Autore Topic: rubrica: numbers  (Letto 9359 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:rubrica: numbers
« Risposta #40 : Giovedì 20 Ottobre 2011, 23:48:59 »
Palermo ?

palermo e ancor prima rabo in casa.
2 su 11.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:rubrica: numbers
« Risposta #41 : Venerdì 21 Ottobre 2011, 13:59:42 »
Rocchi raggiunge le 265 presenze, consolidando il suo decimo posto assoluto tra i giocatori della Lazio.
Al nono posto c'è Garlaschelli con 276.

Nelle coppe europee, Rocchi raggiunge al 18° posto Marcelo Salas e Diego Fuser con 26 presenze.
Sopra di loro con 27 presenze ci sono tutti giocatori dei bei tempi: Roberto Mancini, Pier Luigi Casiraghi, Alen Boksic, Guerino Gottardi e Claudio Lopez.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:rubrica: numbers
« Risposta #42 : Venerdì 21 Ottobre 2011, 20:47:33 »
ecco l’aggiornamento dopo zurich – lazio, 1 a 1.

si è giocata l’11esima partita stagionale con il record adesso di 5-4-2 per un totale complessivo di 22 gol fatti e 13 subiti (10 da marchetti, 3 da bizzarri – 6 in europa, gli altri 7 in campionato).
abbiamo già in passato abbondantemente scritto di come la lazio di reja sia storicamente refrattaria i pareggi, ma la cronaca di questa stagione ci racconta oramai di un certa tendenza al rialzo.
lo scorso anno la lazio pareggiò solo 6 incontri su 41 disputati.
continuiamo a segnare, ma anche a prendere gol e dall’inizio della stagione solo in 2 occasioni la rete è rimasta inviolata (rabo all’andata e palermo).

ecco alcuni dati sfusi europei e riferiti al solo girone e non ai preliminari col rabo: 4 gol fatti, 5 subiti, 11 cartellini gialli beccati, 1 rosso, 16 tiri in porta (appena 2 in meno rispetto allo sporting) e 62 falli fatti (siamo i più fallosi del girone) 

ieri abbiamo giocato la 5° partita europea (3 in trasferta) e c’è da dire che reja schiera sostanzialmente una formazione con diverse varianti rispetto all’undici titolare in campionato.
in porta c’è praticamente sempre marchetti (4 su 5), dias è il primo centrale (5 da titolare su 5, ma 2 volte sostituito), diakite è il secondo (4 titolarità su 5).
sulle corsie c’è stata più alternanza invece anche se balza all’occhio il dato di lulic: 5 su 5 giocate con 4 titolarità e 1 subentro. c’è da dire che parte del minutaggio del bosniaco in questa competizione si è svolto in un ruolo più avanzato e non in quello da terzino.
il resto del minutaggio sulla fascia è stato sparpagliato tra scaloni (2 titolarità), zauri (altre 2 titolarità), konko  (1 tit., 1 subentro), radu (2 tit., 1 sub.).
in sintesi 3 maglie su 4 sono assegnate da reja a dias, diakitè e lulic, la quarta per adesso è sfusa.
in mediana reja vira su hernanes (3 tit., 2 sub subiti), matuzalem (4 tit., 1 sub), gonzales (3 tit.), cana (3 tit.), ledesma (2 tit., 2 sub.), sculli (2 tit., 1 sub.), brocchi (2 tit.), mauri (2 tit.).
in sintesi dietro ai totemici hernanes e matuzalem c’è stata un’ampia rotazione e forse qualche test di troppo sperimentato, anche se in  modo comprensibile.
 
in attacco il minutaggio premia cisse (3 tit. più 1 tempo giocato a lisbona) e rocchi (3 tit., 2 sub), a scapito di klose (2 tit. solo per appena 135 minuti giocati).
se reja vuole raddrizzare la baracca nelle restanti 3 partite dovrà lavorare con evidenza sulla titolarità di klose. è palese, magari con una piccola dieta di minutaggio in campionato.

la lazio 2011-2012 viaggia sempre sui 2 gol a partita segnati come media: ha sempre segnato tranne contro il palermo e il dato è decisamente buono. 

nessuna novità sui legni: restano fortunatamente a 5 legni colpiti (kozak conto il vaslui, cisse col genoa e konko contro lo sporting e poi due nel derby da cisse e klose) e 1 legno "amico" (milan).
nessuna novità sui rigori: 4 i rigori fischiati con 3 a favore (cisse e 2 hernanes) e 1 contro, tutti realizzati.
chiaramente nessuna novità sui rigori rimediati: brocchi raggiunge diakitè e rocchi (in europa), tutti a quota 1 rigore procurato.

