Autore Topic: rubrica: numbers  (Letto 9316 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

BobCouto

Re:rubrica: numbers
« Risposta #20 : Domenica 25 Settembre 2011, 07:01:07 »
grazie, è fantastico;-).
sul sito della lega solo dias risulta ammonito, per la ss lazio è stato ammonito pure diakite contro il genoa.
siamo masochisti?
che famo?

Sul sito della Lega ci sono i comunicati del giudice sportivo.

La Gazzetta aggiorna i tabellini in base a quelli.

Sul gol contro il Cesena: l'errore è ascrivibile a Stankevicius, anche se in casa c'è stato un piccolo dibattito, visto che l'erede chiama a correo anche Diakité.

Il gol dell'1-1 col Genoa vede una serie di errori, secondo me: buco a centrocampo, che André Dias cerca di tappare uscendo dalla linea ma andando a vuoto, a quel punto Lulic dovrebbe "chiudere" al centro ma toppa pure lui. Il tutto è figlio di un disordine tattico abbastanza evidente, in quella partita.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:rubrica: numbers
« Risposta #21 : Domenica 25 Settembre 2011, 13:10:39 »
...
Sul gol contro il Cesena: l'errore è ascrivibile a Stankevicius, anche se in casa c'è stato un piccolo dibattito, visto che l'erede chiama a correo anche Diakité.
...
In effetti lo stesso Diakitè si professa colpevole nell'intervista postata su altro topic

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:rubrica: numbers
« Risposta #22 : Lunedì 26 Settembre 2011, 17:01:45 »
procediamo con l’aggiornamento della rubrica “numbers” dopo lazio - palermo.

7 le partite ufficiali giocate con 3 vittorie, 3 pareggi e 1 sconfitta per un totale complessivo di 16 gol fatti e 8 subiti (5 da marchetti, 3 da bizzarri).
la lazio lascia intonsa la propria porta con un inedito stagionale 0 – 0 e non accadeva che non prendessimo gol dalla gara interna col rabotnicki.
da quando reja siede sulla panchina della lazio è solo il terzo 0 a 0: gli altri due risalgono alle trasferte col grifo e col diavolo lo scorso campionato.
siamo abbondantemente sopra ai 2 gol segnati come media gol al momento, media che comunque si sta sensibilmente abbassando dopo la partenza sprint.
confortanti i segnali dati dalla difesa che nelle ultime 2 prestazioni ha subito 1 sola rete.
relativamente al solo campionato la lazio non segna mai dal 16 minuto della ripresa fino a fine partita. mai davvero. il che vuol dire che qualcosa non funziona e che la squadra ha un calo evidente e il tecnico mal gestisce i cambi. 4 dei 5 gol segnati avvengono nel primo quarto d’ora del primo tempo o del secondo tempo: insomma se la lazio è fresca segna, ma col passare dei minuti la situazione precipita.

2 legni sfavorevoli nel complesso (kozak conto il vaslui e cisse col genoa) e 1 legno "amico" (milan).
3 i rigori fischiati: 2 a favore (cisse e hernanes) e 1 contro, tutti realizzati.
passiamo al clan dei rigori rimediati: diakitè e rocchi vantano 1 rigore procurato ciascuno.

adesso scivoliamo sul "clan degli errori": 4 gol sul carico di zauri, 1 bizzarri, 1 marchetti e 2 gol ascrivibili alla difesa come complesso (il primo subito dal genoa e il gol di cesena).

reja continua a lavorare con i 23 giocatori e col palermo, per la prima volta, registriamo l’esordio dal primo minuto in campionato di lorik cana.
credo che non avremo nuovi ingressi tra le presenze nelle prossime settimane: il gruppo degli esclusi deve seriamente pensare a come smuovere la propria carriera a gennaio.
sempre impiegati da reja con 7 presenze: dias, ledesma, matu, hernanes e lulic. questo è lo zoccolo duro, sempre più consolidato, ma vedremo quanto il ritorno di radu inciderà sul minutaggio di lulic.
radu è sempre fermo a 1 presenza (in EL) e di fatto - tra i giocatori impiegati - il romeno è il penultimo complessivamente per minutaggio sulle spalle.
relativamente al solo campionato dias, cisse e konko sfoggiano l’en plein con 360 minuti sul groppone, klose ha giocato ben 339 minuti, mentre brocchi vanta 313 minuti.
segue ledesma con 304 e poi hernanes con 288.
chiudono la classifica (sempre riferita alla sola seria A) due nuovi acquisti come cana (49) e stanke "vicious" con i suoi 73 minuti ed entrambi spalmano il minutaggio in 2 presenze: per adesso si tratta di apporti marginali, stile eliseu.
stefano mauri è fermo a 80 minuti giocati invece.
la curiosità: ieri si è registrato il sorpasso di diakite che batte biava 211 a 150.

