocatore vero , perchè Mauri infortunio a parte è da sostituire comunque come pure Matu che bravo è bravo ma 15 partite l'anno.
Tutte le altre situazioni indicate dal I° sono da valutare in base all'opportunita' che si presenta.

Per i prossimi 6 mesi dovrebbero comunque rientrare gli infortunati che in teoria dovrebbero essere abbastanza freschi come Dias , come Matu , oltre ai poco impiegati Gonzalez Cana Rocchi e Kozak.

E l'essere lassu' in Italia e ai 16esimi in europa,con tutti gli acciacchi che abbiamo ancora è solo segno buono....


Un occhio lo butterei in casa delle eliminate dall'europa di CL (Badelj ad esempio,ma anche Henriksen ...)
Discorso a parte eventuali parametri zero , come per fare un nome Biondini , uno che non è un fenomeno ma che a far legna e a sostituire Brocchi per il futuro sarebbe molto utile.
Se mi danno pure qualche milione per il dj e questo potesse permetteredi arrivare a Podoschi , di sacrificio si tratterebbe,ma lo farei.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2012
« Risposta #386 : Giovedì 15 Dicembre 2011, 19:26:11 »
Ecco, tra dicembre e giugno io punterei su uno o due acquisti pesanti in termini di qualità, e possibilmente giovani.

Podolski? Mammagari!!! Anche Henriksen!!! Ma perchè Rassums Elm? In Scandinavia e nei paesi sassoni (Germania ed Olanda) ho idea si peschi benissimo ora come ora...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

zorba

Re:Mercato invernale 2012
« Risposta #387 : Venerdì 16 Dicembre 2011, 07:49:15 »
(Il Corriere della Sera 16.12.2011)

E Lotito vuole Pippo Inzaghi «a gettone»

Avanti in Europa, anche se con il brivido, ora la Lazio ci prova con Pippo Inzaghi. La trattativa è già decollata: sfruttando il canale aperto da Simone — il fratello che vive a Roma e lavora nella Lazio —, Lotito ha fatto arrivare a Pippo-gol l’offerta di un contratto a gettone fino al termine della stagione. Il 38enne Inzaghi ha praticamente terminato la sua avventura al Milan: il rapporto con Allegri sembra compromesso. Ma il centravanti vuole ritoccare il proprio record continentale (70 gol) per colmare il gap con Raul (74) e si è preso del tempo per decidere se accettare o meno l’offerta. In agenda c’è già l’appuntamento con il Milan, l’obbiettivo di Inzaghi è quello di rescindere il contratto per andare a giocare altrove. La Lazio si muove sullo stesso canovaccio che ha portato all’«usato sicuro» Miro Klose. Se l’affare andrà in porto, Reja potrà schierare due tra i più forti bomber degli ultimi dieci anni. Intanto Igli Tare si sta dando da fare anche per prendere il centrocampista di cui Reja ha bisogno. Due piste che conducono a due 23enni: il venezuelano Tomas Rincon dell’Amburgo, una delle rivelazioni dell’ultima Copa America, e il croato Mato Jajalo, ex Siena ora al Colonia.

Saranno vecchi, decrepiti, sdentati e con gli acciacchi, ma personalmente una coppia Klose-Inzaghi sr. nelle prossime sfide di Europa League la vedrei molto ma molto bene....

 8) 8) 8) 8)


(La nuova versione di Pippo Inzaghi a .... gettone).

 :P :P :P :P :P

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2012
« Risposta #388 : Venerdì 16 Dicembre 2011, 08:02:40 »
Inzaghi non c serve.
Abbiamo già 4 prime punte in rosa, sarebbe in caso di prenderne una seconda
Voglio 11 Scaloni

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6041
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2012
« Risposta #389 : Venerdì 16 Dicembre 2011, 09:21:25 »
Inzaghi non c serve.
Abbiamo già 4 prime punte in rosa, sarebbe in caso di prenderne una seconda
Vero. Ma se ne andasse Cissé e prendessimo una seconda punta Inzaghi ci potrebbe pure stare, da schierare in EL.

Inzaghi ed un'altro attaccante.
Oh vivacchiare...

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2012
« Risposta #390 : Venerdì 16 Dicembre 2011, 09:36:55 »
Abbiamo già Rocchi e Kozak che messi assieme han giocato 3 gare e segnato 4 gol.
Prendiamo 2 seconde punte allora nel caso  ;)
Voglio 11 Scaloni

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6041
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2012
« Risposta #391 : Venerdì 16 Dicembre 2011, 09:41:12 »
Abbiamo già Rocchi e Kozak che messi assieme han giocato 3 gare e segnato 4 gol.
Prendiamo 2 seconde punte allora nel caso  ;)
Kozak lo diamo in prestito ad una squadra che lo fa giocare TITOLARE.
Oh vivacchiare...