aggiorniamo il clan degli errori: il gol del zurich è di radu.
ecco la classifica stagionale: 4 gol sul carico di zauri, 1 bizzarri, 1 marchetti, 1 di andre dias, 1 di radu, appunto, e 5 gol ascrivibili alla difesa come complesso.

continua la maledizione del vantaggio.
nel complesso segniamo di solito prima noi rispetto ai nostri avversari (due volte col rabo, milan, genoa, vaslui e adesso zurigo).
6 vantaggi complessivi, ma in 4 occasioni non portiamo a casa il risultato (pollice all'insù solo nei match facili col rabo), e in 1 occasione subiamo il ribaltamento completo.  

sono sempre 23 i giocatori impiegati da reja. ieri registriamo la prima tribuna per scarfagna.   
sempre impiegati da reja con 11 presenze: andre dias, hernanes e lulic (sempre propositivo, lo conosciamo. per lui 6 da titolare e 5 subentri).
a 10 presenze troviamo ledesma, matu, insieme col leone nero cisse.
con 9 gettoni c’è marchetti, mentre konko, brocchi e miro klose restano a 8 (ieri non impiegati).
7 le presenze di “vai mo’ diakitè”.
continua a non convincere ancora radu che tornato a firenze (64 minuti), ne gioca altri 45 con la roma prima di lasciare il terreno e ieri sprigiona altri terribili 90 minuti: il romeno è ufficialmente un caso.
c’è un dato inquietante (e un pizzico sfortunato) su matuzalem: 5 titolarità su 11 nel complesso, ma quando parte titolare abbiamo vinto 1 sola volta. ieri il brasiliano è stato comunque il migliore.

la nota nerissima è lorik cana che vanta soli 49 minuti giocati in campionato su 540 a disposizione: con lui in campo non abbiamo mai segnato. ha praticamente giocato un po’ meno del 10% dei minuti totali. contro la roma si registra la 1° tribuna per scelta tecnica.
in europa vanta 225 minuti (2 tit. e 1 sub. subito) tutti decisamente sotto tono con ben 14 falli commessi: è un picchiatore.
a confronto diakitè passa per uno falloso ma in realtà in europa ha commesso solo 3 falli, subendone ben 6
kozak ha giocato 105 minuti con 3 match europei (2 gialli beccati con rabo e vaslui).


gli ammoniti di ieri: cana e matu (così risulta sul sito uefa.com). 
nel complesso 23 i cartellini gialli rimediati e 1 espulsione (zauri vs vaslui).
comandano il plotone dei gialli andrè dias con 4, con matu a quota 3 (n.b ho rivisto tutti i tabellini europei e fino ad oggi avevo dato 1 giallo in più a matu e 1 in meno a kozak che adesso ne ha 2.)
cisse ne ha 2 (1 in EL , 1 in serie a)
2 espulsioni per i ns avversari: insua dello sporting lisbona e kjaer 

tra i marcatori regna klose con 6 reti, hernanes a 5, cisse resta a 4 gol, rocchi a 3 raggiunto da sculli, 1 gol per stefano mauri.
nessuna novità per gli “assist-passaggi smarcanti” . la graduatoria vede infatti klose e mauri leader con 4, cissè e matu con 2, lulic, ledesma, rocchi, hernanes e sculli con 1.

presenza tonda per el tata alvaro gonzales: ieri è stata la sua 30esima in carriera con l'aquila sul petto.

chiudo con la solita nota col sorriso dedicata a quello bravo di turno: tocca a sculli.
ha giocato la 19esima partita con la maglia laziale (6 in questa stagione) e ha segnato 5 gol e smazzato 3 assist. è una discreta media per un rincalzo.


yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:rubrica: numbers
« Risposta #43 : Domenica 23 Ottobre 2011, 11:08:08 »
presenza tonda per el tata alvaro gonzales: ieri è stata la sua 30esima in carriera con l'aquila sul petto.

I miei dati mi danno Gonzalez a 29 presenze complessive: 23 in campionato (4 ques'anno e 19 l'anno scorso) e 3 in entrambe le coppe (Italia 2010/11 e Europa League di quest'anno).


Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:rubrica: numbers
« Risposta #44 : Lunedì 24 Ottobre 2011, 17:15:17 »
Caro ammi, gradirei se possibile che tu ci parlassi dei dati sui calci da fermo. Dovremmo essere a due gol da calco d'angolo (Cisse e Sculli in Europa League) fatti e zero subiti. Inoltre sulle punizioni siamo a +1 (aut. Aquafresca). Ma ti prego di controllare, perchè sono andato a memoria

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:rubrica: numbers
« Risposta #45 : Lunedì 24 Ottobre 2011, 17:22:04 »
hai ragione sav, ho attribuito una presenza in più al el tata gonzales.

per carpelo: ci lavorerò.

ecco l’aggiornamento dopo bologna – lazio, 0 a 2.

12esima partita stagionale e reja, con uno scatto di reni, acciuffa ancora il suo famoso 50% di vittorie con uno score adesso di 6v-4n-2p per un totale complessivo di 24 gol fatti (11 in campionato) e 13 subiti (10 da marchetti, 3 da bizzarri – 6 in europa, gli altri 7 in campionato).
I gol laziali in campionato sono grosso modo suddivisi tra primo e secondo tempo (rispettivamente 5 e 6) e i ns ragazzi amano particolarmente l’intervallo di tempo che va dal 46 al 60esimo minuto (ben 4, il che equivale a più del 33% sul totale).
tra campionato e coppa resta costante il dato dei 2 gol a partita segnati come media, abbiamo sempre segnato ad eccezione del match col palermo.

circa la tenuta di squadra, la lazio subisce, nel solo campionato, poco nella ripresa (solo 2 gol) e addirittura chiudiamo sempre inviolati nell’intervallo che va dal 75esimo fino a fine match.
finalmente a bologna abbiamo un po’ sfatato la maledizione del vantaggio che ci portavamo dietro da troppo tempo.
per la 7° volta siamo andati avanti (due volte col rabo, milan, genoa, vaslui, zurigo e bologna),
ma spesso non abbiamo portiamo a casa il risultato e in 1 occasione (genoa) subiamo il ribaltamento completo. vantiamo un 3 su 7 migliorabile, quindi, con un po’ di cinismo in più.
A bologna abbiamo assistito al 3° match stagionale con la porta inviolata, merito anche di marchetti in gran spolvero.
Paradossalmente le cose vanno meglio quando andiamo sotto (cesena, con la viola, con lo sporting e la roma) perché vantiamo 3 ribaltamenti su 4, segno di una buona reazione nervosa.

il complesso di reja viaggia a 2 punti a partita in campionato (con 4 trasferte su 7 match), il che porterebbe con una proiezione finale addirittura a quota 76 finali, ma sappiamo che le medie punti si assestano intorno alla fine del girone di andata.

passiamo al paragrafo delle presenze.
sono sempre 23 i giocatori impiegati da reja, anche se ieri c’è stata una piacevole novità con l’esordio in campionato di lionel scaloni, detto el toro (mi sei mancato e non scherzo!).   
sempre impiegati da reja con 12 presenze: andre dias, hernanes e lulic (giocatore con un fantastico crescendo, per lui 7 da titolare e 5 subentri).
a 11 presenze troviamo ledesma, matu, insieme col leone nero cisse.
con 10 gettoni c’è marchetti, mentre konko e miro klose viaggiano a 9 e staccano brocchi che resta fermo a 8. sono 7 le presenze di “vai mo’ diakitè” raggiunto da “sua delinquenza” sculli (ieri per lui solo frattaglie di minutaggio per un totale in campionato piuttosto miserello di 135 minuti).
a bologna torna a convincere finalmente stefan radu dopo un certo appannamento. dopo le due sostituzioni subite a firenze (dopo 64 minuti), e vs la roma (altri 45), dopo il disastro di zurigo (terribili 90 minuti), il romeno è tornato finalmente su livelli accettabili. 
francelino matuzalem bagna finalmente la sua 6° titolarità con una vittoria, lo meritava. in precedenza con lui in campo dal primo minuto abbiamo vinto 1 sola volta, al ritorno col rabo. ieri il brasiliano è stato ancora molto convincente con una regia sagace, da leader.
I minutaggi in campionato dicono che andrè dias e konko viaggiano col pieno nel serbatoio (630), il leone nero sta a 615 e batte di 6 minuti klose.
marchetti è con i suoi 540 minuti dietro a ledesma (574) ma sopravanza hernanes (532). brocchi, ieri ai box, resta immobile a 478.
questi sono gli 8 uomini di punta di reja.
i challenger sono lulic (374), biava (330, ma in netto calo rispetto alle prime 7 giornate del campionato scorso sia come minutaggio che come rendimento) e matuzalem (311).
chiude la classifica lionel scaloni (27) che sposta cana al penultimo posto con i sui 69 minuti (resta il dato costante di un cana che gioca grosso modo in campionato il 10% del totale). bizzarri e zauri sono granitici con 90 minuti giocati.
mai impiegati in campionato tommaso rocchi e libor kozak.

