Autore Topic: Quanto tempo dare ai nuovi?  (Letto 3664 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline fiDelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2770
  • Karma: +130/-5
    • Mostra profilo
Re:Quanto tempo dare ai nuovi?
« Risposta #20 : Sabato 10 Settembre 2011, 22:00:12 »
Fa' crescere Konko un annetto e diventa un'iradiddio, ci scommetto una birra.

Mancini, uno che di pallone ci capisce come pochissimi al mondo, era innamorato di questo giocatore. Lo avrebbe voluto all'Inter più di qualche anno.
Putroppo ha un limite, è fragile. Se la salute lo assiste non dovremmo avere problemi.
#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato"

Trippanera

Re:Quanto tempo dare ai nuovi?
« Risposta #21 : Sabato 10 Settembre 2011, 22:29:26 »
Mancini, uno che di pallone ci capisce come pochissimi al mondo, era innamorato di questo giocatore. Lo avrebbe voluto all'Inter più di qualche anno.
Putroppo ha un limite, è fragile. Se la salute lo assiste non dovremmo avere problemi.

No, purtroppo il suo limite è quello di essere un modestissimo pedatore, più scarso ancora di Garrido. Perderemo tempo e punti se l'intenzione è quella di aspettarlo.

Offline syrinx

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2171
  • Karma: +52/-25
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Quanto tempo dare ai nuovi?
« Risposta #22 : Sabato 10 Settembre 2011, 22:43:48 »
No, purtroppo il suo limite è quello di essere un modestissimo pedatore, più scarso ancora di Garrido. Perderemo tempo e punti se l'intenzione è quella di aspettarlo.

Scrivere per la centesima volta sta cazz cosa non la renderà più vera.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Quanto tempo dare ai nuovi?
« Risposta #23 : Sabato 10 Settembre 2011, 22:52:44 »
se conosco un po' reja ci vorranno altri 4 mesi per dare un giudizio completo sui nuovi.
del resto la blueprint dello scorso anno con el tata dovrebbe darci più di un indizio in tal senso per corroborare la tesi.
nel frattempo lulic fino ad oggi è stato sempre impiegato nei tre match ufficiali e resta l'uomo da seguire con maggiore attenzione, sperando che la mutanda si sia bagnata solo per un brutto scherzo dato dall'emozione della cattedrale di san siro.



yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Trippanera

Re:Quanto tempo dare ai nuovi?
« Risposta #24 : Domenica 11 Settembre 2011, 01:50:55 »
Scrivere per la centesima volta sta cazz cosa non la renderà più vera.

No, ma nemmeno se una cosa è ripetuta da molti.
Un intervento sciocco il tuo.

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Quanto tempo dare ai nuovi?
« Risposta #25 : Domenica 11 Settembre 2011, 07:59:57 »
Trippane', sostenere che Konko sia uno zero in attacco dopo l'assist a Hernanes e altre cosucce significa non aver visto la partita.
E te lo dice uno fra più scettici riguardo all'ex genoano, la cui fase difensiva ad esempio mi ha fatto accapponare la pelle per le voragini che lasciava agli avversari.
Quanto all'argomento del topic, il problema non è quanto tempo lasceremo noi ma quanto tempo lascerà il campo: e qui la situazione varia da giocatore a giocatore.
Lulić mi ha dato l'impressione di uno che, persino con quei piedi - e non credo li abbia davvero così sgraziati -, può rendersi utile in tante squadre per dinamismo e senso tattico.
Gli serve un intenso lavoro sulla tecnica, con un minutaggio iniziale ridotto per ambientarsi? Possiamo aspettarlo, anche se non all'infinito.
Per Konko il discorso cambia: se il ragazzo è venuto a sostituire Lichtsteiner come titolare dev'essere pronto prima di subito, almeno a livello di fondamentali.
Ricordiamo l'inizio di stagione di De Silvestri ai tempi: un paio di diagonali sbagliate a partita ci costarono una serie di gol subiti, e con essi qualche punto prezioso.
Si può parlare di pazienza per chi gioca in un ruolo cruciale, e nel reparto che rappresentò la base per quanto di buono combinato l'anno scorso?
Secondo me no, perché la valutazione è troppo poco accademica e troppo condizionata dall'urgenza del campo per consentire scommesse e dubbi di questa portata.
Il problema è che l'incompatibilità fra scommesse sul singolo e ruoli cruciali da coprire subito non è stata rilevata in sede di campagna acquisti, condotta con un dilettantismo allo sbaraglio degno della Corrida.
Anzi, considerata la situazione d'insieme nella fase difensiva sulle fasce, che ci vede nello specifico tra le formazioni meno attrezzate del torneo, forse potremmo chiamarla la Garrida.

P.S. Dimenticavo el Tata: valutazioni di questo genere

mi da l'idea di un giocatore tarantolato che non riesce a mettere a frutto il suo dinamismo, facendosi trovare spesso fuori tempo. Ma con l'Uruguay in che ruolo gioca?

secondo me si avvicinano parecchio al bersaglio, delineando un elemento incapace di autogestirsi.
Un ritratto al quale manca una semplice considerazione: in Nazionale sa sempre cosa deve fare, con e senza palla. Nella Lazio...

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Quanto tempo dare ai nuovi?
« Risposta #26 : Domenica 11 Settembre 2011, 10:33:28 »
nessuno che rilevi come dopo qualche minuto prima del gol mangiato di aquiloni, Konko con un' intervento acrobatico ha murato una conclusione in porta mi pare di Ibra facendo una diagonale degna di un Terzino.
Per giunta non condivido tutto sto scempio che avete visto nei confronti del giocatore, considerando che era la prima per giunta a Milano.
Per il resto condivido al 100% con

Trippane', sostenere che Konko sia uno zero in attacco dopo l'assist a Hernanes e altre cosucce significa non aver visto la partita.
E te lo dice uno fra più scettici riguardo all'ex genoano, la cui fase difensiva ad esempio mi ha fatto accapponare la pelle per le voragini che lasciava agli avversari.
Quanto all'argomento del topic, il problema non è quanto tempo lasceremo noi ma quanto tempo lascerà il campo: e qui la situazione varia da giocatore a giocatore.
Lulić mi ha dato l'impressione di uno che, persino con quei piedi - e non credo li abbia davvero così sgraziati -, può rendersi utile in tante squadre per dinamismo e senso tattico.
Gli serve un intenso lavoro sulla tecnica, con un minutaggio iniziale ridotto per ambientarsi? Possiamo aspettarlo, anche se non all'infinito.
Per Konko il discorso cambia: se il ragazzo è venuto a sostituire Lichtsteiner come titolare dev'essere pronto prima di subito, almeno a livello di fondamentali.
Ricordiamo l'inizio di stagione di De Silvestri ai tempi: un paio di diagonali sbagliate a partita ci costarono una serie di gol subiti, e con essi qualche punto prezioso.
Si può parlare di pazienza per chi gioca in un ruolo cruciale, e nel reparto che rappresentò la base per quanto di buono combinato l'anno scorso?
Secondo me no, perché la valutazione è troppo poco accademica e troppo condizionata dall'urgenza del campo per consentire scommesse e dubbi di questa portata.
Il problema è che l'incompatibilità fra scommesse sul singolo e ruoli cruciali da coprire subito non è stata rilevata in sede di campagna acquisti, condotta con un dilettantismo allo sbaraglio degno della Corrida.
Anzi, considerata la situazione d'insieme nella fase difensiva sulle fasce, che ci vede nello specifico tra le formazioni meno attrezzate del torneo, forse potremmo chiamarla la Garrida.

P.S. Dimenticavo el Tata: valutazioni di questo genere

secondo me si avvicinano parecchio al bersaglio, delineando un elemento incapace di autogestirsi.
Un ritratto al quale manca una semplice considerazione: in Nazionale sa sempre cosa deve fare, con e senza palla. Nella Lazio...

il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Quanto tempo dare ai nuovi?
« Risposta #27 : Domenica 11 Settembre 2011, 19:18:16 »
Penso che la stagione nostra ruoterà molto sul rendimento e sul contributo che sapranno offrire i nuovi e anche un paio di "vecchi" come El Tata e Diakitè: se troviamo un paio di alternative valide dietro e in mezzo siamo messi benone, altrimenti si spera che gennaio arrivi presto.

P.S.: Lulic è stato bloccato durante la preparazione. Penso che con la corsa che ha tornerà molto utile
Voglio 11 Scaloni

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:Quanto tempo dare ai nuovi?
« Risposta #28 : Domenica 11 Settembre 2011, 19:27:56 »
No, purtroppo il suo limite è quello di essere un modestissimo pedatore, più scarso ancora di Garrido. Perderemo tempo e punti se l'intenzione è quella di aspettarlo.

Se Hernanes avesse appoggiato in rete quel pallone facilissimo appoggiatogli da Konko dopo una sua azione bellissima oggi staremmo a gridare al fenomeno Konko. Noi laziali per rovinare i giocatori siamo maestri. Ricordo quando mettemmo in croce Cragnotti per aveva ceduto Winter (che tra l'altro se n'era voluto andare a contratto scaduto) e averlo sostituito con... Nedved

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Quanto tempo dare ai nuovi?
« Risposta #29 : Lunedì 12 Settembre 2011, 20:52:21 »
io direi che il tifo Laziale non ha pazienza; ai nuovi vanno date occasioni, non tempo in astratto.
Per cui credo si potrá e dovrá valutarli solo dopo che abbiano giocato ( fra campionato e Coppe ) non meno di 4-5 partite per almeno 60'.
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

POMATA

Re:Quanto tempo dare ai nuovi?
« Risposta #30 : Martedì 13 Settembre 2011, 23:03:41 »
io direi che il tifo Laziale non ha pazienza; ai nuovi vanno date occasioni, non tempo in astratto.
Per cui credo si potrá e dovrá valutarli solo dopo che abbiano giocato ( fra campionato e Coppe ) non meno di 4-5 partite per almeno 60'.

