Autore Topic: Intervista a Moggi: la cessione di Nedved e la campagna acquisti 1980  (Letto 2875 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Intervista a Moggi: la cessione di Nedved e la campagna acquisti 1980
« Risposta #20 : Lunedì 12 Settembre 2011, 12:05:29 »
E' argomento di altri innumerevoli topic. I due bomber (che se il buon giorno si vede dal mattino vanno bene anzi benone) li abbiamo presi nei primi di luglio. Ci si chiede perché mettere sulla graticola l'argentino per un asado che dura un mese e mezzo.
Evientemente, il nostro tiene duro per arrivare a spuntare i prezzi da favola (vedi Kolarov, Oddo, Mudingay e Licht). Un giochetto però che non riesce sempre, ahimè.

ma non ti sorge il dubbio che un mese prima nemmeno l'inter se lo sarebbe preso zarate? che aspettavano loro (o altre società eventualmente interessate) per primi l'ultimo giorno per spuntare un prezzo migliore? o per vedere se gli riusciva di prendere lavezzi o palacio?
o magari si sperava che mettesse la testa a posto in ritiro e riuscisse a dare quello che l'allenatore vuole?

in qualsiasi cosa sempre l'ombra nefasta dell'incompetenza di lotito/tare ci devi vedere? voglio dire, fai considerazioni piuttosto ovvie, possibile che credi che in società non ci arrivino?
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Intervista a Moggi: la cessione di Nedved e la campagna acquisti 1980
« Risposta #21 : Lunedì 12 Settembre 2011, 12:12:50 »
ma non ti sorge il dubbio che un mese prima nemmeno l'inter se lo sarebbe preso zarate? che aspettavano loro (o altre società eventualmente interessate) per primi l'ultimo giorno per spuntare un prezzo migliore? o per vedere se gli riusciva di prendere lavezzi o palacio?
o magari si sperava che mettesse la testa a posto in ritiro e riuscisse a dare quello che l'allenatore vuole?

in qualsiasi cosa sempre l'ombra nefasta dell'incompetenza di lotito/tare ci devi vedere? voglio dire, fai considerazioni piuttosto ovvie, possibile che credi che in società non ci arrivino?

Purtroppo, non ho il manuale del "buon presidente" sul tavolo, quindi sono costretto a fare considerazioni ovvie. Peraltro, mi sembra che sia possibile ancora lasciarsi andare a commenti, dubbi e a domande, anche dopo l'entusiasmante pareggio di Milano.

Osservo soltanto che l'asado viene cotto per un mese e mezzo. Nel pomeriggio del 31 agosto a qualche ora dalla fine delle contrattazioni viene venduto l'argentino.
Massima fiducia nelle istituzioni, ma il quadro di quella vicenda suscita qualche perplessità, almeno per me.
In ogni caso, chiudo qui la digressione su Zarate (della cui cessione son peraltro abbastanza contento).
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Intervista a Moggi: la cessione di Nedved e la campagna acquisti 1980
« Risposta #22 : Lunedì 12 Settembre 2011, 12:33:28 »
tutto è lecito, figurati.
semplicemente a mio avviso si tende troppo spesso a categorizzare qualsiasi episodio come modus operandi (sbagliato, in genere) quando invece è piu probabile che si tratti semplicemente di contingenze. per la lazio come per qualsiasi altra società.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Intervista a Moggi: la cessione di Nedved e la campagna acquisti 1980
« Risposta #23 : Lunedì 12 Settembre 2011, 12:39:59 »
tutto è lecito, figurati.
semplicemente a mio avviso si tende troppo spesso a categorizzare qualsiasi episodio come modus operandi (sbagliato, in genere) quando invece è piu probabile che si tratti semplicemente di contingenze. per la lazio come per qualsiasi altra società.

Può darsi che siano contingenze, ma la tradizione è ormai consolidata e dopo 7 anni si può affermare che esiste un certo modus operandi del nostro.
Doveva piacergli molto quella trasmissione di qualche anno fa su RAITRE "ultimo minuto" ...
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

bak

Re:Intervista a Moggi: la cessione di Nedved e la campagna acquisti 1980
« Risposta #24 : Lunedì 12 Settembre 2011, 12:49:27 »
Si inizia a parlare di Nedved, si torna a parlare di KolarovZarateLichtsteiner e cosi' via.
Fica sta cosa

Boks XV

Re:Intervista a Moggi: la cessione di Nedved e la campagna acquisti 1980
« Risposta #25 : Lunedì 12 Settembre 2011, 13:28:43 »
Non occorre. Basta citare il mercato dell'estate '97 che il Moggi, dopo aver rilasciato in estate almeno dieci interviste in cui dichiarava che la Juventus "non avrebbe fatto più operazioni", chiuse cedendo Vieri all'Atletico Madrid e Boksic alla Lazio, "sostituendo" i due... con Fonseca.

vado a braccio e non c'ho gli almanacchi sotto mano.
chi avrebbe vinto poi lo scudetto successivo?

BobCouto

Re:Intervista a Moggi: la cessione di Nedved e la campagna acquisti 1980
« Risposta #26 : Lunedì 12 Settembre 2011, 14:08:26 »
Proprio la Juventus, nonostante gli arbitraggi sfavorevoli.

Tuttavia, il Moggi che afferma che lui non ha mai ceduto nessuno prima di prendere il sostituto, è poco credibile lo stesso.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Intervista a Moggi: la cessione di Nedved e la campagna acquisti 1980
« Risposta #27 : Lunedì 12 Settembre 2011, 14:19:11 »
Può darsi che siano contingenze, ma la tradizione è ormai consolidata e dopo 7 anni si può affermare che esiste un certo modus operandi del nostro.
Doveva piacergli molto quella trasmissione di qualche anno fa su RAITRE "ultimo minuto" ...

Altrettanto si puo' affermare che questo modus operandi da 7 anni ti ha portato a livello di trofei dietro a Moratti e Berlusconi.

1-Moratti
2-Berlusconi
3-Lotito
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Fraplaya

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2471
  • Karma: +62/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Intervista a Moggi: la cessione di Nedved e la campagna acquisti 1980
« Risposta #28 : Lunedì 12 Settembre 2011, 14:22:36 »
D'accordo con BobLovati su Nedved, anzi: se uno mi fa uno scherzo del genere e ad una previsita mi prepara una conferenza stampa a sorpresa, nemmeno esco dal terminal, torno direttamente a comprare il primo biglietto di ritorno a Roma.
Evidentimente al ceco non gli andava cosi' storta sta cosa (tra l'altro a ragione visto che giochera' vincendo e guadagnando moltissimo fino ai 37 anni...)
Imho
"l'attacco fa vendere i biglietti, ma la difesa fa vincere le partite" (V.Lombardi)

Offline Kebab

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2361
  • Karma: +13/-1
    • Mostra profilo
Re:Intervista a Moggi: la cessione di Nedved e la campagna acquisti 1980
« Risposta #29 : Lunedì 12 Settembre 2011, 23:26:11 »
Proprio la Juventus, nonostante gli arbitraggi sfavorevoli.



 :D :D :D