non hanno mai giocato in campionato giocatori come radu, rocchi, scaloni, kozak e il fatto che le due punte “alternative” non abbiano minuti in cascina è un difetto piuttosto evidente di gestione. neanche nel siena di sannino le seconde scelte non vedono mai il campo. se la lazio non segna mai dal 16esimo del secondo tempo fino alla fine del match ci sarà un motivo.

12 i cartellini gialli rimediati (matu e cana contro il palermo) e 1 espulsione (zauri vs vaslui). la lazio resta una squadra, tutto sommato, con un numero di ammonizioni assolutamente normale.
comanda il plotone dei gialli matu con 3, mentre per fortuna andrè dias resta a 2 e sembra in fase di normalizzazione (entrambe in campionato).

tra i marcatori cisse resta a 4 gol, con rocchi a 3 centri insieme a hernanes e klose, 2 marcature per sculli, 1 gol per stefano mauri, adesso stirato.
per quanto riguarda gli “assist-passaggi smarcanti” la graduatoria vede klose e mauri leader con 4, cissè con 2, matuzalem, lulic, ledesma, rocchi con 1. il fatto che hernanes (uno dai piedi buoni) non sia manco in graduatoria la dice lunga sullo stato complessivo di forma fisico-mentale del paulista. l’assenza di mauri al momento è definibile come drammatica.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:rubrica: numbers
« Risposta #23 : Domenica 2 Ottobre 2011, 07:48:21 »
ecco l'aggiornamento dopo sporting - lazio 2 a 1.

8 le partite ufficiali giocate con 3 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte per un totale complessivo di 17 gol fatti e 10 subiti (7 da marchetti, 3 da bizzarri).
le medie relaizzative stanno peggiorando e la lazio incassa ancora gol in europa viaggiando alla democratica media di 2 gol secchi a partita (relativamente al solo gironcino).
purtroppo la lazio non conferma i confortanti segnali in difesa dati dalle ultime due apparizioni.

se leviamo i due agevoli match col rabotnicki, la lazio - tra campionato e coppa - ha segnato 1 solo gol dal 16 minuto della ripresa fino a fine partita: è successo contro il vaslui.
la squadra soffre di un calo evidente in termini di tenuta fisica.

3 legni sfavorevoli nel complesso (kozak conto il vaslui, cisse col genoa e konko contro lo sporting) e 1 legno "amico" (milan).
3 i rigori fischiati: 2 a favore (cisse e hernanes) e 1 contro, tutti realizzati.
passiamo al clan dei rigori rimediati: diakitè e rocchi vantano 1 rigore procurato ciascuno.

adesso scivoliamo sul "clan degli errori": i due gol contro lo sporting vengono attribuiti amorevolmente al collettivo non ravvedendo macroscopici errori individuali.
4 gol sul carico di zauri, 1 bizzarri, 1 marchetti e 4 gol ascrivibili alla difesa come complesso (il primo subito dal genoa, il gol di cesena e i 2 in portogallo).

reja continua a lavorare con i 23 giocatori, il gruppo si è stabilizzato da tempo. 
sempre impiegati da reja con 8 presenze: andre dias, hernanes e lulic (questo è lo zoccolo duro, sempre più consolidato).
a 7 presenze troviamo ledesma e matu (fino alla vigilia di lisbona sempre impiegati pure loro) raggiunti dal leone nero cisse.
con 6 gettoni ci sono marchetti, konko, brocchi, diakitè e miro klose.
scaloni ha giocato le prime 2 partite stagionali ed è poi scomparso (non gioca dal 25 agosto).
stanke "vicious" con i suoi 73 minuti è il giocatore col minutaggio più basso, mentre libor kozak è fermo a 94 minuti giocati, entrambi i giocatori con 2 presenze.
è tornato radu dopo assenza lunghissima (non giocava dal rabo in casa) e il romeno dovrebbe adesso incominciare a giocare anche in campionato. per lui solo 112 minuti giocati fino ad adesso.