60 secondi me pareno troppi ;D ;D ;D

Offline Yotanka

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1348
  • Karma: +8/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Quanto tempo dare ai nuovi?
« Risposta #31 : Martedì 13 Settembre 2011, 23:50:05 »
Sono d'accordo con Bob quando dice che si dovrà aspettare qualche partita (4 o 5) con un certo minutaggio.

Io, comunque, un'idea me la so fatta : Konko è buono e utile alla causa, Lulic e Cana no.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Quanto tempo dare ai nuovi?
« Risposta #32 : Mercoledì 14 Settembre 2011, 10:04:26 »
Ogni giocatore è una storia a sé.
Cesar dopo la prima deludente stagione fu rispedito in Brasile, poi successe non so cosa -stipendio troppo alto o qualcosa del genere- e Mancini se lo ritrovò in ritiro. Dopo un paio di amichevoli capì che era un giocatore su cui puntare e divenne titolare inamovibile.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Quanto tempo dare ai nuovi?
« Risposta #33 : Mercoledì 14 Settembre 2011, 10:22:50 »
Sarebbe interessante andare indietro nei nostri personali ricordi e, col senno di poi, vedere quante valutazioni lampo si sono rivelate giuste e quante errate
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Quanto tempo dare ai nuovi?
« Risposta #34 : Mercoledì 14 Settembre 2011, 11:18:34 »
Ogni giocatore è una storia a sé.
Cesar dopo la prima deludente stagione fu rispedito in Brasile, poi successe non so cosa -stipendio troppo alto o qualcosa del genere- e Mancini se lo ritrovò in ritiro. Dopo un paio di amichevoli capì che era un giocatore su cui puntare e divenne titolare inamovibile.

In effetti il ragazzo aveva dei numeri ...

un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Quanto tempo dare ai nuovi?
« Risposta #35 : Mercoledì 14 Settembre 2011, 11:20:16 »
Sono d'accordo con Bob quando dice che si dovrà aspettare qualche partita (4 o 5) con un certo minutaggio.

Io, comunque, un'idea me la so fatta : Konko è buono e utile alla causa, Lulic e Cana no.

sul fatto di aspettare qualche partita sono d'accordo.   ma allora come hai fatto a farti un'idea così drastica su lulic e cana?
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Quanto tempo dare ai nuovi?
« Risposta #36 : Mercoledì 14 Settembre 2011, 11:30:35 »
sul fatto di aspettare qualche partita sono d'accordo.   ma allora come hai fatto a farti un'idea così drastica su lulic e cana?

Non voglio essere drastico su Lulic, ma ho visto un paio di spunti in cui lui parte in scatto ma la palla gli schizza sistematicamente via, segno di un non felicissimo controllo di palla. Insomma, tecnicamente, desta qualche preoccupazione, ma come dinamismo e corsa ci saremmo pure. Quindi aspettiamo e vediamo.

Ricordo il primo Gottardi versione Zeman (1995-96) e l'affetto che lo circondava allo stadio (la lista di quelli che volevano strozzarlo era molto lunga). Poi mano a mano è cresciuto ed è diventato un signor giocatore, magari non eccelso, ma di sicuro affidamento che anzi qualche volta si lasciava andare a chicche utili per la causa e anche per la sua gloria personale. Si ricorda il derby del 2-1 (il quarto vinto proprio con un suo gol, con nostra somma soddisfazione) e anche il pareggio (momentaneo, cono!) contro la cosca mafiosa dei madridisti al Bernabeu nel 2001.
Come giocatore, è uno di quelli che si ricorda con maggior piacere.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Brunogiordano

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1653
  • Karma: +65/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Quanto tempo dare ai nuovi?
« Risposta #37 : Mercoledì 14 Settembre 2011, 11:36:33 »
Si ricorda il derby del 2-1 (il quarto vinto proprio con un suo gol, con nostra somma soddisfazione)

Il terzo.  ;)
"E' più difficile descriverla che sentirla la Lazialità: è signorilità non di carattere esteriore, è cosa che si sente dentro, della quale ci si sente orgogliosi. E' un messaggio che tocca i cuori, la mente, la sensibilità e ci innalza verso il cielo, è un messaggio di costume di vita"
RENZO NOSTINI

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Quanto tempo dare ai nuovi?
« Risposta #38 : Mercoledì 14 Settembre 2011, 14:23:28 »
Cana è molto buono.
Lulic sarà utile.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Quanto tempo dare ai nuovi?
« Risposta #39 : Mercoledì 14 Settembre 2011, 15:11:24 »
Do un anno di tempo a tutti.
Dare meno di un anno, non è serio.

Poi, in cuor mio, dopo 8 partite intere, un giudizio (me) lo do.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.