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2012
« Risposta #392 : Venerdì 16 Dicembre 2011, 09:49:15 »
Allora teniamoci Cisse  ;)
Voglio 11 Scaloni

Offline Cialtrone

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1695
  • Karma: +46/-14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2012
« Risposta #393 : Venerdì 16 Dicembre 2011, 10:15:39 »
Sabato mattina a Lecce nell'albergo della Lazio ho parlato a lungo con una persona autorevole, oltre che molto simpatica, della società.
Si è parlato anche di mercato. Non ho chiesto nomi specifici ma indicazioni.
Senza entrare troppo nel dettagli, scordiamoci Podolski, ma di sicuro si stà lavorando su un centrocampista bravo. Uno mi è stato detto, bravo che sappia fare la differenza.
A questo punto mi metto tranquillo ad aspettare.

OT
ho predetto a Miroslav la doppietta del pomeriggio, ho una foto che immortala la scenetta....  8)
EOT

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2012
« Risposta #394 : Venerdì 16 Dicembre 2011, 10:21:32 »
Grazie Cialtrone per l'indiscrezione.
Ora però entra un po' nei dettagli, per piacere  :D

Offline matador72

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 606
  • Karma: +9/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2012
« Risposta #395 : Venerdì 16 Dicembre 2011, 10:24:53 »
La lista uefa non la puoi stravolgere, se non sbaglio puoi cambiare 3 giocatori, quindi pensare di prendere giocatori per puntare all'europa league non ha molto senso, anche considerando che probabilmente da tale lista uscira' Zauri per Stankevicius e Mauri vista la lunga indisponibilita'.

Boks XV

Re:Mercato invernale 2012
« Risposta #396 : Venerdì 16 Dicembre 2011, 10:30:17 »
Kozak lo diamo in prestito ad una squadra che lo fa giocare TITOLARE.

ma perchè?
Kozak è pronto. e quello è, lo sai quello che può dare. se va a fare quattro mesi al Catania o al Lecce (ammesso che loro te lo facciano giocare titolare, cosa altamente improbabile perchè non è che gli stai prestando Klose) pensi che Kozak possa diventare più forte?
eventualmente devi decidere se è il tipo di giocatore che ti interessa tenere oppure no.
nel caso lo devi cedere definitivamente.
la storia di Inzaghi la considero un'idiozia totale che non credo meriti nemmeno commenti da parte nostra.
 

Giglic

Re:Mercato invernale 2012
« Risposta #397 : Venerdì 16 Dicembre 2011, 10:33:18 »
ma perchè?
Kozak è pronto. e quello è, lo sai quello che può dare. se va a fare quattro mesi al Catania o al Lecce (ammesso che loro te lo facciano giocare titolare, cosa altamente improbabile perchè non è che gli stai prestando Klose) pensi che Kozak possa diventare più forte?
eventualmente devi decidere se è il tipo di giocatore che ti interessa tenere oppure no.
nel caso lo devi cedere definitivamente.
la storia di Inzaghi la considero un'idiozia totale che non credo meriti nemmeno commenti da parte nostra.

A meno che non serva a fare una carrambata a Simone, Inzaghi non credo possa interessare. Abbiamo già Rocchi per quel ruolo.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2012
« Risposta #398 : Venerdì 16 Dicembre 2011, 10:33:40 »
secondo me basterebbe farlo sentire " necessario ", non farlo entrare al 86'33" come in Romania o, al massimo, fra il 73' ed il 76' come successo praticamente sempre.
Certo, se poi tutti gli attaccanti sono squalificati, infortunati, in nazionale, in Copa América ecc. ecc., magari puoi anche metterlo titolare.
Non è così che si incoraggia ed aiuta un giovane tecnicamente non dotato, ma con una media realizzativa incredibile in relazione agli scampoli di gioco permessi, visto che si sta sempre parlando di " giovani da lanciare " o di " giovani campionissimi perduti ".
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Cialtrone

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1695
  • Karma: +46/-14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2012
« Risposta #399 : Venerdì 16 Dicembre 2011, 10:40:38 »
Non ho fatto domande sul nome.
Mi fido.
Anche perchè se mi avessero detto che Lulic era bravo io avrei (necessariamente) aspettato a vederlo....
La società stà lavorando su un centrocampista bravo. Mi basta.
Anche perchè tra al massimo 20 giorni ne sapremo di più. No?