record di cartellini contro lo sporting: ben 6 distribuiti a hernanes, cisse, rocchi, sculli, diakitè e andre dias.
nel complesso 18 i cartellini gialli rimediati e 1 espulsione (zauri vs vaslui). 
comandano il plotone dei gialli matu e dias con 3.
l'espulsione di zauri viene pareggiata da quella di insua, ma reja soffre di una certa tradizione negativa se gioca in superiorità numerica. citiamo 3 episodi: inter, udinese (entrambe l'anno scorso) e adesso sporting.
 
tra i marcatori cisse resta a 4 gol ed è raggiunto da klose, con rocchi a 3 centri insieme a hernanes, 2 marcature per sculli, 1 gol per stefano mauri, vicino al rientro (si spera).
per quanto riguarda gli “assist-passaggi smarcanti” la graduatoria vede klose e mauri leader con 4, cissè con 2, matuzalem, lulic, ledesma, rocchi e hernanes con 1.

il tedesco klose vanta un bel "4 più 4" in soli 6 match giocati: molto bravo, è il miglior giocatore di inizio stagione.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:rubrica: numbers
« Risposta #24 : Lunedì 3 Ottobre 2011, 17:52:36 »
ecco l'aggiornamento dopo fiorentina lazio, 1 a 2.

9 le partite ufficiali giocate con 4 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte per un totale complessivo di 19 gol fatti e 11 subiti (8 da marchetti, 3 da bizzarri – 5 in europa, gli altri 6 in campionato).
la lazio ha giocato 5 partite di campionato e 4 di EL, nel complesso con 5 fuori casa e 4 all’olimpico.
resta il dato molto anomalo per reja del numero al momento molto alto di pareggi: lo scorso anno reja pareggiò solo 6 match in tutto, con 22 vittorie e 13 sconfitte per un totale di 41 match giocati (38 in serie a e 3 in CI).
sarebbe  interessante fornire una spiegazione logica su questo 33% di pareggi che è lontanissimo dall’anno scorso (grosso modo 1 pareggio ogni 7 match giocati).

la lazio si assesta ormai sui 2 gol a partita segnati come media: ha sempre segnato tranne contro il palermo e il dato è molto confortante.
finalmente la lazio ha segnato un gol nel quarto d’ora finale in campionato: non era mai successo prima ed è sintomo di una discreta tenuta fisica palesata al franchi, forse con menzione per il manico in panca che ha indovinato i cambi.

siamo sfortunati, almeno un pizzico: 3 legni sfavorevoli nel complesso (kozak conto il vaslui, cisse col genoa e konko contro lo sporting) e 1 legno "amico" (milan).
3 i rigori fischiati: 2 a favore (cisse e hernanes) e 1 contro, tutti realizzati.
passiamo al clan dei rigori rimediati: diakitè e rocchi vantano 1 rigore procurato ciascuno.

adesso scivoliamo sul "clan degli errori": il gol al franchi è del collettivo (non ravvedendo macroscopici errori individuali).
4 gol sul carico di zauri, 1 bizzarri, 1 marchetti e 5 gol ascrivibili alla difesa come complesso.

quante volte siamo ANDATI in svantaggio? col cesena, con la viola, con lo sporting.
vantiamo 2 ribaltamenti su 3, non male.
nel complesso segniamo di solito prima noi rispetto ai nostri avversari (due volte col rabo, milan, genoa, vaslui), anche se in 3 occasioni su 5 non abbiamo vinto il match, subendo anche 1 ribaltamento completo.
in merito al solo campionato la lazio non ha mai preso gol nei 15 minuti finali del match.
 
reja continua a lavorare con i 23 giocatori, il gruppo si è stabilizzato da tempo.
sempre impiegati da reja con 9 presenze: andre dias, hernanes e lulic.
l’uso continuo del bosniaco è davvero un elemento di analisi molto piacevole, a dimostrazione che c’è piena fiducia da parte del trainer.
a 8 presenze troviamo ledesma, matu, insieme col leone nero cisse.
con 7 gettoni ci sono marchetti, konko, brocchi e miro klose.
si registra l’esordio in campionato di radu con i suoi 64 minuti, peraltro non convincenti (il romeno fino ad adesso vantava solo 112 minuti in EL).
in campionato sono sempre partiti titolari konko (450 minuti giocati), dias (idem), hernanes (378), cisse (435), klose (429). per la 1° volta hernanes non è stato sostituito.
la sostituzione più veloce di reja in campionato resta quella di cana (per brocchi) al 46esimo di lazio – palermo, seguono hernanes al 58esimo (per ledesma) in lazio genoa, poi al 60esimo gonzales (per lulic) in fiorentina lazio.
la curiosità: vicious ed el tata gonzales sono partiti 2 sole volte titolari in campionato (cesena e fiore) e la lazio ha sempre vinto. è un elemento statistico interessante che forse meriterebbe un approfondimento tecnico tattico.
altra curiosità su matuzalem: se parte dall’inizio in campionato la lazio non vince MAI (2 volte: lazio in casa col genoa e col palermo).

