Autore Topic: Mercato invernale 2012  (Letto 168414 volte)

0 Utenti e 18 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11946
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2012
« Risposta #1060 : Venerdì 13 Gennaio 2012, 18:17:07 »
e se ti prendi pure un barreto vuol dire che stai alla ... frutta.
peraltro i meccanismi del calcio dovrebbero, dopo tanti anni, esser noti: un barreto te lo vendono, raramente te lo prestano.
quindi vuol dire che devi fare un quadriennale ad un giocatore probabilmente non eccelso.
nuove eccedenze adipose di rosa crescono, tutta gente che sarebbe i nuovi zauri del domani.

il calcio sarebbe un po' più complesso a livello o di mercato: ci vogliono interventi di qualità per un club come la lazio perchè abbiamo la tendenza all'ingrasso.
è un fatto piuttosto noto ma vedo che ci caschiamo sempre con tutte le scarpe.
a livello di prestito un barreto per sei mesi andrebbe anche benone, ma servono interventi strutturali e quelli li fai solo con gli acquisti qualificati.. ripeto: se poi domani devo unì il pranzo con la cena un prestito di un 6 mesi per un giocatore decente potrebbe servire la causa.
a proposito di presenze, nazionali, etc: thomas hitzlsperger. dopo la lazio fallisce col west ham e va maluccio col wolsfburg.
ma non ha più di 50 presenze in nazionale teutonica e meno di 30 anni?


Hitzlsperger è un'altro mistero del calcio, a mio avviso. Come dici tu, ha meno di 30 anni quindi è nel pieno della carriera. Nelle ultime stagioni è letteralmente sparito dalla circolazione o, almeno, dal calcio che conta.
Eppure io resto dell'idea che, 50 e più presenze con la Germania, non le fai per caso. Chissà cosa è successo a questo giocatore.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

bak

Re:Mercato invernale 2012
« Risposta #1061 : Venerdì 13 Gennaio 2012, 18:20:55 »
ma servono interventi strutturali e quelli li fai solo con gli acquisti qualificati..

Gli è, amico mio, che alla Lazio bisogna intendersi sul termine acquisti qualificati. Un esempio di scuola è Nocerino, per quanto riguarda il giudizio del tifoso. Bollato come pippa quando si cominciava a  parlarne, ed ora man of the season per una squadretta di piccolo cabotaggio cchiamata Milan.
Invece il segreto è proprio quello, acquistare gente di rendimento, gente che coniuga qualità a quantità con una grossa personalità; come ha fatto la Lazio con Brocchi, illo tempore. Per il momento attuale uno di questi potrebbe essere Parolo, un altro Palombo, sempre che si scrolli di dosso la maledizione Samp.
Gettare nomi tipo Podolsky è solo fare propaganda, sappiamo benissimo tutti che alle condizioni
attuali, c'è troppa concorrenza qualificata con più mezzi dei nostri.
Altra notazione, sul giocatore ci devi puntare forte, come ha fatto Conte con Pepe che veniva da una stagione poco felice con Delneri, fottendotene altamente delle pressioni ambientali

piccola notazione su Hitz: venne alla Lazio e non era più nel giro della nazionale, con grossi problemi di esaurimento nervoso.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2012
« Risposta #1062 : Venerdì 13 Gennaio 2012, 18:24:30 »


Miguel Mea Vitali , 31 anni a Febbraio.
82 presenze nella Nazionale venezuelana.
L' ultima il 23 dicembre 2011, 90 minuti in campo nel match perso per 2-0 contro il Costa Rica. Trattavasi di amichevole.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2012
« Risposta #1063 : Venerdì 13 Gennaio 2012, 18:26:28 »
rocco, è anche vero che se Nocerino al Milan c´è andato per 1mln€ ( io non ci credo; conoscendo Zamparini se ha accettato 1mln vuol dire che da qualc´altra parte riceverà altro   8). nulla di illegale, ma non credo che Zamparini venda Pastore a 45mln e Nocerino a solo 1 ) a te non l´avrebbero dato per la stessa cifra
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2012
« Risposta #1064 : Venerdì 13 Gennaio 2012, 18:27:20 »

Hitzlsperger è un'altro mistero del calcio, a mio avviso. Come dici tu, ha meno di 30 anni quindi è nel pieno della carriera. Nelle ultime stagioni è letteralmente sparito dalla circolazione o, almeno, dal calcio che conta.
Eppure io resto dell'idea che, 50 e più presenze con la Germania, non le fai per caso. Chissà cosa è successo a questo giocatore.

