Autore Topic: Reja: Non potevo chiedere di più  (Letto 601 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

oizaL

Reja: Non potevo chiedere di più
« : Venerdì 9 Settembre 2011, 23:43:41 »
CALCIO: REJA, "NON POTEVO CHIEDERE DI PIU'" (AGI/ITALPRESS) - Milano, 9 set. - "Abbiamo giocato la prima partita contro il Milan a Milano e non potevo chiedere di piu' alla squadra che ha giocato con grande personalita', grande tensione, poi, pero', siamo calati, le gambe non tenevano, c'era molto caldo e noi non siamo ancora in condizione". Edy Reja commenta cosi' a caldo il pareggio in casa dei campioni d'Italia nell'esordio in campionato. "Potevamo anche vincere con la palla di Cisse' in contropiede ma Nesta e' stato bravo ad anticiparlo" dice il mister laziale. "Noi abbiamo recuperato 3-4 palle e se hai creato tante opportunita' a Milano, contro il Milan, la partita l'hai fatta ed il risultato finale e' giusto" aggiunge Reja. "Ho chiesto ad Hernanes di sacrificarsi, dando una mano a Zauri, cercando di tamponare in fase difensiva, perche' io vorrei che anche quando non sei in possesso di palla, bisogna mettersi in condizione di farlo. Sapevano che il Milan avrebbe spinto sulle fasce e che dovevamo ripartire quandio si scopriva, attaccare quando si creano gli spazi e questo, almeno finche' c'era birra l'abbiamo fatto, poi e' finita la birra e siamo calati" analizza il tecnico friulano che e' contento non solo dei punto portato via da Milano ma anche del fatto che la sua squadra ha giocato "in sicurezza e con convinzione contro il Milan campione d'Italia. Questo dimostra che possiamo stare nelle parti alte della classifica, ma bisogna attende ancora". Reja, pero', si lamenta per le occasioni non sfruttate sul doppio vantaggio e sulla marcatura degli avversari, perche' la Lazio poteva chiudere in vantaggio il primo tempo. "Sul 2-0 abbiamo avuto la palla del 3-0 una con Cisse' ed una con Hernanes e quando manchi occasioni di questo genere ed il Milan va sul 2-1 arriva anche un po' di preoccupazione. Potevano evitare anche il gol sull'anticipo di Cassano che ha ottimi tempi ma non ha grande elevazione. Con una maggiore attenzione potevamo chiudere il primo tempo in vantaggio" afferma il tecnico laziale. "Comunque abbiamo iniziato con il piede giusto ed abbiamo margine di miglioramento. Noi andiamo avanti anche se non so dove arriveremo, ma se teniamo per un'ora o piu' sui livelli di questa mezz'ora non so dove possiamo arrivare. Il campionato e' lungo e mi auguro che stiamo sempre bene, soprattutto Klose che e' importante per noi. Speriamo non se lo porti via la nazionale, soprattutto ora che giochiamo ogni tre giorni". (AGI) Red/Ant 092341 SET 11 NNNN 

en_rui

Re:Reja: Non potevo chiedere di più
« Risposta #1 : Venerdì 9 Settembre 2011, 23:47:25 »
Analisi corretta, certo pero' poteva di' che vinceremo il campionato, cosi' molti sarebero stati contenti................on no?

POMATA

Re:Reja: Non potevo chiedere di più
« Risposta #2 : Venerdì 9 Settembre 2011, 23:48:39 »
Allora riempili de vitamine e faje aregge almeno 60 minuti ;)

Offline Fraplaya

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2471
  • Karma: +62/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Reja: Non potevo chiedere di più
« Risposta #3 : Venerdì 9 Settembre 2011, 23:54:15 »
Io qualcosa di piu' posso chiederla, esattamente questo:

il primo tempo e' stato giocato come doveva, compresi i rischi inevitabili seppur spiace per gli svarioni su cui abbiamo preso gol, pero' se giustamente per un fatto di condizione vuoi cominciare con 4 centrocampisti in linea il secondo, inverti mauri mettondolo a sx e metti hernanes a dx.

Se vedi come s'e' visto che Hernanes non ce la fa, metti Lulic o Gonzales al suo posto. E successivamente l'altro al posto di Mauri, pure lui cotto.
Se vedi che Klose non ce la fa, visto che ha giocato due partite in nazionale c'e' da capirlo, metti Rocchi, e te la giochi con un 4-4-2 puro, lasciando due punte vicine tra loro per scambiare in contropiede, specie rocchi che sa sfruttare gli spazi alla perfezione.