scaloni ha giocato le prime 2 partite stagionali in EL ed è poi scomparso (non gioca dal 25 agosto).
kozak in tribuna al franchi: è la 1° volta in campionato, fino ad oggi era sempre andato in panchina non collezionando minuti giocati.
zauri (3 presenze nel complesso per lui) non gioca dal 15 settembre (giorno del suo patatrac vs il vaslui) ed è sempre andato in tribuna da allora.
stafano mauri non gioca da venerdì 9 settembre, giorno di milan – lazio (per lui 2 assist).
tommaso rocchi non ha minutaggio in campionato.
lorik cana vanta soli 49 minuti giocati in campionato su 450 a disposizione: con lui in campo non abbiamo mai segnato.

un solo cartellino per la lazio a firenze: è di andrè dias, ancora una volta. l’inizio di stagione del brasiliano convince poco nel complesso se paragonato allo scorso anno.
nel complesso 19 i cartellini gialli rimediati e 1 espulsione (zauri vs vaslui).
comandano il plotone dei gialli andrè dias con 4 (di cui 3 in campionato), mentre matu resta a 3.
1 sola espulsione per i ns avversari: insua dello sporting lisbona che di fatto pareggia l'espulsione di zauri.

tra i marcatori comanda klose con 5 reti, cisse resta a 4 gol raggiunto da hernanes, rocchi a 3 centri, 2 marcature per sculli, 1 gol per stefano mauri, vicino al rientro (si spera).
Klose ama le trasferte: 4 dei 5 gol segnati sono stati registrati lontano dall’olimpico.
ieri ha segnato il suo primo gol di testa.

per quanto riguarda gli “assist-passaggi smarcanti” la graduatoria vede klose e mauri leader con 4, cissè con 2, matuzalem, lulic, ledesma, rocchi, hernanes e il nuovo ingresso di sculli con 1.

il tedesco klose vanta un bel "5 più 4" in soli 7 match giocati: è il miglior giocatore di inizio stagione.
hernanes ha segnato 16 gol in 46 partite con la maglia della lazio: è una media da buon attaccante.

yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:rubrica: numbers
« Risposta #25 : Lunedì 3 Ottobre 2011, 19:15:36 »
Bellissima rubrica ammi, sempre più ricca ed interessante.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:rubrica: numbers
« Risposta #26 : Lunedì 3 Ottobre 2011, 19:20:39 »
Bellissima rubrica ammi, sempre più ricca ed interessante.

oh, mi fa moto piacere e ti ringrazio caro amico!
un abbraccio di cuore.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:rubrica: numbers
« Risposta #27 : Lunedì 3 Ottobre 2011, 19:50:06 »
bravo ammiraglio.

i numeri sono sempre molto interessanti.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

BobCouto

Re:rubrica: numbers
« Risposta #28 : Lunedì 3 Ottobre 2011, 21:20:48 »
Complimenti, ammiraglio. I numeri aiutano a capire un sacco di cose.

Nella mia personalissima graduatoria sta cominciando a spiccare Hernanes (sempre su base numerica), mentre il dato di Stankevicius mi sembra ancora su base troppo piccola (2 partite, nemmeno complete) per poter delineare una tendenza, ma il lituano finora ha fatto di certo la figura del giocatore vero, al contrario di Zauri.

Tipicissimo, invece, il dato su Matuzalem.  ;D

Offline pantarei

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 985
  • Karma: +35/-2
    • Mostra profilo
Re:rubrica: numbers
« Risposta #29 : Lunedì 3 Ottobre 2011, 21:21:53 »
ammira'..sei bbono come er pane..

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:rubrica: numbers
« Risposta #30 : Lunedì 3 Ottobre 2011, 21:29:37 »
vi ringrazio ancora, un caro saluto a disabitato, bob e pantarei.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

bak

Re:rubrica: numbers
« Risposta #31 : Martedì 4 Ottobre 2011, 09:36:24 »
Grande admiral, ma un dubbio mi sorge spontaneo:

le palle di Centurio che fine fecero ?