amico mio, hai chiaramente ragione ad interrogarti sul mistero.
prendi scaloni: 8 presenze con la nazionale argentina, ma addirittura una cinquantina di presenze in CL.
è arrivato alla lazio ... spompatello, eppure all'epoca aveva 29 anni, mica 33.
sappiamo noi laziali che scaloni, a match iniziato, ha un certo solido rendimento in quanto è un closer difensivo.
se gioca da titolare presenta percentuali di successo basse.
idem il signor matuzalem.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

bak

Re:Mercato invernale 2012
« Risposta #1065 : Venerdì 13 Gennaio 2012, 18:30:25 »
rocco, è anche vero che se Nocerino al Milan c´è andato per 1mln€ ( io non ci credo; conoscendo Zamparini se ha accettato 1mln vuol dire che da qualc´altra parte riceverà altro   8). nulla di illegale, ma non credo che Zamparini venda Pastore a 45mln e Nocerino a solo 1 ) a te non l´avrebbero dato per la stessa cifra

si sono d'accordo, ma io parlavo del fatto che Nocerino, accostato alla Lazio per un ipotetico scambio con Zarate, veniva giudicato un segone inaffidabile. su queste colonne, mica su quelle di Panormitana.org  8)

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2012
« Risposta #1066 : Venerdì 13 Gennaio 2012, 18:33:44 »
si sono d'accordo, ma io parlavo del fatto che Nocerino, accostato alla Lazio per un ipotetico scambio con Zarate, veniva giudicato un segone inaffidabile. su queste colonne, mica su quelle di Panormitana.org  8)

rocco, ciamanca solo che a Lotito venga addossato anche il parere dell´orgettari; da queste parti c´è stato anche chi adorava gente poi, misteriosamente, sparita nei meandri di squadre minori e/o nell´ex serie C   ;)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2012
« Risposta #1067 : Venerdì 13 Gennaio 2012, 18:34:15 »
Gli è, amico mio, che alla Lazio bisogna intendersi sul termine acquisti qualificati. Un esempio di scuola è Nocerino, per quanto riguarda il giudizio del tifoso. Bollato come pippa quando si cominciava a  parlarne, ed ora man of the season per una squadretta di piccolo cabotaggio cchiamata Milan.
Invece il segreto è proprio quello, acquistare gente di rendimento, gente che coniuga qualità a quantità con una grossa personalità; come ha fatto la Lazio con Brocchi, illo tempore. Per il momento attuale uno di questi potrebbe essere Parolo, un altro Palombo, sempre che si scrolli di dosso la maledizione Samp.
Gettare nomi tipo Podolsky è solo fare propaganda, sappiamo benissimo tutti che alle condizioni
attuali, c'è troppa concorrenza qualificata con più mezzi dei nostri.
Altra notazione, sul giocatore ci devi puntare forte, come ha fatto Conte con Pepe che veniva da una stagione poco felice con Delneri, fottendotene altamente delle pressioni ambientali

piccola notazione su Hitz: venne alla Lazio e non era più nel giro della nazionale, con grossi problemi di esaurimento nervoso.

hai perfettamente ragione: nocerino e pepe sono giocatori di rendimento.
pepe a udine ha fatto benissimo.
nocerino a palermo è stato una colonna portante, eppure è vero, è stato spesso bollato come pipparella, forse perchè ha la barbetta e non ha piedi raffinatissimi. ma è maledettamente utile.

come vedi parliamo di due club medi (palermo e udinese) che hanno dato giocatori a club importanti (milan e juve).

su hitzl: quando lo stoccardo lo mollò alla lazio, lui era già emarginato nel suo club. almeno così mi ricordo.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26270
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2012
« Risposta #1068 : Venerdì 13 Gennaio 2012, 18:39:31 »
su hitzl: quando lo stoccardo lo mollò alla lazio, lui era già emarginato nel suo club. almeno così mi ricordo.

Si e lo stoccarda stava per prendere al suo posto Gentner (bel giocatore) , poi arrivato a giugno se non erro.

Di nocerino mi innamorai quando giocava con L'U21 , e i piedi saranno poco "nobili" ma so' meglio di quelli di Brocchi ad esempio.

