Autore Topic: i netters avevano visto lungo  (Letto 5408 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:i netters avevano visto lungo
« Risposta #20 : Venerdì 9 Settembre 2011, 23:33:53 »
Leggo sempre tanta fretta di liquidare Biava, che da centrale vale 2 Radu, imho.
Perché tanta fretta non lo capirò mai. Comunque.

Vorrei far notare che Balzaretti é un terzino di attacco, noi il terzino di attacco ce l'abbiamo a dx da qualche anno ormai.

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

BobCouto

Re:i netters avevano visto lungo
« Risposta #21 : Venerdì 9 Settembre 2011, 23:34:56 »
concordo. molto meglio del fratello visto nella passata stagione. boh ... mistero.

Garrido veniva da una stagione negativa, Zauri gioca in A, con risultati accettabili, da secoli: un giocatore sinonimo di 6, mai di più ma difficilmente di meno.

La scelta era giusta, a mio avviso: ma il campo ha detto altro, almeno stasera.

C'è anche un problema tattico: va bene che Cisse faccia la mezzapunta atipica, senza compiti di copertura: ma il buco dietro di lui rimane. In certe partite può non essere un problema, in quelle come stasera lo è. Inevitabile il passaggio al centrocampo a quattro, a un certo punto: ma non puoi proporlo con Mauri e Hernanes laterali, è un accrocco.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:i netters avevano visto lungo
« Risposta #22 : Venerdì 9 Settembre 2011, 23:37:15 »
zaradona, che vuol dire che era a roma? a fare che? una carbonara sulla cassia?
se non viene convocato ci deve essere un mistero dietro.
è fuori pure dalla lista EL.
ma come fai nel 2011 a giocà con scaloni o  zauri terzini sx? ma come puoi centrare la CL così?
ma non ci riesci mai.

balzaretti sa difendere eccome, pure di cassani  si diceva che era un tipetto tutt'attacco. si vede ...
cioè oggi gli ho invidiato antonini ... antonini! ho detto tutto!

qui è questione di piedi: quelli di zauri, scaloni ... altro che difesa, attacco, scende, non scende.
i piedi non ci sono, sono fracichi.

roberto, ma zauri è retrocesso lo scorso anno, retrocesso.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:i netters avevano visto lungo
« Risposta #23 : Venerdì 9 Settembre 2011, 23:38:13 »
purtroppo ricominciamo con le gerarchie prestabilite e inossidabili , l'anno scorso punto a punto ci abbiamo buttato la Champions , titolari e riserve oramai sono scelti
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline calimero

  • Celestino
  • ****
  • Post: 273
  • Karma: +19/-0
    • Mostra profilo
Re:i netters avevano visto lungo
« Risposta #24 : Venerdì 9 Settembre 2011, 23:40:32 »
Leggo sempre tanta fretta di liquidare Biava, che da centrale vale 2 Radu, imho.
Perché tanta fretta non lo capirò mai. Comunque.

Vorrei far notare che Balzaretti é un terzino di attacco, noi il terzino di attacco ce l'abbiamo a dx da qualche anno ormai.

In effetti, non si capisce cosa debba fare Biava per guadagnare credito. Io in giro tanti meglio  di lui non ne vedo. Ah già, però è vecchio, e poi pure lui è una tangente a Preziosi. Vabbè.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:i netters avevano visto lungo
« Risposta #25 : Venerdì 9 Settembre 2011, 23:41:50 »
zaradona, che vuol dire che era a roma? a fare che? una carbonara sulla cassia?
se non viene convocato ci deve essere un mistero dietro.
è fuori pure dalla lista EL.
ma come fai nel 2011 a giocà con scaloni o  zauri terzini sx? ma come puoi centrare la CL così?
ma non ci riesci mai.


Era a Roma probabilmente infortunato. Se poi l'infortunio suo coincide con quello del titolare che ci vuoi fare? Ne prendiamo 4 per ruolo ?

Oggi c'avevi questi , a me il punto alla fine va benissimo. Potevi vincere tu ma anche loro , che credo siano quelli veramente incazzati.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:i netters avevano visto lungo
« Risposta #26 : Venerdì 9 Settembre 2011, 23:49:14 »
cioè garrido è infortunato? ma secondo me no, non c'è scritto da nessuna parte.
è tagliato fuori per adesso e reja lo ha segato ancora per la EL.

4 per ruolo? ma qui non è una questione di 4 per ruolo. qua devi andare da tare e digli:

io scaloni, zauri e stendardo non li faccio giocare manco sotto minaccia della camorra.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:i netters avevano visto lungo
« Risposta #27 : Venerdì 9 Settembre 2011, 23:52:03 »
lotito e tare devono avere il coraggio di guardarsi in faccia e dirsi: ok, a sx senza radu c'è la nebbia.
oggi con radu era vinta, stravinta la partita.

alternative a sx:
1. zauri
2. scaloni
3. garrido

Scaloni a sinistra?
Radu è un buon difensore, ma ogni tanto commette gli stessi errori che oggi ha fatto Zauri, il quale prima del liscio in area, scendeva sulla fascia con una certa frequenza e buona personalità, cosa che Radu ancora non ha imparato a fare.
Garrido ha un buon piede, ma sbaglia troppo frequentemente i movimenti difensivi.
A sinistra serviva qualcosa di più e di meglio.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:i netters avevano visto lungo
« Risposta #28 : Venerdì 9 Settembre 2011, 23:54:14 »
scaloni a sx ha giocato  a bologna, lo scorso anno con risultati patetici.
è molto scarso.

se la lazio vuole fare qualcosa da grande si deve chiedere come cazzo è stato possibile non comprare nulla sx?
serviva una certezza non un jolly come stanke o un pischello da formare come lulic.

yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

BobCouto

Re:i netters avevano visto lungo
« Risposta #29 : Venerdì 9 Settembre 2011, 23:59:22 »


io scaloni, zauri e stendardo non li faccio giocare manco sotto minaccia della camorra.

Aggiungerei Diakité, Matuzalem e Del Nero.

Offline Fraplaya

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2471
  • Karma: +62/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:i netters avevano visto lungo
« Risposta #30 : Sabato 10 Settembre 2011, 00:03:57 »
Non so perche' Garrido sia rimasto a roma, ma la scelta Zauri a bocce fermo la condividevo: equlibrare a una banda votata all'offensiva, l'altra con meno spinta, anche per coprire Cisse'.

In mancanza di Radu, era un rischio da correre: l'abbiamo corso e fino ad un certo punto ci siamo stati alla grande.

Altre sono le cose che critico stasera:
1- per coprire sulla fascia vuoi fare un 4-4-2 nel secondo tempo? Mi sta benissimo: pero' riporti Mauri a sx dov'e' sempre stato, e lasci Hernanes a destra, avvicniando Klose e Cisse', senza metterli uno dietro l'altro.
2- Hernanes non ce la fa ainterpretare il ruolo? Mi sta bene. Ma allora al primo cambio esce lui per Gonzales o Lulic, non Klose
3- Klose non ce la fa? ok, ha giocato due volte in nazionale, va bene: dentro Rocchi visto che hai messo su un 4-4-2 contenitivo, uno che va negli spazi come pochi va sfruttato.

Poi che dietro ai 4 titolari di difesa ci sia il nulla, non lo dico certo da oggi.

Spendo due parole su Lulic: visibilmente emozionato (esordio, s.siro, il milan, gara tiratissima, ci sta) ha montato i piedi al contrario. Ma sia come movimenti difensivi che offensivi ho visto cose moooolto interessanti. Ci tornera' stra-utile.

Altre due su Gonzales: devo rivedere qualche partita dell'ruguay per capire come gioca li', sembra un altro giocatore. Anche oggi tarantolato senza costrutto. Boh.
Imho
"l'attacco fa vendere i biglietti, ma la difesa fa vincere le partite" (V.Lombardi)

Trippanera

Re:i netters avevano visto lungo
« Risposta #31 : Sabato 10 Settembre 2011, 00:21:20 »
Allibisco nel leggere che qualcuno è rimasto soddisfatto della prova di konko, peggiore perfino di Zauri.
Spero di non vederlo mai più in campo (lui e zauri).

Offline Fraplaya

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2471
  • Karma: +62/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:i netters avevano visto lungo
« Risposta #32 : Sabato 10 Settembre 2011, 00:23:07 »
Allibisco nel leggere che qualcuno è rimasto soddisfatto della prova di konko, peggiore perfino di Zauri.
Spero di non vederlo mai più in campo (lui e zauri).

 :o

Trippane', te prego, spiegame perche' il tuo punto di vista non lo capisco.
Imho
"l'attacco fa vendere i biglietti, ma la difesa fa vincere le partite" (V.Lombardi)

Trippanera

Re:i netters avevano visto lungo
« Risposta #33 : Sabato 10 Settembre 2011, 00:32:16 »
C'è poco da spiegare. Konho no sa giocare a calcio. Evidentemente è un giocatore di categoria, da bassa serie B... ma nemmeno lì credo lo vorrebbero.
Non attacca, non difende, è sempre fuori posizione. Dalla sua parte potevano farne otto di goal stasera.. .era come non ci fosse.
Nei primi min uti poi, il milan gli concedeva tutta la fascia, e lui che fa?... non riesce nemmeno ad arrivare sulla trequarti, ciabattando dei cross davvero ridicoli. Non ha forza, non ha fisico... ma che c'avete visto stasera? Eddai, siete solo contenti di essere usciti con un punto... come l'anno scorso... altrimenti lo avreste giudicato come meritava.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:i netters avevano visto lungo
« Risposta #34 : Sabato 10 Settembre 2011, 00:36:52 »
C'è anche un problema tattico: va bene che Cisse faccia la mezzapunta atipica, senza compiti di copertura: ma il buco dietro di lui rimane. In certe partite può non essere un problema, in quelle come stasera lo è. Inevitabile il passaggio al centrocampo a quattro, a un certo punto: ma non puoi proporlo con Mauri e Hernanes laterali, è un accrocco.

E' una via senza uscita.
Se gioca hernanes si puòf are solo il 4-2-3-1 (4-3-1-2 scartato per mancanza di interni).
Col il 4-2-3-1 Cissè deve essere per forza esterno
Con cissè esterno deve giocare brocchi nei due a coprire il buco (enorme cazzo ENORME) a sinistra
Con cissè esterno hernaes deve coprire a sinistra (lo avete visto suilla linea dei terzini?)
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Fraplaya

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2471
  • Karma: +62/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:i netters avevano visto lungo
« Risposta #35 : Sabato 10 Settembre 2011, 00:37:31 »
Ok, ho visto cose diverse.

Io ho visto un giocatore che ha i tempi d'inserimento, un buon piede, magari leggerino fisicamente, intelligente nell'applicazione tattica.
In alcune circostanze si fa risucchiare troppo al centro, lasciando specialmente Cassano (2 volte) e Ibra (1 volta) con pericolosi spazi.

Per il resto buona prestazione.
Imho
"l'attacco fa vendere i biglietti, ma la difesa fa vincere le partite" (V.Lombardi)

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:i netters avevano visto lungo
« Risposta #36 : Sabato 10 Settembre 2011, 00:38:26 »
Credo sia meglio puntare un terzino sinistro.

Radu non è piú bbono ??    :o
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline fiDelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2770
  • Karma: +130/-5
    • Mostra profilo
Re:i netters avevano visto lungo
« Risposta #37 : Sabato 10 Settembre 2011, 00:40:30 »
Radu non è piú bbono ??    :o

Radu è bono ma, visto che c'ha pure un ginocchio un pò ballerino, se manca lui sono dolori...
#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato"

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:i netters avevano visto lungo
« Risposta #38 : Sabato 10 Settembre 2011, 00:54:33 »
zauri è di una pochezza incredibile.
una volta era bravo almeno  tatticamente  ... ma è un '78.

zauri, scaloni ... è una lotta tra paesi del quarto mondo.

Infatti se vai a guardare ha sbagliato cose che un tempo faceva normalmente. Nel secondo tempo poi ha lasciato Boateng solo per andare a coprire al centro dove c'era già Dias...fortuna che quel simpaticone non ce arrivato in tempo.

Offline rash

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1520
  • Karma: +27/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:i netters avevano visto lungo
« Risposta #39 : Sabato 10 Settembre 2011, 01:28:45 »
Ragazzi, questa Lazio con un incontrista ed un buon centrale se la giocava per lo scudetto

se ci aggiungessimo un incursore di centrocampo sarei d'accordo
chiaramente se si parla di tre giocatori in grado di togliere il posto ai titolari
spigni sfonna spara e ammazza ma nun sai 'ntigne er biscotto 'nde la tazza