2 le palle che me só cascate, aggiungi.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:rubrica: numbers
« Risposta #32 : Martedì 4 Ottobre 2011, 09:39:05 »
Grande admiral, ma un dubbio mi sorge spontaneo:

le palle di Centurio che fine fecero ?
Le ha comprate Pomata su ebay  ;D

Grande ammiraglio, rubrica interessantissima  :)
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:rubrica: numbers
« Risposta #33 : Mercoledì 19 Ottobre 2011, 22:00:43 »
ecco l’aggiornamento dopo lazio roma 2 a 1.

è tornato il reja che conosciamo, quello del 50% di vittorie.
10 le partite ufficiali giocate con 5 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte per un totale complessivo di 21 gol fatti e 12 subiti (9 da marchetti, 3 da bizzarri – 5 in europa, gli altri 7 in campionato).
l’anno scorso reja centrò 22 vittorie in 41 incontri ufficiali, appena sopra il 50%.
la lazio quest’anno ha giocato 6 partite di campionato e 4 di EL, nel complesso con 5 fuori casa e 5 all’olimpico.

reja da quando siede sulla panca laziale, prendendo in considerazione le gare nel solo campionato, si assesta su 1.71 come media punti.
la lazio 2011-2012 viaggia sempre sui 2 gol a partita segnati come media: ha sempre segnato tranne contro il palermo e il dato è decisamente buono. 
nel complesso i 9 gol della lazio in campionato sono giunti sia nel primo tempo (4) che nella ripresa (5), ma non segniamo mai dal 31 al 45esimo e dal 60esimo al 75esimo.
la media gol fatti, riferita alla sola serie a, è di 1.5

iella nera: 5 legni colpiti (kozak conto il vaslui, cisse col genoa e konko contro lo sporting e poi due nel derby da cisse e klose) e 1 legno "amico" (milan).
4 i rigori fischiati: 3 a favore (cisse e 2 hernanes) e 1 contro, tutti realizzati.

passiamo al clan dei rigori rimediati: brocchi raggiunge diakitè e rocchi, tutti a quota 1 rigore procurato.

adesso scivoliamo sul "clan degli errori": il gol della roma è ascrivibile a andrè dias.
ecco la classifica: 4 gol sul carico di zauri, 1 bizzarri, 1 marchetti, 1 di andre dias e 5 gol ascrivibili alla difesa come complesso.

ancora una volta siamo ANDATI in svantaggio. successe già col cesena, con la viola, con lo sporting, adesso è capitato con la roma.
vantiamo 3 ribaltamenti su 4, vuol dire che la squadra reagisce.
nel complesso segniamo di solito prima noi rispetto ai nostri avversari (due volte col rabo, milan, genoa, vaslui), anche se in 3 occasioni su 5 non abbiamo vinto il match, subendo anche 1 ribaltamento completo.
altro dato positivo: in merito al solo campionato la lazio non ha mai preso gol nei 15 minuti finali del match.
 
sono sempre 23 i giocatori impiegati da reja, anche se qualcuno è piuttosto lontano dai riflettori.   
sempre impiegati da reja con 10 presenze: andre dias, hernanes e lulic (l’uso continuo del bosniaco non desta affatto scalpore, oramai lo conosciamo. per lui 5 da titolare e 5 subentri).
a 9 presenze troviamo ledesma, matu, insieme col leone nero cisse.
con 8 gettoni ci sono marchetti, konko, brocchi e miro klose.
non convince ancora radu che tornato a firenze (64 minuti), ne gioca altri 45 con la roma prima di lasciare il terreno.
in campionato sono sempre partiti titolari konko (540 minuti giocati), dias (idem), hernanes (468), cisse (525), klose (519).
tra quelli belli spremuti c’è ledesma con 484 minuti (5 da titolare e 1 sub.).
col derby giocato Giuseppe biava batte diakitè 240 a 211 come minuti giocati.