Per il resto non chiedevo di piu' nemmeno io.
Imho
"l'attacco fa vendere i biglietti, ma la difesa fa vincere le partite" (V.Lombardi)

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:Reja: Non potevo chiedere di più
« Risposta #4 : Sabato 10 Settembre 2011, 00:04:40 »
I cambi che avrei fatto io erano Gonzalez per Hernanes (stasera molto evanenscente) e Rocchi per Klose.
"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Reja: Non potevo chiedere di più
« Risposta #5 : Sabato 10 Settembre 2011, 00:09:34 »
a roccho non sarebbero arrivati molti palloni, il centrocampo era cotto e sotto pressione del milan..  oh guardate che il milan spingeva forte.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline foreverlazio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1326
  • Karma: +24/-10
    • Mostra profilo
Re:Reja: Non potevo chiedere di più
« Risposta #6 : Sabato 10 Settembre 2011, 02:19:15 »
Io qualcosa di piu' posso chiederla, esattamente questo:

il primo tempo e' stato giocato come doveva, compresi i rischi inevitabili seppur spiace per gli svarioni su cui abbiamo preso gol, pero' se giustamente per un fatto di condizione vuoi cominciare con 4 centrocampisti in linea il secondo, inverti mauri mettondolo a sx e metti hernanes a dx.

Se vedi come s'e' visto che Hernanes non ce la fa, metti Lulic o Gonzales al suo posto. E successivamente l'altro al posto di Mauri, pure lui cotto.
Se vedi che Klose non ce la fa, visto che ha giocato due partite in nazionale c'e' da capirlo, metti Rocchi, e te la giochi con un 4-4-2 puro, lasciando due punte vicine tra loro per scambiare in contropiede, specie rocchi che sa sfruttare gli spazi alla perfezione.

Per il resto non chiedevo di piu' nemmeno io.



perche' non ti proponi come prossimo allenatore della Lazio?   in amicizia eh? ;)   ;) :)
Cari romanisti,in effetti ora possiamo confessarvi che anche lo scorso anno avremmo potuto fare così,ma ... se semo scansati

Trippanera

Re:Reja: Non potevo chiedere di più
« Risposta #7 : Sabato 10 Settembre 2011, 02:28:15 »
E che palle. Cos'è sta moda di azzerare ogni critica con l'argomento del "vacci tu"?
Fraplaya per me ha ragione. Partita vinta dall'attacco nei primi 20 minuti e poi gettata al vento dalla insipienza di Reja che:
1 - Manda in campo Zauri... Zauri... capito?
2 - Ripresenta la solita squadra tremebonda
3 - Non sa che pesci pigliare con i cambi... li fa tardi come al solito e li sbaglia completamente.

E sua la colpa se siamo stati alla mercè del milan per più di un'ora.
Io non vedo progressi rispetto all'anno scorso e non sono per nulla soddisfatto della partita.

Offline foreverlazio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1326
  • Karma: +24/-10
    • Mostra profilo
Re:Reja: Non potevo chiedere di più
« Risposta #8 : Sabato 10 Settembre 2011, 04:25:05 »
E che palle. Cos'è sta moda di azzerare ogni critica con l'argomento del "vacci tu"?
Fraplaya per me ha ragione. Partita vinta dall'attacco nei primi 20 minuti e poi gettata al vento dalla insipienza di Reja che:
1 - Manda in campo Zauri... Zauri... capito?
2 - Ripresenta la solita squadra tremebonda
3 - Non sa che pesci pigliare con i cambi... li fa tardi come al solito e li sbaglia completamente.

E sua la colpa se siamo stati alla mercè del milan per più di un'ora.
Io non vedo progressi rispetto all'anno scorso e non sono per nulla soddisfatto della partita.

eh lo so....lo so
Cari romanisti,in effetti ora possiamo confessarvi che anche lo scorso anno avremmo potuto fare così,ma ... se semo scansati

Offline Fraplaya

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2471
  • Karma: +62/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Reja: Non potevo chiedere di più
« Risposta #9 : Sabato 10 Settembre 2011, 04:33:40 »

perche' non ti proponi come prossimo allenatore della Lazio?   in amicizia eh? ;)   ;) :)

sincero, c'andrei de corsa, giusto per gettarmi, a partita finita sui forum a leggere e finanche' a commentare :)

la tv, o la tribuna, ti da una possibilita' straordinaria: anche con gli imbianchini in casa e la ragazza che reclama la presenza a tavola, puoi vedere la partita fuori da quello che "sente" un mister qualsiasi in panchina, che deve tener conto di ogni alzata di sopracciglio che arriva da quelli che vede tutti i giorni in campo e fuori, equilibri delicatissimi che solo uno stolto non prenderebbe in considerazione.

Per cui quanto detto sopra da me, che di Reja sono sostanzialmente un estimatore, non va preso come l'ennesimo sippero' di turno, ma lo sfogo di una frustrazione di uno che guarda e che cerca di capire e dice la sua.

In amicizia. :)
Imho
"l'attacco fa vendere i biglietti, ma la difesa fa vincere le partite" (V.Lombardi)