focus ancora su matuzalem, lo merita: 311 minuti spalmati in campionato, ma anche 333 minuti in coppa ed è purtroppo arrivato l’infortunio, davvero un peccato. se non erro lo scorso anno non aveva mai patito infortuni muscolari, ma solo una distorsione al ginocchio rimediata in occasione di genoa – lazio.

passiamo al capitolo dei cattivi.
gli ammoniti di ieri: lulic, biava e ancora andrè dias.   
nel complesso ammontano a 26 i cartellini gialli rimediati e 1 espulsione (zauri vs vaslui).
comandano il plotone dei gialli andrè dias con 5, con matu che resta a 3, mentre cana, cisse, diakitè e kozak sono a quota 2 (gli ultimi due atleti le hanno collezionate in EL).
il dato di andrè dias è semplicemente allarmante ed è una spia su una condizione fisica precaria, forse anche dovuto ad un peso eccessivo.
2 espulsioni per i ns avversari: insua dello sporting lisbona e kjaer.

ancora un legno colpito e sono 6: comandano la classifica a pari merito cissè e konko (2 a testa), poi troviamo kozak (conto il vaslui), e klose (derby). vantiamo 1 legno "amico" (milan).

nessuna novità sui rigori: 4 i rigori fischiati con 3 a favore (cisse e 2 hernanes) e 1 contro, tutti realizzati.
chiaramente nessuna novità sui rigori rimediati: brocchi, diakitè e rocchi (in europa) sono a quota 1 rigore procurato.
nessuna novità anche per quanto riguarda il clan degli errori.
ecco la classifica stagionale: 4 gol sul carico di zauri, 1 bizzarri, 1 marchetti, 1 di andre dias, 1 di radu e 5 gol ascrivibili alla difesa come complesso.

primo gol in maglia laziale di senad lulic che si inserisce in graduatoria tra i marcatori dove regna klose con 6 reti, hernanes a 5, cisse a 4 gol, rocchi e sculli a 3, con appunto lulic e stefano mauri a 1. vantiamo inoltre 1 autorete a favore (acquafresca).
due “assist-passaggi smarcanti” ieri (hernanes e cissè). la classifica vede klose e mauri leader con 4, cissè sale a 3, matu raggiunto da hernanes a 2, chiudono lulic, ledesma, rocchi e sculli con 1.
n.b. mi sembrava giusto quantizzare l’operato di hernens col calcio di punizione tirato e deviato in rete.

capitolo presenze: ieri lionel scaloni ha giocato la sua 30esima partita in campionato con la maglia della lazio. 12 nei primi 6 mesi a roma con delio in panca, poi 5 sotto l’egida ballardini-reja, altre 12 con reja la stagione scorsa e ieri la prima stagionale.
52 i cap collezionati in campionato da andrè dias (4 gol, 14 ammonizioni e 1 espulsione. col catania sconterà la sua 4° giornata di stop).

la chiusura col sorriso è per lulic: 12 presenze nel complesso (378 minuti in coppa e 374 minuti in campionato), 1 gol e 1 assist e tanta legna portata a casa.
complimenti al bosniaco!


yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:rubrica: numbers
« Risposta #46 : Lunedì 24 Ottobre 2011, 17:51:08 »
un'integrazione dovuta: ieri mi risulta esserci stata la 60esima panca del signor reja in campionato (31 vittorie, 11 pareggi e 18 sconfitte)
media punti 2009-10 su 15 gare: 1.60
media punti 2010-11 su 38 gare: 1.77
media punti 2011-12 su 7 gare: 2

ricevo e pubblico da un anonimo, in questo caso, mio caro amico:

Zarate Mauro Matias
2009-10 Lazio    3gol32gare     2547'
2010-11 Lazio    9gol35gare     2670'
2011-12 inter     0gol6gare         229'

TOTALE 12reti in 74 gare e 5446 (1 gol ogni 453')

Calaiò Emanuele
2009-10 siena   8gol33gare      1508'
2011-12 siena   3gol7gare          570'

TOTALE 11reti in 40 gare e 2078' (1 gol ogni 188')

sono apertissimo a contributi esterni.
grazie.


yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:rubrica: numbers
« Risposta #47 : Giovedì 27 Ottobre 2011, 22:07:19 »
ecco l’aggiornamento dopo lazio – catania , 1 a 1.

13esima partita stagionale e adesso il computo è di 6v-5n-2p per un totale complessivo di 25 gol fatti (12 in campionato) e 14 subiti (11 da marchetti, 3 da bizzarri)
per la prima volta nella stagione la lazio abbandona la media dei 2 gol segnati a partita, un vero peccato, e resta sola la consolazione che abbiamo sempre segnato (ad eccezione che col palermo).
se leviamo le due partite col rabo non abbiamo mai segnato 3 gol in una partita, a dimsostrazione che i ns match sono sempre molto tirati.
reja sembra destinato a battere il suo record di pareggi in maglia laziale (6 lo scorso anno), la proiezione pare piuttosto alta per il momento.

in campionato presentiamo 12 gol segnati e 8 subiti, una differenza reti lontana da juve (più 7), napoli (più 7), udinese (più 10) e solo uguale al milan che però ha vanta 16 gol fatti.
è un dato da marcare con molta attenzione, imho, e che ha segnato negativamente il raffronto con l’udinese nella passata stagione.
l’attacco è 4° in graduatoria, al pari col napoli, e dietro milan, juve e genoa.
la difesa al momento è addirittura più perforata rispetto a quella del siena (solo 5) e presenta qualche criticità. marchetti subisce gol ogni 105 minuti giocati (6 in 630 minuti) ai quali vanno aggiunti i 2 di bizzari presi nei 90 minuti col milan. a livello previsionale dovremmo chiudere a 38 reti subite.
c'è da dire che sugli 8 gol presi bene 5 sono frutto delle prime 3 partite  in campionato: in defintiva c'è un leggero miglioramento dell'assetto.
in casa abbiamo battuto solo la roma, con 2 pareggi ottenuti con palermo e catania e 1 sconfitta col genoa, rimediando appena 5 punti in totale su 12 potenziali a disposizione.
rispetto all’anno scorso, negli stessi match casalinghi, vantiamo un più 3 con la roma, una situazione stabile col catania e un - 5 con genoa e palermo.
rispetto all’ottava giornata del torneo 2010-11 abbiamo 4 punti in meno: pesa in maniera evidente la EL.

i 15 punti in classifica pesano di meno rispetto a quelli dell’udinese (che ha già giocato ben 5 trasferte su otto) e forse valgono i 16 della juve (ben 5 match in casa).
reja viaggia con la media punti di 1.88, al momento superiore all’1.77 finale dello scorso anno.
nella sua carriera laziale, in campionato, 61 partite con 31 vittorie, 12 pareggi, 18 sconfitte.
aggiungendo le varie coppe i match sono 69 con 35 vittorie, 14 pareggi, 20 vittorie
 
I gol laziali in campionato sono egualmente suddivisi tra primo e secondo tempo (6 vs 6) e i ns ragazzi amano particolarmente l’intervallo di tempo che va dal 16esimo al 30esimo minuto e dal 46 al 60esimo minuto (ben 8 in tutto), il che equivale al 66% sul totale.
per quanto riguarda i gol subiti soffriamo più il primo tempo (5) e meno nella ripresa (3).
continuiamo a non subire gol nell’intervallo dal 75esimo al 90esimo, ottima notizia sulla tenuta.

anche col catania siamo andati in vantaggio, è l’8° volta in 13 incontri (due volte col rabo, milan, genoa, vaslui, zurigo, bologna e catania), ma abbiamo portato a casa il risultato solo 3 volte, con 4 rimonte subite e 1 ribaltamento totale (genoa).
Paradossalmente le cose vanno meglio quando andiamo sotto (cesena, con la viola, con lo sporting e la roma) perché vantiamo 3 ribaltamenti su 4, segno di una buona reazione nervosa.