la sostituzione più veloce di reja in campionato resta quella di cana (per brocchi) al 46esimo di lazio – palermo, eguagliata adesso da quella di radu per lulic (derby), seguono hernanes al 58esimo (per ledesma) in lazio genoa, poi al 60esimo gonzales (per lulic) in fiorentina lazio.
la curiosità: el tata gonzales parte 3 volte titolare e la lazio vince 3 partite. per l’uruguagio 232 minuti giocati in 4 presenze (la quarta è il subentro di milano), appena 8 minuti in meno di matuzalem (che perà vanta 6 impieghi su 6), giocatore che se parte dall’inizio, in campionato, la lazio non vince MAI (2 volte: lazio in casa col genoa e col palermo).
aggrappiamoci allora al dato di gonzales: se è impiegato, in campionato, la lazio non perde. se parte titolare, vince.

per quanto rigurda l'impiego della mediana, reja è chiaro: in campionato 3 maglie sono praticamente sempre assegnate e sono quelle di hernens, ledesma e brocchi.

passiamo ai giocatori al momento un po’dimenticati.
scaloni ha giocato le prime 2 partite stagionali in EL ed è poi scomparso (non gioca dal 25 agosto).
kozak in tribuna al derby: e sono 2 di fila. vanta due presenze in coppa e basta (1 da tit., 1 da sub)
zauri (3 presenze nel complesso per lui) non gioca dal 15 settembre (giorno del suo patatrac vs il vaslui) ed è sempre andato in tribuna da allora.
stafano mauri non giocava da venerdì 9 settembre, giorno di milan – lazio (per lui 2 assist) e si è rifatto male. per lui 2 presenze in campionato (111 minuti) e 2 in coppa.
tommaso rocchi non ha minutaggio in campionato, come scaloni e kozak.
lorik cana vanta soli 49 minuti giocati in campionato su 540 a disposizione: con lui in campo non abbiamo mai segnato. ha praticamente giocato un po’ meno del 10% dei minuti totali. contro la roma si registra la 1° tribuna per scelta tecnica.
bizzarri non gioca dal 9 di settembre.
stanke vanta 163 minuti (tutti in serie a, 0 in coppa)

gli ammoniti del derby: brocchi e cisse. 
nel complesso 21 i cartellini gialli rimediati e 1 espulsione (zauri vs vaslui).
comandano il plotone dei gialli andrè dias con 4(di cui 3 in campionato), mentre matu resta a 3.
cisse ne ha 2 (1 in EL , 1 in serie a)
2 espulsioni per i ns avversari: insua dello sporting lisbona e kjaer 

tra i marcatori regna klose con 6 reti, hernanes a 5, cisse resta a 4 gol, rocchi a 3 centri, 2 marcature per sculli, 1 gol per stefano mauri.
Klose è al suo primo gol in casa in campionato. in precedenza in casa aveva marcato solo contro il rabo, mentre per il resto il tedesco ama le trasferte.
il bomber vanta un bel "6 gol più 4 assist" in 8 match giocati: è il miglior giocatore di inizio stagione
per quanto riguarda gli “assist-passaggi smarcanti” registriamo la seconda perla di matu. la graduatoria vede infatti klose e mauri leader con 4, cissè e matu con 2, lulic, ledesma, rocchi, hernanes e sculli con 1.

chiudo ancora una volta con il brasiliano silenzioso.
hernanes ha segnato 17 gol in 47 partite con la maglia della lazio: praticamente è un altro bomberino.

yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:rubrica: numbers
« Risposta #34 : Giovedì 20 Ottobre 2011, 12:17:23 »
anto´, non sono d´accordo sulla " colpevolezza " di Dias sul gol " der pollarolo ".
Al limite dell´area di rigore non si fa il fuori gioco, neppure per scherzo !

Per il resto ottimo ed attento lavoro    ;)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:rubrica: numbers
« Risposta #35 : Giovedì 20 Ottobre 2011, 12:27:55 »
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:rubrica: numbers
« Risposta #36 : Giovedì 20 Ottobre 2011, 13:55:42 »
Come al solito, grazie ammiraglio per gli aggiornamenti a questo bellissimo topic.
Avrei una richiesta: è possibile farselo recapitare in forma cartacea sotto la porta di casa il lunedì mattina presto?

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:rubrica: numbers
« Risposta #37 : Giovedì 20 Ottobre 2011, 19:18:18 »
Bella rubrica complimenti caro Ammiraglio!!!
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:rubrica: numbers
« Risposta #38 : Giovedì 20 Ottobre 2011, 23:35:50 »
Quando l' ultima partita senza subire gol?

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:rubrica: numbers
« Risposta #39 : Giovedì 20 Ottobre 2011, 23:37:05 »
Quando l' ultima partita senza subire gol?

Palermo ?
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere