Autore Topic: rubrica: numbers  (Letto 9314 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
rubrica: numbers
« : Sabato 10 Settembre 2011, 07:47:27 »
Inauguriamo una nuova rubrica: i numeri stagionali della ns amata.

3 le partite ufficiali giocate con 2 vittorie e 1 pareggio per un totale complessivo di 11 gol fatti e 3 subiti (tutti subiti da bizzarri).
la lazio segna quasi 4 gol a partita per adesso come media, un dato chiaramente inficiato dall'andata in EL.
1 legno nel complesso - e se non mi sono sbagliato - da parte dei ns avversari.
prima della gara odierna col milan, reja aveva impiegato 19 elementi, oggi registriamo altri 2 esordi stagionali: konko e el tata gonzales per un totale di 21.
mi sentirei di dire che l'unico giocatore importante non impiegato resta beppe sculli, ma staremo a vedere se e quando reja allargherà ancora la rosa dei meritevoli di fiducia.
il giocatore più impiegato come minutaggio è biava con 2 partite intere da titolare e 1 subentro al 35esimo minuto del primo tempo.
il giocatore col minutaggio più scarso è el tata gonzales con 22 minuti giocati.

sempre impiegati da reja con 3 presenze: biava, dias, ledesma, matu, mauri, hernanes e lulic.
la curiosità: mauri è sempre stato sostituito.
4 i cartellini gialli rimediati e ancora fortunatamente 0 le espulsioni.
tra gli ammoniti diakitè, matu, dias e mauri.

tra i marcatori cisse e rocchi primeggiano con 3 centri, con hernanes a 2 insieme a klose.
tommy ha una media per ora ottima con un gol ogni 32 minuti giocati.
cisse è stato impiegato per 175 minuti con 3 gol all'attivo, praticamente gli ci vuole meno di 1h dii gioco per marcare.

carrizo ha preso come numero di maglia l'84, mentre pare che marchetti avrà un doppio numero: l'83 in EL e il 22 in campionato.
bizzarri gioca la sua 1a partita in campionato all'alba del suo anno di contratto raggiungendo 40 presenze in serie a complessive.
altra cifra tonda per el tata gonzales agguanta le 20 presenze in campionato, mentre brocchi dice 90 con la media di 1 gol ogni 45 presenze.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:rubrica: numbers
« Risposta #1 : Sabato 10 Settembre 2011, 10:38:23 »
54esima panchina in Serie a con la Lazio per Reja.
27 vittorie, 10 pareggi, 17 sconfitte.

POMATA

Re:rubrica: numbers
« Risposta #2 : Sabato 10 Settembre 2011, 10:41:23 »
54esima panchina in Serie a con la Lazio per Reja.
27 vittorie, 10 pareggi, 17 sconfitte.

Che potevano essere 54 vittorie senza er "freno a mano" :D :D :D

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:rubrica: numbers
« Risposta #3 : Sabato 10 Settembre 2011, 10:45:47 »
Che potevano essere 54 vittorie senza er "freno a mano" :D :D :D

No, ma almeno 35 si.

 :D

Poma' ho trovato una struttura dove trapiantano genitali di elefante su corpo umano.
Dice che dopo pesa un po' , pero' stai meglio e c'hai la voce da omo.

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

POMATA

Re:rubrica: numbers
« Risposta #4 : Sabato 10 Settembre 2011, 10:59:11 »
No, ma almeno 35 si.

 :D

Poma' ho trovato una struttura dove trapiantano genitali di elefante su corpo umano.
Dice che dopo pesa un po' , pero' stai meglio e c'hai la voce da omo.

Che sei matto, sto trionfando nell'opera... :D :D :D

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:rubrica: numbers
« Risposta #5 : Giovedì 15 Settembre 2011, 23:03:39 »
aggiorniamo i numeri.

4 le partite ufficiali giocate con 2 vittorie e 2 pareggi per un totale complessivo di 13 gol fatti e 5 subiti (2 da marchetti, 3 da bizzarri).
la lazio segna più di 3 gol a partita per adesso come media, un dato chiaramente inficiato dall'andata in EL contro i macedoni.
1 legno nel complesso - e se non mi sono sbagliato - da parte dei ns avversari, 1 traversa nostra (kozak).
2 rigori, 1 a favore e 1 contro.
prima della gara odierna col milan, reja aveva impiegato 21 elementi, oggi registriamo l'esordio di sculli con gol. i giocatori impiegati salgono quindi a 22.
sempre impiegati da reja con 4 presenze: dias, ledesma, matu, hernanes e lulic.
la curiosità: nessuno vanta un minutaggio pieno al 100%.
cana e radu sono sempre fermi a 1 presenza, poi sono scomparsi per infortunio.
per quanto riguarda i ragazzini ceccarelli vanta adesso 2 panchine.

8 i cartellini gialli rimediati e 1 espulsione.
comanda il plotone dei gialli matu con 2.

tra i marcatori cisse sale a 4 mentre rocchi resta a 3 centri, poi hernanes a 2 insieme a klose, 1 gol per stefano mauri, adesso stirato.
beppe sculli ha segnato il suo 3o gol ufficiale con la maglia della lazio, ben 2 di testa. la nota: quando segna sculli la lazio non ha mai perso (ahimè, segna poco).

cisse è stato impiegato per 265 minuti con 4 gol all'attivo, praticamente ha una bella media gol.

yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:rubrica: numbers
« Risposta #6 : Giovedì 15 Settembre 2011, 23:45:20 »
Oggi Tommaso Rocchi ha toccato le 263 presenze in partite ufficiali con la Lazio, raggiungendo al decimo posto di sempre Romolo Alzani e lasciandosi dietro un certo Sandro Nesta a 262.
Nelle coppe europee, Rocchi tocca quota 24 raggiungendo al 20° posto di sempre Stefano Fiore.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:rubrica: numbers
« Risposta #7 : Lunedì 19 Settembre 2011, 17:27:31 »
ancora un aggiornamento dopo lazio genoa.

5 le partite ufficiali giocate con 2 vittorie e 2 pareggi e 1 sconfitta per un totale complessivo di 14 gol fatti e 7 subiti (4 da marchetti, 3 da bizzarri).
la lazio segna un po' meno di 3 gol a partita per adesso come media, e chiarmente pesa da morì l'andata col rabotnicki.

2 legni sfavorevoli nel complesso (kozak e cisse. mi confermate cisse contro il genoa e la sua traversa? a me pare di sì).
1 legno favorevole (milan).

2 rigori, 1 a favore e 1 contro, entrambi realizzati nella partita col vaslui.

passiamo al club degli errori: 4 gol sul carico di zauri, 1 bizzarri, 1 marchetti e 1 gol ascribvibile alla difesa come complesso.

prima della gara col genoa, reja aveva impiegato 22 elementi, oggi registriamo l'esordio di stanke e quindi i giocatori impiegati salgono quindi a 23.
sempre impiegati da reja con 5 presenze: dias, ledesma, matu, hernanes e lulic.
la curiosità: nessuno vanta un minutaggio pieno al 100%.
cana e radu sono sempre fermi a 1 presenza, poi sono scomparsi per infortunio.

10 i cartellini gialli rimediati (con media di 2 a partita) e 1 espulsione (zauri).
comanda il plotone dei gialli matu con 2, insieme a diakite e andre dias (entrambe in campionato).

tra i marcatori cisse resta 4, con rocchi 3 centri, poi hernanes a 2 insieme a klose e sculli, 1 gol per stefano mauri, adesso stirato.
beppe sculli ha segnato il suo 4o gol ufficiale con la maglia della lazio.

diakite raggiunge quota 56 presenze complessive in carriera con la lazio.
biava ieri ha staccato il 50esimo gettone tondo tondo in campionato e ha perso 1 dente.
hernanes adesso ha lo score di 42 presenze nel complesso e 14 reti marcate con media di 1 gol ogni 3 match.
70esimo cap per matuzalem con i ns colori e nel complesso 3 gol (tra cui quello di pechino). 
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline Centurio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3527
  • Karma: +146/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:rubrica: numbers
« Risposta #8 : Lunedì 19 Settembre 2011, 17:58:36 »
2 le palle che me só cascate, aggiungi.
sine pennis volare haud facile est

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:rubrica: numbers
« Risposta #9 : Lunedì 19 Settembre 2011, 23:23:11 »
2 le palle che me só cascate, aggiungi.

 :lol:
"No retreat, baby, no surrender"


Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:rubrica: numbers
« Risposta #10 : Giovedì 22 Settembre 2011, 14:17:06 »
70esimo cap per matuzalem con i ns colori e nel complesso 3 gol (tra cui quello di pechino).

Forse sbaglio, ma mi pare che Matuzalem abbia toccato solo ieri la 70a presenza.
57 in serie A, 8 in Europa League, 4 in coppa Italia e una nella finale di Pechino.
Con l'uscita di Brocchi (che si è tenuto la fascia di capitano), ieri sarebbe stato peraltro proprio Francelino il nostro giocatore con più presenze, a riprova del profondo rinnovamento della squadra.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:rubrica: numbers
« Risposta #11 : Venerdì 23 Settembre 2011, 15:48:52 »
oddio, sav, dai miei calcoli matu aveva settanta presenze prima di cesena.
poi sicuramente i tuoi numeri sono migliori perchè sei più esperto ;D

-------------------------------------------------------------------
ancora un aggiornamento dopo cesena - lazio.

6 le partite ufficiali giocate con 3 vittorie e 2 pareggi e 1 sconfitta per un totale complessivo di 16 gol fatti e 8 subiti (5 da marchetti, 3 da bizzarri).
la media gol si sta sensibilmente abbassando, per ovvi motivi, dopo la partrenza sprint.
paradossalmente la difesa meno battuta prevedeva la presenza di scaloni in campo: un dato statistico che chiaramente va letto anche col nome dell'avversario affrontato, il rabotnicki.

2 legni sfavorevoli nel complesso (kozak conto il vaslui e cisse col genoa) e 1 legno "amico" (milan).
3 i rigori fischiati: 2 a favore (cisse e hernanes) e 1 contro, tutti realizzati.
passiamo al clan dei rigori rimediati: diakitè e rocchi vantano 1 rigore procurato ciascuno.

adesso scivoliamo sul "clan degli errori": 4 gol sul carico di zauri, 1 bizzarri, 1 marchetti e 2 gol ascrivibili alla difesa come complesso (il primo subito dal genoa e il gol di cesena) .
diciamo che, a meno di marchiani comportamenti individuali, preferirei optare come metodo di attribuzione per il collettivo.

reja continua a lavorare con i 23 giocatori e a cesena, per la prima volta, non registriamo esordi assoluti di nuovi giocatori.
si è registrato cmq l'esordio in campionato di lorik cana, benvenuto in serie a!
credo che non avremo nuovi ingressi tra le presenze nelle prossime settimane. 
sempre impiegati da reja con 6 presenze: dias, ledesma, matu, hernanes e lulic. questo è lo zoccolo duro dei fedelissimi e fa piacere leggere il nome di lulic, oltre a qualche altro giocatore storico.
radu è sempre fermo a 1 presenza e di fatto - tra i giocatori impiegati - il romeno è il penultimo per minutaggio sulle spalle.
stanke "vicious" è l'ultimo del plotone con i suoi 73 minuti in 2 presenze.
la tendenza di diakite è netta: lo scorso anno in campionato ha chiuso con 9 presenze, adesso ne vanta già 2.
non hanno mai giocato in campionato giocatori come radu, rocchi, scaloni, kozak.

11 i cartellini gialli rimediati (l'undicesimo è di hernanes) e 1 espulsione (zauri vs vaslui). la lazio resta una squadra, tutto sommato, con un numero di ammonizioni assolutamente normale. 
comanda il plotone dei gialli matu con 2, insieme a diakite e andre dias (entrambe in campionato).

tra i marcatori cisse resta a 4 gol, con rocchi a 3 centri insieme a hernanes e klose, 2 marcature per sculli, 1 gol per stefano mauri, adesso stirato.
hernanes adesso ha lo score di 43 presenze nel complesso e 15 reti marcate con una media-gol direi strabiliante.
 
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Giglic

Re:rubrica: numbers
« Risposta #12 : Venerdì 23 Settembre 2011, 15:51:13 »
Secondo me il gol di Cesena è ascrivibile a Stanke... non sale mentre gli altri lo fanno perfettamente. A tutta la difesa nel complesso mi sembra ingeneroso.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:rubrica: numbers
« Risposta #13 : Venerdì 23 Settembre 2011, 15:55:27 »
Secondo me il gol di Cesena è ascrivibile a Stanke... non sale mentre gli altri lo fanno perfettamente. A tutta la difesa nel complesso mi sembra ingeneroso.

avevo pensato di darlo a stanke, infatti.
vabbè, mò ci pensiamo.
il primo gol del genoa lo dovrei dare a lulic allora? si accettano suggerimenti.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:rubrica: numbers
« Risposta #14 : Venerdì 23 Settembre 2011, 16:13:56 »
scusa caro ammi, ma sei sicuro che Diakitè e Dias abbiano due ammonizioni? Per me sono una a testa, in campionato Dias ed in coppa Diaki. Mi sbaglio?

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:rubrica: numbers
« Risposta #15 : Venerdì 23 Settembre 2011, 16:16:53 »
scusa caro ammi, ma sei sicuro che Diakitè e Dias abbiano due ammonizioni? Per me sono una a testa, in campionato Dias ed in coppa Diaki. Mi sbaglio?

dai tabellini mi risulta che:
1. ad sia stato ammonito col milan e col genoa
2. diaki sia stato ammonito col rabotnicki (ritorno) e col genoa

potresti pure tu verificare le tue fonti? grazie, carpelo, ti abbraccio.
forse ho dei tabellini errati.

http://www.sslazio.it/news/news/1-news/1912-lazio-genoa-formazioni-e-tabellino-on-line.html
altri siti invece riportano solo dias, altri addirittura non citano laziali.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Giglic

Re:rubrica: numbers
« Risposta #16 : Venerdì 23 Settembre 2011, 16:22:08 »
dai tabellini mi risulta che:
1. ad sia stato ammonito col milan e col genoa
2. diaki sia stato ammonito col rabotnicki (ritorno) e col genoa

potresti pure tu verificare le tue fonti? grazie, carpelo, ti abbraccio.
forse ho dei tabellini errati.

http://www.sslazio.it/news/news/1-news/1912-lazio-genoa-formazioni-e-tabellino-on-line.html
altri siti invece riportano solo dias, altri addirittura non citano laziali.

Vado a memoria, e do ragione ad ammi.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:rubrica: numbers
« Risposta #17 : Venerdì 23 Settembre 2011, 16:34:08 »
Purtroppo quasi tutti i siti sportivi mi sono preclusi.
Quello che trovo in rete indica di certo l'ammonizione di Dias contro il Milan ed in molti casi anche quella col Genoa.
Di Diakitè confermatissima quella in EL, ma di quella col Genoa non trovo traccia.
Comunque credo che su queste cose il sito della Lega dovrebbe essere bibbia.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:rubrica: numbers
« Risposta #18 : Venerdì 23 Settembre 2011, 16:44:37 »
Purtroppo quasi tutti i siti sportivi mi sono preclusi.
Quello che trovo in rete indica di certo l'ammonizione di Dias contro il Milan ed in molti casi anche quella col Genoa.
Di Diakitè confermatissima quella in EL, ma di quella col Genoa non trovo traccia.
Comunque credo che su queste cose il sito della Lega dovrebbe essere bibbia.

grazie, è fantastico;-).
sul sito della lega solo dias risulta ammonito, per la ss lazio è stato ammonito pure diakite contro il genoa.
siamo masochisti?
che famo?
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:rubrica: numbers
« Risposta #19 : Venerdì 23 Settembre 2011, 16:55:49 »
Ehm...mi fido più della Lega su queste cose.