Continuiamo a tirare tanto e i dati dicono che lo facciamo per 15.6 a partita con grosso modo un terzo dei tiri dentro lo specchio (5.3). tanto per fornire un raffronto l’udinese tira meno di noi (11.7) e prende meno la porta (4.7), il napoli rispettivamente 12.7 e 4.4.
in questo momento il dato sul possesso palla è una spia del gap che soffriamo con milan (sfonda il tetto dei 30 min) e juve (ben sopra i 28) mentre noi vantiamo 25min e 2sec.
il napoli, squadra notoriamente non amante del palleggio, presenta un 26min e 59sec, in pratica quasi 2 minuti in più rispetto a noi.
rappresentato, tutti, degli elementi di riflessione.

passiamo al paragrafo delle presenze.
sono sempre 23 i giocatori impiegati da reja, anche se ieri c’è stata una piacevole novità con l’esordio in campionato di libor kozak, mai impiegato prima.   
sempre impiegati da reja con 13 presenze stagionali: hernanes e lulic (2° prestazione in mediana di fila).
a 12 presenze troviamo ledesma, andrè dias (ieri squalificato) e cisse.
con 11 gettoni c’è marchetti che raggiunge matu (ieri fermo), mentre konko e miro klose viaggiano a 10. cristian brocchi sale a 9, mentre sono 8 le presenze di “vai mo’ diakitè” che viaggia in coppia con “sua delinquenza” sculli.
sugli stati di forma si segnala l’appannamento ahimè costante di radu (anche se a bologna avevamo intravisto qualche spiraglio …) e le difficoltà fisiche di cissè. 
francelino matuzalem in questo momento manca tantissimo, anche solo come cambio tattico.

I minutaggi in campionato dicono che konko è lo stakanovista del campionato con 720 minuti giocati: full loaded.
klose è secondo con 699 minuti e regola di misura cisse (673) e ledesma (664).
marchetti raggiunge andrè dias a 630.
brocchi batte hernanes 568 a 565 … e questi sono gli 8 uomini di punta di reja, dietro di loro il deserto.
infatti a distanza di un centinaio di minuti troviamo lulic (464), unico giocatore che sta nella cintura dei 400 con crescita e affidabilità buona.
biava sale a 373 con matu fermo a 311, poi c’è la massa dei giocatori nella cintura dei 200 minuti giocati.
chiude la classifica libor kozak (21 totalizzati ieri), poi lionel scaloni (27) che sposta cana al terzultimo posto con i sui 69 minuti (resta il dato costante di un cana che gioca grosso modo in campionato il 10% del totale). 
l’anomalia: mai impiegato in campionato tommaso rocchi.

passiamo al capitolo dei cattivi: l’ammonito di ieri è lulic.   
nel complesso ammontano a 27 i cartellini gialli rimediati e 1 espulsione (zauri vs vaslui).
comandano il plotone dei gialli andrè dias con 5, con matu che resta a 3, mentre cana, cisse, diakitè e kozak sono a quota 2 (gli ultimi due atleti le hanno collezionate in EL), raggiunti proprio da lulic (2 gialli negli ultimi due match disputati in mediana. una spia?).
2 espulsioni per i ns avversari: insua dello sporting lisbona e kjaer.

ancora un legno colpito e sono 7: comandano la classifica a pari merito cissè e konko (2 a testa), poi troviamo kozak (conto il vaslui), klose (derby) raggiunti da sculli (catania). vantiamo 1 legno "amico" (milan).
vado a memoria, ma non mi ricordo 7 legni presi da altre squadre italiane che giocano in questa stagione anche le coppe.

nessuna novità sui rigori: 4 i rigori fischiati con 3 a favore (cisse e 2 hernanes) e 1 contro, tutti realizzati. chiaramente nessuna novità sui rigori rimediati: brocchi, diakitè e rocchi (in europa) sono a quota 1 rigore procurato.

vicious entra nel “clan degli errori”.
ecco la classifica stagionale: 4 gol sul carico di zauri, 1 bizzarri, 1 marchetti, 1 di andre dias, 1 di radu, 1 di stanke e 5 gol ascrivibili alla difesa come complesso.

tra i marcatori dell’annata regna klose con 7 reti, hernanes a 5, cisse a 4 gol, rocchi e sculli a 3, con appunto lulic e stefano mauri a 1. vantiamo inoltre 1 autorete a favore (acquafresca).
l’assist smarcante di ieri è di brocchi. la classifica vede klose e mauri leader con 4, cissè resta a 3, matu è in coppia con hernanes a 2, chiudono lulic, ledesma, rocchi, sculli e appunto brocchi con 1.

il dato col sorriso: miro klose in campionato segna ogni 140 minuti giocati.
(floccari lo scorso anno segnava ogni 274 minuti giocati)
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:rubrica: numbers
« Risposta #48 : Venerdì 28 Ottobre 2011, 00:07:26 »
un'integrazione dovuta: ieri mi risulta esserci stata la 60esima panca del signor reja in campionato (31 vittorie, 11 pareggi e 18 sconfitte)
media punti 2009-10 su 15 gare: 1.60
media punti 2010-11 su 38 gare: 1.77
media punti 2011-12 su 7 gare: 2

ricevo e pubblico da un anonimo, in questo caso, mio caro amico:

Zarate Mauro Matias
2009-10 Lazio    3gol32gare     2547'
2010-11 Lazio    9gol35gare     2670'
2011-12 inter     0gol6gare         229'

TOTALE 12reti in 74 gare e 5446 (1 gol ogni 453')

Calaiò Emanuele
2009-10 siena   8gol33gare      1508'
2011-12 siena   3gol7gare          570'

TOTALE 11reti in 40 gare e 2078' (1 gol ogni 188')

sono apertissimo a contributi esterni.
grazie.
Ammirà nun fa na piega, ma quelli nun se vonno piegà....è tutta fatica sprecata. :-X
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Giglic

rubrica: numbers
« Risposta #49 : Venerdì 28 Ottobre 2011, 07:32:42 »
un'integrazione dovuta: ieri mi risulta esserci stata la 60esima panca del signor reja in campionato (31 vittorie, 11 pareggi e 18 sconfitte)
media punti 2009-10 su 15 gare: 1.60
media punti 2010-11 su 38 gare: 1.77
media punti 2011-12 su 7 gare: 2

ricevo e pubblico da un anonimo, in questo caso, mio caro amico:

Zarate Mauro Matias
2009-10 Lazio    3gol32gare     2547'
2010-11 Lazio    9gol35gare     2670'
2011-12 inter     0gol6gare         229'

TOTALE 12reti in 74 gare e 5446 (1 gol ogni 453')

Calaiò Emanuele
2009-10 siena   8gol33gare      1508'
2011-12 siena   3gol7gare          570'

TOTALE 11reti in 40 gare e 2078' (1 gol ogni 188')

sono apertissimo a contributi esterni.
grazie.


Hai ragione, pigliamo calaió (belli i numeri gestiti così, parete tremonti e la sua finanza creativa. Ė come se dicessi che numeri alla mano inzaghino doveva giocare sempre con rossi)

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:rubrica: numbers
« Risposta #50 : Venerdì 28 Ottobre 2011, 07:53:52 »
ho ricevuto un contributo esterno e l'ho pubblicato, tutto qui.
non rosicare  ;D e ringrazia il cielo che il contributo è adesso vecchio perchè il signor calaiò ha pure ri-segnato.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Boks XV

Re:rubrica: numbers
« Risposta #51 : Venerdì 28 Ottobre 2011, 08:32:58 »
ho ricevuto un contributo esterno e l'ho pubblicato, tutto qui.
non rosicare  ;D e ringrazia il cielo che il contributo è adesso vecchio perchè il signor calaiò ha pure ri-segnato.

potresti dire al contributore esterno di mandarti pure la statistica di Cissé.
e poi la paragoni a quella di Calaiò.

Camouflage

Re:rubrica: numbers
« Risposta #52 : Venerdì 28 Ottobre 2011, 08:48:51 »
Ma sai, Boks, mi ha detto un amico mio che se sommi tutte le partite in cui Gerd Muller non ha segnato ottieni una media di zero gol a partita. I numeri sò numeri, ahò. Chissà com'è, l'Inter è venuta a portarci via quel morticino quando poteva prendere l'Arciere Calaiò e alzare considerevolmente la media. A proposito, lo sapevi che nelle quattro partite che ha perso l'Inter non ha mai vinto?

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:rubrica: numbers
« Risposta #53 : Venerdì 28 Ottobre 2011, 09:19:16 »
 Ė come se dicessi che numeri alla mano inzaghino doveva giocare sempre con rossi)

Dal gennaio 2004 al giugno 2009 Inzaghi in A vanta 57 presenze e 2 reti,.
Ritenta sarai più fortunato.

Parlando di cose serie la classifica dice che ad oggi ne abbiamo incontrate 5 che stanno sulla parte sx,e 3 che stanno adestra. Con le tre a destra abbiamo totalizzato 9 punti.
Penso che sia ancora presto, in base a quanto sopra, per tirare conclusioni relative al rapporto golfatti/subiti e simili, numeri troppo influenzati dal valore degli avversari incontrati
Voglio 11 Scaloni

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:rubrica: numbers
« Risposta #54 : Venerdì 28 Ottobre 2011, 10:07:26 »
bene ammiraglio, però non hai fatto tutti i compiti.
Per la prossima volta, attendo le statistiche sui gol da calcio d'angolo (fatti e subiti) e da calcio di punizione.
Aggiungo come penalità un'altra richiesta: voglio sapere quanti gol son stati fatti di destro, di sinistro, di testa, da fuori area e da dentro l'area. Almeno per quanto riguarda Klose.
Grazie  ;D

Giglic

Re:rubrica: numbers
« Risposta #55 : Venerdì 28 Ottobre 2011, 11:00:32 »
Dal gennaio 2004 al giugno 2009 Inzaghi in A vanta 57 presenze e 2 reti,.
Ritenta sarai più fortunato.

Parlando di cose serie la classifica dice che ad oggi ne abbiamo incontrate 5 che stanno sulla parte sx,e 3 che stanno adestra. Con le tre a destra abbiamo totalizzato 9 punti.
Penso che sia ancora presto, in base a quanto sopra, per tirare conclusioni relative al rapporto golfatti/subiti e simili, numeri troppo influenzati dal valore degli avversari incontrati

Avevamo Rossi dal 2004?
Ritenta tu, sarai ancora più fortunato.

Camouflage

Re:rubrica: numbers
« Risposta #56 : Venerdì 28 Ottobre 2011, 11:09:44 »
numeri troppo influenzati dal valore degli avversari incontrati

ma stanno dalla parte destra (anche) perché con noi hanno scajato, è impossibile che i numeri non siano influenzati da questo...
proseguo l'inutile crociata antipallottoliere chiedendo al vento come mai una doppietta col Real Madrid a partita intera vale meno di una doppietta col Rabotnicki se esci a 10 minuti dalla fine: l'una fa un gol ogni 45', l'altra un gol ogni 40'. Il vento m'ha risposto che ha segnato più Kajafas in un campionato cipriota che Giorgio Chinaglia nel 72/73, 75/76 e 74/75 messi insieme. Infatti gli dettero la scarpa d'oro. Vai a dare torto al vento...

Camouflage

Re:rubrica: numbers
« Risposta #57 : Venerdì 28 Ottobre 2011, 11:14:17 »
domanda allo statistico: come mai francesco tozzy, uno dei primi dieci marcatori di tutti i tempi in Italia, ha una media-gol in serie A che è n e una media gol nel derby che è molto <n? Ne deriva, tra l'altro, che se non si contassero i derby la media del tozzy in questione sarebbe certamente >n...

Giglic

Re:rubrica: numbers
« Risposta #58 : Venerdì 28 Ottobre 2011, 11:17:22 »
ma stanno dalla parte destra (anche) perché con noi hanno scajato, è impossibile che i numeri non siano influenzati da questo...
proseguo l'inutile crociata antipallottoliere chiedendo al vento come mai una doppietta col Real Madrid a partita intera vale meno di una doppietta col Rabotnicki se esci a 10 minuti dalla fine: l'una fa un gol ogni 45', l'altra un gol ogni 40'. Il vento m'ha risposto che ha segnato più Kajafas in un campionato cipriota che Giorgio Chinaglia nel 72/73, 75/76 e 74/75 messi insieme. Infatti gli dettero la scarpa d'oro. Vai a dare torto al vento...

E' inutile, Cam. Il Catania è nella parte sinistra? Allora è forte... Ci sono i numeri a testimoniarlo.
(Disclaimer: i numeri portati da Ammi sono ovviamente lodevoli. E sono convinto che servano a farsi un'idea. Ma guai ad usarli parzialmente per dare supporto ad un'opinione, altrimenti sono di una faziosità insopportabile, perchè vengono usati, oggettivi per natura, in maniera soggettiva. Ad esempio, è molto interessante la statistica sui tiri, dove siamo messi meglio di Napoli ed Udinese. Peccato che, come tiri in posrta, loro non stiano affatto messe peggio di noi. Percentualmente sono più precisi, infatti. Allora la domanda - e non il giudizio - da dare è: come mai siamo poco precisi? Ripeto, A Zarate che nu la passa io ribadisco che in casa abbiamo fatto due punti con Genoa Catania e Palermo - meno forti di noi sulla carta  - e non se ne esce)

Camouflage

Re:rubrica: numbers
« Risposta #59 : Venerdì 28 Ottobre 2011, 11:20:46 »
Il calcio non si misura.
O meglio, si misura nella singola partita.
Se ti fa un gol uno che segna una volta ogni 5 anni te lo becchi e zitto.