Autore Topic: Pagelle Milan-Lazio  (Letto 3933 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Milan-Lazio
« Risposta #40 : Sabato 10 Settembre 2011, 10:15:03 »
Bizzarri 7.5
Konko 6.5
Biava 6.5
Dias 6
Zauri 4.5
Brocchi 6.5
Ledesma 6
Mauri 6.5
Hernanes 5.5
Cissé 7.5
Klose 7

Gonzalez 5.5
Lulic 6

Reja 7

Reja 6 - il calo atletico dopo 30 minuti è stato qualcosa di imbarazzante. Giusti i cambi, secondo me, anche nella successione. Il rammarico, come al solito, rimane ma per un esordio così, avrei firmato.
Ma ripeto, fisicamente siamo indietro. E il tecnico ha delle responsabilità. Chi altro, sennò?

Se fossimo già in forma-campionato io mi preoccuperei, in fondo siamo a inizio settembre e di fronte c'era il Milan.


Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6411
  • Karma: +308/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Milan-Lazio
« Risposta #41 : Sabato 10 Settembre 2011, 10:26:42 »
  ;D Bizzarri, Cissé
  :D Mauri, Klose, Dias, Biava, Konko, Brocchi, Reja
  ::) Ledesma, González, Matuzalém
  :( Hernanes, Lulić
  >:( Zauri

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Milan-Lazio
« Risposta #42 : Sabato 10 Settembre 2011, 10:34:20 »
bizzarri 7
konko 5,5
biava 6
dias 6
zauri 3 - doveva essere regalato. Ennesima follia preferirlo a Garrido, che se pur non difende, almeno crossa. Questo non fa niente e farsi anticipare su calcio d'angolo da cassano di testa è da film dell'orrore
brocchi 6,5
ledesma 5 - assente
mauri 7
hernanes 4 - sveglia
klose 7
cissè 7.5

reja 5 - scelte iniziali discutibili (zauri/garrido), cambi non condivisibili o tardivi, condizione fisica deficitaria, azioni di gioco inesistenti.

Offline surg

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3687
  • Karma: +32/-0
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Milan-Lazio
« Risposta #43 : Sabato 10 Settembre 2011, 10:38:01 »
bizzarri 7
konko 5,5
biava 6
dias 6
zauri 3 - doveva essere regalato. Ennesima follia preferirlo a Garrido, che se pur non difende, almeno crossa. Questo non fa niente e farsi anticipare su calcio d'angolo da cassano di testa è da film dell'orrore
brocchi 6,5
ledesma 5 - assente
mauri 7
hernanes 4 - sveglia
klose 7
cissè 7.5

reja 5 - scelte iniziali discutibili (zauri/garrido), cambi non condivisibili o tardivi, condizione fisica deficitaria, azioni di gioco inesistenti.
A proposito di Zauri.
Colpevole sul primo gol.
Sul secondo Cassano lo tira per il braccio al momento della battuta del corner e lo sbilancia. Era fallo

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Milan-Lazio
« Risposta #44 : Sabato 10 Settembre 2011, 10:39:51 »
A proposito di Zauri.
Colpevole sul primo gol.
Sul secondo Cassano lo tira per il braccio al momento della battuta del corner e lo sbilancia. Era fallo

si ma sono trattenute che si fanno sempre. Un difensore esperto non si può far anticipare uin quel modo da un "nano" che prende la palla di testa senza neanche saltare.

La mancata vittoria è tutta da attribuire a lui e a chi lo ha messo in campo.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Milan-Lazio
« Risposta #45 : Sabato 10 Settembre 2011, 10:50:45 »
Dopo 3 pagine sono ancora piú convinto che le pagelle servono solo da sfogo; voti 4,5 e 7 allo stesso giocatore sono autodichiarazioni di incompetenza.
Scusate, lo dico in tutta amicizia e comprensione, ma tanti giudizi sono solo " scimmiottamenti " dei cateterari, suuu
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Milan-Lazio
« Risposta #46 : Sabato 10 Settembre 2011, 10:55:09 »
Ennesima follia preferirlo a Garrido...

Garrido non era nemmeno in panchina, evidentemente era ancor meno presentabile di Zauri.



Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Milan-Lazio
« Risposta #47 : Sabato 10 Settembre 2011, 11:13:03 »
Garrido non era nemmeno in panchina, evidentemente era ancor meno presentabile di Zauri.

peggio di quello che ho visto credo sia difficile.


Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Milan-Lazio
« Risposta #48 : Sabato 10 Settembre 2011, 11:28:39 »
peggio di quello che ho visto credo sia difficile.

D'accordo, però vai a S. Siro con quel modulo, chiedi un sacrificio in copertura addirittura a Hernanes, è normale che poi scegli il giocatore che ti fornisce più garanzie difensive; mica sono così sicuro che con Garrido iersera saremmo andati meglio sai...



Offline fiDelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2770
  • Karma: +130/-5
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Milan-Lazio
« Risposta #49 : Sabato 10 Settembre 2011, 11:31:23 »
Qualsiasi allenatore del mondo, dalla terza categoria (se esiste ancora) alla finale del campionato del mondo, cerca di mettere in campo i giocatori più forti e che stanno meglio.
C'è addirittura chi li paga per questo.

Tu guarda se l'unico che non lo fà deve essere l'allenatore della Lazio.
Poi dice la sfiga.
#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato"

Offline calimero

  • Celestino
  • ****
  • Post: 273
  • Karma: +19/-0
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Milan-Lazio
« Risposta #50 : Sabato 10 Settembre 2011, 12:40:38 »
Premesso che tutte le opinioni sono rispettabili e degne di considerazione, SECONDO ME, che non sono nessuno, giudicare insufficiente la performance di un allenatore che va in casa dei Campioni d'Italia, cerca di imporre il gioco, per un po' ci riesce pure, e alla fine della fiera si porta via un pareggio avendo anche delle occasioni per vincere, mi pare ingeneroso.

Boks XV

Re:Pagelle Milan-Lazio
« Risposta #51 : Sabato 10 Settembre 2011, 12:46:29 »
Premesso che tutte le opinioni sono rispettabili e degne di considerazione, SECONDO ME, che non sono nessuno, giudicare insufficiente la performance di un allenatore che va in casa dei Campioni d'Italia, cerca di imporre il gioco, per un po' ci riesce pure, e alla fine della fiera si porta via un pareggio avendo anche delle occasioni per vincere, mi pare ingeneroso.

concordo.
tra il punto dello scorso anno e questo c'è un abisso, anche se in classifica pesano uguale.
ieri è mancata la maturità e la cattiveria da grande squadra. non a Reja ma a buona parte dei giocatori.
mi ripeto ma, con Hernanes e Boateng a squadre invertite, ieri sera secondo me vincevamo larghi.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Milan-Lazio
« Risposta #52 : Sabato 10 Settembre 2011, 13:16:03 »
Ieri maluccio, però, Boateng.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Bill Kelso

Re:Pagelle Milan-Lazio
« Risposta #53 : Sabato 10 Settembre 2011, 15:11:43 »

Bizzarri 7 Almeno 3 (tre!) ottime e difficili parate e due interventi di copertura su legnate velenose. Sembra un pochino arrugginito dalla lunga assenza dai campi, ma è decisamente sveglio. Un debutto più che positivo. Bravo.

Konko 6.5 Bravo, una vera sorpresa per chi aveva dei dubbi. Ottimo in fase offensiva, eccezionale la palla che serve ad Hernanes. Nella ripresa cala molto perché Allegri sposta dal suo lato un certo Cassano. Cala anche perché un po' troppo gracile per giocare a San Siro contro il Milan...

Dias 6 Ad inizio partita appare poco lucido. Poi si riprende alla grande e si prende anche qualche calcione di troppo. Ne dà anche lui e arriva il cartellino.

Biava 6,5 Bravo, efficiente ed efficacie; si perde un paio di volte Cassano, ma doveva anche duellare con un cristone di due metri con il quale è uscito a testa alta.

Zauri 5 Pensavo che sarebbe stata la sua gara, perché è sempre un giocatore da 6 politico e che sbaglia poco. Ma sarebbe da impiccarlo per la sufficienza che mette nel primo gol del Milan. Nella seconda rete subisce un fallo evidente da Cassano. Il barese, non dimentichiamo, fregò anche Fernando Couto che sui colpitori di testa avversari aveva spesso la meglio. 

Brocchi 6,5 Motivato più degli altri (!) corre per due. Fatica e mena.

Ledesma 6 Gioca praticamente come stopper e contribuisce ad alzare le barricate nella ripresa. Sempre una garanzia, ma niente lampi di genio.

Mauri 7 E' un giocatore che esce spesso alla distanza. Non perde tempo però a prendere le misure al centrocampo del Milan, tanto che in entrambi i gol c'è il suo zampino. Fantastico il lancio per Cisse nella ripresa, ma al decimo del secondo tempo è già in apnea anelando di infilarsi costume e infradito alla prima occasione.

Hernanes 5,5 Mezzo voto in meno per come si mangia un gol che avrebbe fatto anche Musiello ubriaco. Riguardiamo con attenzione il primo tempo e scopriremo il compito affibbiatogli da Reja, ossia difendere e ripartire. Facile quando non giochi contro Boateng, Aquilani, Van Bommel... vabbè, se semo capìti.

Cisse 7 Spettacolare, sempre. Ma mi manda in bestia quando invece di servire Klose libero spara addosso al portiere rossonero. Non difende e la cosa la notano sopratutto i nostri esterni. Peccato per il recupero di Nesta. Ma era Nesta mica Cribari.

Klose 7,5 Un gol che è un'autentica perla, tanto sacrificio lo spompa all'inizio della ripresa. Non dimentichiamo che aveva già dato il fritto con la Deutsch Fußball-Nationalmannschaft. Lo amo.

Gonzalez 6 Forse qualche minuto prima in campo gli avrebbe permesso di incidere di più. Porta acqua alla causa con corsa e rinvio.

Lulic 6 Di stima. Un po' (troppo) ruvido con i piedi anche se si dice che sappia giocare a pallone. Molta corsa e ottimo fisico, pare. Ha il merito di aver impedito un gol (fatto) a Cassano.

Matuzalem Sv Anche se quella palla persa a centrocampo poteva costarci cara.

Reja 6.5 Bravo mister. Ha saputo comunicare alla truppa come avrebbe dovuto giocare. Ha sacrificato Hernanes e fatto giocare Zauri, ma non aveva alternative. Ce la siamo giocata contro i Campioni d'Italia, non dimentichiamolo.


Arbitro Rocchi 6,5.  L'arbitro che non si nota, si dice, è quello più bravo. Purtroppo si fa notare per due ammonizioni discutibili, una a Mauri e una a Cassano. Per il resto dirige bene. Si fida dei guardalinee che sbagliano un fuorigioco per parte, ma lascia correre un po' quando i centrocampisti del Milan alzano troppo la gamba.



Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Milan-Lazio
« Risposta #54 : Sabato 10 Settembre 2011, 17:24:43 »
Mi sono piaciuti molto Bizzarri,Klose e Cissè.

Mi è piaciuto Konko,pensavo fosse scarso.

Hernanes continua a sparire nelle partite fondamentali e questo mi infastidisce molto.

Lulic :-X



Devo aggiungere un'altra osservazione.
Per uno che non gioca nella Lazio,ma tanto è laziale dentro.
Nesta: il gesto tecnico con cui ha tolto quella palla dalla porta sul tiro di Cissè vale il prezzo del biglietto.
Per chi ama il calcio,è qualcosa da lacrime agli occhi. E io per lui ancora piango.

"No retreat, baby, no surrender"


Trippanera

Re:Pagelle Milan-Lazio
« Risposta #55 : Sabato 10 Settembre 2011, 19:37:40 »
Ripeto, a me Lulic è piaciuto. Si vede in filigrana che ha un enorme potenziale

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Milan-Lazio
« Risposta #56 : Domenica 11 Settembre 2011, 00:11:12 »
Centrocampista centale. Se ne è parlato tantissimo qui dentro. Mi stupisce ti stia sfuggito.
Quindi Hernanes o gioca centrocampista centrale o non gioca e se non gioca centrocampista centrale è giustificato a giocare male e sbagliare gol fatti?
Ma non è stato lo stesso Hernanes, l'anno scorso, che presentandosi ha dichiarato che era in grado di giocare in ogni parte di centrocampo?
La duttilità e la capacità di adattarsi anche ad altri ruoli per un centrocampista dovrebbe essere una dote.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Mark Lenders

Re:Pagelle Milan-Lazio
« Risposta #57 : Domenica 11 Settembre 2011, 11:49:09 »
Un po' in ritardo ma eccomi:

Bizzarri 7 Bravo su Aquilani, decisivo su Ibrahimovic. E' tra i maggiori azionisti di un preziosissimo pareggio.
Konko 6,5 Piacevole sorpresa, non fa rimpiangere Lichtsteiner in nessuna fase.
Biava 6 Usa la sua arma migliore, che è l'anticipo, e limita Ibrahimovic.
Dias 6 Non impeccabile come altre volte, ogni tanto si concede qualche distrazione.
Zauri 4,5 Rientro traumatico. Nel merito è indifendibile, ma in prospettiva continuo a credere più a lui che a Garrido.
Ledesma 5,5 Sottotono. Sia nella regia che nella fase di filtro.
Brocchi 6,5 Corre tanto e bene, di più e meglio di tutti gli altri. Ammirevole.
Mauri 7 Finché dura fa verdura. E' un'ala destra atipica, che non va mai sul fondo ma in compenso squarcia la difesa avversaria con le sue imbeccate mancine.
Hernanes 6 Pesante l'errore sul possibile 3-2, ma nell'avvio sprint ci sono anche alcune sue belle aperture e nella sua partita c'è una quantità di corsa e di contrasti che l'anno scorso non avevo mai visto. Chi lo boccia senza appello non tiene conto né di questo né del fatto che per quasi un tempo ha dovuto fare il terzino sinistro.
Cissè 7   Splendido lo stacco di testa con cui segna il 2-0, rassicurante la presenza fisica con cui protegge ogni pallone che gli viene affidato. Sulla fascia è fuori ruolo, ma gli toccherà continuare così: il secondo tempo ha confermato che due punte centrali intasano lo spazio pestandosi i piedi.
Klose 7   Lo stop con cui ha saltato Nesta mi ha eccitato sessualmente, ma la cosa che più mi ha colpito è vederlo muoversi in anticipo sapendo sempre dove andrà la palla. Questa è una prerogativa dei campioni.
Gonzales 6 Ci mette impegno, ma non era la sostituzione che serviva in quel momento.
Lulic 5 Tecnicamente inadeguato, almeno giudicare dal suo spezzone di partita.
Matuzalem 5,5 Perde un pallone pericoloso e si guadagna l'insufficienza. Peccato perché invece l'idea di alzare il tasso tecnico del centrocampo e tenere di più la palla era ottima.
 
Reja 6 Per 20 minuti si fatica a credere che ci sia lui in panchina. Poi però torna se stesso quando in avvio di ripresa ordina l'assurdo 4-4-2 già bocciato a Villarreal e quando fa delle sostituzioni pavide che solo per miracolo non ci costano il ko nel finale.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Milan-Lazio
« Risposta #58 : Domenica 11 Settembre 2011, 11:55:06 »
Garrido non era nemmeno in panchina, evidentemente era ancor meno presentabile di Zauri.

peggio di quello che ho visto credo sia difficile.

Mi pare che a udine avesse fatto di peggio.
Mettetela un pò come vi pare ma ad oggi l'unico sostituto di radu che non abbia commesso nefandezze è il buon vecchio Lionel Scaloni.

P.S.: Un centrocampista centrale che segna 11 reti alla prima stagione in Italia.
Interessante teoria.
Quindi si può dire che Stankovic non vede la porta visto che in 12 anni in Iitalia non è mai andato oltre 7.
Voglio 11 Scaloni

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Pagelle Milan-Lazio
« Risposta #59 : Domenica 11 Settembre 2011, 13:54:19 »
Una nota di colore: oggi la Gazzetta dello Sport affibbia a Cavani lo stesso voto dato a Klose, cioè 6. Voglio dire, la prestazione del tedesco è stata tra il buono e il mostruoso, quella dell'uruguagio decisamente non pervenuta. In più, Klose giocava in casa dei campioni d'Italia, Cavani in casa del Cesena, peraltro per quasi un tempo in 10 uomini. Elementi che evidentemente non vengono presi in considerazione, se Reja prende 6 e Mazzarri 7.5... Eh ma si sa, la Gazzetta ormai ha deciso che quest'anno sarà sfida Milan-Napoli per il titolo