Concordo con Bob , è andato a milano per 1 milione e....
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

paoletto

Re:Mercato invernale 2012
« Risposta #1069 : Venerdì 13 Gennaio 2012, 18:40:59 »
il contratto sarebbe scaduto a giugno 2012

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2012
« Risposta #1070 : Venerdì 13 Gennaio 2012, 18:44:16 »
nocerino è sempre piaciuto molto anche a me, dai tempi di piacenza. me lo ricordo con l'under 21 benissimo e mi pare che giocammo contro la serbia di kolarov.
giocava con palladino e altri ragazzi ...

pepe me lo ricordo ai tempi del cagliari: naaaa, non era un centravanti e lo capirono i sardi.
a udine poi si è davvero consacrato.

sì, paolo: nocerino era in scadenza e aveva già detto che non avrebbe rinnovato col palermo.
hai perfettamente ragione e zampa si è accontentato delle mollichelle di pane ...
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

paoletto

Re:Mercato invernale 2012
« Risposta #1071 : Venerdì 13 Gennaio 2012, 18:51:44 »
e forse la promessa di qualche azione di disturbo in meno in futuro da parte di galliani... oppure chissà aspettiamo e vediamo come và a finire da quà a fine mese (un El Shaarawy di turno in prestito  ::)

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2012
« Risposta #1072 : Venerdì 13 Gennaio 2012, 18:57:19 »
el shaarawi? secondo me torna al genoa in prestito (è in compartecipazione tra i due club).

leggo i convocati orobici:
PORTIERI: 16 Polito, 47 Consigli, 78 Frezzolini.
DIFENSORI: 3 Lucchini, 5 Manfredini, 6 Bellini, 13 Peluso, 25 Masiello, 32 Ferri, 77 Raimondi.
CENTROCAMPISTI: 7 Schelotto, 10 Bonaventura, 11 Moralez, 17 Carmona, 21 Cigarini, 22 Padoin, 79 Ferreira Pinto, 88 Minotti.
ATTACCANTI: 19 Denis, 28 Gabbiadini, 89 Marilungo, 90 Tiribocchi

di marilungo se ne parlava benissimo due anni fa, ai tempi dei suoi esordi doriani con tanto di reti segnati a go go nel finale di campionato.
e di padoin si diceva che era il nuovo stefano mauri ... (è un buon giocatore, ma non è mai sbocciato ad alti livelli).
cmq pp marino ha allestito una bella squadra. masiello ad es. è proprio forte.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

jumpingjackflash

Re:Mercato invernale 2012
« Risposta #1073 : Venerdì 13 Gennaio 2012, 19:04:21 »
e pure oggi è passato in cavalleria  :(

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2012
« Risposta #1074 : Venerdì 13 Gennaio 2012, 19:06:20 »
e pure oggi è passato in cavalleria  :(

il mio personale ultimatum scade il 17  ;).
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

paoletto

Re:Mercato invernale 2012
« Risposta #1075 : Venerdì 13 Gennaio 2012, 19:20:29 »
el shaarawi pensavo fosse tutto milanese

bak

Re:Mercato invernale 2012
« Risposta #1076 : Venerdì 13 Gennaio 2012, 19:24:10 »
el shaarawi? secondo me torna al genoa in prestito (è in compartecipazione tra i due club).

così riportava il cds di stamani

di marilungo se ne parlava benissimo due anni fa, ai tempi dei suoi esordi doriani con tanto di reti segnati a go go nel finale di campionato.

la prima cagata che fece la società blucerchiata. L'avessero avuto l'anno scorso, al posto di quei due polmoni di Maccarone e Macheda, si sarebbero salvati con la pipa, quella che fuma il Baciccia, in bocca.

masiello ad es. è proprio forte.

Ma è lui quello che tirava i piatti in faccia ai compagni di squadra a Bari ?

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2012
« Risposta #1077 : Venerdì 13 Gennaio 2012, 19:31:49 »
su masiello: quello che tirava i piatti in faccia ai compagni era l'altro masiello, il mancino, e non il masiello terzino dx ed ex genoa e prodotto scuola juve. sono due ominimi e non sono parenti tra loro.

su el shaarawi: se gli fai fare l'esterno secondo me può solo che crescere. l'italo egiziano è bravino.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2012
« Risposta #1078 : Venerdì 13 Gennaio 2012, 19:39:38 »
intanto per 3 milioni si è comprato la quota del palazzo di Via Valenziani dalla liquidazione Cirio
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2012
« Risposta #1079 : Venerdì 13 Gennaio 2012, 19:45:36 »
Ma il budget quant'è? Ce la facciamo a prendere Nainggolan e Parolo? E comunque, sempre meglio non prendere giocatori di venerdì 13...  :-X
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)